Max Pezzali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kekkosko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Massimo "Max" Pezzali (Pavia, 14 novembre 1967) è un cantautore italiano, cofondatore, leader e voce degli 883, ed in seguito, solista e scrittore.

    BIOGRAFIA
    Figlio di una coppia di fiorai, Pezzali è fin da giovane un appassionato di musica e di rock, specialmente negli anni del Liceo. Dopo una bocciatura in classe terza superiore, tra i banchi di scuola conosce Mauro Repetto. Dopo gli inizi con il nome provvisorio I Pop e l'apparizione nel programma televisivo "1,2,3 Jovanotti" nel quale propongono il brano Live in the music interamente cantato in inglese, mai uscito sul mercato, nel 1991 partecipano al Festival di Castrocaro con il brano Non me la menare.

    Gli 883
    In questi anni Max si fa apprezzare sia per le sue doti vocali, che per i testi scritti insieme a Mauro Repetto, scritti in un linguaggio semplice ma diretto ed efficace. Grandi successi sono stati "Hanno ucciso l'uomo ragno", "Con un deca", poi "Sei un mito" (che li ha consacrati come gruppo di successo), "Nord sud ovest est" e "Come mai" (con cui vince il Festival italiano 1993). L'album Nord sud ovest est venderà oltre 1 milione e 300 mila copie. Quando nel 1994 Repetto abbandona il gruppo per le sue ambizioni cinematografiche, 883 diventa sinonimo di Max Pezzali e viceversa. Max Pezzali pubblicherà poi La donna, il sogno & il grande incubo nel 1995 (in tale anno porta due canzoni a Sanremo, Finalmente tu per Fiorello e Senza averti qui), La dura legge del gol nel 1997, la fortunata raccolta Gli anni nel 1998, Grazie mille nel 1999, Uno in più nel 2001 e Love, Life nel 2002. Da ricordare è il successo del concerto del 21 luglio 1998 a Milano in Piazza Duomo, al quale parteciparono più di 100 mila persone [1]. Oltre all'attività del gruppo, nel 1998 Max Pezzali si dedica alla scrittura e pubblica Stessa storia, stesso posto, stesso bar (dall'incipit di Gli anni, uno dei brani più celebri degli 883), un libro in cui Max ricollega le proprie esperienze di vita ai testi delle sue canzoni. Inoltre è il protagonista di Jolly Blu, film basato sulle canzoni degli 883, che ebbe uno scarso successo al cinema ma buon riscontro in tv.

    image
    Solista
    2002-2003: la svolta

    Nel 2002 Max pubblica la raccolta Love/Life (sottotitolo L'amore e la vita al tempo degli 883). Questa raccolta contiene le più importanti ballate del gruppo con l'aggiunta di due inediti, Ci sono anch'io (colonna sonora italiana del film Disney Il pianeta del tesoro) e Quello che capita (il cui video è un montaggio di tutti i suoi precedenti). Si firma con il nome Max Pezzali/883, come a presagire la fine dell'era 883 e l'abbandono del marchio per l'inizio di una carriera solista. Entrambi gli inediti uscirono come singoli. Nel 2003 esce il nuovo album di Elio e le Storie Tese dal titolo Cicciput, nel quale tra i vari artisti che hanno collaborato partecipa anche Max Pezzali nella canzone Shpalman, singolo di lancio.

    image
    2004: primo album da solista
    Nel 2004 Max decide, dunque, di pensionare lo storico nome 883 per esibirsi con il suo nome: il primo lavoro che realizza come Max Pezzali esce nell'estate di quell'anno, e si intitola Il mondo insieme a te. Questo album viene pubblicato in due versioni: la versione normale, contenente solo il Cd, e la versione speciale con Dvd, in edizione limitata, di cui sono state pubblicate solo 30.000 copie numerate. L'album è un successo che riceve due dischi di platino, per le sue 250.000 copie vendute, e da cui vengono estratti cinque singoli: Lo strano percorso, tormentone estivo, Il mondo insieme a te, Fai come ti pare, Me la caverò, Eccoti. A Lampedusa partecipa nel mese di settembre, al festival O' Scià, chiamato da Claudio Baglioni con il quale duetta in Come mai. In questo periodo Max Pezzali è molto vicino ai suoi fan e molto attivo su Internet. Apre infatti il photoblog "Una al giorno", nel quale inserisce 365 foto (quindi un anno) scattate da lui stesso, un'idea originale, mai utilizzata prima da un cantante italiano. Nel luglio 2004 inizia il Max Pezzali Tour.

    image
    Il successo di TuttoMax
    Nel 2005, esce una raccolta di successi suoi e degli 883, intitolata TuttoMax. Nessun brano inedito, ma solo il riarrangiamento di Eccoti (contenuta nell'album precedente e primo singolo), e l'inserimento di un altro pezzo del precedente album, Me la caverò, uscito come secondo singolo. Ciò nonostante, il doppio cd resta per ben 10 settimane consecutive in vetta alle classifiche italiane nel periodo estivo, e ricevendo ben quattro dischi di platino per le oltre 320.000 copie vendute. Il 2 aprile Pezzali si sposa e le immagini del matrimonio caratterizzeranno il finale del video di Eccoti. Il 21 ottobre 2005 esce il secondo singolo della raccolta in una speciale edizione Digipak contenente i due singoli Eccoti e Me la caverò più i live di Bella vera, Come mai e Nessun rimpianto. Il 25 novembre dello stesso anno esce anche TuttoMax video un dvd che contiene 34 dei video delle canzoni realizzate dal cantante con l'aggiunta delle domande poste più frequentemente a Max Pezzali. Il 24 dicembre 2005 viene mandato in onda su Italia 1 uno special di un'ora del concerto del cantante tenuto al Forum di Assago il 31 ottobre 2005. Apre inoltre un podcast nel quale inserisce piccoli filmati del tour, a disposizione di tutti i suoi fans. Il 2005 è anche l'anno in cui Max Pezzali torna al Festival di Sanremo, dopo 10 anni, nella giornata dei duetti, cantando con DJ Francesco il brano Francesca. Dello stesso duetto esce anche la versione studio nell'album di DJ Francesco con il titolo Il mondo di Francesca. Un ulteriore collaborazione lo vede partecipare all'album La fantastica storia del pifferaio magico di Edoardo Bennato, con il quale duetta nella canzone La televisione, che felicità.

    La pausa del 2006
    Il 2006 è un anno di pausa per l'artista. Il 30 giugno 2006 esce l'album di cover di Lucio Battisti Innocenti evasioni per il quale Max Pezzali incide il pezzo La metro eccetera assieme al gruppo degli Stylophonic. Sempre nell'estate 2006 Max Pezzali collabora con i Flaminio Maphia nel singolo di lancio del loro album. Il pezzo si intitola La mia banda suona il rap, e lo stesso Max Pezzali è l'autore e l'esecutore del ritornello.

    Il 2007 e Time Out
    Il 25 maggio 2007 pubblica un nuovo album, Time Out, il primo disco di inediti dal 2004, diventato disco di platino prima dell'uscita nei negozi per le 80.000 prenotazioni registrate. L'album è entrato direttamente al primo posto nella classifica italiana dei dischi più venduti. Il singolo di lancio Torno subito, è stato uno dei tormentoni dell'estate del 2007. Agli inizi di settembre (dal 7 in rotazione nelle radio) viene lanciato il secondo singolo, Sei fantastica. Nell'album sono presenti collaborazioni con Eros Ramazzotti, Syria e Tiziano Ferro. Il 12 ottobre è partito il Max Pezzali 2007 Tour, in giro per i palazzetti d'Italia. Le date di Cuneo, Bologna, Milano, Torino e altre hanno registrato il tutto esaurito e a Roma sono state organizzate due date per le eccessive richieste.

    image
    2008: il "primo" romanzo e Max Live 2008
    Il cantante è attivo anche su Internet grazie al suo nuovo photoblog "Qualcuna al giorno" su piattaforma tumblr. Il cantante posta link, fotografie da lui scattate e video per condividerle con i suoi fan e non. L'8 aprile 2008 è uscito in tutte le librerie il primo romanzo di Max Pezzali Per prendersi una vita, edito da Baldini Castoldi Dalai. È la storia di quattro ragazzi del 1988 e di come gli eventi di un'estate abbiano cambiato per sempre le loro vite: improvvisamente diventano adulti a causa di una scelta difficile da prendere. L'artista ha presentato il libro con un minitour per numerose librerie d'Italia riscuotendo molto successo. A giugno ha ritirato il premio alla carriera "TRL History" ai TRL Awards di MTV come artista che ha segnato la storia di Total Request Live, segnando la generazione degli spettatori del popolare show. Dopo oltre 17 anni di carriera e dopo 13 anni di tour, la discografia di Max Pezzali è stata impreziosita da un album Live. Il 23 maggio è uscito infatti Max Pezzali Live 2008, il primo CD+DVD Live della sua carriera. Il CD raccoglie 17 brani di grande successo cantati nel Max 2007 Tour con l'aggiunta di due inediti, Mezzo pieno o mezzo vuoto e Ritornerò. Il DVD invece contiene il video del concerto di Treviso del tour 2007 (tutto esaurito). Il primo singolo inedito estratto Mezzo pieno o mezzo vuoto è in rotazione radiofonica dal 2 maggio, ed è una delle hit più trasmesse dalle radio di tutta l'Italia ed è diventata un tormentone estivo. Il secondo inedito si intitola Ritornerò, una ballata in rotazione musicale radiofonica dal 29 agosto. È già cominciato il Max Live Tour 2008 per tutta l'Italia e per tutta l'estate 2008 e inizio autunno. Il tour parte a giugno e passa per più di 25 città italiane. Spiccano i concerti a Monza (Villa Reale) per la prima tappa il 14 giugno, a Roma al RockFestival il 19 luglio, a Lignano Sabbiadoro il 28 agosto, a Firenze il 30 agosto, all'Idroscalo di Segrate Milano il 5 settembre, a Pavia il 7 settembre, a Verona il 15 settembre, e molte altre per finire dopo più di 3 mesi a Padova il 5 ottobre. A Settembre 2008, in occasione dell'Mtv Day 2008, Max è protagonista di una serata speciale di Mtv Storytellers, lo show dove gli artisti raccontano la genesi delle proprie canzoni e il proprio metodo di scrittura, eseguendo i suoi classici in una inedita versione semiacustica con l'aggiunta del quartetto d'archi Solis String Quartet. Il 14 novembre 2008 esce ShowTime h.21,30, un dvd che, in circa 110 minuti, racconta il backstage del tour live 2007, tra aneddoti, viaggi, battute e emozioni. Max ha anche iniziato il 2009 con il concerto di capodanno nella piazza La Pianedda di Castelsardo, davanti a 15.000 persone.

    2009
    Dopo il capodanno in Sardegna, Max annuncia che d'ora in poi suo figlio Hilo, nato nel settembre 2008, sarà una delle sue occupazioni primarie.
    A marzo intraprende una controversa collaborazione con i dARI, giovane gruppo emo di Aosta, col singolo Non pensavo. La versione originale della canzone, cantata dai dARI, fa parte del loro album di debutto; nella nuova versione Max canta alcune strofe e partecipa come coprotagonista al video, girato interamente a Torino a metà marzo. Il 3 aprile la canzone viene diffusa in tutte le radio e il video è in rotazione sulle reti musicali.
    Il 21 aprile Max ha partecipato alla registrazione del singolo Domani 21/04.09 voluto da Jovanotti e dai Negramaro per sostenere la ricostruzione dell'Aquila a seguito del terremoto.
    Max nel mese di giugno partecipa anche al Wind Music Awards, in cui riceve il disco di platino per le vendite di Max Live 2008. Inoltre, nello stesso periodo, esce il video semi-ufficiale de Il meglio (deve ancora arrivare), pezzo contenuto nell'album Time Out del 2007. Particolarità di questo video è che a realizzarlo è stato un giovane fan. Inoltre in quell'estate la Gazzetta dello sport pubblica i suoi album con gli 883 in una raccolta intitolata Gli anni del mito.
    Nei mesi di luglio-agosto, smentendo parzialmente i propositi di una pausa artistica dovuta alla paternità, Max è impegnato in una tournèe "a ranghi ridotti" rispetto alla band che lo segue in maniera fissa da un paio d'anni.
    Il 2 dicembre Max duetta con le Yavanna nella finale di X Factor con la canzone Come mai.
    Inoltre il 31 dicembre si è esibito a Rimini, assieme ad altri cantanti, per il programma televisivo L'anno che verrà andato in onda su Rai Uno per festeggiare il nuovo anno.

    BAND
    Attuale
    Max Pezzali - voce (2004 - presente)
    Francesco Tartarini - cori (2007 - presente)
    Lidia Schillaci - cori (2007 - presente)
    Chicco Gussoni - chitarra solista (2007 - presente)
    Luca Colombo - chitarra ritmica (2007 - presente)
    Ernesto Ghezzi - tastiere (2004 - presente)
    Franco Cristaldi - basso (2004 - presente)
    Elio Rivagli - batteria (2007 - presente)

    Ex componenti
    Martina Marinucci - cori (2004 - 2005)
    Marco Guarnerio - chitarra solista, cori (2003 - 2005)
    Claudio Guidetti - chitarra ritmica (2004 - 2006)
    Rocco Tanica - tastiere (2004 - 2006)
    Paolo Costa - basso (2004 - 2006)
    Mario Zapparoli - batteria (2003 - 2006)

    CRONOLOGIA DELLA FORMAZIONE
    image

    COLLABORAZIONI
    Ha collaborato con vari artisti fin dall'inizio della sua carriera:
    - con Caterina Rappoccio - Aeroplano, uscita nel 1994 e pubblicata da Pezzali nella riedizione del 2000 di Nord sud ovest est.
    - con Nikki - L'ultimo bicchiere, pezzo di punta dell'album Rock normale (1994) del disc jockey e musicista milanese. Una demo della canzone è stata pubblicata nella riedizione del 2000 di Nord sud ovest est.
    - con Fiorello - Finalmente tu, canzone con cui l'artista siciliano partecipa al Festival di Sanremo 1995. Max, che ne è l'autore assieme a Repetto, la reinterpreta all'interno di La dura legge del gol: inoltre i due cantanti producono un video (raccolto in Nord sud ovest est) dove interpretano la canzone Come mai, scritta col vecchio socio Repetto, che pure compare nel video,e anche a Stasera Pago Io del 2004 cantando Sei un mito con Max Pezzali e nel 1995 cantando insieme Finalmente tu
    - con i B-Nario - La musica che piace a noi, pubblicata nell'album del 1996 dei Binario La musica che piace a noi.
    - con Alex Britti - Solo una volta live 105 Night Express.
    - con Daniele Groff - Daisy live al 105 Night Express.
    - con Paola & Chiara - nell'album La donna il sogno & il grande incubo facevano da coriste, prima di raggiungere il successo, ed esse sono apparsi in alcuni video di esso. Nel 1998 al Night Express Max e Paola e Chiara Amici come prima
    - con i Boyzone - Tenendomi / You Needed Me, pubblicata nell'album del 1999 dei Boyzone, By Request.
    - con Jovanotti - Gente della notte live 105 Night Express e Cloro pubblicata nell'album del 2001 Uno in più.
    - con Claudio Baglioni - Come mai cantata in duetto nel programma televisivo L'ultimo Valzer.
    - con J-Ax - Noi - parte 2 pubblicata nell'album del 2001 Uno in più.
    - con Syria ed Alex Britti - Essere in te pubblicata nell'album del 2001 Uno in più, e che è stata poi inserita nell'album Le mie favole della cantante romana.
    - con Elio e le Storie Tese - Shpalman® pubblicata negli album degli EelST: Cicciput e Gattini.
    - con Gli Atroci - testi e musica per Lasciala stare pubblicata nell'album 2004 de Gli Atroci L'Armata del Metallo.
    - con Dj Francesco - Il mondo di Francesca pubblicata nell'omonimo album di Francesco del 2005 ed eseguita in duetto dal vivo durante il Festival di Sanremo 2005.
    - con Edoardo Bennato - La televisione che felicità pubblicata nell'album del 2005 di Edoardo Bennato La fantastica storia del Pifferaio Magico.
    - con i Flaminio Maphia - La mia banda suona il rap per il quale Max ha collaborato alla stesura del testo e della musica, oltre a cantarne il ritornello. In precedenza il gruppo romano era apparso nel video di Uno in più.
    - con gli Stylophonic - La metro eccetera, cover della canzone di Lucio Battisti
    - con I Nomadi - in occasione della festa per i 40 anni di attività del gruppo, tenutasi nel 2003, Max Pezzali partecipò come ospite ad uno dei tre concerti organizzati, interpretando la popolarissima Un pugno di sabbia.
    - con Tiziano Ferro - nell'ultimo album Time out Ferro partecipa ai cori nella canzone che dà il titolo all'album.
    - con Eros Ramazzotti - nell'ultimo album Time out Ramazzotti suona l'assolo di chitarra nel brano Sei fantastica.
    - con Danilo Calvio - batterista dei Finley - nell'ultimo album suona la batteria nel brano Il meglio.
    - con Claudio Bisio - comico protagonista di Zelig - nel singolo Comme Jamais sulle note del più famoso Come mai.
    - con Adriano Celentano - Ospitato nel 1999 alla trasmissione Francamente me ne infischio in occasione dell'uscita dell'album Grazie mille duetta con Celentano nella canzone Ciao ragazzi ciao
    - con i dARI - nel brano e nella videoclip di Non pensavo, singolo uscito nell'album Sottovuoto generazionale nel 2008, ed in seguito riadattato.
    - con 56 artisti della musica italiana in Domani 21/04.09.
    - con i Finley componendo il testo del brano "Scegli me".
    - con i Perturbazione partecipando al loro disco live Le città viste dal basso con la cover di Una città per cantare eseguita a Fabriano nel maggio del 2008.

    DISCOGRAFIA CON "I POP"
    Gli 883 nel 1989 si chiamavano "I Pop" e cantavano in inglese, lanciando il singolo "Live in the music", diventata la prima canzone scritta da Max Pezzali e Mauro Repetto. Con questo brano parteciparono al programma "1-2-3:Jovanotti" su Italia 1. Il primo nome del gruppo fu inventato al momento da Claudio Cecchetto. In seguito a questa esibizione i due non riscossero grandi consensi da parte del pubblico, e decisero di abbandonare la lingua inglese per iniziare a cantare in italiano.

    DISCOGRAFIA DEGLI 883
    Album
    1992 - Hanno ucciso l'uomo ragno
    1993 - Nord sud ovest est
    1995 - La donna il sogno & il grande incubo
    1997 - La dura legge del gol!
    1999 - Grazie mille
    2001 - 1 in +

    Raccolte
    1994 - Remix '94 (raccolta remix più l'inedito Chiuditi nel cesso, della quale è presente anche la versione remix)
    1998 - Gli anni (con l'inedito Io ci sarò, le nuove versioni di Gli Anni e Andrà tutto bene; i due inediti Come mai ed Hanno ucciso l'uomo ragno cantate in spagnolo; e con l'inedito di Leggero, una cover di Ligabue, nella riedizione del 2001)
    2000 - Mille grazie (uscita solo in Austria, Svizzera e Germania)
    2002 - Love/Life, l'amore e la vita al tempo degli 883 (con due inediti di Max Pezzali)

    DISCOGRAFIA DA SOLISTA
    Album
    2004 - Il mondo insieme a te
    2007 - Time Out

    Raccolte
    2005 - TuttoMax (con Eccoti versione 2005)

    Live
    2008 - Max Live! 2008 (Con 2 inediti)

    Singoli
    2004 - Lo strano percorso
    2004 - Il mondo insieme a te
    2005 - Fai come ti pare
    2005 - Eccoti
    2005 - Me la caverò
    2007 - Torno subito
    2007 - Sei fantastica
    2008 - Mezzo pieno o mezzo vuoto
    2008 - Ritornerò
    2009 - Il meglio

    VIDEOGRAFIA
    Max Pezzali ha girato anche un film intitolato Jolly Blue (come la sua canzone dell'album Hanno ucciso l'uomo ragno), in cui racconta le origini del suo successo risalenti al 1992. Il film è di tipo musicale in quanto racconta anche l'origine di alcune sue canzoni, come ad esempio: La regola dell'amico, Rotta per casa di Dio, Non ti passa più, ecc. il film non ha riscosso molto successo al cinema in quanto la trama è scarsa, è più che altro un "collante" per unire insieme le varie canzoni; per contro ha avuto un buon seguito in tv. Sono presenti alcune guest star come Lorenzo Jovanotti.
    Max prende parte anche alla seconda stagione di Un medico in famiglia nell'episodio Hanno ucciso l'uomo ragno, titolo che fa riferimento all'omonima canzone che Libero e Fausto (due dei coprotagonisti) eseguono in un concorso musicale; Pezzali interpreta se stesso nella scena finale dell'episodio, dove canta la canzone Come mai insieme alla famiglia Martini.
    In una puntata de L'ispettore Coliandro Max interpetra la parte di una guardia carceraria. É possible vedere il video su youtube.

    Videoclip in Vhs
    1994 - Nord Sud Ovest Est Video LP
    1995 - La Donna Il Sogno & Gli Altri Video
    1997 - La dura legge del gol! Video LP
    1998 - Gli Anni Video LP
    1998 - Jolly Blu

    Videoclip in DVD
    2005 - TuttoMax video
    2008 - ShowTime h. 21.30

    BIBLIOGRAFIA
    1995 - Gli Anni d'Oro (fumetto)
    1998 - Stessa storia, stesso posto, stesso bar (autobiografia)
    2008 - Per prendersi una vita (romanzo)

    FONTE: www.wikipedia.org
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ritorno di Max Pezzali, da Sanremo al suo album di inediti Terraferma


    image

    La sua ultima presenza al Festival di Sanremo risale al 1995, quando cantò Senza averti qui e scrisse per Fiorello Finalmente tu. Ritorno alla grande per Max Pezzali che sarà in gara alla 61° edizione del Festival con il brano Il mio secondo tempo e il 16 febbraio uscirà il suo nuovo album di inediti Terraferma.

    Durante il Festival di Sanremo, nella serata dedicata ai 150 anni dell’ Unità d’ Italia, Max Pezzali sarà sul palco con Arisa, della quale Max afferma:
    “Ha una voce senza tempo, perfetta per quel pezzo”, e interpreterà Mamma mia dammi 100 lire. Nella serata dedicata ai duetti (venerdì 18 febbraio) si esibirà con Lillo & Greg con la direzione del maestro Beppe Vessicchio. Max è un grande fan di Lillo & Greg e del loro programma radiofonico "e soprattutto del loro personaggio, il Grande Capo Estiqaatsi; ma loro sono dei musicisti, hanno una band e assieme abbiamo ripensato la canzone in chiave swing, con un arrangiamento curato da Greg: faremo una sorta di Rat Pack".

    Max Pezzali, dal 1992, anno di debutto al Festival di Castrocaro degli 883, (Max Pezzali e Mauro Repetto), ad oggi, ha fatto tanta strada e avuto molto successo. Il suo ritorno al Festival di Sanremo offre un contributo importante, dunque, alla musica italiana che lo vede ancora protagonista in un evento, (come è appunto il Festival di Sanremo) che la rappresenta.

    Il video del brano Il mio secondo tempo, che Max presenterà al Festival, nasce dalla regia dei Manetti Bros ed è ambientato in un cinema degli anni ’70. Nel video si susseguono stralci di film dell’epoca nei quali, con effetti speciali molto particolari e raffinati, Max è presente all’interno come se stesse vivendo dei sogni. Tra gli attori del video anche Francesca Inaudi e Giampaolo Morelli.

    L’album Terraferma raccoglie 11 tracce di inediti, dove Max Pezzali che ne è l’autore, descrive la quotidianità che lo circonda nel suo caratteristico stile da racconto con musiche pop e nostalgiche note anni ’80 e rock’n roll. Ma questo album nasce soprattutto in un periodo particolare del cantante che ha influito non poco nella sua realizzazione: la paternità. Max è diventato papà e, come lui stesso spiega “Il titolo fa riferimento alla ricerca della sicurezza. Dopo le onde più o meno tempestose, che caratterizzano la vita di ognuno noi", dice Pezzali, "la cosa fondamentale è trovare un punto fermo, che nel mio caso è proprio il porto nel quale addestrare mio figlio affinché possa affrontare il mare aperto, quando poi sarà il suo momento”.

    Dal 30 aprile, con la sua prima tappa a Roma, Max Pezzali sarà in tour per portare il suo nuovo album e gli immancabili pezzi dei suoi più grandi successi.







    http://www.newnotizie.it/2011/02/09/il-rit...iti-terraferma/
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Max Pezzali: dopo la pubblicazione del nuovo album, Terraferma, in tour dal 30 aprile


    image

    Con la sua partecipazione al Festival di Sanremo e la pubblicazione del suo nuovo album di inediti Max Pezzali ritorna da protagonista nel mondo della musica italiana e dal 30 aprile i suoi fans potranno applaudirlo nelle date del suo nuovo tour.

    Il cantante ha scelto di ritornare a Sanremo dopo sedici anni per presentare il primo singolo estratto dall'album Terraferma (Warner Music): Il mio secondo tempo. L'album, che viene presentato a distanza di quattro anni da Time Out, contiene undici nuovi brani composti e scritti dallo stesso Pezzali (disponibile anche nella versione deluxe in vendita su iTunes con la bonus track intitolata Un omino incredibile) con sonorità che spaziano dal pop al rock, senza dimenticare l'attenzione per la quotidianità e in cui traspare anche una nuova voglia di divertimento.

    A partire dal 30 aprile Max Pezzali inizierà il suo nuovo tour partendo dal palco del Palalottomatica di Roma e la cui ultima data è prevista per il 21 maggio a Padova (Gran Teatro Geox).

    Max Pezzali ha iniziato la sua carriera nel 1992 con il gruppo 883 e ha poi proseguito come solista vendendo complessivamente oltre 6 milioni di dischi e ottenendo sempre un grande riscontro da parte dei suoi fans che lo hanno seguito in tutte le tappe del suo percorso artistico.

    I biglietti del tour di Max Pezzali saranno messi in vendita in anteprima per gli iscritti al sito di LiveNation a partire dalle ore 21 del 19 febbraio, sul sito di TicketOne il 21 dalle ore 21 e dalle ore 10 del giorno successivo in tutte le rivendite autorizzate.


    Queste le tappe del tour:

    30 aprile - Roma - Palalottomatica
    3 maggio - Mantova - Palabam
    5 maggio - Milano - Mediolanum Forum
    6 maggio - Brescia - Pala Eib
    7 maggio - Firenze - Mandela Forum
    10 maggio - Pordenone - Palasport
    14 maggio - Cuneo - Palasport
    17 maggio - Genova - 105 Stadium
    21 maggio - Padova - Gran Teatro Geox


    Nel video pubblicato su YouTube dalla Warner Music è possibile ascoltare un'anteprima dei brani contenuti in Terraferma, la cui tracklist è la seguente:

    Credi
    Il mio secondo tempo
    Quasi felice
    Terraferma
    Ogni estate c'è
    A posto domattina
    Quello che comunemente noi chiamiamo amore
    Tu come il Sole (risorgi ogni giorno)
    Il tempo vola
    Sto bene qui
    Fiesta baby





    http://www.newnotizie.it/2011/02/16/max-pe...-dal-30-aprile/
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Max Pezzali in Fnac a Roma il 20 marzo


    image
    Max Pezzali presenterà il nuovo album “Terraferma” e firmerà le copie per i fan, il 20 marzo alla Fnac di Roma (ore 18.00 Galleria Commerciale Porta di Roma – via Alberto Lionello, 201). L’incontro sarà moderato dalla giornalista Diletta Parlangeli del quotidiano Dnews. L’album, che contiene anche il brano sanremese “Il mio secondo tempo”, è uno dei dischi più venduti del momento e viene pubblicato a quattro anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio.

    Prodotto da Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni, “TERRAFERMA” si avvale di sound designer collaudati quali Claudio Guidetti, Sergio Maggioni e Roberto Vernetti. Il progetto grafico è di Paolo De Franceco Multimedia.it.

    11 sono le tracce del disco (su iTunes l’album è disponibile in versione Deluxe, con digital booklet e il brano “Un omino incredibile” in esclusiva”) tutte scritte da Max Pezzali con il suo caratteristico modo di raccontare e descrivere la realtà e il mondo intorno a sé.
    È un disco sulla vita, in cui le canzoni fanno, come sempre, poesia sulla quotidianità. Musicalmente, elettronica e strumentazione tradizionale si fondono perfettamente mostrando nei suoni una rinata voglia di divertimento pop, echi anni ’80 e rock’n’roll.

    Dal 30 aprile Max Pezzali porterà il suo nuovo album e i suoi più grandi successi in tour. Sarà il 30 aprile a Roma e il 5 maggio a Milano.






    http://www.musicroom.it/articolo/max-pezza...20-marzo/24017/
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Max Pezzali si difende su Twitter: mai tradito Martina con Eleonora Espago


    image
    Nel mondo dello spettacolo lo scoop è all’ordine del giorno. Per alcuni rappresenta addirittura il pane quotidiano, un modo facile per procacciarsi visibilità e restare nel meccanismo. Non hanno certo bisogno di questi mezzucci cantanti ormai affermati, anzi, ne farebbero volentieri a meno. Loro malgrado, però, sono suscettibili di gossip tanto quanto quei personaggi che ne hanno bisogno, ed è così che il tradimento di Ambra Angiolini nei confronti del promesso sposo di sempre Francesco Renga finisce per creare un caso non solo all’interno della famigliola, ma anche e soprattutto fuori.

    Ambra e Francesco sono riusciti ad accomodare la situazione tra loro, ma recentemente finisce a rischio crisi anche l’unione tra Max Pezzali e Martina Marinucci, a causa delle foto pubbicate da ‘Top’ che ritraggono Max Pezzali insieme a Eleonora Cassandra Espago. Gli scatti riprendono un indiscutibile bacio tra l’affermato cantante italiano e la cantante nonchè ballerina nonchè VJ, i quali, dopo essere usciti insieme da un autonoleggio, prima passeggiano, poi s’abbracciano, e poi si lasciano andare alla succitata effusione.

    Una notizia che avrebbe potuto minare la solidità della famiglia Pezzali (ricordiamo che la coppia ha anche un figlio, Hilo), e invece così potrebbe non essere. Dalla sua pagina di Twitter Max Pezzali rassicura tutti con questo messaggio: “Riguardo alle foto di oggi, sono di parecchio tempo fa. Con Martina tutto ok.”. Un messaggio che non spende neanche troppe parole, relegando così il presunto scoop nella categoria affollata delle bufale mediatiche.




    http://gossip.fanpage.it/max-pezzali-si-di...leonora-espago/
     
    Top
    .
  6. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Max Pezzali: in radio con Credi e il 30 aprile inizia il tour


    image

    PaolaC

    “Ogni generazione è convinta di essere migliore di quelle venute dopo, penso sia un modo per dare senso al passare del tempo e alla perdita della giovinezza”: Max Pezzali descrive così il senso di Credi, il suo nuovo singolo, arrivato ieri, venerdì 15 aprile, in rotazione radiofonica.

    Il brano è il secondo estratto da Terraferma, il nuovo album del cantautore lombardo, pubblicato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Il mio secondo tempo.

    E proprio come nella canzone presentata all’Ariston, anche qui l’artista affronta il tema del passaggio generazionale, anche se da un punto di vista differente: “I ragazzi di oggi si sentono ripetere continuamente dagli adulti di essere fortunati a vivere in un’epoca che mette a loro disposizione mezzi straordinari e opportunità impensabili per le generazioni precedenti”, scrive Pezzali sul suo sito ufficiale; ma non tutto è come appare, infatti “questi tempi impensabili generano problemi inediti coi quali i giovani stanno faticosamente imparando a convivere per trovare la propria strada”.

    Credi esce in occasione del Terraferma Tour Live 2011 – al via il 30 aprile dal Palalottomatica di Roma –, che porterà Max Pezzali a esibirsi nei principali palasport della Penisola. A breve il brano sarà accompagnato da un videoclip – ideato e girato dai Manetti Bros –, una romantica storia, ambientata sui banchi di scuola, che avrà come protagonisti due piccoli attori già noti al pubblico televisivo – Federico Russo, Mimmo de I Cesaroni, e Beatrice Galati. Intanto vi ricordiamo le date dei concerti:

    30 aprile – Palalottomatica, ROMA
    3 maggio – Palabam, MANTOVA
    5 maggio – Mediolanum Forum, ASSAGO (MI)
    6 maggio – Pala Eib, BRESCIA
    7 maggio – Mandela Forum, FIRENZE
    10 maggio – Palasport, PORDENONE
    12 maggio – Palaisozaki, TORINO
    14 maggio – Palasport, CUNEO
    17 maggio – 105 Stadium, GENOVA
    21 maggio – Gran Teatro Geox, PADOVA





    http://music.fanpage.it/max-pezzali-in-rad...inizia-il-tour/

     
    Top
    .
  7. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Credi ?” il nuovo singolo di Max Pezzali video


    image
    Esce oggi 6 maggio in anteprima il video del nuovo singolo di Max Pezzali, intitolato “Credi” dell’album “Terraferma”, con protagonisti due ragazzini molto noti al pubblico del piccolo schermo, Federico Russo e Beatrice Galati rispettivamente dei “Cesaroni” e “Un medico in famiglia”.

    “Credi” racconta la storia Francesco, un ragazzino di 10 anni fan di Pezzali innamorato della sua compagna di classe Barbara, che però non ricambia il suo amore, ma Barbara viene rapita e Francesco riuscirà a diventare un “supereroe” grazie all’incitamento delle canzoni del suo idolo, quindi a ritrovare Barbara e a fare breccia nel suo cuore.

    Pezzali reduce dal successo sanremese, con “Il mio secondo tempo” è allo stesso modo molto critico, con quelli della sua generazione, definendoli e probabilmente definendosi: “Generazione che non si assume le proprie responsabilità, anche perché i vecchi non mollano mai”.

    Tornando al suo ultimo singolo invece, “Credi” è un pezzo che ridà ai giovani la voglia di credere in se stessi e di non dare ascolto a chi invece sconsiglia di inseguire i propri sogni:

    “I ragazzi di oggi si sentono ripetere continuamente dagli adulti di essere fortunati a vivere in un’epoca che mette a loro disposizione mezzi straordinari e opportunità impensabili per le generazioni precedenti, però questi tempi incredibili generano problemi inediti coi quali i giovani stanno faticosamente imparando a convivere per trovare la propria strada. Io dico che ci devono credere fino in fondo non dando retta a chi li sottovaluta”.

    Un messaggio di sicuro molto apprezzato dai suoi sostenitori, perché in fondo proprio Max Pezzali è la dimostrazione, di uno che non molla mai, riuscendo dopo tanti anni di carriera a comporre ancora pezzi, così amati.

    Valentina Piccoli

    da ILQUOTIDIANOITALIANO.IT


    VIDEO: Max Pezzali - Credi?


    By admin



    www.vip.it/credi-il-nuovo-singolo-di-max-pezzali-video/
     
    Top
    .
  8. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Max Pezzali racconta la nuova generazione
    Il cantautore presenta in anteprima a Tgcom il nuovo video "Credi"




    image
    Max Pezzali regala in anteprima a Tgcom il nuovo video "Credi", tratto dall'album "Terraferma". Il video è ideato e girato dai Manetti Bros con protagonisti i due giovani attori Federico Russo (il piccolo Mimmo de "I Cesaroni") e Beatrice Galati (la piccola di "Un medico in famiglia") per una storia ambientata tra i banchi di scuola.
    La storia racconta le vicende di Francesco, un ragazzino di 10/11 anni innamorato della compagna Barbara e fan di Max Pezzali. Durante la lezione i compagni lo disturbano e lo prendono in giro. Lui cerca di non badarci, di non farci caso. Il suo sguardo è tutto concentrato su Barbara, la sua bella compagna di classe ma lei neanche lo vede.

    Ad un certo punto al tg viene data la notizia del rapimento di Barbara, Francesco, grazie all'incitamento di Max, diventa un supereroe e salva la bambina oltre a conquistare il suo cuore.

    “Ogni generazione è convinta di essere migliore di quelle venute dopo, penso sia un modo per dare senso al passare del tempo e alla perdita della giovinezza. – racconta Max Pezzali - I ragazzi di oggi si sentono ripetere continuamente dagli adulti di essere fortunati a vivere in un’epoca che mette a loro disposizione mezzi straordinari e opportunità impensabili per le generazioni precedenti; però questi tempi incredibili generano problemi inediti coi quali i giovani stanno faticosamente imparando a convivere per trovare la propria strada. Io dico che ci devono credere fino in fondo non dando retta a chi li sottovaluta”.

    Intanto continua il tour di Max in giro per l'Italia il 6 maggio Brescia Pala Eib 7 maggio Firenze Mandela Forum 10 maggio Pordenone Palasport 12 maggio Torino Palaisozaki 14 maggio Cuneo Palasport 17 maggio Genova 105 Stadium 21 maggio Padova Gran Teatro Geox.


    http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...nerazione.shtml
     
    Top
    .
  9. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Max Pezzali tradisce la moglie? Parla Cassandra Espago


    image

    Lui aveva detto ai suoi fan di stare tranquilli, le foto che erano spuntate sul web qualche settimana fa e che lo ritraevano in compagnia di un'altra donna, risalivano a quando non era ancora sposato.

    Stiamo parlando di Max Pezzali, ex 883 che adesso si trova nel bel mezzo di una bufera: a quanto pare il suo secondo tempo non gli è molto favorevole, visto che la vj Cassandra Espago ha deciso di venir fuori e dire la sua pubblicamente. Se Max da un lato parla di vecchie foto, la Espago afferma il contrario e conferma il tradimento.

    Martina Marinucci, moglie di Pezzali, non può dormire, quindi, sonni tranquilli, soprattutto adesso che il "fattaccio" è finito in tv, a Pomeriggio Cinque, trasmissione in cui Barbara D'Urso si diletta spesso e volentieri ad intervistare le rovinafamiglie di turno. E poi la conduttrice se ne sta sempre a fare la paternale: mentre ci marcia su, predica anche che non bisogna toccare i mariti degli altri. Ha intervistato allo stesso modo colei che fece esplodere la crisi tra Antonella Clerici ed Eddie Martens e per questo fu ampiamente criticata; e ricordiamo poi, la lite con Marika Fruscio, che è stata considerata una rovina-famiglie, tanto quanto oggi Cassandra Espago, aggredita dal pubblico che si schiera da parte della sovrana del pomeriggio tv e che si azzittisce al minimo cenno della conduttrice partenopea.

    Insomma, un circo mediatico senza fine dentro al quale adesso inizia a vorticare anche quel bravo ragazzo col cappellino che dichiarava amore e fedeltà alla moglie. Come andrà a finire?


    http://www.forbiciate.com/2011/05/09/max-p...ssandra-espago/
     
    Top
    .
  10. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Espago sul gossip con Max Pezzali: non sono una rovinafamiglie


    image

    A Pomeriggio 5 torna protagonista il gossip. Quando si tratta di tradimenti Barbara D’Urso non rinuncia allo scoop e, dopo aver parlato in diretta televisiva delle foto del tradimento di Martens, ecco la regina della televisione pomeridiana punta il dito contro Max Pezzali, invitando nel suo salotto Eleonora Cassandra Espago.

    Dopo le accuse di Antonella Clerici, Barbara ci va cauta e, prima di affrontare un argomento tanto delicato, decide di mettere a tacere, in anticipo, il chiacchiericcio: “Non è un scoop“. Eleonora è deisa a raccontare la sua verità di fronte agli italiani: “Io ho conosciuto Max nel 2008. Ci siamo conosciuti tramite sua mamma. Ci siamo frequentati e da là è nata una storia“. Bastano queste dichiarazione per smentire Max Pezzali che su Twitter aveva provato a difendersi dalle accuse: mai tradito Martina con Eleonora Espago.

    Le spiegazioni della VJ continuano: “E’ facile giudicare. Mi sono trovata accusata in maniera forte. Con l’uscita di questo servizio Max aveva detto che le foto erano del 2006, quando lui non era sposato. Naturalmente si sono molto accaniti sia sulla rivista sia contro di me, dicendo che pur di fare scoop si tirano fuori storie di sei anni fa”. Eleonora Cassandra Espago è un fiume in piena. L’amante non ci sta a passare per la cattiva e decide di svelare il mistero sul tradimento di Max Pezzali.

    Il gossip è lontano dall’essere messo a tacere, tanto che persino il pubblico di Pomeriggio 5 decide di accusare la VJ pronta a tutto pur di ottenere cinque minuti di popolarità.


    VIDEO: A Pomeriggio 5 la presunta amante di Max Pezzali



    pubblicato da alessia mancini





    http://gossip.fanpage.it/la-espago-sul-gos...rovinafamiglie/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo

    Group
    Member
    Posts
    1,696

    Status
    Offline
    a maggio ha fatto un fantastico concerto a Roma!!! con tanto di replica a luglio! :)
    mi piace tantissimoooooooooooooo :)
     
    Top
    .
  12. Nesquik2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Max è un grande!
    Quante volte ci siamo emozionati con le sue canzoni? :D
    Peccato che sono lontanissimo da Roma, perché andrei volentieri al suo concerto. :-(
     
    Top
    .
  13. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli 883 verso la reunion
    A vent'anni da "Hanno ucciso l'uomo ragno" si ricompone il duo Max Pezzali-Mauro Repetto






    C_2_articolo_1046999_imagepp
    A vent'anni da "Hanno ucciso l'uomo ragno" arriva la reunion degli 883. Esce infatti un nuovo album, con le canzoni reinterpretate dai più importanti rapper con Max Pezzali, e su Twitter spunta una foto con Pezzali, Mauro Repetto e J-Ax. Di più. L'ultima indiscrezione la fornisce Nikki, che durante il suo programma radiofonico racconta di essersi imbattuto nel duo mentre provava in un bar-karaoke a Milano. Due indizi fanno una prova.
    Il gruppo si sciolse nel 1994 con l'uscita di scena di Repetto, mentre Pezzali continuò ad incarnare gli 883 fino al 2001 quando decise di continuare la sua carriera usando il suo vero nome. Adesso i tempi sembrano maturi per una reunion dopo il grande successo che nel 1992 li ha portati in cima alle classifiche per 10 settimane con oltre 600mila copie vendute con il singolo che è diventato la colonna sonora di un'intera generazione.

    Di sicuro Pezzali il 5 giugno pubblicherà "Hanno ucciso l’uomo ragno 2012" (prodotto da Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni) con tutte le canzoni ricantate e riarrangiate da Pezzali con i maggiori esponenti della scena rap e un brano inedito "Sempre noi" con J-Ax che sarà in radio dal 25 maggio. Ma per festeggiare un compleanno così importante non poteva mancare una sorpresa, un bel regalo per i fan.

    http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/...a-reunion.shtml
     
    Top
    .
  14. disney883
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uno dei miei Miti.... si e' capito dal nikname ??? gif
     
    Top
    .
  15. Leonessa67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha fatto da sottofondo dall’inizio della mia storia d’amore ed ha continuato durante i quindici anni di matrimonio. Oggi, ad un passo dalla separazione, da abile beffeggiatore, si ripresenta con “L’Universo Tranne Noi”…… :( :( :noncela:
     
    Top
    .
16 replies since 7/5/2010, 11:21   1589 views
  Share  
.
Top