I MIGLIORI STRAPIOMBI DEL MONDO, CREATI DA MADRE NATURA [FOTO SPETTACOLARI]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,510

    Status
    Anonymous

    I MIGLIORI STRAPIOMBI DEL MONDO, CREATI DA MADRE NATURA [FOTO SPETTACOLARI]



    Strapiombo: quando una parete ha un'inclinazione oltre la verticale (ovvero la linea della parete forma un angolo superiore ai 90° con la base della parete) si parla di parete strapiombante o strapiombo).

    zIcMGnZ



    Hanging Rock, Australia



    Hanging Rock (formalmente nota come Monte Diogene), nello stato del Victoria Centrale, in Australia, è una formazione geologica distinta, a 718 m s.l.m. (105 m al di sopra del livello della pianura) sita nella pianura tra le due cittadine di Newham e Hesket, approssimativamente a 70 km a nord-ovest di Melbourne e a pochi chilometri a nord di Monte Macedon, un ex vulcano. Hanging Rock si trova all'interno del territorio della nazione Wurundjeri. Sarebbe stata evitata molto spesso perché si riteneva che fosse abitata da spiriti.

    LpEXB6a



    Hanging Rock

    Hanging Rock è un mammellone, creatosi 6,25 milioni di anni fa da un magma rigido fuoriuscente da un camino e solidificatosi sul posto. Considerato spesso come un "tappo" vulcanico, in realtà non lo è. In prossimità di esso esistono altri due mammelloni, formatisi nello stesso periodo: il Camels Hump ("Gobba di Cammello"), a sud, sul Monte Macedon, e il Crozier's Rocks, ad est. Questi tre mammelloni sono costituiti da solvsbergite, una forma di trachite reperibile soltanto in altri due o tre luoghi al mondo. mentre il magma di Hanging Rock si raffreddava e si contraeva, si spaccò in colonne grezze. Queste, nel tempo, vennero erosi nei molti pinnacoli oggi visibili.

    TTtdS6l



    Hanging Rock contiene numerose formazioni rocciose distinte, compresa la stessa 'Hanging Rock' (un masso sospeso tra altri massi, sotto cui ci trova il principale sentiero di ingresso), la Colonnade, l'Eagle e l'UFO. La vetta più alta di Hanging Rock si trova a 718 metri sul livello del mare e a 105 metri sul livello della pianura. Hanging Rock si trova nel territorio della nazione Wurundjeri. Esso sarebbe stato spesso evitato poiché si riteneva abitato da spiriti.
    Il nome ufficiale della roccia, Monte Diogene, le venne conferito dal suo custode Robert Hoddle nel 1844, proseguendo la tradizione dei numerosi nomi greci antichi conferiti dal Maggiore Thomas Mitchell durante la sua spedizione attraverso il Victoria nel 1836, che passò in vicinanza di Hanging Rock. Altri nomi comprendono il Monte Macedon, il Monte Alessandro e il Fiume Campaspe.

    1cJCVW0



    Hanging Rock costituisce il centro della Riserva Ricreativa di Hanging Rock, una riserva pubblica gestita dal governo locale. La riserva comprende anche una foresta, una pista equestre, aree da picnic, ruscelli, un centro interpreti e un bar. La riserva costituisce l'habitat di flora e fauna endemiche, comprendenti koala, wallaby, opossum, aquile e kookaburra. Cavalli da corsa sono stati allevati ad Hanging Rock per più d'un secolo. La corsa annuale più importante si disputa a Capodanno e all'Australia Day. La riserva è aperta al pubblico durante il giorno, sette giorni la settimana. Il biglietto si paga a veicolo. È possibile campeggiare previ accordi.
    "Gli amici dell'Hanging Rock" sono un gruppo, nato nel 1987, che organizza eventi per il pubblico come le "notti all'aria aperta" (possono essere contattati attraverso il ranger). L'Hanging Rock è registrato nell'elenco Register of the National Estate.

    oX5584g



    Influenza nella letteratura e nel cinema

    Hanging Rock è il luogo di ambientazione del romanzo Picnic a Hanging Rock, scritto da Joan Lindsay e pubblicato nel 1967. Il romanzo, che non è ispirato ad una storia vera, racconta della scomparsa di alcune studentesse durante una visita ad Hanging Rock. La spiegazione della loro scomparsa era narrata nel capitolo finale del libro, ma la scrittrice eliminò questo capitolo su ordine dell'editore, pensando che il mistero sarebbe più intenso senza di esso.
    Dal romanzo è stato tratto nel 1975 il film Picnic ad Hanging Rock, diretto da Peter Weir. Il successo del film ha portato ad un sostanziale incremento delle visite al luogo e ad un rinnovato interesse rispetto alle leggende che lo circondano.

    1sEl4zW



    Yvonne Rousseau ha scritto un libro intitolato The Murders at Hanging Rock, pubblicato nel 1980, nel quale vengono passate al vaglio le possibili spiegazioni per la scomparsa delle ragazze, nel caso in cui la storia fosse realmente accaduta.
    Come risultato di un sempre crescente interesse, comunque, il capitolo finale del romanzo è stato alla fine pubblicato nel 1987 in un altro libro dal titolo The Secret of Hanging Rock.

    Nl1buBG



    wikipedia.org/


    Trolltunga, Norvegia



    Trolltunga è una delle scogliere più spettacolari è panoramiche della Norvegia situata a circa 1100 metri sul livello del mare e a 700 metri sul lago Ringedalsvatnet nel Skjeggedal. La vista offre un panorama mozzafiato. L'escursione per attraversare le montagne, richiede 8-10 ore in totale (per Trolltunga e il ritorno) e la salita è di circa 900 metri. Il periodo ottimale è verso metà giugno, ma bisogna assicurarsi che si sia sciolta la neve in montagna, tuttavia, si possono fare escursioni a Trolltunga fino a metà settembre. Ovviamente le precauzioni sono obbligatorie, prima di partire è indispensabile essere sani e avere un'adeguata attrezzatura, è utile sapere che, non vi è alcuna copertura di rete per chi volesse utilizzare il cellulare lungo il percorso.

    SuZR3gA

    q6MDSHJ

    jygPiyI

    aD6JHHA

    8mA20A7

    wvKM8y5

    Fsb4VT7



    geoscienze.blogspot.it




    Le cascate Kaieteur



    Le Kaieteur falls si trovano sul fiume Potaro, all'interno del Kaieteur National Park, nella regione centrale della Guyana. Si tratta di cascate spettacolari, con un salto di 250 metri e con una portata di più di 650 metri cubi al secondo combinazione che la rende unica al mondo, considerando anche che parliamo di un unico getto d’acqua.

    Hn08zfl



    Secondo una leggenda Patamona, un gruppo di indigeni amerindi del posto, il nome delle cascate Kaieteur, deriverebbe da una parola, Kai o Toshao, che starebbe ad indicare un loro capotribù che avrebbe pagaiato in cima alle cascate come atto di sacrificio per il suo popolo nei confronti del grande spirito Makonaima.
    Un luogo dove l’uomo sembra un intruso, dove il suono dell’acqua scandisce il tempo senza mai fermarsi; un paradiso per chi ci crede, un sogno per chiunque. E se un viaggio intercontinentale non vi spaventa, e non avete problemi con quei piccoli aerei charter col motore ad elica potete vedere con i vostri, probabilmente increduli, le cascate Kaieteur. Pur essendo isolate e immerse totalmente nella natura infatti, lontano da case e auto, vi sono voli charter frequenti che portano dall'aereoporto Cheddi Jagan International di Georgetown, la capitale della Guyana, all'aereoporto Ogle o ad una pista aerea situata abbastanza vicino alle cascate.

    sKbXv3N

    lhSr2nH

    bMwEgvU

    I73foLf

    o8f3BKr

    x49qmRa




    voceaigiovani.it/




    Parco Nazionale Grampians



    Il parco nazionale di Grampians è un parco nazionale nello stato di Victoria , in Australia , a 235 km a ovest di Melbourne . Il Parco è stato quotato nella lista del Patrimonio Nazionale australiano il 15 dicembre 2006 per la sua straordinaria bellezza naturale e per essere uno dei più ricchi siti di arte rupestre indigena in Australia sud-orientale.

    CsZ3fyv



    Il Grampians dispone di una serie impressionante di catene montuose di arenaria . Le montagne sono stati nominati nel 1836 dal Geometra Generale del Nuovo Galles del Sud Sir Thomas Mitchell dopo le Grampian Mountains nella natia Scozia , ma sono conosciute anche con il nome Gariwerd , da una delle locali lingue aborigene australiane , sia la lingua Jardwadjali o DJAB Wurrung.

    KWXiOX5



    Dopo un processo di consultazione di due anni, il parco è stato ribattezzato perco nazionale Grampians (Gariwerd) nel 1991, ma questa controversa è stata invertita dopo un cambio di governo dello stato nel 1992. La geografica Place Names Act del 1998 ha reintegrato la doppia denominazione per caratteristiche geografiche, e questo è stato successivamente adottato nel Parco sulla base del DJAB nomi Wurrung per siti di arte rupestre e le caratteristiche del paesaggio con la Lista del Patrimonio Nazionale di riferimento a Jardwadjali e Grampians National Park (Gariwerd).

    vv0ZNAt



    In ogni caso gli highlights della zona sono alcuni punti panoramici tra cui "the balconies", due rocce sporgenti che formano un meraviglioso (questo sì!) balcone naturale sul parco e sugli immensi boschi di eucaliptus oltre alle cascate Mac Kenzie.


    P4FthFq

    osgYt8e

    M7j1qUo







    Hanging Rock State Park



    Hanging Rock State Park è un 7.014 acri (2.838 ha) del Nord parco di Stato della Carolina in Stokes County , Carolina del Nord nel Stati Uniti . Il parco è di 30 miglia (48 km) a nord di Winston-Salem e si trova a circa 2 miglia (3,2 km) da Danbury in Stokes County .

    fdS4bYc



    Storia

    Il 20 aprile 1936, la Fondazione Winston-Salem e il Comitato County Stokes per Hanging Rock donati 3.096 acri (1.253 ettari) a North Carolina per la creazione di un parco nazionale. Prima di questo, la terra era stata di proprietà di sviluppatori intenti sulla creazione di una località di montagna sulla cima più alta. I piani fallirono quando gli sviluppatori sono fallite durante la costruzione iniziale.

    Cq7XQi7



    Dopo che lo Stato ha acquisito la proprietà, il Civilian Conservation Corps costruito le strutture originali, tra il 1935 e il 1942, tra cui la costruzione di un (4,9 ha) lago e stabilimento balneare di 12 acri che è attualmente sul Registro Nazionale dei luoghi storici . aggiuntive acquisizioni di terreni nel 1970 aggiunti al parco delle cascate inferiori, uno spettacolare 40 piedi (12 m), a cascata, e fossa dei Tory, una roccia affiorante dice di aver servito come nascondiglio per i lealisti britannici durante la Guerra d'indipendenza americana . Un altro grande acquisto di terreni nel 2000 ha aggiunto Shoals piatto Montagna, un vertice più piccolo visibile dalla cima di Hanging Rock, al parco come bene.

    NAKdPrA



    Location

    Hanging Rock State Park si trova nel Sauratown Mountain Range ,una delle catene montuose più orientale dello stato. Spesso chiamato "la montagna lontano dalle montagne," la gamma Sauratown è costituito Monadnocks che sono separati dalle vicine Blue Ridge Mountains . Le Montagne Sauratown giacciono completamente entro i confini di Stokes e Surry contee. picchi prominenti in aumento gamma Sauratown da 1.700 piedi (520 m) a più di 2.500 piedi (760 m) in elevazione e stare in contrasto grassetto al circostante campagna, che in media solo 800 piedi (240 m) di altitudine. Il picco più conosciuto della gamma è Pilot Mountain nelle vicinanze Pilot Mountain State Park . Il punto più alto del parco - e il punto più alto nella gamma della montagna Sauratown - è Knob di Moore . Si sale a 2.579 piedi (786 m) sul livello del mare.

    yGC4ijn



    Chiamato per i nativi americani Saura che erano primi abitanti della regione, le cime rocciose dei monti Sauratown sono i resti di una volta-ampio strato di roccia che ricopriva la regione. Nel corso di molti anni, il vento, l'acqua e le altre forze eroso la coperta di roccia circostante. Ciò che rimane di queste antiche montagne è la quarzite resistente all'erosione, che ora supporta le creste e le manopole scenici, tra cui la manopola di Moore , Muro di Moore, il Vallo di Cook, Diavolo Chimney, Lupo Rock e Hanging Rock.

    Mgs0zED



    Ecologia

    Grazie alla sua posizione unica, il parco ospita un numero di specie di flora che si trovano più abitualmente nella parte più occidentale dello stato. Carolina e canadese cicuta crescere fianco a fianco, e nella primavera i visitatori possono visualizzare i display colorati di rododendro , alloro di montagna , pinxter azalea , e una serie di altri fiori selvatici. Gran parte del parco è un bosco di querce, noce, con castagno rovere il legno dominante.

    gk5gu5S



    Il parco ospita anche la rara salamandra del Wehrle , e falchi pellegrini sono stati conosciuti per nidificare in falesia su alte vette del parco. Corvi e avvoltoi possono essere visti chiamando e girando in testa. I visitatori possono vedere cervi dalla coda bianca e Wild Turkey , mentre a piedi i sentieri del parco.
    Due serpenti velenosi, il copperhead e legno serpente a sonagli , vivono nel parco, ma non si preoccupano se non provocato. Tutto fauna è protetta a Hanging Rock proprio come in tutti gli altri Carolina State Parks Nord.

    UaJuRPi



    Attività

    Hanging Rock State Park offre oltre 18 miglia (29 km) di sentieri dove i visitatori possono fare escursioni alle sue numerose vette e cascate. Il parco ha una tenda di 73-site e rimorchio campeggio (meno allacciamenti R / V) e 10 cabine di vacanza per il pernottamento. Il lago e stabilimento balneare, aperto da giugno - Festa del Lavoro, offre piscina e noleggio barche. Arrampicata su roccia è consentito a parete di Moore e Vallo di Cook, ma non è consentito al vertice Hanging Rock. Il centro visitatori e la sala museo è aperto tutti i giorni. Non vi è alcuna tassa di ammissione al parco.
    Il Monti-to-Sea Trail passa attraverso il parco e si unisce con il Trail Sauratown .


    5I4T0fW

    GsBShSs




    wikipedia.org/ tradotto



    Half Dome California




    Half Dome è una cupola di granito in Yosemite National Park , situato nel nord-est della Contea di Mariposa, California , all'estremità orientale della Yosemite Valley - possibilmente di Yosemite più familiare formazione rocciosa . Il granito cresta sorge più di 4.737 ft (1.444 m) al di sopra della valle pavimento.

    kFtsLMB



    Geologia



    L'impressione dal fondovalle che si tratta di una cupola rotonda che ha perso la sua metà nord-ovest è un'illusione. Da Washburn Point, Half Dome può essere visto come una cresta sottile di roccia orientata nord-est-sud-ovest, con il lato sud-est quasi ripide come il suo lato nord-ovest, tranne per la cima. Sebbene l'andamento di questa cresta, così come quello di Tenaya Canyon , probabilmente è controllato da maestri giunti , 80 percento del nord-ovest "metà" della cupola originale potrebbe essere ancora lì.

    Il 28 marzo 2009 una grande frana di 1.500.000 metri cubi (42.000 m 3) si è verificata da Ahwiyah Point. La slitta è successo a 5:26 e danneggiato una vasta area sotto la cupola. Nessuno è rimasto ferito, ma centinaia di alberi sono stati abbattuti e una parte del percorso Lake Mirror è stato sepolto. La diapositiva registrata su sismografi come un terremoto raggiungendo 2,5 sulla scala Richter .

    Nxv6vqI



    Nella cultura

    Half Dome è stato originariamente chiamato "Tis-sa-ack", cioè leporino Rock in lingua dei locali nativi americani . Tis-sa-ack è anche il nome del quarto percorso sulla formazione, salito da Reale Robbins e Don Peterson nell'arco di otto giorni in ottobre 1969. Tis-sa-ack è il nome di una madre da una leggenda nativa. Il volto visto in Half Dome si suppone che sia la sua. Tis-sa-ack è il nome di una Mono Lake Paiute ragazza indiana in Yosemite nativi leggenda americana. Muir cui il picco come "Tissiack ".

    GzjJAs0



    Un'immagine di Half Dome, insieme a John Muir e il Condor della California , appare sulla California quarto Stato , pubblicato nel gennaio 2005. A partire da ottobre 2010, un immagine di Half Dome è incluso sulla nuova patente riveduta California piloti nell'angolo in alto a destra.
    Half Dome è anche un elemento o l'ispirazione di varie società e logo dell'organizzazione, tra cui quella di The North Face società esterna del prodotto, il Sierra Club e il gruppo ambientalista Sierra Entertainment Game Studio.

    Ascensioni

    Ancora nel 1870, Half Dome è stato descritto come "perfettamente inaccessibile" da Josiah Whitney del Geological Survey California . Il vertice è stato infine conquistato da George G. Anderson nel mese di ottobre 1875 attraverso un percorso costruito da perforazione e l'immissione di ferro Golfari nel granito liscio.
    Oggi, Half Dome potrebbe ora essere asceso in molti modi diversi. Migliaia di escursionisti raggiungono la parte superiore di ogni anno seguendo un 8.5 miglia (13,7 km) percorso dal fondovalle. Dopo un rigoroso 2 miglia (3,2 km), approccio che comprende diverse centinaia di metri di scale in granito, il passo finale fino ripida ma un po 'arrotondata parete est della vetta è salito con l'aiuto di una coppia di cavi in ​​treccia d'acciaio post-montati originariamente costruite vicino al percorso Anderson nel 1919.

    mpqjgNk



    In alternativa, più di una dozzina di roccia arrampicata itinerari conducono dalla valle fino faccia nord-ovest verticale di Half Dome. La prima salita tecnica era nel 1957 attraverso un percorso sperimentato da Reale Robbins , Mike Sherrick, e Jerry Gallwas oggi conosciuta come la Regular Northwest Viso . La loro epopea di 5 giorni è stato il primo di grado VI salita nel Stati Uniti .Il loro percorso è stato ora gratuiti in solo diverse volte in poche ore di tempo. Altri percorsi tecnici salgono la parete sud e la spalla ovest.

    aafhYHn

    h8TVK3K

    acWornN

    WbLUhat




    wikipedia.org/ tradotto



    Eagle Rock, Australia



    Eagle Rock si trova nel Royal National Park - un parco nazionale nel Nuovo Galles del Sud, Australia, 29 km (18 miglia) a sud del quartiere centrale degli affari di Sydney.

    Questa roccia è una formazione unica vicino Curracarong, circa a metà della lunghezza del parco, sulla costa. Si tratta di un grande sperone di roccia che sembra una testa d'aquila se visto di lato.

    tyGFb1P

    ZfhxafA

    VcZKm1T

    muotC9e

    0qD74rb








    tutte le foto prelevate dal web

    Edited by belias94 - 18/5/2016, 08:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,510

    Status
    Anonymous

    Trolltunga, 800 metri da brividi



    800 metri di vuoto, è la passerella da brivido che si trova in Norvegia a Trolltunga, si raggiunge dopo 10 ore di cammino, ma la drenalina che regala ne vale la pena.



    0B32nHc

    vPV92fT

    CZOS2dM

    z6K1KUt

    I3rd32G

    6OOUGo1

    poLnkxn

    F6E02ZV

    SJETOHs

    P5QAOu2

    QpCUJ1t

    TQyjJSx

    dzb3pWy

    OWy8VAa

    W3VG2tU

    XL8Ftkp

    bs95IGd



    Edited by belias94 - 18/5/2016, 08:55
     
    Top
    .
1 replies since 5/8/2013, 15:29   857 views
  Share  
.
Top