CANADA: IL PARCO NAZIONALE DI FUNDY, DOVE CI SONO LE MAREE PIÙ ALTE DEL MONDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. belias94
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,486

    Status
    Anonymous

    CANADA: IL PARCO NAZIONALE DI FUNDY, DOVE CI SONO LE MAREE PIÙ ALTE DEL MONDO



    Il Parco nazionale di Fundy è localizzato sulla Baia di Fundy, New Brunswick e copre un'area di 207 km² lungo la Chignecto Bay. E’ uno dei più visitati del paese. Le sue principali attrattive sono le maree più alte del mondo,infatti la differenza tra alta e bassa marea può essere di 12 metri e la marea può crescere di 16 metri (l'altezza di un edificio di quattro piani),

    8tQvaGc



    le frastagliate scogliere di arenaria e l’ampia spiaggia dove durante la bassa marea si possono osservare numerosi esemplari della fauna marina locale e trovare interessanti detriti. La maggior parte del parco è fatto di montagne rotonde che formano gli Altopiani di Caledonian.

    TKLKMhi



    Il parco ha due sistemi ambientali importanti: l'ambiente litoraneo e marino della Baia di Fundy e l'altopiano (parte della catena montuosa Appalachian) di Caledonian con le sue profonde valli e fiumi. Questi sono divisi in molti ecosistemi.

    33lmGm0



    Un unico ponte coperto si trova a Point Wolfe ed è il paradiso dei geologi. Dalla parte opposta alle rocce grigie, si possono vedere rupi marroni che le dominano dall’alto. Queste montagne furono create dai vulcani Pre-Cambrian e dalla collisione tra Europa e nord America e furono erosi con il passare del tempo.

    edYBvZn



    L’acqua e la forza di gravità hanno accatastato tutti i detriti e questi ciottoli si sono cementati insieme per formare una pietra nuova chiamata il conglomerato di Hopewell.
    Il sentiero Caribù Plain e la passerella offrono accesso alla foresta e alla palude.
    Il parco include anche più di 25 magnifiche cascate.

    eZtnWcz



    Le attività del parco includono un campo da golf ed una rete di più di 100 km per andare in gita e piste ciclabili. Dal momento che molti itinerari prevedono il guado di fiumi è necessario essere attrezzati. Il sentiero più battuto per le escursioni a piedi è il Fundy Circuit che attraversa il cuore del parco e che richiede 3 giorni di cammino. Nei mesi invernale i sentieri del parco vengono trasformati in splendide piste per lo sci di fondo e per le escursioni con le racchette da neve.

    pZK6ICR

    R2jmMQ8

    dkDoo81

    QsPXYlW

    xIZ8I67

    psoDfhb

    SpKI3CI

    bQ7aK7J

    UN0LNM4

    MjlgZ7k

    g5S1Mik

    xPeADlf

    6zqQ2hU

    eSiIktF

    wupMJBW

    wX4Uohe

    gjOsENS

    zoRUwrf

    mNH74hU

    FS2Y2RI

    mb5ITgg

    VYiDEsc

    Ny3QNHx

    jI8x9Qx

    L81N0YD

    RAjHYMV

    FJaFWoJ

    Yn3Brbc

    rXUxg2S

    QicVVNG

    WB8cWZp

    AZzvxdP







    xplorecanada.it

    foto sul web

    Edited by belias94 - 15/5/2016, 09:38
     
    Top
    .
1 replies since 12/9/2014, 11:08   767 views
  Share  
.
Top