I liquori: il Bayles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    Baileys Irish Cream (il marchio depositato omette l'apostrofo) è un liquore a base di whiskey irlandese e di crema di latte, fabbricato dalla R. A. Bailey & C. di Dublino, società del gruppo britannico Diageo. Il suo tasso d'alcool è pari al 17%. Baileys è la creazione di IDV (International Distillers and Vintners) ed di I&M, una società di sviluppo di nuovi prodotti. Jago and David Gluckman, i protagonisti dietro quest'invenzione, da allora hanno creato molte altre bevande e prodotti, in particolare il liquore di crema Jago's, lanciata nel 2004.

    Baileys Irish Cream lanciata nel commercio il 26 novembre 1974, è stata messa a punto per soddisfare tutti i consumatori americani.


    Prodotto

    Il Baileys è una crema di whiskey densa e corposa dal color Fallow brillante; il profumo è di crema e di toffee con aromi di mandorla e di nocciola, il gusto morbido e zuccherato.

    Oltre l'80% degli ingredienti è di origine irlandese: la crema di latte, fornita da due aziende, è prodotta con latte di circa 40.000 vacche allevate in 1500 fattorie della costa orientale irlandese; Il whiskey, fornito da "The Old Midleton Distillery" della Contea di Cork, è una miscela di tre whiskey. Entro 36 ore dalla mungitura, la crema di latte viene mescolata al whiskey, dopo di che vengono aggiunti gli aromi: cacao, vaniglia, caramello e zucchero. Secondo il fornitore, il Baileys ha una durata di imbottigliamento di 24/30 mesi, conservata ad una temperatura variabile fra i 0° e i 25°°C (32 - 77°F), lontana da fonti di luce.

    image
    Baileys Original, Chocolat Mint, Crem Caramel e Coffee


    Varietà

    Oltre all'originale, il marchio propone alcune varianti:

    Baileys Glide (2003-2006): lanciata sul mercato nel 2003, la bevanda meno gustosa e più lunga con 4.0% ABV (Volume di alcool, una misura del contenuto di alcool delle bevande alcoliche), per puntare sul mercato del alcolpop, bevande a bassa gradazione alcolica. La vendita del prodotto è stata interrotta nel 2006.

    Baileys Mint Chocholate (2005): durante il periodo pre-natalizio del 2005, la Baileys propone nei duty free degli aeroporti britannici la variante con menta e cioccolato; la distribuzione di massa ebbe inizio nei primi mesi del 2006. In questa variante, alla ricetta originale, vengono aggiunti cioccolato fondente e menta.

    Baileys Crème Caramel (2005): durante il periodo pre-natalizio del 2005, la Baileys propone nei duty free degli aeroporti britannici la variante con crème caramel; la distribuzione di massa ebbe inizio nei primi mesi del 2006. In questa variante, alla ricetta originale,è aggiunto il crème caramel.

    Baileys Coffee (2008): ripetendo la campagna di marketing precedenti, questa variante venne presentata prima negli aeroporti inglesi, per poi sbarcare sul mercato mondiale dal 28 febbraio; alla ricetta originale viene aggiunto il caffè.

    image
    Baileys and coffee

    Cocktail che contengono Baileys


    B52
    Baileys Frappe
    Baileys Frozen
    Baileys Blended
    Baileys Chocolatini
    Car Bomb
    Chocolate Coffee Kiss
    E.T
    Irish Carbomb
    Irish Dream
    Mudslide
    Irish Lobotomy
    Teddy Bear – a shot of vodka and Baileys
    Grandmother's slippers(Finnish drink)
    Choc-o-hol
    Smashing Pumpkin Shot
    Brain Hemorrhage
    B55
    Baby Guinness - Bailey's and Tia Maria
    China White
    BMW - A shot of Baileys, Malibu and Whisky
    Irish Bar Maid
    Irish Lass
    Baileys Comet
    Ladyboy
    Flaming Lamborghini






    http://it.wikipedia.org/wiki/Baileys_Irish_Cream
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    65,399

    Status
    Offline
     
    Top
    .
1 replies since 30/5/2011, 23:18   5798 views
  Share  
.
Top