RUSSIA: LA CAVERNA MISTERIOSA DI MATTONI FUSI A FORT ZVEREV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,442

    Status
    Anonymous

    RUSSIA: LA CAVERNA MISTERIOSA DI MATTONI FUSI A FORT ZVEREV



    Fort Zverev, situato sulle rive del Mar Baltico nel nord Kronstadt, oggi è completamente abbandonato e sta andando in rovina.

    GPfcsiN



    Fort Zverev era uno dei numerosi forti del Kronstadt,ed è stato costruito nel 1860 dall'ingegnere Konstantin Zverev, questa fortezza era stata costruita per rafforzare il lato settentrionale del Golfo della Finlandia.

    hgvPjMY



    La fortezza aveva un soffitto curvo a forma di fungo, era molto diverso da tutti quelli che Konstantin Zverev aveva costruito prima. In effetti, era stato Zverev per la prima volta in Russia ad avere applicato con successo l'asfalto come materiale da costruzione, coprendo i pavimenti con soluzione di asfalto naturale.

    9waWKzx



    All'inizio del 20 ° secolo la fortezza era stata trasformata in un deposito di mine marine e deposito di munizioni, e continuò a rimanere in servizio a lungo dopo la seconda guerra mondiale, come sito per l'addestramento militare e tiro pratico.

    MAnoN28



    Nel 1970, un devastante incendio scoppiò su Fort Zverev che infuriò per diverse settimane. Quando il fuoco finalmente si placò il seminterrato era completamente irriconoscibile. L'inferno scoppiato era così caldo che sciolse letteralmente i mattoni sopra che colavano giù come stalattiti. Non si sa che tipo di materiale abbia alimentato il fuoco, ma dalla natura del danno, era evidente che si trattava di qualcosa che bruciava intensamente al caldo.

    GZ6Np2Z



    In un normale incendio domestico, anche molto forte il mattone non fonde. Questo richiede una temperatura tale da non meno di 1.800 gradi centigradi. Per confronto, un grande fuoco di benzina produrrà una temperatura di circa 1.100 gradi. Alcuni ipotizzano che i russi stavano testando un nuovo tipo di arma, forse del materiale con fosforo composto simile al napalm che brucia a temperature superiori a 2.000 gradi centigradi.

    cSB57Yq



    Secondo un'altra versione, la fortezza era un pozzo nero di munizioni e lubrificanti e dismesso, con acque di sentina e rifiuti dalle navi, e che forse sia stato accidentalmente mandato a fuoco dai turisti imprudenti. La verità non si saprà mai.

    jhzAqRC

    RzGQLhy

    5BN42Yc

    xlWsGrH

    L6ZYeMk

    iUiGDMy

    WElGa6K

    IHl1A87

    OgR97sz

    BHGnB3l

    zOuYzG7

    cM0D50I

    uJ6v6VH







    tradotto da me

    foto sul web

    Edited by belias94 - 25/5/2016, 21:38
     
    Top
    .
0 replies since 28/3/2014, 16:35   224 views
  Share  
.
Top