LETTERINA A BABBO NATALE - ECCO I REGALI CHE VORREI...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    2,507
    Location
    Lazyland

    Status
    Anonymous


    LETTERINA A BABBO NATALE - ECCO I REGALI CHE VORREI...


    556707_473693589341223_1622327180_n



    Tutti abbiamo dei desideri che vorremmo realizzare. Alcuni più facili altri quasi impossibili. Ma nessuno ha voglia di rinunciare a sognare, e questo periodo che ci avvicina al Natale rende tutto più magico.

    Proviamo allora per un attimo a tornare tutti bambini e a scrivere una bella letterina a Babbo Natale con le nostre richieste, sia materiali che non, e aggiungiamoci delle belle immagini dei nostri desideri.

    E aspettiamo... chissà che...

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Bella iniziativa... scriverò la mia letterina quanto prima :soddisfazioni:

    Edited by belias94 - 1/6/2016, 19:04
     
    Top
    .
  3. onion75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Babbo Natale,

    io e te non siamo andati mai d'accordo.
    Fin da piccola sono stata razionale e non ho mai creduto a favole e storie, per cui ho sempre saputo che tu fossi solo una leggenda, un'invenzione.
    Questo non vuol dire che non sei legato alla mia infanzia.
    Il tuo nome e la tua immagine si rincorrono in tutti i miei ricordi d'infanzia, dai disegni, alla letterina con le richieste, pupazzi, ecc.
    La letterina! Che emozione! Ricordo che era usanza nasconderla sotto il piatto del papà o della mamma durante il pranzo di Natale, per poi essere letta ad alta voce.
    Quante cavolate ho scritto in quelle lettere! La più classica "Prometto di essere più buona!" che ripetevo praticamente ogni anno.
    Che atmosfera si respirava!
    Se penso a te ricordo me bambina che recitavo la poesia di Natale, in piedi su una sedia, davanti a tutti; ricordo il pranzo di Natale con i miei adorati nonni, gli zii, i cugini, tutti assieme; ricordo la tombola serale, il gran divertimento di noi bambini perchè c'era la prozia un po' sorda che non capiva mai il numero, i giochi con le carte.
    Il focolare domestico, il calore che scalda il cuore... io non lo dimenticherò mai!

    Adesso, caro Babbo Natale, son qui a distanza di tanti anni a chiederti una cosa che già so impossibile: vorrei rivivere quei momenti, come li ho vissuti con gli occhi di bambina, vorrei accanto a me i miei adorati nonni, vorrei quella semplice felicità disincantata di bambina che aspettava il Natale con ansia, solo perchè stessimo tutti assieme.

    Luc.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    47,270

    Status
    Anonymous
    Caro Babbo Natale,

    mi pare strano riscriverti dopo tanto tempo, anche perchè oggi so che non mi risponderai.....come facevi allora. Si ,perchè io ti scrivevo sempre la mia letterina con tutte le richiesta dei doni che desideravo riceve e tu puntualmente..... sorvolavi.... e mi rispondevi che quel giocattolo non l'avevi più perchè l'avevi già consegnato ad un'altra, oppure non potevi tornare a fare un altro carico di regali.. insomma ti inventavi mille scuse alle quali io ingenuamente credevo anche se la grafia, particolare, le frasi sgrammaticate, la punteggiatura quasi assente, mi pareva di conoscerle già...
    Non è colpa tua, nè mia , nè di nessuno se non ero nata in una famiglia benestante, e, al solito ricevevo o un paio di scarpe che sostituivano quelle diventate ormai piccole.. o un maglione o un vestitino: Però... non mancavano le noci, i mandarini, qualche caramella e ..talvolta.. qualche soldino... Ero contenta lo stesso anche se con le mie compagne di scuola, per non essere da meno, " inventavo di aver ricevuto "regali da favola!!...
    Oggi cosa ti devo chiedere? Considerato che non è possibile tornare indietro e rivivere quell'infanzia " negata", la mia richiesta si limita ad un mondo di salute, pace e bene per tutti; un mondo pieno di amore e di tenerezza, di comprensione., condivione... di tante cose belle insomma...tutti sentimenti, che indirettamente tu Babbo Natale hai contibuito a trasmettermi.
    Lisa
     
    Top
    .
  5. Fr@ncesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Babbo Natale,

    è passato così tanto tempo che non ricordo più a quando risale la mia ultima letterina.

    Ma non importa... oggi sono qui a scriverti di nuovo, con lo spirito di un bambino ma con i desideri e i sogni di un adulto.

    Sai che non sono mai stato il tipo da grandi pretese, anche perché ho avuto la fortuna di avere tanto dalla vita.

    Ma nonostante questo, a Natale ci si aspetta sempre qualcosa... anche il regalo più umile... sarà comunque il segno che una persona mi ha pensato... che mi vuole bene... che per lei conto qualcosa.

    Poi sai... più passano gli anni e più i desideri materiali lasciano spazio ad altro. E tu sai benissimo qual'è il regalo che più mi piacerebbe ricevere...

    diddll%2520en%2520diddlina%2520met%2520hartjes

    Se poi malgrado la crisi, hai voglia di farmi anche un bel regalo materiale ti do due alternative :P

    Un bel Samsun Ativ Smart

    IFA2012-ATIV-Smart-PC-6_small


    o, ancora meglio, un bel viaggio ai Caraibi... ovviamente per due :wub:

    jpg


    Buon Natale... Francesco

     
    Top
    .
4 replies since 3/12/2012, 15:58   194 views
  Share  
.
Top