Marco Carta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    MARCO CARTA

    marco-carta-5-10




    Gli esordi televisivi



    Marco Carta (Cagliari, 21 maggio 1985) è un cantante italiano.

    Vincitore della settima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi (20 ottobre 2007 - 16 aprile 2008), ottiene un premio di 300 mila euro e firma un contratto di esclusiva con la casa discografica Warner Music Italy.

    In seguito alla vittoria, partecipa come ospite a diverse trasmissioni televisive; il 3 giugno del 2008 è tra i premiatori ai Wind Music Awards (ex Premio italiano della musica); gioca nella Partita del Cuore 2008, con la nazionale Unica, composta da vari personaggi dello sport e dello spettacolo e allenata da Francesco Totti, contro la Nazionale italiana cantanti.

    Nel giugno del 2008 viene presentato in radio il suo primo singolo Ti rincontrerò, tratto dall'omonimo album, pubblicato il 13 giugno su etichetta Warner Music Italy/Atlantic. L'album contiene 11 brani, tra cui anche un duetto con Luca Jurman (suo vocal coach nel talent show Amici) in Vita, cover della canzone portata al successo da Lucio Dalla e Gianni Morandi. Ad una settimana dall'uscita, l'album entra direttamente al terzo posto della classifica Fimi/Nielsen con oltre 40 mila copie vendute ed ottiene il disco d'oro[1]; in agosto, raggiungendo le 70 mila copie vendute, il disco di platino. Durante la diretta del 6 settembre del programma Total Request Live di Mtv, Marco annuncia che Ti rincontrerò verrà lanciato sul mercato spagnolo e centro/sudamericano. Dal 4 luglio 2008 inizia il primo tour per tutta l'Italia, insieme ad una band composta da quattro giovani musicisti.

    Il 3 ottobre 2008 viene pubblicato il secondo album, In concerto, con 14 canzoni interamente live (covers ed inediti interpretati nel corso del tour estivo), venduto insieme ad un DVD contenente le immagini del concerto di Cagliari e i backstage di altre date del tour. L'album esordisce al 20º posto nella classifica di vendite Fimi/Nielsen e dopo la seconda settimana arriva al 10º posto. Nella stessa data viene lanciato nelle radio il secondo singolo estratto dal primo album, Un grande libro nuovo.

    Sempre nell'ottobre del 2008 Marco è protagonista del contest promosso da MTV, Marco Carta @ Your School, che mette in palio un vero e proprio concerto in un istituto scolastico. Il 13 novembre ad ospitare il live (ripreso integralmente dall'emittente televisiva) è l'Istituto "Emilio Ainis" di Messina.

    Il 1º dicembre, durante la seconda edizione del "Premio Internazionale What’s Up Giovani Talenti", gli viene assegnato il Premio come Miglior Giovane Talento 2008 (Miglior Voce Emergente), con la seguente motivazione: «...Il giovane cantante, manifestando carattere e personalità artistica propria, ha tenuto botta al circo mediatico, riuscendo ad emergere dai meccanismi televisivi che lo hanno reso noto, senza però mai rinnegarli. Con le sole proprie forze e l’innato talento ha intrapreso una strada che l’ha portato al rapido successo. Quella strada che, gli auguriamo, possa continuare a percorrere con la stessa tenacia e volontà». L'evento si è svolto nell’ambito del XIX Premio Minerva, presso la Galleria Doria Pamphilj, a Roma.

    L'8 dicembre 2008 prende alla gara di beneficenza "Una Partita per Tani" nella Nazionale italiana cantanti, che si scontra con la squadra di Sky Sport, presso lo stadio Sant'Elia di Cagliari. Prima della partita e nel corso dell'intervallo, interpreta alcuni suoi brani live.

    A fine dicembre 2008 viene ufficializzata la presenza di Marco tra i partecipanti al 59° Festival di Sanremo nella categoria Artisti (ex categoria Big), con il brano La forza mia scritto da Paolo Carta, produttore, autore e chitarrista di Laura Pausini.

    Partecipa alla pellicola d’animazione “Impy 2” (in uscita a fine febbraio 2009) come doppiatore e interprete della cover “That’s The Way” inserita nella colonna sonora.

    Premi

    * 2008
    o Primo classificato della settima edizione del talent show Amici di Maria de Filippi.
    o La compilation ufficiale della trasmissione, Ti brucia (in cui Marco ha cantato 3 canzoni), vince un disco d'oro e tre dischi di platino.
    o L'album Ti rincontrerò vince quattro dischi d'oro e un disco di platino.
    o L'album In Concerto vince un disco d'oro.
    o Premio Internazionale What's Up Giovani Talenti come miglior voce esordiente.
    o Soundsblog Award 2008 come artista più votato dai fans sul Web.


    DISCOGRAFIA


    TI RINCONTRERO’ 2008
    IN CONCERTO 2008


    Da wikipedia.org l'enciclopedia libera.

    Edited by belias94 - 2/12/2019, 11:42
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Carta tour 2010: nuove date concerti


    image
    Marco Carta attualmente è impegnato nella promozione del suo nuovo album “Il cuore muove” con una serie di appuntamenti in giro per l’Italia nei punti vendita. Queste sono le date rimaste: 11 giugno al Mediaworld di Bari, 13 giugno alla Fnac di Napoli, 14 giugno al Mediaworld di Padova, 15 giugno al Mediaworld di Torino, 16 giugno al Mediaworld di Genova, 18 giugno al Saturn di Verano Brianza (MB); 22 giugno al Mediaworld di Empoli, 23 giugno al Mediaworld di Imola. Dal 12 giugno, però, parte anche il tour a cui sono state aggiunte tre nuove date a luglio, agosto e settembre. Il calendario concerti si arricchisce.

    Il successo di Marco Carta era atteso. Il suo album “Il cuore muove” è entrato nella classifica degli album più venduti della settimana direttamente al secondo posto anticipato solo da Ligabue sul podio con “Arrivederci Mostro!”. L’album di Marco, che di certo dimostra una certa maturità, è quanto i suoi fan aspettavano. E diciamo che non sono rimasti delusi.

    Stanno andando bene anche gli incontri nei negozi in giro per l’Italia. E di certo andrà bene il tour che partirà il prossimo 12 giugno e che continua a crescere in fatto di date. Sono stati infatti aggiunti tre nuovi live: 10 luglio a Torvaianica, in provincia di Roma, il 12 agosto a San Marco Argentano, Cosenza e il 9 settembre a Usini, Sassari.


    Ecco il calendario aggiornato dei concerti:

    12-06-2010 SOMMA VESUVIANA (NA) PIAZZALE DI VIA NOLA
    25-06-2010 CAGLIARI ANFITEATRO ROMANO
    26-06-2010 SAN TEODORO (OT) PIAZZA EMILIO LUSSU
    10-07-2010 TORVAIANICA (RM) PARCHEGGIO ZOOMARINE
    12-08-2010 SAN MARCO ARGENTANO (CS) LOCALITA’ GHIANDARO
    09-09-2010 USINI (SS) PIAZZA EUROPA


    Per info: www.fepgroup.it



    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image



    www.musicroom.it/foto/marco-carta-concerti/10/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,399

    Status
    Anonymous

    Marco Carta tour
    Dal 12 giugno on stage per presentare 'Il Cuore Muove'



    Partirà il 12 giugno il nuovo tour di Marco Carta.

    Il primo appuntamento si terrà nel Piazzale di Via Nola di Somma Vesuviana (NA), per poi proseguire nelle principali città italiane per tutta l'estate.

    Marco presenterà live i brani dei suoi precedenti dischi - "Ti Rincontrerò" (2008) e "La Forza Mia" (2009) - e per la prima volta le canzoni del nuovo album "Il Cuore Muove", uscito il 25 maggio. L'album ha già conquistato il vertice della classifica dei dischi più venduti della settimana.

    Queste le prime date confermate del tour:
    12 giugno - Somma Vesuviana (Na) - Piazzale di via Nola 25 giugno - Cagliari - Anfiteatro Romano
    26 giugno - San Teodoro (OT) - Piazza Emilio Lussu
    10 luglio - Torvaianica - Pomezia (RM) - Parcheggio Zoomarine
    12 agosto - San Marco Argentano (CS) - Località Ghiandaro
    20 agosto - Carunchio (CH) - Campo Sportivo
    9 settembre - Usini (SS) - Piazza Europa
    11 settembre - Ostia Antica (RM) - Teatro Romano

    Inoltre, il cantante sta presentando la sua nuova produzione negli store delle principali città d'Italia: il 14 giugno al Mediaworld di Padova, il 15 giugno al Mediaworld (presso centro commerciale Gru di Grugliasco) di Torino, il 16 giugno al Mediaworld di Genova, il 18 giugno al Saturn di Verano Brianza (MB); il 22 giugno al Mediaworld di Empoli, il 23 giugno al Mediaworld di Imola.

    http://www.mtv.it/news/news-detail.asp?idn...t+music+news%29

     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Carta tour 2010: grande successo per i primi concerti


    image

    Il tour di Marco Carta è partito subito alla grande. I primi concerti hanno registrato ben 3500 fan che hanno accompagnato il giovane artista a Cagliari per la prima serata del tour. La Sardegna ha fatto da cornice al tutto esaurito del concerto. Non è andata meno bene la data successiva a San Teodoro che ha radunato in piazza 7000 persone. Marco è accompagnato sul palco da Elvezio Fortunato (chitarra); Franco Penatti (batteria), Luca Visigalli (basso); Michele Fazio (tastiere); Laura Carusino (cori e chitarra acustica).

    Marco Carta è partito con il suo tour estivo che promuove il nuovo album “Il cuore muove” uscito lo scorso 25 maggio. Le prime date in Sardegna hanno avuto un grandissimo successo e hanno coinvolto 3500 fan a Cagliari e 7000 a San Teodoro. Del resto la splendida isola è la terra natale di Marco e il suo pubblico di casa non lo ha tradito.

    La scaletta dello show prevede i suoi successi degli album precedenti e quelli del nuovo cd. Il tour continuerà con altri concerti: 10 luglio a Torvaianica –Pomezia (Roma) – Parco Zoomarine; 12 agosto a San Marco Argentano (CS) - Località Ghiandaro; 20 agosto a Carunchio (CH) – Campo Sportivo; 2 settembre a Palermo – Teatro di Verdura: 9 settembre a Usini (SS) – Piazza Europa, 11 settembre a Ostia Antica (Rm) – Teatro Romano.

    L’album voi fan lo conoscete bene. “Il cuore muove” contiene 11 canzoni inedite che parlano d’amore. A testimoniare questo spirito la presenza del giovane cantautore inglese James Morrison che firma due canzoni dell’album: il primo singolo “Quello che dai” e “Dare per Amare”.


    http://www.musicroom.it/articolo/marco-car...concerti/15815/
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Carta ospite a Domenica 5


    image
    Parliamo di Marco Carta, ragazzi, siete contenti? Il giovane cantante che recentemente ha pubblicato l’album “Il cuore muove” che sta andano bene anche se non con la stessa risonanza del precedente “La forza mia”. Marco sarà l’ospite tanto atteso della prima puntata di Domenica 5 che partirà per la nuova stagione televisiva domani, 19 settembre. E’ un’occasione per rivedere Marco in tv dopo tantissimo tempo. E ovviamente anche di sentire qualche brano del nuovo album.

    “Niente più di me” e “Quello che dai”: questi i brani de “Il cuore muove” che Marco Carta presenterà durante la sua ospitata a Domenica 5 di domani, 19 settembre. L’appuntamento televisivo di questa nuova stagione si inserisce in un programma di concerti organizzati da F&P Group. Dopo il live di ieri a Nova Gorica (Slovenia) – Casinò Park stasera Marco sarà a San Giovanni Vesuviano (NA)- Piazza Garibaldi mentre il 2 ottobre sarà a PRIOLO (SR) – Piazza dell’Autonomia Comunale.

    “Il cuore muove”, pubblicato lo scorso 25 maggio (Atlantic/Warner Music), contiene 11 canzoni inedite che parlano d’amore attraverso un ricercato suono pop internazionale. A testimoniare questo spirito la presenza del giovane cantautore inglese James Morrison che firma due canzoni dell’album: il primo singolo “Quello che dai” e “Dare per Amare”.



    http://www.musicroom.it/articolo/marco-car...menica-5/17519/
     
    Top
    .
  6. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Carta in ospedale: fan nel panico


    marco-carta-300x216

    Dalla prima puntata di Amici10, andata in onda proprio ieri, sabato 2 ottobre 2010, nessuno si è accorto di nulla. La sigla, scritta da Pierdavide Carone e cantata dallo stesso assieme ai big del programma come Emma, Alessandra, Valerio , …. e Marco Carta è stata sicuramente il momento più seguito. Marco era sotto gli occhi di tutti e nessun gesto, nessuna smorfia ha messo in allarme le fan.

    Le coliche renali arrivano però quando meno te lo aspetti. E così il pomeriggio di ieri è finito in un modo differente.

    Marco aveva diversi impegni. Le fan lo aspettavano un po’ ovunque. Eppure, nonostante le migliori intenzioni, sono state costrette ad aspettare invano.

    Marco si è sentito male ed è stato ricoverato in ospedale proprio ieri pomeriggio per una colica renale. Nulla di grave quindi. Di certo di tutto quello che poteva capitargli questa è la cosa meno preoccupante ma comunque rimane una fra le più dolorose.

    Nelle prime ore nessuna fan sapeva cosa fosse realmente successo e così è scoppiato il panico. All’annuncio del ricovero il sito ufficiale, il forum e la pagina sul social network di Facebook sono letteralmente state prese d’assalto. Centinaia e centinaia di messaggi per Marco. Centinaia e centinaia di ragazzi e ragazze che hanno fatto sentire al loro beniamino tutto il loro affetto e tutta la loro preoccupazione per la sua salute. Tramite questi stessi mezzi i fan hanno potuto poi parlare fra di loro e scambiarsi le ultime notizie.


    Alessandra Solmi


    continua...
    www.newnotizie.it/2010/10/03/marco-...fan-nel-panico/

    Edited by Cesco - 1/10/2011, 05:15
     
    Top
    .
  7. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Carta in ospedale: colica renale ma sta bene


    image

    Grande paura per i fan di Marco Carta alla notizia che il vincitore di Amici dopo aver preso parte alla partita inaugurale della nuova stagione di Amici di Maria De Filippi si è sentito male a causa di una colica renale.

    Dopo aver cantato per il talento show firmato Canale 5 giunto quest'anno alla sua decima edizione e accolto da un grande successo con un ottimo share già sabato al debutto Marco Carta è stato ricoverato d'urgenza in ospedale.

    Considerata la portata del personaggio e il suo seguito, immediatamente le voci si sono rincorse incontrollate arrivando anche a gettare nello sconforto i suoi fan che hanno temuto si trattasse di qualcosa di davvero grave, ma poi per fortuna sono giunte altre notizie più rassicuranti.

    A tal punto che grazie al pronto intervento dei medici e alle cure che gli hanno riservato per la sua colica renale, il cantante è stato dimesso. Sta talmente bene che gli impegni di Marco Carta in giro per l'Italia non dovranno subire stop.

    E così come annunciato parteciperà venerdì a 'Io Canto' e a 'Verissimo'. Inevitabile il tam tam su Facebook dove le sue pagine dedicate e i messaggi dei fan si sono moltiplicati alla ricerca di notizie e di attestati di stima e affetto ne suoi confronti.



    www.dottorsport.info/modules/article/view.article.php?18029
     
    Top
    .
  8. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Carta in concerto a Torino e Milano


    Sono state aggiunte nuove date al tour di Marco Carta organizzato da F&P Group. Dopo una serie di date in giro per il Sud Italia, Marco si prepara a tornare al nord con due live a Milano e Torino. Immaginiamo che dopo averlo visto sul palco di Amici per cantare la sigla della decima edizione, i suoi fan saranno felicissimi di sapere che nuove date si sono aggiunte alle già numerose del tour. Gli appuntamenti sono il 29 novembre e il 17 dicembre.

    Marco Carta torna al nord con due concerti che si aggiungono alle date del suo tour. Dopo una serie di live al Sud, quindi, il vincitore della settima edizione di Amici sarà a Ferrara il 27 novembre e poi a Milano e Torino. In particolare a Milano Marco si esibirà il 29 novembre all’Alcatraz, location importante, a Torino invece l’artista sarà presente il 17 dicembre al Teatro Colosseo.

    Come accaduto per i precedenti live, Marco presenterà al suo pubblico i brani del suo ultimo album “Il Cuore Muore” uscito lo scorso 25 maggio (Atlantic/Warner Music) subito balzato in classifica. Da alcune settimane, esattamente dal 10 settembre, possiamo ascoltare in radio il secondo singolo “Niente più di me” che segue il successo di “Quello che dai“.


    http://www.musicroom.it/articolo/marco-car...e-milano/19629/
     
    Top
    .
  9. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Carta invitato a fare coming out


    image

    Che dire ragazzi? E’ tempo di coming out nel mondo della musica. O meglio a qualcuno piacerebbe che oltre a quello di Tiziano Ferro, che ha destato scalpore ma anche grande ammirazione per il cantautore laziale, ce ne fossero altri. In realtà, perdonatemi l’indifferenza, credo che non siano cosi necessari e che, soprattutto, non aggiungano o tolgano nulla alla carriera di un artista. Che uno sia gay o meno che ci importa se fa buona musica? Detto questo, una lettera su Gay.tv, scritta proprio dal direttore Giuliano Federico, invita Marco Carta a fare coming out. Vi riportiamo qualche passo e facciamo qualche considerazione.

    “Caro Marco Carta, ci sono momenti in cui la propria esperienza individuale incrocia quella delle persone con cui abbiamo intrecciato le nostre vite. Momenti nei quali le nostre scelte hanno un grande peso specifico rispetto alla collettività. A maggior ragione se la tua vita è stata dedicata ad un percorso pubblico. Nel quale le tue esperienze affettive, le tue ambizioni, le tue paure e le tue gioie vengono condivise attraverso la musica e i media con milioni di ragazzi” cosi esordisce Giuliano Federico dalle pagine virtuali di Gay.tv. Il principale sito del mondo gay si esprime a favore dei coming out.

    Dopo quello di Tiziano Ferro viene acclamato quello del vincitore di Amici. Ma Federico sottolinea “Marco Carta è soltanto uno dei destinatari possibili di questa lettera. Avremmo potuto indirizzarla a Carmen Consoli. O a Roberto Bolle. O a Renato Zero. E a molti altri. Abbiamo scelto Marco Carta perché lo reputiamo un ragazzo forte, coraggioso e capace di affrontare le sfide”. Marco sarà anche forte e pronto alle sfide ma in fondo perché dovrebbe farlo?

    Voglio dire, saranno fatti suoi se ama uomini, donne, entrambi o nessuno di essi? Certo, “condividere la propria esperienza individuale è un istinto di noi umani”, come dice Federico nella sua lettera, ma è anche vero che alcuni lati della propria esistenza possono restare all’oscuro. Che bisogno c’è di mettere in piazza le proprie preferenze sessuali o politiche o sociali? E’ necessario? No, lo fa chi si sente di farlo come è accaduto a Tiziano Ferro. Altri possono decidere che al mondo non interessa. Lo ha fatto Renato Zero che si è costruito una strabiliante carriera, ma anche Carmen Consoli o Roberto Bolle tanto per citare chi è stato citato.

    Una mancanza di maturità se non si fa coming out? No. E Tiziano è forse più bravo e maturo di altri? Assolutamente no. Ne aveva bisogno e lo ha fatto. Per noi però non è cambiato nulla nei suoi confronti. E se qualcuno non si sente di farlo non è né ipocrisia né immaturità né tantomeno debolezza. E’ semplicemente una scelta.




    http://www.musicroom.it/articolo/marco-car...ming-out/20141/
     
    Top
    .
  10. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Carta fa un bilancio del 2010 e parla delle sue fan



    marco-carta-ansa-2-2



    Marco Carta, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, sta vivendo un momento davvero magico a livello lavorativo. A quanto sembra non si può dire la stessa cosa riguardo la sua vita privata. Intervistato da Panorama, Marco ha fatto un bilancio dell’anno che sta finendo, e tra alti e bassi, si tratta di un anno caratterizzato da grandi riflessioni. “Sono stato poco sereno, in un mood di riflessione particolare. Credo che fosse necessario ritrovare me stesso e cercare un contatto nuovo con il mondo: avevo bisogno di capire alcune cose”, ha dichiarato il cantante.

    Nonostante ciò, i punti fermi di Marco Carta rimangono sempre la famiglia e l’affetto delle sue tantissime fan, oltre che il lavoro (Marco ha espresso il desiderio di diventare famoso anche all’estero).

    E proprio nei confronti delle sue fan, con le quali ha condiviso foto della sua infanzia, Marco spende parole di vero affetto: “Con le mie fan c’è un rapporto di affetto incredibile. So di ragazze che stanno tutto il giorno davanti al computer per vedere un mio messaggio”.

    Marco spiega anche di essere lui il curatore della sua pagina su Facebook: “La mia carriera e tutti i risultati ottenuti in questi anni, partono da loro”, ha infine sottolineato il cantante.




    http://gossip.pourfemme.it/articolo/marco-...e-sue-fan/8807/

    Edited by belias94 - 2/12/2019, 11:44
     
    Top
    .
  11. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Carta: molto riservato in amore


    image
    Il cantante sardo Marco Carta ha rilasciato un’intervista a “CronacaQui” in cui si è soffermato sulla sua vita privata e professionale. Il penultimo vincitore del Festival di Sanremo ha dichiarato che non ama molto parlare delle sue relazioni sentimentali. Non ne parla perché in amore è molto riservato. E’ tutta una questione di carattere. Nel bene e nel male Marco Carta, che è stato invitato a fare coming out tramite una lettera aperta, è stato il primo cantante ad aver sbancato al termine di un talent show. Una vera e propria novità che ha portato con sé gioie e dolori, successo e fama, popolarità e alcuni dispiaceri. L’artista sardo è stato il vincitore di Amici di Maria De Filippi 7.

    I pregiudizi nei confronti dei cantanti che emergono dai talent show televisivi, in particolar modo da Amici di Maria De Filippi, sono ancora tanti. Ma fino a qualche anno fa erano troppi… Marco Carta ha fatto da apripista a tanti altri suoi illustri colleghi di Amici: Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone, Loredana Errore, ecc. Il vincitore di Amici 7 ha dichiarato di aver avuto non poche difficoltà al termine del programma tv di canale 5 condotto dalla presentatrice Maria De Filippi.

    Il suo mentore è stato Luca Jurman che ha scovato tanti altri giovani artisti. In un’intervista rilasciata a “Libero News Magazine”, Jurman si è soffermato su Marco Carta: «Lui è stato preso subito in questa macchina. Con Alessandra, per esempio, sono riuscito ad andare molto più in profondità. Spero che Marco si metta a studiare o che lo stia già facendo. Lo spero per lui. Gli altri sono tutti molto giovani, bisogna aspettare che facciano esperienza e sbaglino».





    http://www.nonmidire.it/articolo/marco-car...in-amore/13837/
     
    Top
    .
  12. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concerti Capodanno 2011: Marco Carta ad Oristano


    image

    Marco Carta celebrerà il capodanno 2011 in Sardegna, con un concerto nella piazza principale di Oristano. La città sarda si sta mobilitando per la serata e le autorità hanno predisposto un accurato piano di viabilità per consentire ai cittadini di godere dello spettacolo in totale tranquillità e senza stressanti percorsi tra traffico e confusione. Piazza Roma, dove si esibirà l’artista, si prevede stracolma e dalle 21.30 il live avrò inizio per la gioia dei tantissimi fans del giovane cantante che accompagnerà per mano gli abitanti di oristano fino allo scoccare del nuovo anno.

    Un ritorno alle origini per Marco Carta, che sbarca nella sua Sardegna per salutare un anno ricco di soddisfazioni, ma anche di qualche polemica. L’andamento incerto dell’ultimo lavoro ‘Il cuore muove‘ ha fatto registrare un trend sicuramente inferiore alle attese lasciando qualche strascico nel morale del giovane Marco, ma si sa la legge del box office non fa sconti a nessuno.

    Nessun sos comunque, perchè Marco Carta rimane l’idolo incontrastato di migliaia di giovani fans ed il bagno di folla previsto stasera ad Oristano è li a dimostrarlo. Addirittura, per garantire che la festa di San Silvestro si svolga in assoluta tranquillità la polizia municipale oristanese vigilerà nel centro storico con circa 40 agenti.

    L’esibizione del cantante vincitore della 59esima edizione del Festival di Sanremo con il brano La forza mia, comincerà alle 21.30, mentre dopo il brindisi di mezzanotte a salire sul palco sarà la volta degli Asilo Republic, cover band di Vasco Rossi, insieme a Diego Spagnoli, stage manager che da anni si occupa di scaldare il pubblico ai concerti del mitico Blasco.





    http://www.musicroom.it/articolo/concerti-...oristano/21719/
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    Marco Carta Tour 2011: date e tappe dei concerti estivi


    image
    Grande successo per Marco Carta e il suo tour 2011 “Il Cuore Muove“. Il vincitore di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo nel 2009, ha pensato di aggiungere nuove date ai suoi concerti per l’estate. I suoi fan saranno ben contenti di vederlo sul palco e ascoltare le sue canzoni dal vivo. Il Tour estivo 2011 di Marco Carta partirà il 2 giugno da Montecatini Terme (PT) e terminerà il 9 settembre a Lavello (PZ).

    Qui a seguire vi lascio le date e le tappe de Il Cuore Muove Tour 2011 di Marco Carta: 2 giugno a Montecatini Terme (PT) al Teatro Verdi, 4 giugno a Piedimonte Di Sessa Aurunca (CE) in Piazza Centrale, 11 giugno a Orroli (NU) in Piazza Santa Caterina, 12 giugno a Mendrisio (CH) nell’area spettacoli Liceo di Mendrisio, 13 giugno a Vieste (FG) in piazza della Marina Piccola, 20 giugno a Montella (Av) in Piazza Colucci, 28 giugno a Palazzolo Acreide (SR) in Piazza Garibaldi, 2 luglio a Lido delle Nazioni (FE) in Viale Jugoslavia, 13 luglio a Grugliasco (TO) presso le Gru Village, 15 luglio a Riccia (CB) presso Piazza Maria S.ma del Carmine, 27 luglio a Macomer (NU) in Piazza Italia, 30 luglio a Lodè (NU) in Piazza Sant’Anna, 5 agosto a Bonito (AV) in Piazza Maria S.ma della Neve, 11 agosto a Silanus (NU) in Piazza Carraghentu, 15 agosto a Montegrosso (BT) in Piazza San Isidoro, 29 agosto ad Apollosa (BN) in Piazza Pasquale Saponaro, 9 settembre a Lavello (PZ) in Corso Umberto.

    Inoltre, Marco Carta festeggerà il suo 26° compleanno il 21 maggio a Corropoli (TE) con un concerto gratuito per i suoi fan.



    Scritto il 16 maggio 2011 da Nerdtner




    http://www.tuttonotizia.com/archives/11295...concerti-estivi
     
    Top
    .
  14. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MARCO CARTA al lavoro al nuovo disco, sognando Sanremo 2012. Parte stasera il tour estivo



    Alessandra Carnevali


    image
    Marco Carta , dopo la premiazione all'Arena di Verona durante i Wind Music Awards 2011 e dopo l'esperienza teatrale con Pierino e il Lupo, ha annunciato alla stampa che sta lavorando al prossimo album di inediti che vedrà la luce in autunno. Tra i suoi desideri in questo momento c'è anche la partecipazione al Festival di Sanremo 2012.

    Ma per il giovane cantante, già vincitore di Amici e del Festival di Sanremo 2009, è tempo di partire per 'Il cuore muove Tour 2011', che per tutta l'estate lo vedrà protagonista nelle piazze di tante belle localita' italiane.

    Stasera la tappa di avvio del tour di Marco Carta è a Montecatini Terme in provincia di Pistoia.

    Le prossime date confermate:

    04.06.11 Piedimonte di Sessa Aurunca (CE) Piazza Centrale

    11. 06.11 Orroli (NU) Piazza Santa Caterina



    12. 06.11 Mendrisio (CH) Area spettacoli Liceo di Mendrisio

    13. 06.11 Vieste (FG)Piazza della Marina Piccola

    18. 06.11 Parma - Locale Arena dei Pini

    20. 06.11 Montella (Avellino)Piazza Colucci

    28. 06.11 Palazzolo Acreide (Siracusa) Piazza Garibaldi

    02. 07.11 Lido delle Nazioni (Ferrara) Viale Jugoslavia

    09. 07.11 Corigliano Calabro (CS) Centro commerciale "I Portali"

    13. 07.11 Grugliasco (TO)Le Gru Village

    15. 07.11 Riccia (Campobasso) Piazza Maria S.ma del Carmine

    27. 07.11 Macomer (NU)Piazza Italia

    30. 07.11 Lodè (Nuoro) Piazza Sant'Anna

    05. 08.11 Bonito (Avellino)Piazza Maria S.ma della Neve

    06. 08.11 Irgoli (NU) Piazza Sant'Antioco

    11. 08.11 Silanus (Nuoro) Piazza Carraghentu

    15. 08.11 Montegrosso (BT) frazione di Andria Piazza San Isidoro

    21. 08.11 Siamanna (OR) Piazza Santa Lucia

    29. 08.11 Apollosa (Benevento) Piazza Pasquale Saponaro

    09. 09.11 Lavello (Potenza) Corso Umberto I°

    http://festival.blogosfere.it/2011/06/marc...our-estivo.html
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    27,676

    Status
    Offline
    MARCO CARTA PRESENTA IL SUO NUOVO ALBUM "NECESSITA' LUNATICA"


    C_2_articolo_1042087_imagepp


    Non solo è tornato ad "Amici", nella categoria Big, ma ha già vinto come "Miglior cantante italiano" ai Kids' Choice Awards. Dopo due anni di silenzio Marco Carta pubblica il 10 aprile "Necessità lunatica". Dodici brani tra amori spezzati e nostalgia della madre scomparsa. "Sono rinato, come l'arcobaleno che mi sono tatuato sul braccio", dice il cantante a Tgcom24.
    La scorsa puntata di "Amici" sei stato poco votato dalla giuria tecnica e dall'Orchestra, come mai?
    Nessuna novità per me. Anzi è andata meglio di quanto mi aspettassi dal momento che inizialmente non ero in sfida contro Valerio ma poi con la golden share (Antonino è balzato in avanti in classifica, ndr) è andata come è andata. Non sono mai stato molto amato dalla stampa...

    Perché?
    Devo ancora dimostrare molto e ammetto forse di non essere riuscito a comunicare del tutto quello che so fare e quello che sento. Ci ho lavorato in questi mesi e spero di dimostrarlo in trasmissione.

    Com'è nata la scelta di portare proprio l'inedito "Mi hai guardato per caso" ad "Amici"?
    E' una bella canzone e poi credo sia un ottimo trampolino di lancio per il mio nuovo progetto discografico. Io sono un diesel lo dico sempre, un po' come questo brano che piano piano poi entra in testa.

    Prima o poi canterai anche tu con una star internazionale come è successo con Emma e Aznavour, chi vorresti al tuo fianco?
    Leona Lewis e credo non sia una cosa impossibile.

    Cos'è successo dopo la vittoria a Sanremo nel 2009?
    Ci sono stati momenti difficili ma anche belli perché ho avuto finalmente tempo per i miei nipotini che quasi non mi conoscevano, mia nonna, le mie zie, i miei fratelli. Mi sono sentito sereno. Ma poi ho avvertito l'esigenza di fare musica, ero proprio in astinenza, volevo anche tornare in tour.

    Chi hai contattato?
    In primavera ho parlato con la mia casa discografica, Warner, e anche con Maria De Filippi. Ci siamo messi alla ricerca delle canzoni subito. Ho lavorato molto con Dario Faini, Galbiati ma anche Federica Camba.

    "Ti voglio bene" è dedicato a tua mamma scomparsa di tumore a soli 26 anni, eri pronto per affrontare pubblicamente questo dolore?
    Ho dovuto fermarmi spesso in sala di incisione mentre registravamo questa canzone. E' stato un regalo di Maria ma anche un piccolo scherzetto di Federica che ha scritto il pezzo. Le avevo raccontato di me e di mia madre ma poi mi aveva detto 'lasciamo stare non viene bene'...

    Poi un pomeriggio te l'hanno fatta ascoltare nella sala prova di "Amici"...
    Ed ho pianto, commosso. Non me l'aspettavo. Ho amato subito questa canzone che ovviamente è quella a cui sono più legato.

    In questo album si parla anche delle insicurezze sentimentali, soffri di bassa autostima?
    Sì a fasi alterne, in questo momento è buona. Credo tutto dipenda dalla paura di essere abbandonato e dunque dalla scomparsa di mia madre. La sicurezza nella vita te la danno i genitori, certo devo dire che mia nonna e le mie zie sono state fondamentali in questi anni visto che non mi sono rifugiato nella droga e nell'alcol. Ma quando ho avuto successo cercavo sempre mia madre perché volevo sentirmi dire qualcosa da lei, una frase, una parola. E non c'era.

    E' per l'autostima che hai deciso di andare in palestra per diventare muscoloso?
    No. Lavoro anche con l'immagine ed è giusto che io mi mantenga in forma. Però mangio, eccome se mangio! Chiedete alla mia casa discografica quando mi paga il conto al ristorante! (ride, ndr).

    Hai un nuovo tatuaggio, l'arcobaleno. Cosa rappresenta?
    Sono io. Dopo la tempesta spunta l'arcobaleno. Ho avuto i miei momenti difficili ma poi sono seguite solo cose belle proprio come l'arcobaleno.

    Con la ritrovata serenità c'è spazio per l'amore?
    In questo anno e mezzo non sono stato con nessuno, mi sono concentrato solo su me stesso. Ora sono penso al disco ma se l'amore dovesse arrivare non sarò impreparato.

    Marco presenterà il suo nuovo album e incontrerà i fan martedì 10 aprile a Roma alla Libreria Mondadori (h. 16.00 - Piazza Cola di Rienzo 81/83); lunedì 16 aprile a Milano alla Mondadori Multicenter (h.18.00 - Corso Vittorio Emanuele). L’entrata sarà gestita con dei pass. Altri appuntamenti sono in via di definizione.
    Contatta autore

    Andrea Conti

    C_2_fotogallery_1009445__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image


    C_2_fotogallery_1009445__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image


    C_2_fotogallery_1009445__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image












    www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/...-e-grinta.shtml
     
    Top
    .
16 replies since 10/11/2009, 21:37   1092 views
  Share  
.
Top