Daniel Radcliffe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Daniel Jacob Radcliffe (Londra, 23 luglio 1989) è un attore britannico. È noto principalmente per aver interpretato Harry Potter nella serie di film distribuiti dalla Warner Bros. tratta dai romanzi di J. K. Rowling.


    Biografia

    È figlio di Alan George Radcliffe e Marcia Jeannine Gresham. Il padre è un agente letterario (con un passato da attore, nel film The Lonely Passion of Judith Hearne), originario dell'Irlanda del Nord, di religione cristiana[senza fonte]. La madre, invece, è un'agente di casting che vanta numerose collaborazioni in film della BBC, originaria di Westcliff-On-Sea e di religione ebraica.

    Inizialmente i genitori di Daniel erano alquanto restii a far intraprendere al proprio figlio una carriera da attore, ma i problemi di espressione verbale e socializzazione che afflissero Daniel durante la sua infanzia portarono ad un cambio di decisione[senza fonte]. E così, all'età di 10 anni, nel dicembre del 1999, interpretò il giovane David Copperfield nell'omonimo film, distribuito dalla BBC, e ispirato al romanzo di Charles Dickens. In seguito, nel 2001, interpretò Mark Pendel ne Il sarto di Panama.

    Nel 2000 partecipò ai provini per la trasposizione cinematografica della saga di Harry Potter e alla fine fu scelto proprio per il ruolo del protagonista nella serie di film tratti dai libri di J. K. Rowling: Harry Potter e la pietra filosofale (2001), Harry Potter e la camera dei segreti (2002), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004), Harry Potter e il calice di fuoco (2005), Harry Potter e l'ordine della fenice (2007), Harry Potter e il principe mezzosangue (2009), Harry Potter e i doni della morte: Parte I (2010) e Harry Potter e i doni della morte: Parte II (2011).

    Successivamente prende parte al film I ragazzi di dicembre di Rod Hardy, mentre inizia le riprese di Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

    Da gennaio 2007 l'attore recita a teatro, nel dramma psicologico di Peter Shaffer Equus per la regia di Thea Sharrock. Questa rappresentazione ha destato scalpore, in quanto Radcliffe interpreta scene di nudo integrale e particolarmente passionali.

    Recentemente si dice sia stato minacciato di morte da un individuo non identificato ed è attualmente scortato da quattro guardie del corpo messe a disposizione dalla Warner Bros, ma l'attore ha negato la cosa in una recente intervista, affermando che gli era stata assegnata una sola guarda del corpo, per protezione dai paparazzi.[senza fonte].

    Daniel è stato inserito nella top 25, dalla rivista Forbes nella classifica dei giovani attori più ricchi del mondo[senza fonte].

    L'attore è affetto da una leggera forma di disprassia.


    image

    Daniel Jacob Radcliffe



    Curiosità

    * Daniel ha dichiarato di essere un grande fan di Sid Vicious


    Filmografia

    * David Copperfield, regia di Simon Curtis (1999)
    * Il sarto di Panama (The Tailor of Panama), regia di John Boorman 2001)
    * Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter and the Philosopher's Stone), regia di Chris Columbus (2001)
    * Harry Potter e la camera dei segreti (Harry Potter and the Chamber of Secrets), regia di Chris Columbus (2002)
    * Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Harry Potter and the Prisoner of Azkaban), regia di Alfonso Cuarón (2004)
    * Harry Potter e il calice di fuoco (Harry Potter and the Goblet of Fire), regia di Mike Newell (2005)
    * Harry Potter e l'ordine della fenice (Harry Potter and the Order of the Phoenix), regia di David Yates (2007)
    * My Boy Jack, regia di Brian Kirk (2007)
    * I ragazzi di dicembre (December Boys), regia di Rod Hardy (2007)
    * Harry Potter e il principe mezzosangue (Harry Potter and the Half-Blood Prince), regia di David Yates (2009)
    * Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I (Harry Potter and the Deathly Hallows Part I), regia di David Yates (2010)
    * Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II (Harry Potter and the Deathly Hallows Part II), regia di David Yates (2011)


    Doppiatori italiani

    * Alessio Puccio in: Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l'ordine della fenice, I ragazzi di dicembre, My Boy Jack, Harry Potter e il principe mezzosangue.


    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image





    http://it.wikipedia.org/wiki/Daniel_Radcliffe

    Edited by Cesco - 18/11/2010, 10:13
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Daniel Radcliffe si batte contro l’omofobia


    image

    Sono tante le star internazionali che si battono contro l’omofobia, sostenendo il diritto degli omosessuali di vivere come tutti ed essere rispettati. Dopo Lady Gaga, che si è recentemente battuta per abolire la legge americana “Don’t ask, don’t tell”, anche Daniel Radcliffe ha deciso di fare un appello per esortare al sostegno e comprensione dei gay vittime di bullismo.

    Come racconta Celebrity Gossip, Daniel ha parlato attraverso MTV News e si è definito straziato dal dolore per alcuni ragazzi morti suicidi, tra cui Tyler Clementi, caso eclatante perché si è tolto la vita dopo che il suo compagno di college aveva diffuso un video in cui era ritratto mentre aveva rapporti omosessuali. Ecco le esatte parole dell’attore inglese:

    Apprendere della morte suicida di Tyler Clementi, Seth Walsh, Asher Walker, Billy Lucas e Justin Aaberg è stato straziante per me. Questi giovani sono stati vittime di bullismo e tormentati da persone che avrebbero dovuto essere loro amici.

    Il protagonista di “Harry Potter” ha le idee chiare sull’argomento, e dimostra un grande altruismo. È infatti da tempo che sostiene l’associazione “Trevor Project“, nata proprio per aiutare i giovani gay che lottando contro una società che non li accetta.

    Abbiamo la responsabilità di essere migliori di loro, e accettare le differenze altrui indipendentemente dall’orientamento sessuale, identità di genere, razza, abilità o di religione e di lottare per le vittime di bullismo. Quando un amico si sente depresso o dice che sta pensando di uccidersi, dobbiamo prenderlo sul serio e aiutarlo. La mia più profonda solidarietà va alle famiglie e agli amici di queste persone.

    Intanto si stanno diffondendo sul Web le prime immagini di Radcliffe alle prese con il nuovo thriller-horror “The Woman in Black”, dove la star ventunenne sarà abbigliato in stile vittoriano. Godiamoci intanto una gallery di foto recenti dell’attore britannico.



    http://www.onegossip.it/05/10/2010/anche-d...ntro-lomofobia/
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daniel Radcliffe: “Harry Potter addio!”


    image
    E’ giunta al capolinea la famosa saga di Harry Potter, che ha appassionati grandi e piccini in tutti questi anni. Nei giorni scorsi l’attore Daniel Radcliffe ha rilasciato un’intervista alla rivista Diva e Donna, dove ha parlato delle forti emozioni provate durante l’ultimo giorno di riprese. “L’ultimo giorno delle riprese mi sono sentito devastato”, ha raccontato l’ormai ex maghetto, che è diventato ormai un uomo a tutti gli effetti.

    “Abbiamo pianto un po’ tutti – ha dichiarato a “Diva e donna” il giovane attore – Anche Rupert, che in tutti questi anni non ho mai visto piangere. Non è stato un giorno triste, piuttosto di forti emozioni”.

    Daniel, che viene spesso paragonato al collega Robert Pattinson, non è affatto spaventato del futuro lavorativo, anche se sotto sotto ammette di aver provato un po’ di ansia, mista ad eccitazione, quando si è reso conto che “Potter” non c’era più.

    “Mi piace recitare e vorrei continuare a farlo. E penso di avere fatto bene a essermi dedicato anche ad altri progetti. Così dovrei rendere più facile la transizione. Canterò e ballerò a Broadway. – ha detto Daniel, che vorrebbe somigliare fisicamente al calciatore Ronaldo – Sarò un padre, poi un soldato tedesco durante la seconda guerra mondiale, l’anno prossimo un fotografo di guerra. Chi mi ha visto con gli occhialini dovrà accettare che con Hogwarts è finita”.



    http://gossip.pourfemme.it/articolo/daniel...ter-addio/8593/
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daniel Radcliffe: “Voglio continuare a recitare”


    image
    Il giovane e simpatico attore britannico Daniel Radcliffe ha un desiderio nel cassetto: continuare a recitare. L’ha espresso chiaramente in una recente intervista rilasciata alla rivista Diva e Donna. Il mitico maghetto della fortunata e popolare saga Harry Potter ha raccontato alcuni particolari relativi alle ultime giornate di lavoro sul fortunato set cinematografico. Il 21enne attore inglese ha ammesso di aver provato un po’ di ansia, mista ad eccitazione soprattutto nell’ultima giornata di lavoro. Una giornata indimenticabile per lui e per gli altri attori della popolare saga tratta dai romanzi di J. K. Rowling.

    Il figlio di Alan George Radcliffe e Marcia Jeannine Gresham in tutti questi anni non si è dedicato solamente al cinema. E’ stato in prima linea nelle campagne di sensibilizzazione contro l’omofobia e il bullismo giovanile per sostenere tutti quei ragazzi gay che vengono ripetutamente umiliati, picchiati e insultati nelle scuole americane per via del loro orientamento sessuale. Un triste fenomeno che ha spinto tante altre celebrità e vip a scendere in prima linea contro l’omofobia.

    «Abbiamo pianto un po’ tutti. Anche Rupert Grint – ha dichiarato a Diva e Donna il giovane attore –, che in tutti questi anni non ho mai visto piangere. Non è stato un giorno triste, piuttosto di forti emozioni». A Daniel piace molto recitare e vorrebbe continuare a farlo ed è contento di essersi dedicato anche ad altri progetti. Tutto ciò gli servirà per rendere più facile la transizione.


    Daniel Radcliffe, che non ha mai fumato uno spinello, ha poi aggiunto: «Canterò e ballerò a Broadway. Sarò un padre, poi un soldato tedesco durante la seconda guerra mondiale, l’anno prossimo un fotografo di guerra. Chi mi ha visto con gli occhialini – ha concluso il famoso e ricco attore – dovrà accettare che con Hogwarts è finita».





    http://www.nonmidire.it/articolo/daniel-ra...recitare/12995/
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daniel Radcliffe: giovane under 30 più ricco del Regno Unito


    image

    Il 21enne attore inglese Daniel Jacob Radcliffe è il giovane under 30 più ricco del Regno Unito. L’ha stabilito Heat Magazine, che come ogni anno, ha stilato la lista delle star più ricche dell’UK. La classifica è dominata dai tre principali attori protagonisti della famosa e fortunata saga “Harry Potter“, tratta dai romanzi di J. K. Rowling. In questi giorni è presente nelle sale cinematografiche italiane il penultimo capitolo della celebre saga: “Harry Potter e i doni della morte – Parte I”. Daniel Radcliffe, che vuole continuare a recitare, vanta un patrimonio di 45 milioni e 700mila sterline. E’ lui il re di questa speciale classifica.

    Nella top ten della classifica stilata da Heat Magazine vi sono ai primissimi posti gli attori inglesi Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rubert Grint. In questa speciale classifica vi è anche un ex protagonista di “Harry Potter” che è considerato uno degli attori più belli del pianeta: Robert Thomas Pattinson.

    Il 24enne attore inglese Robert Pattinson ha raggiunto la notorietà internazionale interpretando il personaggio Edward Cullen nelle trasposizioni cinematografiche di un’altra fortunatissima e popolare saga cinematografica: “Twilight“. Nella classifica delle dieci star under 30 più ricche dell’UK figura anche la moglie del calciatore della nazionale inglese Wayne Rooney: la 24enne Coleen Mary McLoughlin Rooney.


    Ecco la top ten dei giovani under 30 più ricchi del Regno Unito, con i rispettivi guadagni:

    1. Daniel Radcliffe: 45 milioni e 700mila sterline
    2. Keira Knightley: 30 milioni e 100mila sterline
    3. Emma Watson: 20 milioni e 600mila sterline
    4. Rupert Grint: 19 milioni di sterline
    5. Robert Pattinson: 18 milioni e 500mila sterline
    6. Leona Lewis: 12 milioni e 500mila sterline
    7. Charlotte Church: 10 milioni e 300mila sterline
    8. Katie Melua: 10 milioni e 100mila sterline
    9. Katherine Jenkins: 9 milioni e 700mila sterline
    10. Coleen Rooney: 9 milioni e 100mila sterline




    http://www.nonmidire.it/articolo/daniel-ra...no-unito/13189/
     
    Top
    .
  6. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daniel Radcliffe gay? A lui non importa


    image

    Daniel Radcliffe, alias Harry Potter, è così fine, con quel gusto elegante, sempre impeccabile e con quelle movenze un poco femminili, che tutti hanno sempre pensato fosse gay. E invece no, ma non si preoccupa di sembrarlo.

    Certo, ha appena dichiarato che gli mancherà la sua compagna di film Emma Watson e, anche se è sembrata una cosa molto carina da dire, rimaneva comunque indubbio che Daniel fosse gay. Lui stesso ormai ci scherza su, come dice un suo amico:

    A Daniel non importa se la gente pensa che sia gay. Gli è sembrato molto divertente quando qualcuno gli ha detto che devono piacergli i ragazzi perché ha una faccia così gay. Andava in giro chiedendo ai suoi amici “Pensi che io abbia un viso gay?”.

    E non è la prima volta che l’ex maghetto è posto di fronte alla questione. Già mesi fa aveva dichiarato a proposito:

    Se la gente vuole dirlo, faccia pure. Ma non lo sono. Sono etero. Un ragazzo su Internet ha scritto “Certo che è gay, ha una faccia da gay”, che ho pensato fosse una cosa strana da dire. Una faccia gay? È una cosa preoccupante, come se si fossero messi seduti a casa a confrontare una mia foto con quella di personaggi gay famosi.

    Di sicuro mantiene il tipico humour inglese.



    http://www.onegossip.it/03/12/2010/daniel-...ui-non-importa/
     
    Top
    .
  7. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daniel Radcliffe protagonista di The Amateur Photographer

    image


    Per molti di noi rimarrà per molto tempo soltanto Harry Potter, il mago che per dieci anni ha tenuto banco al botteghino di tutto il mondo e incantato una generazione. Adesso che la seconda parte di Harry Potter e i doni della morte è in fase di post-produzione però per Daniel Radcliffe è il momento di affrontare nuove scelte professionali e di mettersi alla prova lontano dalle ali protettive della Warner Bros.

    Nelle scorse settimane vi avevamo parlato di The Woman in black (del quale vi abbiamo mostrato anche alcune immagini dal set) thriller gotico le cui riprese sono quasi concluse.
    E’ di pochi giorni fa invece la notizia che Radcliffe sarà il protagonista di The Amateur Photographer,scritto e diretto da Christopher Mongen, autore anche dell’omonimo romanzo.

    Si tratta di una pellicola drammatica indipendente ambientata negli anni ‘70.
    Racconterà le vicende di un ragazzo che scopre il suo talento artistico per tutte le cose dopo essere stato reclutato dagli abitanti di un piccolo paese per fotografare i loro “momenti più intimi”.
    Radcliffe sarà anche protagonista del drammatico The Journey Is the Destination, adattamento dell’omonimo romanzo.
    Harry potter e i doni della morte parte II sarà invece nelle sale il 15 luglio.

    image

    image

    image

    image

    image

    image








    http://www.vivacinema.it/articolo/daniel-r...ographer/29123/
     
    Top
    .
  8. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daniel Radcliffe fa infuriare i produttori di “Harry Potter”


    image
    Daniel Radcliffe potrebbe essere nei guai. Il maghetto più famoso di Hollywood ha intrapreso la carriera teatrale dopo aver interpretato per anni tutti i film del franchise di Harry Potter. Ma quando ha accettato l’impegno a Broadway, non ha tenuto in considerazione gli impegni presi con la casa di produzione Warner Bros per la promozione dei film, e adesso è in grossi guai con la casa di produzione più famosa del mondo cinematografico.

    Il problema è nato dal conflitto di impegni di Daniel Radcliffe. Il giovane attore è attualmente impegnato sui palchi di Broadway con l’opera “How to succeed in business without even trying”, che lo terrà impegnato almeno fino a fine estate. Ma Daniel, recentemente votato come il giovane under 30 più ricco del Regno Unito, si è dimenticato di un “piccolo” particolare: l’ultimo, attesissimo capitolo della saga di Harry Potter è in uscita il prossimo 7 Luglio, e la sua presenza è a dir poco fondamentale per la promozione del film. Ma i produttori di Broadway si rifiutano di permettere a Daniel di promuovere il film. Brutta situazione, Harry…

    Quali sono i dettagli della situazione? Una fonte anonima spiega:

    La Warner Bros è a dir poco furiosa della decisione di Daniel di prendere l’impegno teatrale non pensando alla promozione del film. Essendo l’ultimo film, l’attesa è altissima. La prima è già stata programmata come un grande evento: non potrebbe essere la stessa cosa senza la star principale. Ma i produttori di Broadway si sono rifiutati di rilasciare Daniel dai suoi impegni, e la Warner Bros non ha avuto altra scelta che comprare tutti i biglietti del teatro per cinque sere, per la somma di 500 mila dollari

    Ahi, Daniel!






    www.nonmidire.it/articolo/daniel-ra...y-potter/16807/
     
    Top
    .
  9. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daniel Radcliffe shock su GQ: alcolizzato a 18 anni

    DanielRadcliffeshockalcolizzatoa18anni


    A pochi giorni dall’uscita in sala di Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, Daniel Radcliffe si confida a GQ con delle rivelazioni shock. Perché il maghetto più celebre del mondo ha avuto problemi di alcool, alla tenera età di 18 anni.

    “Sono diventato a tal punto dipendente dall’alcol da non riuscire più a godermi le cose. Ci sono stati un paio di anni in cui ero davvero innamorato dell’idea di avere lo stile di vita di una persona famosa che in realtà non era fatto per me. E l’ho davvero fatta franca perché ci sono molti modi in cui una foto di un paparazzo può avere brutte conseguenze.” “Ora mi sto godendo il fatto che posso avere una relazione con la mia ragazza senza fare stronzate tutto il tempo. Anche se mi piacerebbe molto essere quel genere di persona che va alle feste e beve qualche drink e si diverte, ma non funziona per me. L’ho fatto ma è stato un fallimento. Preferisco stare a casa, a leggere, o chiacchierare con qualcuno che mi fa ridere. Non c’è da vergognarsi nel godersi una vita tranquilla. È questo quello che ho realizzato negli ultimi anni.”

    Nella sua confessione fiume Radcliffe ammette inoltre di aver smesso con l’alcool solo da pochi mesi, sottolineando come abbia iniziato a bere durante le riprese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesto film della celebre saga uscito nel 2009. E ora aspettiamoci pure le consuete polemiche sulle ‘giovani star’ costrette a maturare bruciando tappe e tempi, perché Daniel non ha fatto altro che riaprire il solito vaso.

    Fonte: Telegraph



    pubblicato da dr. apocalypse


    http://www.gossipblog.it/post/22164/daniel...zzato-a-18-anni
     
    Top
    .
8 replies since 13/8/2010, 11:36   3130 views
  Share  
.
Top