DAVID BOWIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    David Bowie: album perduto arriva online


    David-Bowie-Toy

    Un album considerato “perduto” di David Bowie è finito da qualche giorno in rete, inserito nei circuiti di file-sharing da qualcuno che ne era in possesso. Si intitola “Toy” e ha ben dieci anni. Bowie lo aveva registrato nel 2001, si trattava di una serie di vecchi inediti a cui Bowie aveva rimesso mano in studio di registrazione e di alcune tracce nuove, ma la sua casa discografica dell’epoca aveva rifiutato il progetto.

    Sia l’artwork che la produzione del disco erano già stati completati, ma la Virgin aveva deciso di non pubblicare l’album per paura di ritorsioni legali: la label, infatti, non possedeva i diritti delle canzoni più vecchie. I pezzi presenti in “Toy” non erano andati perduti, però. Alcuni erano finiti nel suo album del 2002, “Heathen”; altri erano diventati b-side dei suoi singoli. Una manna dal cielo per i fan di Bowie, che non pubblica un nuovo album dal 2003.

    Così com’è successo recentemente per Kurt Cobain e Courtney Love, nuovo materiale del Thin White Duke (uno degli pseudonimi di Bowie) è riemerso dall’oblio, probabilmente, però, a sua insaputa. O almeno così si presume, visto che Bowie gestisce la sua casa discografica, la Iso, e questo inaspettato arrivo in rete potrebbe anche essere un modo per pubblicizzare una ripubblicazione di materiale inedito. Intanto, per chi fosse interessato, le tracce di “Toy” sono disponibili su Youtube.





    musicroom.it

    Edited by Streguccia - 11/1/2016, 09:12
     
    Top
    .
6 replies since 17/6/2010, 21:58   2895 views
  Share  
.
Top