OLIMPIADI INVERNALI VANCOUVER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anny#
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Rocca, il ritiro è ufficiale



    MILANO, 23 gennaio 2010 - Giorgio Rocca appende gli sci al chiodo dopo 18 anni. Il carabiniere livignasco, infatti, ha ufficializzato oggi il suo addio allo sci agonistico, che era già nell'aria, in una conferenza stampa a Kitzbuehel. "Mi ritiro con dispiacere - ha detto il campione di Livigno - perchè è brutto terminare la carriera con un infortunio a pochi giorni da un'Olimpiade. Ma lo sport e la vita mi hanno insegnato ad accettare le difficoltà e a superarle". Un Giorgio Rocca sereno ha ringraziato tutti gli amici e i tecnici che lo hanno aiutato in tutta la sua lunga carriera, che si conclude con un palmarès ricco di 3 bronzi mondiali (slalom e combinata a Bormio 2005 e slalom a St. Moritz 2003), della vittoria della Coppa del mondo di slalom nel 2006, di 11 vittorie in Coppa e 22 podi complessivi. "Il mio primo impegno sarà la mia famiglia, i miei tre figli e mia moglie. Per l'Olimpiade sto valutando alcune proposte di collaborazione con network televisivi e per il futuro mi piacerebbe trasferire la mia esperienza ai giovani, o nelle scuole oppure nella Federazione".

    da...la gazzetta dello sport.it
     
    Top
    .
9 replies since 22/10/2009, 15:06   937 views
  Share  
.
Top