OLIMPIADI INVERNALI VANCOUVER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anny#
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La torcia olimpica dei giochi invernali Vancouver

    IL VIAGGIO

    Da Torino a Vancouver.
    Due mete insolite che rappresentano partenza e arrivo della torcia olimpica delle olimpiadi invernali del 2010.
    Mi ha sempre affascinato il viaggio della torcia olimpica che deve attraversare il mondo senza mai spegnersi. La trovo una cosa straordinariamente poetica in una manifestazione che ha perso di vista, a mio giudizio, la vera ragion d’essere.
    Che poi questa traversata sia fatta comunque per far scattare fotografie e riprendere immagini è tutto un altro paio di maniche…
    Guardate le foto

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    [IMG]://www.rilaxati.it/wp-content/uploads/2009/12/olympic_flame_18-500x330.jpg[/IMG]

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    da---rilaxati.it

    Canada: ecco le mascotte delle olimpiadi invernali del 2010

    Si chiamano Miga, Quatchi e Sumi, e sono le nuove mascotte scelte per le Olimpiadi di Vancouver del 2010. Le adorabili creaturine in questione sono esseri leggendari che rievocano il mito canadese della Prima Nazione e la tradizione dei popoli indigeni canadesi: gli Inuit ed i Métis.
    Opera dello studio Meomi Design di Viki Wong e Michael Murphy, le mascotte hanno già guadagnato la simpatia dei bambini canadesi grazie al loro look semplice e “tenerone” ed allo stile fresco con cui sono state pensate. Ma andiamo a conoscere meglio i personaggi in questione.

    image

    Miga è un “orso di mare”, creatura mitologica in parte orca assassina ed in parte orso Kermode (anche conosciuto all’estero come “Spirit Bear”), in grado di trasformarsi dall’una all’altra creatura a seconda dell’ambiente in cui si trova. Miga ama praticare lo snowboard.
    Quatchi è un sasquatch, quello che in Italia conosciamo come Bigfoot, un gigante timido e gentile che vive nascosto nelle foreste. A Quatchi piacciono tutti gli sport invernali, ma a quanto pare ha una predilezione per l’hockey e sogna di diventare un giorno un bravo portiere.
    Sumi è invece uno spirito guardiano dotato delle ali del potente Uccello di Tuono, delle zampe dell’orso nero ed del cappello dell’orca.
    image

    Al trio si unirà poi la marmotta MukMuk, fervente tifosa, che pur non essendo una mascotte ufficiale accompagnerà Sumi, Miga e Quatchi nelle loro avventure. Il nome MukMuk è in realtà il vocabolo Squamish per “cibo”, perchè questa marmotta adora mangiare.

    [IMG] [/IMG]

    da---noantri.com


    IL LOGO


    image
     
    Top
    .
9 replies since 22/10/2009, 15:06   937 views
  Share  
.
Top