Star Academy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy: Ron tutor


    Ron


    Si stanno componendo i tasselli del cast arstistico della prima edizione di Star Academy. Dopo la conferma dell’ingaggio di Lorella Cuccarini e Nicola Savino come giurati, l’informatissimo Davide Maggio ha rivelato il nome del primo tutor che preparerà al meglio i cantanti per le esibizioni del prime time.

    Sarà Rosalino Cellamare, in arte Ron, ad occuparsi degli aspiranti cantanti nella scalata per il successo. Il noto cantautore curerà tutti gli aspetti legati all’interpretazione e gestione della voce. E non è detto che, come prevede il regolamento, l’interprete pavese non possa cantare assieme ai giovani talenti del talent show di Raidue.



    Di Sebastiano Cascone
    fonte: mondoreality.com
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy: Syria giudice e Irene Grandi tutor?


    Syria


    Filtrano nuove indiscrezioni sulla composizione del cast artistico di Star Academy, il talent show condotto da Francesco Facchinetti. Secondo Tgcom, Syria potrebbe occupare la terza poltrona di giurata affiancando i già certi Lorella Cuccarini e Nicola Savino. In passato, la cantante, che non ha mai nascosto la sua passione per i programmi musicali incentrati sui giovani talenti, era stata inserita nel toto-giudici di X Factor con le trattative sfumate all’ultimo minuto.

    Dopo la conferma di Ron e il mancato ingaggio di Pau Donés degli Jarabe de Palo (impegnato nel suo tour sudamericano), la produzione starebbe pensando ad Irene Grandi come possibile tutor dei 16 concorrenti del programma. Che ve ne pare come idea?




    Di Sebastiano Cascone
    fonte: mondoreality.com
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy, Mietta quarto tutor


    Mietta


    Qualche ora fa, è arrivato il tanto sospirato annuncio direttamente dalla sua pagina ufficiale Facebook. Mietta sarà il quarto tutor di Star Academy. La cantante, già ex concorrente di Music Farm, si unisce al cast di preparatori vocali composto da Syria, Gianluca Grignani e Ron. Per 12 settimane, la poliedrica interprete si occuperà dell’impostazione vocale ed interpretative dei 16 concorrenti in gara.

    In giuria, invece, sembra quasi certa la presenza di Ornella Vanoni accanto a Nicola Savino e Lorella Cuccarini, nonostante qualche titubanza sugli artisti usciti dai talent show (salvo, poi, lo scorso anno, tessere le lodi di Virginio durante il serale). Cosa le avrà fatto cambiare idea così repentinamente?


    Di Sebastiano Cascone
    fonte: mondoreality.com
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy - Ecco il cast ufficiale di giudici e vocal coach (Il debutto rinviato a giovedì 29 settembre)

    caststaracademyitalia


    A pochi giorni dalla messa in onda, giovedì 29 settembre, si può finalmente chiudere il toto giurati e vocal coach di “Star Academy“. Il nuovo talent show di Rai2, dopo mesi di indescrezioni e voci, ha infatti scelto giurati e vocal coach ufficiali per questa prima edizione di “Star Academy Italia“. Il neo papà Francesco Facchinetti, conduttore del programma, dopo aver tenuto a bada giurati come Morgan, Simona Ventura, Claudia Mori e Mara Maionchi nelle 4 edizioni di X Factor dovrà cercare di sedare gli animi di una giuria che si annuncia trasversale ed esplosiva.

    A giudicare i concorrenti, ancora top secret, del talent show ci sarà: Lorella Cuccarini, la showgirl più amata d’Italia, ballerina e cantante che si dividerà tra l’impegno milanese di “Star Academy” ed una nuova edizione a Roma di “Domenica In” (qui l’anteprima sulla nuova edizione). Con lei troveremo anche Nicola Savino, l’ex conduttore di “Colorado”, autore televisivo di programmi come “Le Iene” e il “Festivalbar” e storico dj di Radio Deejay. Ai nomi, già confermati da tempo di Nicola Savino e Lorella Cuccarini, si aggiungono ora ufficialmente anche quelli dati nei giorni scorsi in anteprima da TvBlog di Ornella Vanoni e Roy Paci.

    Roy Paci, arrangiatore, trombettista, compositore già presenza fissa di una edizione di “Markette” di Piero Chiambretti e protagonista musicale delle sigle di diverse edizioni di “Zelig”, ha deciso di dire sì al nuovo talent di Rai2 e di entrare nella giuria del programma. Il cast dei giurati di “Star Academy”, versione italiana, chiude con il botto con l’ingaggio di Ornella Vanoni. Come segnalatovi nelle scorse settimane, la cantante e cantautrice di Milano ha deciso di stupire ancora una volta il pubblico entrando a far parte del cast di un talent show, genere di programma da lei prima bocciato e poi promosso.

    Una giuria tutta da scoprire e che potrebbe riservare davvero piacevoli sorprese. Non devono essere andate invece a buon fine le trattative con il “personaggio fuori dal comune, non televisivo, internazionale e conosciuto in tutto il mondo, grande talento, status symbol, conosce moltissimo la musica e nessuno lo sa” indicato da Facchinetti nelle settimane scorse (e da noi segnalatovi come Lapo Elkann).

    Un ruolo di primaria importanza nel programma avranno anche i vocal coach, professionisti del mondo della musica che seguiranno passo passo i concorrenti nell’Accademia. I 4 tutor - vocal coach scelti per questa prima edizione di Star Academy sono: Ron, Mietta, Gianluca Grignani, Syria.


    pubblicato da Hit
    http://www.tvblog.it/post/27679/star-acade...ici-vocal-coach
     
    Top
    .
  5. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Con Star Academy non temo X Factor”




    cinema29set001
    Sedici concorrenti si sfideranno accompagnati dai 18 elementi dell'orchestra diretta dal vivo da Umberto Iervolino.

    L'età dei concorrenti va da 14 anni ai 27 anni.

    Ospiti della prima puntata Biagio Antonacci, marco Mengoni e Max Pezzali.

    Il sabato alle 15,30 andrà in onda “Sabato Academy” condotta da Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia: si discuterà coi nominati della puntata precedente.



    Tv: Da stasera, in prima serata, parte “Star Academy 2011” il nuovo talent musicale di Rai Due. A condurlo Francesco Facchinetti.

    Nello spot lei si presenta come il “papà” del programma. Chi è la mamma?

    Sicuramente la Endemol che ha creato il talent nel lontano 2002.

    Fino all'anno scorso conduceva “X Factor” che ora si è spostato su Sky e che presumibilmente andrà in onda proprio il giovedì. Teme questa concorrenza?

    Negli Stati Uniti vanno in onda tanti talent simili e non ci sono problemi! La forza di “Star Academy” sta nel fatto che non abbiamo imposto limiti ai provini: abbiamo cercato i talenti in strada, nelle scuole di canto, una ragazza è stata addirittura scelta dal sito della Rai...

    Neanche il fatto che lei andrà in onda al posto di “Annozero” di Santoro, un programma che con la musica non c'entra molto.

    Sono sicuro che Santoro mi guarderà e lui da solo vale il 10% degli ascolti!

    Per le votazioni userete il tanto discusso televoto...

    È un televoto regolamentato: non si potrà votare da una stessa utenza più di 5 volte. Il resto sarà annullato e il costo non sarà addebitato.

    I concorrenti dovranno vedersela anche con 4 giudici: Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni. Una definizione per ciascuno di loro.

    La Cuccarini sarà la sorella maggiore, accondiscendente ma purista. Roy Paci 5 anni fa disse che io ero la rovina della musica e oggi lavora con me: sarà una scoperta. Savino sarà il papà un po' cinico e la Vanoni una Maionchi all'ennesima potenza.

    patrizia pertuso


    http://www.metronews.it/yourmetro/cinema/8...mo-xfactor.html
     
    Top
    .
  6. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy - Prima puntata live su TvBlog. In nomination Mattia Corti, Alessandra Normanno e Francesca Romana D'Andrea. Julia Lenti la prima in classifica.

    StarAcademyPrimapuntatalivesuTvBlog


    21:06: si comincia con un countdown. Breve montage di 60 secondi, Facchinetti conta dal 5 all’1, poi lo studio. Poche note di We will rock you e si parte subito col primo medley: i concorrenti si esibiscono in Vivo per lei.

    FrancescoFacchinettiStarAcademy

    21:11: lo studio è effettivamente impressionante. Facchinetti non la prende alla larga: Fra di loro ci sarà la nuova stella della musica italiana. Vedremo.

    21:13: che sensazione di dejavu. Facchinetti che conduce un talent musicale su RaiDue. La deve avere anche lui, la sensazine. Infatti dice Vi spiegherò il nuovo meccanismo.

    I Giudici

    Schermata20110929a21.15.14

    Ecco i quattro giudici. Lorella Cuccarini, Nicola Savino, Roy Paci e Ornella Vanoni. Voteranno con un telecomando che è stato ribattezzato i-Vote e potranno esprimere un voto da 1 a 20. Il voto verrà ovviamente combinato con il televoto del pubblico.

    I concorrenti

    Schermata20110929a21.18.32

    Schermata20110929a21.18.46

    Schermata20110929a21.18.57

    21:23: si comincia con le esibizioni. I talenti cantano con Biagio Antonacci.

    21:29: Pubblicità. Rifiatiamo.

    Schermata20110929a21.35.26

    21:37: nuovo medley. Stavolta i talent cantano le canzoni dei loro tutor. Le stecche si sprecano. C’è da augurarsi che sia solo perché c’è l’orchestra dal vivo e non ci sono le basi con i coretti. I tutor, Syria, Grignani, Mietta e Ron, appaiono tutti ringiovaniti e “rimessi a nuovo”. Effetto Music Farm.

    21:44: ecco i primi 4 concorrenti presentati: Gaetano Civello, Irene Ghiotto, Fabio Migliorati, Julia Lenti. Molto belle le clip di presentazione.

    Si comincia a fare sul serio, con i quattro che si esibiscono su Elthon John e i Queen (Your Song e Don’t Stop Me Now)

    Schermata20110929a21.50.35

    Ecco i voti:

    Gaetano Civello 10 - 14 - 11 - 18, totale: 53 (l’ordine è: Lorella Cuccarini, Nicola Savino, Roy Paci, Ornella Vanoni). Ma prima degli altri, alle 21:53 ecco la pubblicità.
    Terzo blocco

    Schermata20110929a21.56.09

    Fabio Migliorati si prende 14 - 14 - 12 - 18, totale: 58

    21:57: funziona così. I concorrenti non sanno quando i giudici li votano, e così i voti erano solo per Gaetano e Fabio, i due concorrenti sotto esame in questa esibizione.

    21:58: Altri due concorrenti. Mattia Corti e Alessio Testa, cui tocca “Una canzone per te” di Vasco (no, tranquilli: niente clippino). Il problema è che per fare Vasco quando faceva belle canzoni tocca essere Vasco. Se no, e se si è in due, l’effetto Zero Assoluto è dietro l’angolo. E fa paura.

    Sotto esame Mattia: 11 - 9 - 9 - 16.

    Roy Paci ne critica la prestazione (fino ad ora è stato
    22:07: Simona Galeandri - Chantal Saroldi - Francesca Romana D’Andrea sono le tre concorrenti appena presentate. Per loro Rhyanna e Katy Perry.

    22:12: Ornella Vanoni: è molto difficile dare giudizi perché cantano per poco tempo e spesso insieme.

    Sotto esame Francesca Romana: 12 - 11 - 12 - 17.
    Simona: 18 - 12 - 15 - 15

    22:18: Facchinetti, prima dell’esibizione di Biagio Antonacci, chiama l’applauso per la crew che si occupa dei cambi-palco. Poi è la volta del “superospite”. Da solo, senza talent.

    22:25: prima della pubblicità, Antonacci si fa sfuggire una mezza promessa: se da Star Academy uscirà qualcosa di buono, potrebbe potrarsi appresso qualche concorrente in tour. Pubblicità, anche se la Vanoni vorrebbe dire qualcosa. Troncata.

    Schermata20110929a22.31.48

    22:31: giustamente, Facchineti esalta lo studio, molto bello: Forzano lo mostra in tutto il suo splendore scenografico. Poi si continua con altri quattro concorrenti: Thomas Moschen, Manuela Manca, Martina Morelli, Mario Amato.

    Sotto esame Thomas: 13 - 14 - 14 - 19.
    Martina: 13 - 13 - 14 - 15

    22:44: Grignani e Vanoni d’accordo su un punto: i talenti dovrebbero cantare di più in italiano. Ma anche no, dai.

    22:45: le due minorenni del gruppo: Federica Mussinelli (14 anni) e Alessandra Normanno (in arte Lilith Krieg, emo-rock).

    Sotto esame la emo-rock: 10-12-11-13. Pure troppo.
    La Cuccarini e Facchinetti quasi discutono. Speriamo che discutano di più perché un po’ di cattiveria da parte dei giudici non guasta (come dimostra MasterChef). Anzi, ci vuole proprio. Per stroncare sul nascere false speranze.

    22:57: Viviana e Sasha sono i due concorrenti che si contendono il sedicesimo e ultimo posto in accademia.

    Schermata20110929a22.57.37

    22:59: E’ il momento del crossover X Factor - Star Academy. E’ il momento di Marco Mengoni.

    Schermata20110929a23.00.24

    Alessandro si prende: 15 - 14 - 12 - 13. Pubblicità

    23:13: si ricomincia. E’ sotto esame Federica, la mascotte del gruppo. 14 - 15 - 15 - 14.

    Schermata20110929a23.13.51

    23:16: tributo a Amy Winehouse.
    Manuela (e il suo ancheggiamento) sotto esame: 13 - 12 - 14 - 16.
    E’ necessario senza dubbio più spazio all’incontenibile Vanoni. Che avesse una spalla come la Maionchi farebbe scintille.
    Jiulia, la tatuatissima (con fatica si comincia a riconoscere qualcuno dei talent) e anche brava: 15 - 17 - 18 - 18.
    Mario, che piace già a qualche ragazzina: 13 - 13 - 14 - 14.

    23:27: E’ il momento Max Pezzali.

    Schermata20110929a23.30.03

    23:31: Pubblicità.

    Schermata20110929a23.36.45

    Si riparte con Max Pezzali che raggiunge i talenti.

    Sotto esame Irene: 14 - 17 - 16 - 17.
    Poi è il turno di Chantal (che sembra molto talentuosa): 18 - 18 - 17 - 15 (secondo la Vanoni, questo pezzo non è adatto a lei e quindi l’ha un po’ penalizzata. Mietta non è per nulla d’accordo. Un po’ di pepe fra giudici e talent. Ma non troppo).

    23:42: Mentre si è chiuso il televoto, RVM con i tutor e il primo approccio con i talenti. RVM di classe e molto curati.

    23:46: Marco Mengoni in Solo 2.0, dopo il breve momento dedicato alla promozione di Grignani.

    23:54: è il momento dello scontro fra Viviana Calderone e Mattia Sciascia. Chi dei due entrerà nell’accademia? Viviana canta con Ron “E non abbiam bisogno di parole”.

    00:03 Mattia canta con Syria. Peccato che il microfono non sia aperto.
    00:06 Tutto sommato, forse era meglio quando il microfono era chiuso. L’orchestra da sola se la cavava benissimo.

    00:13: Max Pezzali giaceva nel dimenticatoio immerso fra i talent. A un certo punto Facchinetti se lo ricorda, lo riesuma e gli fa cantare una canzone dal titolo più lungo del testo della canzone stessa: Quello che comunemente chiamiamo amore. Poi gli fa firmare il disco per Star Academy e lo rimette in naftalina.

    00:16: la classifica.

    ClassificaStarAcademy

    00:19: dopo la pessima battuta di Savino (Uno Star Academy, l’altro Star a casa), si apprende che al televoto è stato deciso che entra in accademia Viviana Calderone. Facchinetti chiude fra problemi tecnici e microfoni che non si aprono. Ma è molto meglio così per evitare che si andasse ancora per le lunghe. Ora parleranno gli ascolti.

    Schermata20110930a00.20.30


    pubblicato da Malaparte
    http://www.tvblog.it/post/28037/star-acade...-live-su-tvblog
     
    Top
    .
  7. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al via Star Accademy, duetti con star per nuovi talenti
    Show al posto di 'Annozero', Santoro lo guarda da casa



    di Elisabetta Malvagna



    1317329272332_star1
    ROMA - Non poteva mancare un doveroso tributo ad Amy Winehouse nella prima puntata di Star Accademy. Musica, aspiranti rockstar, televoto, ospiti, giudici e tutor sono gli ingredienti principali dello show condotto brillantemente da Francesco Facchinetti, tornato negli studi di X-Factor, traslocato su Skyuno. Prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Italia, che ha affidato la direzione artistica a Ferdinando Salsano, vedrà sfidarsi, ogni giovedì, per 12 puntate, nello spazio lasciato da Annozero, un gruppo di ragazzi seguiti nel loro percorso artistico da quattro tutor: Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria. Michele Santoro, al lavoro al suo nuovo programma Comizi d'Amore, secondo quanto trapela, non vede come un affronto che al suo posto vada in onda Star Accademy, che ha anche seguito.

    Lo show è una sfida tutti contro tutti. I 17 ragazzi - la più piccola Federica, ha 14 anni, la più quotata al momento è Chantal, originaria della Tanzania ma residente in Liguria - non si esibiscono mai da soli, ma sempre in duetti o in gruppi, con gli ospiti o con gli stessi tutor. Il giudizio è diviso per il 50% tra i giudici - una severa e pimpante Lorella Cuccarini, l'esperto Roy Paci, l'ironica Nicola Savino e un'emozionata e generosa Ornella Vanoni - per il restante 50% il televoto. Gli ultimi tre della classifica vanno in nomination e sono a rischio eliminazione nella puntata successiva. Partito a razzo con 'We will rock you', lo show ha visto Biagio Antonacci, Marco Mengoni e Max Pezzali dividere il palco con i ragazzi.

    "Non togliete mai a questi ragazzi la naturalezza, che è più importante della tecnica e di qualsiasi altra cosa", ha detto Antonacci. E così ecco scorrere le note di Vasco Rossi e Ligabue, Elton John e i Queen, Rihanna, Katy Perry e Barry White. Stasera il primo ballottaggio, che porterà solo 16 concorrenti a varcare la porta dell' "Accademia delle Star".

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/sp..._696553635.html
     
    Top
    .
  8. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy: eliminata Alessandra, in nomination Martina, Mario e Mattia



    Seconda-puntata-Star-Academy1


    Si è svolta ieri la seconda puntata di Star Academy e possiamo dire subito che non è andata affatto meglio della precedente. Nonostante alcune modifiche, che hanno apportato sensibili miglioramenti, i dati di ascolti annunciano un triste verdetto: il talent show scende sotto il 6% di share e a questo punto l’ipotesi sospensione si fa sempre più probabile.


    Ma vediamo cosa è successo ieri sera nella seconda puntata di Star Academy.
    Tanto per cominciare, stavolta i giudici possono assegnare delle votazioni normali: aboliti la scala numerica da 1 a 20 e l’i-vote, i giurati alzano delle molto più tradizionali palette con cifre che vanno da 1 a 10. Decisamente meglio.
    Il secondo punto debole della puntata d’esordio era stata la scarsa partecipazione dei tutor. Anche su questo fronte registriamo dei progressi: nella seconda puntata i vocal coach sono più partecipi, non hanno paura di dire la propria e di infervorarsi. Ron si spinge al punto di bollare ‘Il mio giorno migliore’ di Giorgia come un brano debole. Mietta prende le parti dei giovani concorrenti quando si criticano le loro doti vocali: ‘Non sono bravissimi in partenza come negli altri talent, sono fighissimi e stanno imparando’. Non so quanto abbia giovato quest’intervento.
    Tra immancabili stecche e prime polemiche, il verdetto della serata è che Alessandra deve lasciare l’Accademia: il suo stile lirico-dark non è stato compreso.
    In nomination finiscono Martina, Mario e il redivivo Mattia Sciascia; quest’ultimo era stato riammesso a inizio puntata causa problemi tecnici durante l’esibizione della settimana scorsa.
    Ornella Vanoni resta il punto di forza di una trasmissione che stenta a decollare:

    ‘Ho avuto un incubo: ho sognato che mi arrestavano perché avevo molestato Facchinetti, fisicamente. Speriamo che la Marcuzzi non si ingelosisca.’

    http://televisione.tuttogratis.it/news/sta...mattia/P106867/
     
    Top
    .
22 replies since 2/6/2011, 13:25   623 views
  Share  
.
Top