LE STATUE PIÙ GRANDI DEL MONDO [FOTO E ALTRE CURIOSITÁ]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous

    Merlion



    Il Merlion, è una statua con testa di leone e corpo di pesce, simbolo di Singapore.

    merlion-night



    Origini

    Il suo nome deriva dalla crasi delle parole mermaid (sirena) e lion (leone). Il corpo da pesce rappresente le origini come villaggio di pescatori di Singapore quando ancora veniva chiamata "isola di Temasek" (letteralmente: "città del mare"). La testa di leone rappresenta invece il nome orginale di Singapore, Regno di Singapura, che in sanscrito significa letteralmente "città del leone".

    image-59437709ff93674044012743-5964ccedd1842-1cm9j7d

    Il Merlion è stato disegnato per l'Ufficio del Turismo di Singapore nel 1964 da Alec Fraser-Brunner ed è stato utilizzato come logo dal 20 luglio 1966. Appare di frequente nei souvenir approvati dall'Ufficio del Turismo, che detiene ancora i diritti di utilizzo del Merlion.

    fixedw_large_4x



    Statua originale

    Il 15 settembre 1972 è stata presentata dell'allora Primo Ministro Lee Kuan Yew, dopo essere stata scolpita dall'artigiano locale Lim Nang Seng. La statua originale del Merlion si trova alla foce del fiume Singapore, con il ponte Anderson come sfondo.

    1280px-Rear_view_of_the_Merlion_statue_at_Merlion_Park_2C_Singapore_2C_with_Marina_Bay_Sands_in_the_distance_-_20140307
    La statua originale del Merlion nel 2014 nel Merlion Park, con vista sulla Marina Bay.



    La statua originale è alta 8.6 metri e pesa 70 tonnellate.

    Oltre alla statua ufficiale, Lim Nang Seng creò anche un piccolo "cucciolo" di Merlion alto due metri. Entrambi sono in cemento, intarsiati con piatti di porcellana e gli occhi del Merlion ufficiale sono due tazze da té rosse.

    maxresdefault_37

    800px-Singapore_Mini_Merlion
    Merlion cucciolo.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tidus79 @ 12/7/2019, 11:41) 
    Tra quelle postate belias le più affascinanti restano la sfinge,la statua della liberta' e il cristo a Rio.

    Quoto, ma è molto bella anche la statua della Madre russia.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous

    La top ten delle statue più alte al mondo




    6ba4e61f47dc4721836c703d80cef707
    La statua di Sardar Patel, in India. Con i suoi 182 metri è la più alta al mondo



    samye-interesnye-pamyatniki-mira-2
    Buddha Zhongyuan, Cina, 128 metri



    Laykyun-Setkyar-youtube
    Laykyun Setkyar, Birmania, 116 metri



    ushiku_daibutsu_5916
    Ushiku Daibutsu, Giappone, 110 metri



    9d654e3e2a06ec0dbadcd4e4645fa0af
    Statua degli Imperatori Yan e Huang, Cina, 106 metri




    2df93_0_1378ff_d751479e_orig
    Sendai Kannon, Giappone, 100 metri



    jpg
    Statua di Pietro il Grande, Russia, 96 metri



    imgdaa039e0zik0zj
    Grande Buddha, Thailandia, 92 metri



    5605522-6336653-Still_taller_The_statue_of_Patel_is_nearly_100_feet_higher_than_-a-27_1540991576960
    Grande Buddha di Ling Shan, Cina, 88 metri




    Dai_Kannon_Ashibetsu_Japan
    Dai-Kannon, Giappone, 88 metri

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous

    Statua del Bodhisattva Samantabhadra, 42 metri, Cina



    maxresdefault_644



    Questo santo è anche chiamato Visvabhadra, personifica la completa compassione e saggezza. Un'enorme statua si trova sulla montagna cinese Emeishan. Il santo è raffigurato con molte facce e seduto su elefanti bianchi.



    Batu-Caves-2-e1448960991448



    Statua di Lord Murugan, 43 metri, Malesia



    Murugan, alias Kartikeya e Skanda, è un'importante divinità indù. Figlio di Shiva e Parvati, era il fratello di Ganesha ed era considerato il santo patrono dei guerrieri. Una statua di Murugan è installata all'ingresso delle Grotte di Batu in Malesia. Sono anche un tempio dove vengono i pellegrini. È qui che si svolge il festival di Taipusam con usanze molto esotiche. La statua è stata eretta da 30 persone per 3 anni. Per realizzarlo sono stati necessari 1.500 metri cubi di cemento, 250 tonnellate di strutture in acciaio e 300 litri di vernice dorata.

    Scuba-Diving-Phuket-Holiday-Package-Big-Buddha-02



    Il Big Buddha di Phuket, 45 metri, Thailandia



    Realizzata in marmo bianco birmano e cemento, la figura si trova in cima alla collina di Nakkerd in Thailandia. La statua raffigura Buddha Shakyamuni in posizione seduta. La costruzione del monumento è costata al paese 95 milioni di dollari, i soldi sono stati raccolti principalmente attraverso donazioni. Il Big Buddha di Phuket è una statua alta 45 metri, di colore bianco brillante, che si trova sulla cima più alta delle colline Nakkerd di Ao Chalong. Visibile da quasi tutto il sud dell’isola, il Big Buddha è diventata una delle attrazioni più popolari di Phuket sin da quando è iniziata la sua costruzione, nei primi anni 2000. E’ noto ai più come il Big Buddha perché il nome ufficiale della statua non è esattamente facile da pronunciare: Phra Putthamingmongkhol-akenagakhiri.




    14_compressed



    Nascita di un uomo nuovo, 45 metri, Spagna



    La nascita di un uomo nuovo ( spagnolo : Nacimiento de un Hombre Nuevo ), popolarmente conosciuta come el huevo de Colón ("l'uovo di Colombo"), è un monumento a Siviglia , in Spagna. Si tratta di un'opera di Zurab Tsereteli , costituita da una colossale statua raffigurante Cristoforo Colombo parzialmente avvolta da un guscio a forma di uovo. Era un regalo della città di Mosca a Siviglia in occasione del 500 ° anniversario dell'arrivo di Colombo nei Caraibi nel 1492. L'altezza riportata dell'opera scultorea varia da 42 a 45 metri (da 138 a 148 piedi), mentre la singola statua è alta 32 metri (105 piedi), classificandosi così come la più grande statua in Spagna, davanti al Cristo del Otero . Situato nel Parco di San Jerónimo [ sp ] , è stato inaugurato da Elena de Borbón e Jaime de Marichalar nel 1995.




    monumento-de-la-paz-trujillo



    Statua della Vergine Maria a Trujillo, 48 metri, Venezuela



    Questa statua era un tempo la più alta d'America, superando di pochi metri la Statua della Libertà. La Vergine Maria in cemento pesa circa 1200 tonnellate. La larghezza del monumento è di 16 metri. Questa è la Vergine Maria più alta del mondo. Il monumento si trova in montagna, a un'altitudine di 1600 metri, a 11 chilometri dal centro della città venezuelana. Il monumento è stato costruito nel 1983.


    joao-camara-rn



    Statua di Santa Rita, 50 metri, Brasile



    La statua di 50 metri è apparsa in Brazilian Santa Cures nel 2010. La statua in cemento armato si è rivelata la più alta del Sud America. E la statua è dedicata a Rita Kashiyskaya, che i brasiliani considerano un'assistente nelle situazioni più disperate. Si ritiene che il Signore abbia dato al suo asceta una rosa che non svanisce. Pertanto, è raffigurata con un fiore in mano. E il giorno della memoria di Santa Rita è una festa importante, durante la quale ognuno si regala fiori e con essi addobba la propria casa.



    guerrero-chimalli-9



    Guerrero Chimalli, 50 metri, Messico

    Nella città messicana di Chimalhuacan, l'attrazione principale è un'insolita statua all'ingresso. A causa dell'assenza di grattacieli qui, la figura rossa può essere vista da lontano. La scultura mostra che la gente del posto onora la propria storia. Dopo tutto, il nome della città è tradotto come "luogo degli scudi" - e la scultura ha uno scudo nelle sue mani. Questo bellissimo azteco è stato creato dallo scultore Sebastian, noto per il suo approccio astratto. Le autorità cittadine volevano creare un simbolo del potere e della forza della regione, un legame con la storia.

    L'esile figura si erge su 68 pali che scendono di 25 metri. La statua è formata da 33 parti, che hanno richiesto gru da 300 tonnellate per fissarle insieme. Ma Guerrero era più alto della Statua della Libertà. È vero, la tranquilla cittadina di provincia non corrisponde del tutto alla potente immagine dinamica creata dalla statua.



    1-16



    Dea della misericordia Kannon , 56 metri, Giappone



    Un'enorme statua della dea della misericordia Kannon apparve nella capitale giapponese nel 1961 in cima alla collina di Futtsu. Progettato da Masae Usami. Offre splendide viste sulla penisola di Boso e sulla baia di Tokyo. La statua è stata costruita in onore della pace nel mondo, intorno ad essa ci sono diversi siti commemorativi su questo argomento. Puoi salire le scale fino alla fronte di Kannon, ma la vista all'esterno si apre attraverso piccoli fori nel muro. E la vista migliore si apre dalle mani della dea, dove c'è un ponte di osservazione recintato da una recinzione ordinata.



    jpg



    Aizu Jibo Kannon, 57 metri, Giappone



    La costruzione della statua è stata completata nel 1987. È stato installato ad Aizu Park, Fukushima, in Giappone. La statua è dedicata alla dea Jibo Kannon sotto forma di una madre amorevole con un velo in testa e un bambino in braccio. L'immagine della dea ricorda molto la Vergine Maria. Sulla fronte della dea c'è un segno di vetro rotondo: questo segno è considerato dai buddisti di buon auspicio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous

    Le 11 statue di Buddha più impressionanti del mondo



    CENTINAIA DI MILIONI di persone praticano il buddismo in tutto il mondo, quindi non sorprende che alcune delle più grandi e impressionanti testimonianze di qualsiasi fede siano varie statue di Buddha trovate in tutta l' Asia , dove vivono le più grandi concentrazioni di buddisti. Da elaborati rilievi rupestri a sculture dai colori vivaci, queste 11 effigi ti lasceranno assolutamente a bocca aperta.

    Buddha-statue-in-Leshan-China



    1. Buddha gigante di Leshan — Sichuan, Cina

    Un punto culminante dell'area panoramica del Monte Emei, riconosciuta dall'UNESCO , questa statua alta 233 piedi è il più grande Buddha di pietra del mondo. La creazione fu scolpita in una scogliera di arenaria durante la dinastia Tang intorno all'800 d.C. Raffigura un Maitreya, un'iterazione del Buddha che si crede debba ancora venire. Nonostante abbia subito alcuni agenti atmosferici nel corso degli anni, l'imponente scultura è uno dei più grandi Buddha mai scolpiti e una tappa obbligata nella provincia cinese del Sichuan .



    Giant-Buddha-Statue-in-Hong-Kong-China



    2. Tian Tan Buddha — Isola di Lantau, Hong Kong

    La costruzione di questo Buddha in bronzo che si affaccia sull'isola di Lantau è iniziata nel 1990, rendendola una delle statue più recenti in questa lista. Tuttavia, con un peso di oltre 250 tonnellate, il Tian Tan Buddha è un importante esempio di statua di Buddha seduto. Si siede su un fiore di loto e fa la guardia al vicino Monastero di Po Lin, un luogo consacrato per i pellegrini buddisti e una popolare attrazione turistica. Se hai la possibilità di visitare, assicurati di seguire i 250 gradini fino alla base della statua per uno sguardo ravvicinato e personale.




    The-Reclining-Buddha-at-Wat-Pho-in-Bangkok



    3. Wat Pho Buddha sdraiato — Bangkok, Thailandia

    Wat Pho è un antico complesso di templi a Bangkok . Sebbene il sito sia pieno fino all'orlo di oltre 1.000 immagini del Buddha, il tributo più impressionante a Siddhārtha Gautama, il fondatore del buddismo, è il Buddha sdraiato d'oro che si estende per 150 piedi attraverso la sala in cui è ospitato. I dettagli ornamentali includono intarsi in madreperla sul fondo dei piedi del Buddha e disegni a mosaico di vetro che circondano la sua testa.


    Great-buddha-in-Kamakura-japan



    4. Kamakura Daibutsu — Kamakura, Giappone

    Trovato nel tempio Kōtoku-in a circa un'ora a sud di Tokyo in auto, questo grande Buddha in bronzo è una caratteristica importante del paesaggio culturale giapponese e un sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Completata nel 1252, la statua pesa poco meno di 100 tonnellate, più leggera di quanto ci si potrebbe aspettare data la sua altezza di 43 piedi. Questo perché la statua è vuota, consentendo ai visitatori la possibilità di esplorare l'interno del secondo Buddha più grande del Giappone per una tariffa nominale.




    Buddha-Dordenma-statue-overlooking-Thimphu-City



    5. Buddha Dordenma — Thimphu, Bhutan

    Una delle principali attrazioni della capitale del Bhutan , questa massiccia statua in oro e bronzo troneggia per più di 50 metri sul Parco Naturale Kuensel Phodrang in cima a un centro di meditazione. Il grande Buddha Shakyamuni - un altro nome per Gautama Buddha - fu profetizzato due volte per portare pace e fortuna, prima dallo yogi Sonam Zangpo e poi da Guru Padmasambhava. All'interno della sala di meditazione, più di 100.000 Buddha in oro e bronzo più piccoli onorano ulteriormente la divinità.




    Rock-temple-of-the-Buddha-in-Sri-Lanka



    6. Gal Vihara Buddha — Polonnaruwa, Sri Lanka

    Ci sono diverse statue di Buddha nel complesso del tempio di Gal Vihara in Sri Lanka , ma il sito è meglio conosciuto per ospitare un Buddha disteso scavato nella roccia lungo 46 piedi, uno dei più lunghi dell'Asia meridionale. I fiori di loto decorano la mano destra e i piedi della statua, a simboleggiare la purezza, e la sua posa, chiamata parinirvana , rappresenta il Buddha post-illuminazione. Forse la caratteristica più sorprendente della scultura è la marmorizzazione presente nel granito, che insieme ai suoi dettagli impressionanti rende questo rilievo un'icona dell'artigianato singalese trovato in Sri Lanka.



    Grand-Buddha-statue-at-Ling-Shan-in-China



    7. Grande Buddha a Ling Shan — Wuxi, Cina

    Con un'altezza di circa 290 piedi e un peso di 700 tonnellate, questo grande Buddha di bronzo è sicuramente all'altezza del suo nome. È stato completato negli anni '90 e sorride ai visitatori dell'area panoramica del Monte Lingshan. La mano destra del Buddha è alzata con il palmo rivolto verso l'esterno, facendo il gesto dell'abhaya , un segno di impavidità. A circa un'ora e mezza da Shanghai, l'area panoramica del Monte Lingshan è popolare tra i turisti, che amano salire le scale di 216 gradini fino alla base della statua.



    Big-buddha-over-the-city-on-river-in-twilight-in-Laos



    8. Pakse Buddha d'oro — Pakse, Laos

    Il buddismo è la religione più comune in Laos , quindi ha senso che la nazione del sud-est asiatico ospita un impressionante tributo allo stesso Buddha. Eretta su una collina che domina il fiume Mekong presso il sito del tempio Wat Phou Salao, questa grande statua è stata completata nel 2013, come dimostra la sua lucentezza dorata senza macchia. È un po 'difficile da raggiungere - c'è una scalinata che porta su per la collina, così come una ripida strada secondaria - ma vale la pena di vedere da vicino.



    Great-Buddha-of-Ushiku-Japan



    9. Ushiku Daibutsu Buddha — Ushiki, Giappone

    Raggiungendo altezze di 394 piedi, questa statua del Buddha è una delle più alte del mondo. Il Buddha in bronzo con il palmo aperto è visto in piedi su un fiore di loto, che aggiunge circa 33 piedi alla sua altezza già impressionante, e i visitatori possono prendere un ascensore fino a 289 piedi per ammirare i dintorni da un piano di osservazione. Costruita per onorare Shinran, il monaco buddista giapponese responsabile dell'istituzione della setta buddista Jodo Shinshu, la statua si trova a poco più di un'ora da Tokyo in auto, rendendola una perfetta gita di un giorno dalla capitale giapponese.



    Standing-Buddha-in-Myanmar



    10. Monywa Buddha — Khatakan Taung, Myanmar

    Gli ammiratori delle grandi sculture del Buddha ottengono non una ma due bellissime esposizioni al monastero di Maha Bodhi Tahtaung in Myanmar . La prima cosa che vedi quando ti avvicini è un Buddha in piedi alto 423 piedi, che torreggia su una seconda immagine di un Buddha sdraiato. Le statue sono state costruite a pochi anni di distanza: il Buddha sdraiato è stato costruito prima nel 1991 e l'altro nel 1995. Sebbene entrambi siano impressionanti, l'immagine verticale di Laykyun Sekkya stupisce i visitatori non solo con la sua facciata scintillante ma anche il suo interno, che è suddiviso in 31 piani che rappresentano il ciclo di vita buddista. Ogni piano è decorato con murales a tema con le diverse fasi della vita.




    Ancient-statue-head-of-Buddha-image-embedded-in-a-Banyan-tree-roots



    11. Testa del Buddha dell'albero della Bodhi — Ayutthaya, Thailandia

    Né il Buddha più alto né il più opulento del mondo, questa reliquia in arenaria è comunque una delle più belle che tu abbia mai visto. Un tempo apparteneva a un tempio del XIV secolo chiamato Wat Mahathat ad Ayutthaya, un centro del patrimonio mondiale dell'UNESCO , sebbene il tempio sia ora in rovina. Oggi, la statua può essere trovata facendo capolino dal tronco di un albero della Bodhi, un simbolo di illuminazione nel buddismo. Nel corso di 250 anni, le radici dell'albero sono cresciute attorno al busto in arenaria, rendendo questo Buddha una parte importante del paesaggio thailandese in più di un modo.



    fonte
     
    Top
    .
19 replies since 7/5/2014, 17:23   3567 views
  Share  
.
Top