BACIAMO LE MANI: ANTICIPAZIONI TRAMA PRIMA PUNTATA, 2/9/2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    BACIAMO LE MANI: ANTICIPAZIONI TRAMA PRIMA PUNTATA, 2/9/2013



    hX0yzie



    Baciamo le mani è una delle fiction più attese della prossima stagione. Virna Lisi e Sabrina Ferilli di nuovo insieme a molti anni di distanza dal successo de “Le ali della vita”. Otto puntate in onda su Canale 5 da venerdì 6 settembre contro il temibile Tale e Quale Show (qui il cast) in partenza venerdì 13 settembre. La fiction girata interamente a Sofia è ambientata negli anni 60 tra Palermo e New York dove due donne cercano di contrapporsi alla mafia.

    C_2_fotogallery_1023572__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image



    Ecco alcune anticipazioni. Ida (Sabrina Ferilli) scappa dalla Sicilia con suo figlio Salvatore perché don Cesare Romeo, il boss della zona, vuole ucciderla dopo averle già ammazzato il marito. Don Cesare teme che Ida possa testimoniare contro di lui. Intanto in America Agnese (Virna Lisi), vedova con quattro figli, deve fare i conti con un padrino di Little Italy Gillo Draghi che ha messo gli occhi sulla sua macelleria. I destini delle donne si incrociano perché Ida sposa Pasquale, il figlio di Agnese.

    C_2_fotogallery_1023572__ImageGallery__imageGalleryItem_9_image



    Le due donne entrano in conflitto su tutto, dal come gestire gli affari a come fronteggiare la mafia ma le varie difficoltà le porteranno a diventare da nemiche ad amiche. Saranno alleate per combattere la mafia. Baciamo le mani è prodotta dalla Ares, diretta da Eros Puglielli e il soggetto è di Teodosio Losito, una squadra che per Canale 5 ha realizzato numerosi successi, vedi le fiction con Garko e Arcuri, ma che spesso hanno fatto discutere dal punto di vista qualitativo.

    C_2_fotogallery_1023572__ImageGallery__imageGalleryItem_8_image



    Il rischio di rappresentare ancora una volta “la mafia con la coppola”, di romanzare eccessivamente la storia è in agguato. Nel cast anche Massimiliano Morra, protagonista di Pupetta-Il coraggio e la passione, Francesco Testi, Martina Pinto e Nathalie Rapti Gomez. L’appuntamento con la prima puntata di Baciamo le mani-Palermo New York 1958 è per venerdì 6 settembre. Le aspettative dal punto di vista degli ascolti sono molto alte, riuscirà il duo Ferilli-Lisi a convincere il pubblico?

    C_2_fotogallery_1023572__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image





    FONTE
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,502

    Status
    Anonymous

    Virna Lisi e Sabrina Ferilli al via la nuova fiction di Canale 5 Baciamo le mani



    zugLK9f



    Virna Lisi e Sabrina Ferilli insieme, garanzia di successo. Da lunedì 2 settembre parte la fiction Baciamo le mani che apre la nuova stagione di Canale 5 per una storia che si sviluppa in 8 puntate. La serie, ambientata agli inizi degli anni ’60 tra la Sicilia e l’America, racconta la storia di Ida (Ferilli) e Agnese (Lisi), due donne coraggiose, che, in modi diversi, cercano di contrapporsi al potere mafioso.

    La nuova fiction, diretta da Eros Puglielli e realizzata dalla Ares Film di Alberto Tarallo, ricompone il cast di Le ali della vita che tredici anni fa per Mediaset fu un enorme successo con il 30% di share. Virna Lisi (7 David, 6 Nastri d’argento, Palma d’Oro nel ’94 a Cannes, un Cesar) indimenticabile interprete de La Regina Margot, una carriera esplosa a Hollywood, è entusiasta del lavoro tanto che suggerisce: ”Ma perchè‚ non mandiamo in onda due puntate a settimana, altrimenti la gente si stanca di aspettare, perde il filo”. ”Il mio ruolo – racconta Lisi – è un ruolo tosto, drammatico. Una donna con quattro figli nella New York degli anni ’50, deve combattere contro la mafia che prima le ammazza il marito, poi si prende i suoi figli. E lei lotta come una tigre per proteggere la sua famiglia. All’inizio è molto diffidente verso Ida (Ferilli), non le piace… poi si alleeranno”. Ferilli dal canto suo racconta: ”Ecco, 10 anni fa non avrei potuto regalare a quel personaggio quei silenzi. Solo con la maturità si acquisiscono certe consapevolezze”.

    Nel cast anche Francesco Testi, Martina Pinto Massimo Bellinzoni e Nathalie Rapti Gomez, Burt Young, Massimiliano Morra. ”Tengo particolarmente – racconta Antonino Antonucci Ferrara, direttore fiction Mediaset – a Baciamo le mani, perchè‚ rappresenta un volto speciale delle donne, la loro amicizia, la loro forza, il loro modo di dire no al machismo violento della mafia. Assume un significato importante oggi, quando purtroppo il problema del femminicidio rimane una pagina dolorosa e vergognosa”.

    Le altre fiction in onda in autunno su Mediaset: Le tre rose di Eva, Il tredicesimo apostolo, Squadra Antimafia, Angeli (Bova-Incontrada), Romeo e Giulietta.


    repubblica.it/
     
    Top
    .
1 replies since 26/8/2013, 22:59   159 views
  Share  
.
Top