SOGNARE GLI ANGELI: SIGNIFICATO, CABALA E NUMERI DA GIOCARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,555

    Status
    Anonymous

    SOGNARE GLI ANGELI: SIGNIFICATO, CABALA E NUMERI DA GIOCARE



    angeli1



    L’Angelo è un essere spirituale che fa da intermediario tra Dio e gli esseri umani. Molte persone sognano gli Angeli, l’ Angelo custode, i propri parenti defunti in forma di Angelo. La Bibbia e i testi sacri fanno riferimento molto spesso alle apparizioni di Angeli in sogno. Ma gli Angeli che ci appaiono in sogno sono veri Angeli del Paradiso, o sono da intendere piuttosto come delle figure simboliche?

    Cute-Little-Angel-angels-13179292-1024-768



    Molte persone sono convinte di comunicare con gli Angeli nel sogno, e di avere perciò un contatto speciale col divino. Però l‘Angelo potrebbe anche essere un’immagine del tuo Sé superiore (la parte di te stesso con la coscienza più elevata): possiede una conoscenza maggiore rispetto al tuo io cosciente, perciò può rivelarti cose molto importanti della tua interiorità e farti capire come progredire nella tua crescita personale.

    angelic-symbols-1024x684



    La parola ‘Angelo‘ viene dal greco ánghelos: messaggero. Nella cultura classica esisteva già il concetto di Angelo come intermediario tra Cielo e Terra: divinità come Hermes (Mercurio), Iris (Iride) e Artemide (Ecate) svolgevano già alcune funzioni tipiche degli Angeli: portare messaggi divini e accompagnare i morti nell’ultimo viaggio. In realtà quella dell’Angelo è una figura comune a molte tradizioni, religioni e culture: induisti, buddisti, antichi Egizi, Babilonesi e Aztechi rappresentavano e chiamavano gli Angeli in vari modi, ma il concetto di fondo era assai simile: entità spirituali (alate o non) a cui l’uomo si poteva appellare per avere un aiuto dall’alto.

    IjCLDt



    Il culto degli Angeli ha avuto grande diffusione nelle religioni monoteiste occidentali (ebraismo, islam e cristianesimo), dove Dio è considerato un essere troppo perfetto per avere un contatto diretto con gli esseri umani: ecco quindi che si avvale di questi messaggeri per far intendere agli uomini la sua Volontà.

    L’Angelo è tradizionalmente rappresentato come una creatura luminosa e dotata di grandi ali bianche per volare. Nella religione cristiana esistono varie schiere angeliche, ognuna con caratteristiche e compiti precisi; molto diffuso è poi il culto dell’Angelo custode.

    Il culto degli Angeli è però così ricco e vasto che riassumerlo in solo articolo è davvero difficile; basti pensare che più volte, nel corso dei secoli, anche la Chiesa si ritrovò a dover porre dei limiti alla devozione verso gli Angeli, perché rischiava di sfiorare l’idolatria.

    Secondo la tradizione ebraico-cristiana, gli Angeli non hanno sesso: sono creature né maschili né femminili. È curioso notare questo particolare: le persone descrivono spesso gli Angeli visti nei loro sogni come esseri molto alti di statura, grandi, a volte giganteschi. Alcuni riferiscono che l’Angelo visto in sogno li ha avvertiti di gravi pericoli, permettendo loro di salvarsi la vita.

    wIrLQN



    Significato dell’Angelo nei sogni:

    Angelo dell’Annunciazione, Fra Beato Angelico
    Rassicurazione, fiducia: l’Angelo ti appare per rassicurarti che la via che hai intrapreso è quella giusta, che stai compiendo bene il tuo dovere,
    Messaggero dell’inconscio: l’angelo può essere l’immagine di un’improvvisa e forte energia psichica che ti trasmette idee e pensieri di cui non sei consapevole nella tua vita cosciente, ma che comunque sono racchiusi nel tuo inconscio. Non sempre quest’Angelo sarà rassicurante e benevolo: a volte sarà arrabbiato, ti potrà turbare profondamente, ma ti aprirà le porte verso un superiore livello di coscienza.
    Ascesa spirituale: l’Angelo rappresenta la spiritualità, la carità, la purezza in opposizione alla materia, alla carne, all’istinto.
    Buone notizie: l’Angelo porta la luce, per cui nei sogni può annunciare la fine di un brutto periodo, la cessazione di conflitti e inimicizie, la rinascita interiore.
    Desiderio di protezione: l’Angelo è la figura che ti protegge in maniera totalmente disinteressata. Può apparire in sogno alle persone che soffrono di solitudine, che hanno subito una perdita, che hanno bisogno di essere confortate.

    weihnachtsengel-2



    Sognare di essere un Angelo
    Sognare di essere un Angelo, o di trasformarti in un Angelo può rappresentare il desiderio di elevarti spiritualmente, di volare verso il Cielo, di essere più buono, di proteggere e aiutare gli altri.

    Sognare immagini di angeli, statue di angeli
    Se in sogno vedi degli angeli rappresentati in dipinti o statuette, secondo la tradizione popolare indicherebbero di diffidare dai parenti. Io penso che esprimano invece il bisogno di protezione per sé e per i propri cari.


    Sognare il proprio Angelo custode
    Molte persone affermano di sognare il proprio Angelo custode, e alcuni riferiscono che l’Angelo visto in sogno li ha avvertiti di gravi pericoli, permettendo loro di salvarsi la vita. Il culto dell’Angelo custode è stato ed è tuttora molto diffuso: assegnato fin dalla nascita ad ogni bambino, ha il compito di proteggerlo per tutta la vita e di accompagnare la sua anima in Cielo al momento della morte.

    L’Angelo custode nei sogni rappresenta una figura che ti guida, ti aiuta, ti conforta; può darti consigli, rivelarti la strada da seguire quando sei dubbioso e “le hai provate tutte”. Alcune persone hanno l’abitudine di rivolgersi al proprio Angelo custode prima di andare a dormire, chiedendogli consigli per affrontare piccoli e grandi problemi dell’esistenza; e sono confortate quando riescono a vedere l’Angelo in sogno e a ricordare i suoi suggerimenti.

    Credo che rivolgersi con fiducia all’Angelo sia un ottimo modo per stimolare la memoria e l’inconscio ad attivarsi durante il sogno per la risoluzione dei problemi. Sognare il proprio Angelo custode può succedere in periodi di particolare sofferenza e profonda solitudine.

    Sognare angelo che vola, con le ali
    Un Angelo con le ali che vola nel cielo nel sogno rappresenta l’elevazione spirituale e il distacco dalle cose materiali.

    jpg



    Sognare un Angelo che scende dal cielo
    Angeli che scendono dal cielo sono presenze che arrivano ‘dall’altro mondo’ per proteggerti, ma anche aiutarti ad evolvere, ad elevarti, a raggiungere la pienezza del tuo essere.

    Sognare l’Angelo Gabriele, Michele
    Arcangelo Gabriele: è l’Angelo che che nel Nuovo Testamento annuncia la nascita di Gesù a Maria; vederlo in sogno annuncia buone notizie e speranza.
    Arcangelo Michele: è l’Angelo che si è schierato con Dio e ha combattuto Lucifero e gli Angeli ribelli; nei sogni ti difende dai pericoli e dalle cattiverie.
    Sognare un Angelo che parla
    Quando l’Angelo ti parla in sogno, fai attenzione alle sue parole e cerca di ricordarle: sono messaggi importanti, fanne tesoro. Spesso gli Angeli arrivano in sogno per ispirarci, per darci buoni consigli, per guidarci quando siamo confusi; anche se in apparenza le parole dell’Angelo non ti dicono nulla di particolare, pensaci su, riflettici: prima o poi ti faranno venire in mente una buona idea.

    jpg



    Sognare un Angelo che canta
    Secondo la tradizione popolare, questo sogno annuncerebbe la nascita di un bambino. Si può considerare in ogni caso un sogno beneaugurante.

    Sognare un Angelo che sorride, che ti bacia
    Sognare l’Angelo che ti sorride, ti bacia e abbraccia è un sogno di buon auspicio: sei in armonia e in pace con te stesso; sei sulla strada giusta per la realizzazione di te stesso.

    Sognare un Angelo bambino
    Nell’arte gli Angeli sono spesso rappresentati come bambini, puttini con candide ali. L’Angelo bambino nei sogni potrebbe rappresentare te stesso, la parte di te pura e innocente.

    Sognare un Angelo azzurro, bianco, ecc
    Il colore azzurro enfatizza il carattere spirituale della figura angelica; il colore bianco enfatizza la purezza, la perfezione e la natura divina dell’Angelo. Per altri colori (angelo rosa, rosso, ecc.), vedi il significato dei colori nei sogni.

    Numeri del lotto:
    Angelo custode 2; angelo che vola: 7; che sorride 25.


    958_2



    significatosogni.altervista.org/
     
    Top
    .
0 replies since 16/4/2021, 08:07   962 views
  Share  
.
Top