News Musicali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Concerto di Pino Daniele, fischi a D’Alessio


    In 40mila in Piazza Plebiscito per Pino Daniele, ma non per Gigi D’Alessio . La piazza contesta il “signor Tatangelo ” dedicandogli fischi, cori (“te ne vai o no?”) e persino uno striscione, subito fatto togliere "Ho pagato 25 euro per un camorrista".

    Pino Daniele e Gigi D’Alessio. Napoletanità da una parte, napoletaneria dall’altra. Un duetto impossibile fino a qualche tempo fa, dopo le accuse reciproche che i due si sono lanciati per anni. Ma ora l’ascia di guerra sembra essere sotterrata definitivamente: “ho messo da parte il mio sessantottismo, e poi adesso per Napoli è il momento di mandare messaggi diversi. Gigi è uno che ha fatto la sua strada, in direzione pop, alla fine è come Eros Ramazzotti” dichiara Daniele, “Prima di tutto era Pino che parlava male di me, e io mi limitavo a reagire. Non avrei mai potuto dire che la sua musica non mi piaceva. Sarebbe stata una bugia. Poi quando ci si incontra cambia tutto”. Gongola D’Alessio.

    E’ stata in ogni caso una bella serata, con un palco su cui si sono alternati, in compagnia di Pino e i suoi compagni della prima ora, Avion Travel, Chiara Civello, Irene Grandi, Giorgia, più le tre formazioni che hanno accompagnato “l’uomo in blues” nei trent’anni di carriera celebrati ieri. Certo accanto a Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio ci sarebbero stati bene anche i Trettrè. Ma non si può avere tutto.

    Fischi a D’Alessio, il video

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Effettivamente non hanno digerito la sua storia con la

    Tatangelo....in fin dei conti ognuno ha il diritto di vivere

    la sua vita come meglio crede :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. ROS533
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    NON E' FACILE METTERSI NEI PANNI ALTRUI..
    A MENO DI NON CAMMINARE NELLE SUE SCARPE
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Tornano gli Ac/Dc



    Non ci sono conferme ufficiali, ma il nuovo album degli Ac/Dc dovrebbe chiamarsi “Black Ice”. A renderlo noto alcune fonti vicine alla band australiana. Il lavoro sarà pubblicato in ottobre e sarò il successore di “Stiff upper lip” del 2000.

    Il gruppo ha in programma altre novità. Oltre ad un tour mondiale che partirà il prossimo inverno, gli Ac/Dc avrebbero intenzione di abbinare “Black ice” ad un aggiornamento del videogame Rock Band che si gioca su varie piattaforme, tra le quali PlayStation 3 e Xbox 360.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Il ritorno dei Guns n'Roses inizia da "Rock Band 2"



    A settembre il nuovo brano "Shackler's Revenge" disponibile sul videogioco. Poi forse arriverà anche l'album.



    Da quanti anni è che i fan dei Guns n'Roses attendono il nuovo album Chinese Democracy? Circa quindici, o giù di lì. Adesso sembra che qualcosa finalmente si muova nel quartier generale di Axl Rose. E' stato infatti confermato che una nuova canzone della band vedrà la luce a settembre, ma in una forma del tutto speciale. Sarà distribuita con Rock Band 2, il secondo capitolo del videogame musicale prodotto da MTV.

    Il brano si intitola Shackler's Revenge e, secondo il New York Times, la sua pubblicazione sarebbe la prima mossa di marketing in vista di un lancio entro la fine dell'anno di Chinese Democracy. Tenendo conto che si tratta dei Guns n'Roses e considerando il chilometrico elenco di date di distribuzione dell'album prima annunciate e poi smentite, forse sarebbe meglio adottare ancora la tecnica di San Tommaso: finchè non vedo, non credo.

    Il passaggio in anteprima attraverso Rock Band 2 conferma comunque un trend ormai piuttosto diffuso in ambito discografico, soprattutto nel genere rock. Videogiochi come Rock Band e Guitar Hero stanno diventando un canale di distribuzione musicale sempre più gettonato da artisti e label, offrendo una stampella commerciale e tecnologica a un'industria che da tempo - visto il crollo del settore dei cd - sta cercando di inventarsi nuovi modelli di business.

    Non solo i brani venduti su videogame costano di più rispetto a quelli distribuiti su iTunes e altri negozi online (e quindi sono più redditizi), ma in certi casi vendono anche più copie. Il New York Times cita l'esempio di Saints of Los Angeles dei Motley Crue, che nella prima settimana di pubblicazione a giugno ha venduto 14,000 copie su iTunes e 48,000 sulla piattaforma Xbox Live nel formato per Rock Band.

    Se Rock Band punta forte sulle singole canzoni, Guitar Hero ha pubblicato una versione del gioco dedicata interamente al repertorio degli Aerosmith e nei prossimi mesi ne arriverà una sui Metallica. Ma non basta: il tam tam online ripete da tempo che anche il tanto atteso avvento dei Beatles su Internet potrebbe passare prima dai videogiochi e solo successivamente dai jukebox musicali (un'ipotesi citata non solo dai blog, ma anche da fonti autorevoli come il Financial Times).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous
    Evolution, nuovo disco di Giovanni Allevi


    image



    ROMA Già disco d’oro ancor prima di essere pubblicato (con oltre 40.000 copie prenotate), il 13 giugno esce «Evolution» (Bollettino/Ricordi-Sony BMG), l’atteso nuovo disco di Giovanni Allevi (che domenica 25 maggio al Teatro San Carlo di Napoli concluderà l’«Allevilive Tour»). Nel frattempo, il compositore e pianista marchigiano verrà premiato il 3 giugno durante la serata dei Wind Music Awards 2008 per le oltre 30.000 copie vendute del Dvd «Joy Tour 2007» (la manifestazione andrà in onda su Italia Uno il 4 e il 5 giugno).

    Dopo cinque dischi di pianoforte solo e un dvd, che hanno raccolto uno straordinario successo di pubblico vendendo più di 300.000 copie, e dopo il libro «La musica in testa», edito da Rizzoli (sei edizioni, oltre 50.000 copie, da otto settimane nei primi dieci posti della classifica-varia), Allevi ha dato spazio al suo estro compositivo realizzando il nuovo album con Orchestra Sinfonica. Il risultato è, appunto, «Evolution», dieci composizioni per oltre cinquanta minuti di musica classica contemporanea che si preannuncia «rivoluzionaria».

    Evolution è «un gesto di coraggio, da parte di chi, con forza, decide di scegliere per il presente ed il futuro, piuttosto che tenersi al riparo dell’immobile compiacimento di un passato glorioso – afferma l’artista –. Sono consapevole e convinto che la contemporaneità possiede elementi musicali inediti, inimmaginabili fino al secolo scorso, e che ancora non ha mai vissuto nessuno, prima di noi spetta quindi ai compositori contemporanei fare in modo che il loro tempo possa essere letto attraverso la propria arte, così come hanno fatto tutti i grandi nel passato, nel proprio tempo».

    La protagonista assoluta del disco è l’Orchestra Sinfonica, con i Virtuosi Italiani, che si esprime nelle sue molteplici possibilità timbriche, negli intrecci ritmici e nella sua poliedricità contrappuntistica. L’Orchestra di «Evolution» non getta la spugna sedotta dal pop, ma con uno sforzo tecnico tratteggia i confini di una nuova musica classica contemporanea, riproponendo, in termini nuovi, i valori della tradizione, senza aggiunta di strumenti e mezzi tecnologici storicamente non propri.

    L’album avrà poi un seguito dal vivo in estate con «Evolution Tour» (distribuito da Scotti Bros) che vedrà Allevi protagonista sia sul podio come direttore d’orchestra, sia davanti alla tastiera del suo pianoforte, in spazi suggestivi e prestigiosi (dal Teatro Arcimboldi di Milano alla Reggia Venaria di Torino, dalla Piazza San Marco di Venezia all’Anfiteatro di Ostia Antica e quello di Taormina). Debutto il 20 giugno ad Assisi, dove per la prima volta verrà concesso ad un artista di esibirsi sul sagrato della Basilica Superiore di San Francesco.


    -Aria-
    Giovanni Allevi




    Edited by ROS533 - 15/7/2008, 23:52
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Oasis, i brani del nuovo album "Dig out your soul"



    L’uscita è prevista ai primi di ottobre, ma oramai si sa proprio tutto del nuovo album degli Oasis. La band inglese è attesa con il nuovo lavoro, "Dig out your soul", contenente 11 tracce che sarà preceduto da "The shock of lightning", il singolo in uscita il 29 settembre.

    Ecco i titoli del nuovo cd targato Gallagher: Bag it up, The turning, Waiting for the rapture, The shock of the lightning, I'm outta time, (Get off your) High horse lady, Falling down, To be where there's life, Ain't got nothin'.
     
    Top
    .
  8. ROS533
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    -The Shock of the Lightning-
    Oasis

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Musica: Jovanotti si affida a Qoob



    Il cantante realizzera' il videoclip con l'aiuto della community


    (ANSA) - ROMA, 17 LUG - Fino al 14 settembre la community di Qoob avra' la possibilita' di realizzare il videoclip del brano 'Safari(Andro.i.d. Remix)' di Jovanotti. Dopo il successo dei video contest per Casino Royale, Ex-Otago e Verdena, continuano per gli utenti di Qoob le occasioni per mettersi alla prova e girare i videoclip dei migliori artisti italiani. Questa volta i creativi dovranno armarsi di telecamera e idee originali, seguendo alcuni consigli direttamente dalla voce di Lorenzo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Musica: 10 star per Mtv Day



    Quest'anno non ci sara' un solo palco ma tante location



    (ANSA) - GENOVA, 18 LUG - Max Pezzali, Caparezza, Fabri Fibra, Baustelle e Sonohra: a questi, ai quali se ne aggiungeranno altri cinque, si affida l'Mtv Day.Quest'anno l'evento avra' come cornice il Porto Antico di Genova e una nuova formula: non un solo palco, ma tante location. La manifestazione si svolgera' il 13 settembre in occasione della notte bianca organizzata dal Comune di Genova e sara' presentata, fra gli altri, da Ambra Angiolini, Elena Santarelli, Fabio Volo, Carolina Di Domenico.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    ARCTIC MONKEYS NEW ALBUM


    La band inglese ha cominciato a comporre nuove canzoni in studio

    James Ford, metà dei Simian Mobile Disco, producerà il nuovo album degli Arctic Monkeys, il seguito di "Favourite Worst Nightmare".

    James ha dichiarato all'anglosassone Daily Star: "Probabilmente è troppo presto per dire in che direzione stiamo andando col disco. Ma abbiamo già registrato un pezzo che suona in modo veramente massiccio!".

    Ford sta lavorando anche al prossimo album dei Klaxons: "Anche con loro siamo nelle fasi iniziali di produzione, ma il nuovo materiale suona molto bene. E' molto più psichedelico del primo album...ci sono anche delle influenze R'n'B".
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Rock senza benzina, concerti in crisi



    Usa, il caro petrolio penalizza i festival. Largo a biglietti scontati e gratis a chi fa il pieno di carburante



    MILANO - Fino a qualche anno fa gli europei (italiani specialmente) negli Usa con auto a noleggio si riconoscevano inequivocabilmente quando si fermavano dal benzinaio: abituati ai prezzi agghiaccianti del carburante in Europa (in Italia specialmente) finivano o per inserire un eccesso di banconote nel distributore automatico o semplicemente scuotevano la testa davanti ai prezzi davvero bassissimi (fino a prima della guerra in Iraq un gallone di benzina, cioè 3,78 litri, costava più o meno un dollaro e mezzo, adesso un gallone costa circa quattro dollari, cioè due euro e quaranta, più del doppio di prima ma comunque sempre un prezzo ridicolo per gli standard europei).

    CRISI PETROLIFERA E CONCERTI - La crisi petrolifera, in un Paese con le grandi distanze degli Stati Uniti, ha avuto effetti pesantissimi sull'economia; tra le vittime, anche i concerti estivi. Rivolti più che altro a un pubblico di giovani con un budget più ristretto di quello degli adulti, i grandi concerti si trovano in difficoltà, primi tra tutti i festival musicali tenuti in zone isolate come Coachella (nel deserto a ovest di Los Angeles) e Bonnaroo (nella campagna del Tennessee).

    ADDIO AL TUTTO ESAURITO - Per la prima volta da molti anni entrambi i festival non hanno registrato il tradizionale tutto esaurito (fino all'anno scorso i biglietti per Coachella venivano venduti su Internet via eBay o Craigslist a prezzi da borsa nera). Springsteen e Nine Inch Nails, artisti abbonati al tutto esaurito, hanno faticato a vendere i biglietti per il tour americano ai livelli degli anni scorsi (pur riscuotendo successo); Stevie Wonder, Maroon 5 e Counting Crows hanno scelto invece di mettere in saldo molti biglietti per garantire un'alta affluenza ai loro tour. È chiaro che il prezzo del carburante, anche per colpa di auto generalmente meno efficienti sotto il profilo dei consumi come quelle del mercato Usa, è uno dei fattori principali di questa mini-recessione: se la spesa per la benzina diventa doppia, si gonfia il budget per un viaggio spesso lungo come quelli necessari a raggiungere la sede del concerto.

    SCONTI SUI BIGLIETTI - Il palazzetto di Gifford, New Hampshire, ha offerto sconti sui biglietti proporzionali all'andamento dei prezzi del carburante alla pompa. Gary Dongiovanni, direttore della rivista Pollstar, ha dichiarato a Mtv che «15 o 20 dollari in più da aggiungere al prezzo del biglietto a causa del costo della benzina possono anche raddoppiare le spese programmate inizialmente dai fans», rendendo la crisi petrolifera uno dei motivi principali per l'estate poco brillante di molte band in tournée per gli Usa e per i festival musicali. Non solo gli spettatori sono meno propensi a viaggiare, ma costa molto di più agli organizzatori il trasporto delle mega-attrezzature per i grandi concerti (luci, scenografie, amplificatori) con i Tir che le portano avanti e indietro per gli Usa. Ray Waddel, di Billboard, ha spiegato alla tv Abc che «ci saranno tagli alle spese, anche nelle scenografie, è inevitabile».

    UNA CRISI DA COMBATTERE - E per le band indipendenti non ancora affermate, ragazzi che girano con il classico minivan, il carobenzina comporta spese maggiorate di centinaia di dollari, rendendo spesso negativo il bilancio di una serata. Marc Geiger, uno degli inventori del festival Lollapalooza, ha spiegato che «la crisi è reale, non ancora drammatica, ma bisogna fare qualcosa». E curiosamente è toccato a un festival di musica classica scegliere la mossa più originale: la Boston Symphony Orchestra per aiutare i frequentatori del festival estivo di Tanglewood, due ore e mezzo d'auto a ovest di Boston, ha lanciato una convenzione con le pompe di benzina dell'autostrada: 50 dollari spesi in uno di quei distributori valgono un coupon che dà diritto a un ingresso gratuito al concerto.

    Matteo Persivale
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Duffy e il sesso nel nuovo video



    In versione inedita in "Stepping Stone"



    Dopo la sobrietà dei videoclip "Mercy" e "Warwick Avenue", Duffy dà una sterzata alla sua immagine di 'brava ragazza' dalla voce portentosa. Le immagini del terzo singolo "Stepping Stone", come annuncia Daily Star, desteranno scalpore. La cantante apparirà come una sirenetta distesa sul letto, felice dopo una notte di sesso con un uomo sconosciuto, coperta nei punti 'startegici' solo da foglietti minuscoli. Il video verrà lanciato il 1 settembre.

    La storia del video, ambientata negli anni '60, inizia con Duffy che si esibisce in un club di Soho. Ad un tratto un gioco di sguardi con un uomo affascinante e sconosciuto colpisce i sensi della cantante. Al termine dello show Duffy fugge con il ragazzo a casa sua e lì si accende la passione. Gli occhi di Duffy indugiano sull'uomo nudo e si intuisce che i due stanno facendo l'amore.

    Poi la camera si stacca sul corpo della cantante sul letto, nuda ma coperta da fogliettini di carta sui seni e nella zona inguinale. "Questo è uno dei video più hot che siano mai stati girati - dice una fonte al Daily Star -, molto suggestivo. Sicuramente i fan di Duffy rimarranno scioccati dalle immagini che vedranno".
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Mogol aggiunge nome arte a cognome



    Cambiamento effettuato con decreto del Ministro dell'Interno



    (ANSA) - ROMA, 23 LUG - Il paroliere Giulio Rapetti, in arte Mogol, e' da oggi Giulio Rapetti Mogol grazie ad un decreto del Ministro dell'Interno. In una nota del suo avvocato si legge: ''Il signor Giulio Rapetti e' stato autorizzato ad aggiungere, al proprio, il cognome Mogol. Il decreto e' stato regolarmente annotato dal comune di Milano, il 27 febbraio 2008, sul suo atto di nascita''. Mogol ha collaborato con i piu' grandi cantanti italiani ed e' famoso per il suo sodalizio artistico con Battisti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    La Russia si prepara a rendere illegale lo stile emo



    Per dare una regolata al movimento emo in Russia, l'attuale governo sta pensando ad una legge fortemente censoria che renda illegale lo "stile emo": la legge dovrebbe interessare siti web emo, band ed il modo di vestirsi all'interno delle scuole e degli edifici governativi.

    Secondo la Duma di Stato, molto critica nei confronti della cultura emo, questa tendenza giovanile favorisce comportamenti anti sociali e osanna il suicidio: gli emo sono descritti come teenager che vestono di nero, con piercing e la classica frangia che copre metà del viso.

    Le proteste dei ragazzi e della varie band emo russe non si sono fatte attendere e portavoce della protesta è stato Dmitry Gilevich, leader della band Maio che ha apertamente criticato l'iniziativa governativa dicendo che "esprimere emozioni psicologiche non è vietato dalla legge": sono anche previste proteste pubbliche per i prossimi giorni, ma i crtici della cultura emo sembrano inamovibili.
     
    Top
    .
423 replies since 10/7/2008, 17:01   28601 views
  Share  
.
Top