Mutilazioni genitali femminili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. incantatorewe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un forum è un luogo virtuale dove più amici si ritrovano, parlano, scherzano, si sfottono, ridono, giocano, ma , a volte, espongono anche argomenti importanti ed è quello che farò.

    Le mutilazioni genitali femminili (MGF), sono pratiche tradizionali che vengono eseguite in molti paesi, per motivi non terapeutici. Tali pratiche ledono fortemente la salute psichica e fisica di bambine e donne che ne sono sottoposte.

    L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha stimato che siano già state sottoposte alla pratica 130 milioni di donne nel mondo, e che 3 milioni di bambine siano a rischio ogni anno[1]. Il 6 febbraio si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale contro l'infibulazione e le mutilazioni genitali femminili.

    A seconda del luogo, della tradizione, le MGF sono diverse ma sempre mutilanti.
    Una mutilazione purtroppo frequente è l’ infibulazione.

    Infibulazione normale consiste nella escissione del clitoride, si basa sul seguente concetto, durante l'amplesso solo l'uomo, signore e padrone della donna, deve godere, asportando il clitoride siamo sicuri che la donna godrà di meno.

    Infibulazione faraonica o sudanese, consiste nella asportazione della clitoride, delle piccole labbra, di parte delle grandi labbra vaginali con cauterizzazione, cui segue la cucitura della vulva, lasciando aperto solo un foro per permettere la fuoriuscita dell'urina e del sangue mestruale.

    I rapporti sessuali, attraverso questa pratica, vengono impossibilitati fino alla defibulazione (cioè alla scucitura della vulva), che in queste culture, viene effettuata direttamente dallo sposo prima della consumazione del matrimonio. Dopo ogni parto viene effettuata una nuova infibulazione per ripristinare la situazione prematrimoniale.

    La pratica dell'infibulazione faraonica ha lo scopo di conservare e di indicare la verginità al futuro sposo - sposo non scelto ma imposto, aggiungo io - e di impedire alla donna di provare piacere durante l'amplesso con il coniuge.

    I paesi in cui tali pratiche sono diffuse sono SONO ANCORA PURTROPPO NUMEROSI.
    Basti un numero, in Somalia circa il 95 % della popolazione femminile subisce l’infibulazione.
    Resto inorridito.

    da vikipedia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    47,248

    Status
    Anonymous
    Una barbarie nel rispetto delle tradizioni MASCHILISTE!
    Una mutilazione che lascia cicatrici incancellabili nel fisico e nell'animo delle donne...
    Un orrore, una tortura, una sofferenza senza fine....
    :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
1 replies since 8/10/2013, 10:14   18 views
  Share  
.
Top