OLIMPIADI INVERNALI VANCOUVER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anny#
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il CONI ha stabilito i premi che gli atleti riceveranno in caso di medaglia per le Olimpiadi di Vancouver 2010. Per non far torto agli atleti, e soprattutto per rimarcare l'identica importanza che il Comitato attribuisce alle olimpiadi estive e a quelle invernali, il massimo organismo sportivo di casa nostra ha stabilito che i premi in palio per i vincitori saranno gli stessi di Pechino 2008.

    I vincitori della medaglia d'oro porteranno a casa 140.000 euro, i secondi classificati 75.000 euro e i detentori della medaglia di bronzo 50.000 euro. Gli atleti che saranno in competizione alle Paralimpiadi, invece, dovranno accontentarsi di poco più della metà: 75.000 euro per l'oro, 40.000 per l'argento e 25.000 per il bronzo


    da...Vancouver 2010

    OLIMPIADI INVERNALI: LUNEDI' NAPOLITANO RICEVE AZZURRI VANCOUVER

    (ASCA) - Roma, 12 gen - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ricevera' in udienza la Squadra Italiana in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Vancouver 2010. Il ricevimento e' fissato per lunedi' 18 gennaio, al Salone delle Feste del Quirinale, con inizio alle 12.

    All'udienza - informa un comunicato Coni - prendera' parte una rappresentanza di atlete e atleti azzurri, tecnici e dirigenti, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, dal Segretario Generale e Capo Missione ai Giochi Olimpici, Raffaele Pagnozzi e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

    Nel corso della cerimonia, il Capo dello Stato consegnera' la bandiera italiana a Giorgio Di Centa e a Gianmaria Dal Maistro, rispettivamente portabandiera olimpico e paralimpico dell'Italia per Vancouver 2010.

    com-rf/mcc/ss



    Rocca: "Ho deciso di ritirarmi"





    La partecipazione dell'azzurro ai prossimi giochi olimpici è in forte dubbio per un infortunio muscolare patito la scorsa settimana

    ROMA
    Giorgio Rocca è intenzionato a ritirarsi al termine della stagione, che culminerà il prossimo mese nelle Olimpiadi Invernali di Vancouver.

    «Probabilmente sì, mi ritiro al 90 per cento», ha affermato l’asso azzurro dello slalom ai microfoni di Sky Sport. «Cosa potrebbe farmi cambiare idea? Nulla», ha aggiunto Rocca.

    La partecipazione di Rocca ai Giochi è in forte dubbio per un infortunio muscolare patito la scorsa settimana.

    In carriera Rocca ha conquistato una Coppa del Mondo di slalom ottenendo 11 vittorie e 22 podi. Nel palmares dell’azzurro anche tre bronzi ai Mondiali.image

    da--la stampa.it
     
    Top
    .
9 replies since 22/10/2009, 15:06   937 views
  Share  
.
Top