IL SALICE PIANGENTE, SCHEDA, CURA, CONSIGLI E FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anto65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salix matsudana, il Salice di pechino



    Salix matsudana (cinese Willow) è una specie di salice nativo nord-est della Cina . La specie è chiamato in onore di Sadahisa Matsuda , un giapponese botanico . Tre varietà siano riconosciute, Salix matsudana var. anshanensis, S. matsudana var. matsudana, e S. matsudana var. pseudomatsudana. La specie è ampiamente coltivato in Cina, e una variante orticolo con ramoscelli intrecciati, il salice cavatappi, è ampiamente piantato.

    48u6ha2



    Descrizione

    Salix matsudana è un medie a grandi, deciduo alto, verticale, albero in rapida crescita a 20-40 metri, ma ha una vita breve. Salix matsudana è dioica , con il maschio e amenti femminili su alberi separati. Le foglie sono strette, verde chiaro, circa 4-10 cm di lunghezza e 1-2 cm di larghezza. I fiori sono a carico in amenti prodotte all'inizio della primavera

    dzz8pgW



    Classificazione

    La flora della Cina riconosce tre varietà all'interno della specie Salix matsudana:

    Salix matsudana var. Anshanensis, endemico di Liaoning Province nel nord-est della Cina.
    S. matsudana var. Matsudana, diffusa nel nord-est della Cina.
    S. matsudana var. Pseudomatsudana, si trova solo nelle province di Hebei , Heilongjiang , e Liaoning .

    M7XsUw8



    Molti botanici, in particolare l'esperto salice russo Alexei Konstantinovich Skvortsov , trattano Salix matsudana come sinonimo di Pechino Willow babylonica Salix , che, nonostante il suo nome botanico, è anche nativo a nord della Cina.

    kWtVjQe



    La differenza riportato solo tra i due è che S. matsudana ha due nettarii in ogni fiore femminile, mentre S. babylonica ha una sola; tuttavia questo personaggio è variabile in molti salici (ad es Crack Willow Salix fragilis può avere uno o due), quindi, anche questa differenza potrebbe non essere una distinzione significativa specie.

    UkunTeN



    Coltivazione e usi

    Salice cinese è stato introdotto in molti settori come albero ornamentale , tra cui l'Australia , Europa e Nord America .

    23lrn9q



    Particolarmente popolare cultivar di questa specie è Salix matsudana 'Tortuosa', il "salice Corkscrew" (noto anche come il salice Hankow, salice ricci, artiglio di drago, o globo salice), in cui i rami e ramoscelli crescono in una spirale, torcendo modo.

    BiynPwP



    Come conseguenza della forma ornamentale dei rami e ramoscelli, questa cultivar è comunemente usato come un bonsai pianta e per composizioni floreali. Tuttavia, questa cultivar è suscettibile di cancri , ed è debole-boschiva e incline a danni della tempesta. Cultivar che sono stati selezionati per resistere a questo includono "riccioli d'oro" (un ibrido con il salice bianco (Salix alba) ); "Scarlet Curls"; e "Navajo", il "Navajo salice" selezionata nel sudovest degli Stati Uniti .

    N099FfW



    Un'altra cultivar di origine ibrida tra salice cinese e salice bianco è "Austree"; [ citazione necessaria ] questa è una cultivar eccezionalmente rapida crescita con rami dritti (non contorti), venduti per lo screening e la copertura arborea veloce. Ma anche è molto incline a cancri e altre malattie, il che rende molto di breve durata e non adatto per la maggior parte degli scopi per cui è venduto.

    ugflozj

    Un9abiQ

    oAOnHeO

    xCftHiw

    pUYGEh4

    bo97f37

    mNBs5Pi

    AjmiMV0

    wvDgCTX

    wbjQ3zG

    WTxfzdD

    0E0pfge

    ldUUQeB

    un5NsCs





    wikipedia.org/

    foto sul web

    Edited by belias94 - 13/5/2016, 09:05
     
    Top
    .
4 replies since 23/4/2007, 19:31   14085 views
  Share  
.
Top