BAILA: conduce Barbara D’Urso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Baila: Max Laudadio concorrente!

    Max-Laudadio-ok-500


    Max Laudadio non sarà l’inviato di Baila!: l’inviato di Striscia la notizia ai microfoni di RadioUno smentisce le voci che lo volevano compagno di viaggio di Barbara D’Urso nel talent vip danzerino di Canale 5, ma conferma la sua presenza all’interno della trasmissione:

    Mi metto a ballare, non farò l’inviato per la D’Urso. E invece ballo. Mi divertirò e continuerò a fare Striscia la notizia.

    Max, impegnato giornalmente su Rai Radio 2, ha scelto dunque di continuare a svolgere il suo importante ruolo all’interno del Tg satirico di Antonio Ricci, ma non rinuncia a coltivare la sua passione per il ballo che, già tempo fa, lo portò ad autocandidarsi come ballerino di Ballando con le stelle.

    Chi prenderà il suo posto come inviato? Baila partirà o sarà bloccato dal giudice come si augura Milly Carlucci? Entro tre settimane avremo tutte le risposte …



    Di Diego Odello
    fonte: mondoreality.com
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Baila!: Luca Marin concorrente, Al Bano giurato?


    Luca-Marin


    Il sito di Sorrisi ha svelato le ultime trattative in corso prima di chiudere definitivamente il cast di Baila!, il talent show sul ballo di Barbara D’Urso, la cui partenza è prevista per il 27 settembre. Dopo aver ottenuto l’ok dalla Federazione, il nuotatore Luca Marin (al centro del gossip per essere stato mollato da Federica Pellegrini per Filippo Magnini) sarebbe stato raggiunto telefonicamente dalla conduttrice che l’avrebbe convinto a gettarsi sulla pista di ballo.

    Ma non è tutto. Al Bano sarebbe stato, invece, ingaggiato come giurato al fianco di Rossella Brescia dopo la sua contrarietà a ballare “cose strane” al di fuori del valzer. Nel cast, quindi, figurerebbero Costantino Vitagliano, Kristian Ghedina, Max Laudadio, Paolo Seganti, Raffaella Fico, Marcella Bella, Elisabetta Gregoraci, l’attrice Marianna de Micheli e una reticente Martina Colombari che non avrebbe gradito la presenza della showgirl napoletana.



    Di Sebastiano Cascone
    fonte: mondoreality.com
     
    Top
    .
  3. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Baila! sospeso: i rumors condannano il talent di Barbara d’Urso




    Baila_talent-show
    Baila! verrà sospeso: il verdetto si avrà ufficialmente solo lunedì mattina, ma voci dal Tribunale di Roma, raccolte da Oggi, annunciano che Baila! è stato condannato per plagio. Il giudice avrebbe quindi accolto le rimostranze della Rai e della BBC e avrebbe disposto la cancellazione del talent show di Barbara d’Urso dal palinsesto di Canale 5. La sentenza è stata depositata oggi pomeriggio, anche se sarà resa nota solo lunedì, e Mediaset sta già correndo ai ripari. Evidentemente dietro ai rumors c’è qualcosa di più. La d’Urso da Pomeriggio Cinque, però, non commenta.



    A poche ore dall’ultima udienza del procedimento per plagio che vede contrapposte Ballando con le Stelle di RaiUno e Baila!, arrivano indiscrezioni ‘preoccupanti’ per Barbara d’Urso e il suo nuovo talent danzereccio. Indiscrezioni raccolte tra i corridoi del Palazzaccio di Roma dal settimanale Oggi vedrebbero ormai decisa la cancellazione di Baila!, come richiesto da Milly Carlucci nel ricorso presentato alla corte e a cui hanno poi aderito la Rai, la BBC - proprietaria dei diritti del format originale da cui è tratto Ballando, ovvero Strictly Come Dancing – e la Ballandi Entertainment, produttrice del talent di RaiUno.


    In pratica il giudice avrebbe dato ragione alla Rai (i condizionali sono ancora d’obbligo), condannando così il talent della d’Urso e la notizia ha già messo in fibrillazione Mediaset. La sentenza è stata depositata oggi pomeriggio ed evidentemente qualcuno ha già avuto modo di leggerla. A Cologno Monzese si preparano al peggio: tra sabato e domenica erano previste le prove generali di Baila!, ma la vera urgenza è decidere cosa mandare in onda al posto della prima puntata del talent show, visto che – secondo Oggi – il Biscione dà per certa la sospensione del programma.

    Ripetiamo, conferme ufficiali non ce ne sono: Barbara d’Urso, che ha avuto la notizia nel corso di Pomeriggio Cinque, non ne ha parlato, provvedendo piuttosto ad annunciare il decimo – e ultimo – concorrente non famoso di Baila! (dietro il quale, però, si nasconde l’ennesimo maestro di ballo); su Canale 5, intanto, continuano ad andare in onda gli spot che annunciano il debutto per lunedì sera, mentre Milly Carlucci, raggiunta al telefono dai giornalisti, non conferma e non smentisce, limitandosi a dichiarare: “Siamo tutti in fibrillazione in attesa di conoscere i reali contenuti della sentenza“. L’ufficialità della sospensione si avrà solo lunedì.

    In realtà il verdetto era atteso per oggi, ma il giudice del Tribunale Civile di Roma, incaricato del procedimento, ha preferito rimandare l’annuncio a lunedì mattina, lo stesso giorno previsto per il debutto di Baila! su Canale 5. Si attendono quindi comunicazioni ufficiali.

    www.televisionando.it/articolo/bail...a-d-urso/56661/
     
    Top
    .
  4. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il giudice dirà al mattino se alla sera «Baila!» sarà in tv

    di Redazione


    nazionale_569
    Poi uno dice che in Italia la giustizia è lenta. Macché: è tempestiva. Arriva sempre al momento giusto, si sa. Talvolta anche il giorno stesso. Prendete la causa intentata mesi fa da Milly Carlucci e dalla Rai (e da Ballandi Entertainment e anche dalla Bbc) contro il nascituro programma Baila! su Canale 5, considerato un copincolla di Ballando con le stelle su Raiuno. I due format sono, come si capisce, entrambi danzerecci e quello di Mediaset, intestato a Barbara D’Urso, ha sulla carta molti punti in contatto anche se, c’è da dire, nessuno l’ha ancora visto. Dunque ieri, proprio alla fine dell’udienza, il giudice del tribunale civile di Roma, Gabriella Muscolo, si è riservata ancora del tempo per decidere. Bye bye, ci rivediamo lunedì.
    Al mattino quindi depositerà la decisione e fin qui non ci sarebbe nulla di male non fosse che il programma Baila! dovrebbe debuttare proprio alla sera. Il palinsesto di giornata deciso dal tribunale: un caso forse unico al mondo. Se il giudice rigettasse l’istanza di Carlucci & C, tutto ok e Baila! poche ore dopo potrebbe iniziare a ballare in prima serata.
    Ma se invece no? Se il magistrato decidesse che in effetti c’è un caso di plagio grosso così e quindi si deve spegnere tutto? Il danno sarebbe enorme e non pensate solo alla delusione di chi, da Elisabetta Gregoraci (foto) a Martina Colombari (foto), ha incolpevolmente programmato di trascorre i prossimi mesi in punta di piedi davanti a una telecamera. Ci sono ballerini e tecnici e operatori (cioè gente normale e altrettanto, o forse più, incolpevole) che lunedì mattina usciranno di casa senza sapere se alla sera saranno al lavoro oppure disoccupati. A dar retta alle indiscrezioni riportate dal sito del settimanale Oggi, il tribunale avrebbe già deciso di sospendere Baila!. Ma sono soltanto voci che ingrandiscono il paradosso perché, suvvia, non si sta parlando di vita o di morte e tempi più stretti erano augurabili per tutti, vincitori e vinti. Di certo, i due programmi sono apparentemente molto simili anche se, come ha detto il regista e direttore artistico del programma Roberto Cenci, è una «situazione paradossale» perché «è stata intentata una causa prima di vedere il programma». Da una parte, su Raiuno con la Carlucci con il format derivato da Strictly come dancing della Bbc, ci sono vip e maestri di ballo che si giocano insieme la vittoria. Dall’altra parte, chez D’Urso con il riadattamento del messicano Bailando por un sueno, ci sono sempre vip o presunti tali (tra gli altri anche Costantino Vitagliano, Luca Marin, Marcella Bella, Max Laudadio) che aiutano a vincere ballerini non professionisti. La D’Urso li definisce «idraulici, macellai, studenti, gente che fa un altro lavoro». Dal web (basta leggere tvblog.it) risulta invece che sono tutti iscritti alla World dance sport federation, ossia la federazione sportiva danza: non sono professionista ma poco ci manca, altro che dilettanti. Vedremo.

    http://www.ilgiornale.it/spettacoli/il_giu...ge=0-comments=1
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BAILA, ECCO IL REGOLAMENTO: ELIMINAZIONI, RIPESCAGGI E TELEVOTO VIA FACEBOOK (A PAGAMENTO)

    baila-3


    Per ovvi motivi potrebbe subire qualche modifica viste le indiscrezioni trapelate sull’esito della causa con Milly Carlucci, la Rai e la BBC. Ma intanto eccolo, il regolamento di Baila: una “gara di ballo a cui partecipano dieci concorrenti, 5 maschi e 5 femmine, tutti appassionati ed esperti ballerini, non professionisti“. E qui casca l’asino, perchè la gente comune presentata orgogliosamente da Barbara D’urso tanto comune non è, se tutti o quasi sono iscritti alla Word Dance Sport Federation.

    Ciascuno dei concorrenti sarà affiancato da un personaggio famoso per tutte e 8 le puntate. Ogni esibizione verrà valutata dalla giuria composta da cinque membri e dal pubblico da casa che potrà esprimersi attraverso il televoto. La giuria non si esprimerà attraverso una votazione numerica ma dando giudizi di merito. Tra eliminazioni e ripescaggi, all’ottava e ultima puntata parteciperanno sei coppie: un meccanismo di eliminazioni dirette decreterà il vincitore del programma che vedrà realizzato il suo sogno. Nella finale conterà solo il voto del pubblico e non quello della giuria.

    Nella prima puntata un rvm presenta le prime tre concorrenti donne e il loro sogno. Al termine del filmato, ciascuna di loro sceglie, una dopo l’altra, il vip maschile che diventerà suo partner nella gara. Ciascuna delle tre coppie si esibisce immediatamente in una prima coreografia che non avrà alcun valore pratico ai fini dell’eliminazione. Lo stesso meccanismo si ripete con i primi tre concorrenti maschi, poi le restanti due donne e infine gli ultimi due uomini. L’ordine di ingresso sarà decretato attraverso un’estrazione casuale.

    Formate le dieci coppie, inizia la gara vera e propria. I concorrenti si sfidano a due a due, impegnandosi a proporre una tipologia di ballo diversa dalla precedente. Al termine di ogni doppia esibizione, la giuria vota: il voto di ogni singolo giurato vale il 5% del giudizio finale. Il voto della giuria inciderà dunque per il 25%, mentre il restante 75% sarà deciso dal televoto. La coppia col punteggio più alto si salva, l’altra parteciperà al ballottaggio. Il regolamento prevede poi che:

    “Al termine di questi 5 testa a testa, si saranno quindi salvate 5 coppie. Le 5 coppie rimaste ricordano il loro sogno e fanno un’ulteriore esibizione (sempre alternando la coreografia). Al termine delle 5 esibizioni le 2 coppie più televotate si salvano. Le 3 coppie rimaste vengono sottoposte al voto della giuria, che salva un’altra coppia. In caso di parità, il giurato in discordanza deve assegnare il proprio voto ad uno dei due concorrenti in parità“.

    Le 2 coppie ancora non salvate nè dal pubblico nè dalla giuria vanno al ballottaggio affrontandosi con due esibizioni a testa, sempre condite da nuovi rvm che descrivono qual è il sogno che vorrebbero realizzare. In questo caso, come in tutte le votazioni finali e decisive, la valutazione si basa solo sul televoto. La coppia migliore si salva, la peggiore viene congelata e non parteciperà per tutta la puntata successiva fino alla prova finale.

    Nella seconda puntata le 9 coppie rimaste in gara vengono divise in 3 gruppi da 3 e al termine dell’esibizione segue il meccanismo di voto combinato (25% giuria e 75% televoto) che salverà la coppia migliore e manderà al turno successivo le altre due. Al termine delle 9 esibizioni, le 6 coppie rimaste verranno accoppiate in tre gruppi da due. Al termine di ogni coppia di sfide, segue ancora il meccanismo di voto combinato: la coppia col punteggio migliore si salva, mentre le 2 col punteggio più basso devono affrontare il turno successivo. Al termine di questi scontri, le 3 coppie rimaste in gara si esibiscono ulteriormente e vengono sottoposte al televoto che ne salverà una e successivamente la giuria ne salverà un’altra tra le due rimaste.

    L’ultima coppia rimasta va al ballottaggio con la coppia “congelata” nella puntata precedente e si affrontano con due esibizioni a testa. La valutazione viene fatta solo col televoto. La coppia che vince si salva, quella che perde viene eliminata.

    Nell’ultima puntata i concorrenti delle 6 coppie rimaste in gara si esibiscono e vengono sottoposti, al termine delle 6 esibizioni, al giudizio del pubblico mediante il televoto. La coppia che ottiene il minor numero di preferenze viene eliminata. Le 5 coppie rimaste si esibiscono nuovamente e vengono sottoposte al giudiziodei telespettatori, attraverso il televoto, che sancisce l’eliminazione della coppia che ha ottenuto il minor numero di preferenze. Il meccanismo di gioco si ripete sino a quando rimangono solo le due coppiefinaliste; il concorrente della coppia che ha ottenuto il punteggio più alto èproclamato vincitore e, come premio, vedrà realizzato il suo grande sogno.

    La novità più eclatante sembra arrivare dal televoto: oltre ai classici metodi di votazione da telefonia fissa e da mobile tramite sms, il regolamento di Baila prevede per la prima volta il televoto via Facebook, al prezzo di 1o “facebook credits” per ogni voto. Per votare tramite Facebook, sarà necessario acquistare i crediti, loggarsi con il proprio account e accedere alla pagina del programma, nella sezione “Televoto via Facebook”. In ogni caso, il numero massimo di voti esprimibili non potrà essere superiore a 5 (cinque) per ogni sessione di voto.

    Certo è che dopo la sentenza di domani potrebbe cambiare qualcosa. Ma qualora Mediaset dovesse avere già pronto un piano B andando in onda con alcune modifiche, si dice che Milly Carlucci sia pronta a tutto pur di fermare la messa in onda.



    Marco Bosatra
    http://www.davidemaggio.it/archives/45480/...ook-a-pagamento
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Mediaset: ''Baila! va in onda, con le modifiche del giudice''
    barbara-d-urso
    Lo show di Barbara D'Urso al via stasera. La sentenza che dà ragione alla Carlucci.
    Michela Rossetti
    “Baila!”, lo show di canale 5 condotto da Barbara D'Urso, andrà regolarmente in onda stasera, adeguandosi alla sentenza del giudice.
    E' quanto comunica Mediaset nella nota diffusa nel pomeriggio, dopo che il giudice del tribunale civile di Roma ha accolto oggi l'istanza presentata da Milly Carlucci (alla quale si è associata poi anche la Rai), che aveva denunciato la trasmissione per plagio con l'accusa di essere troppo simile a "Ballando con le stelle".
    Mediaset precisa che impugnerà d'urgenza la decisione chiedendone la revoca. E sottolinea come il provvedimento sia stato spiccato senza "corpo del reato", ovvero senza avere visto un solo minuto del nuovo programma (ndr: stasera sarà in onda la prima puntata).
    "Tuttavia - prosegue l'azienda - la decisione di un giudice, pur se provvisoria e da noi non condivisa, va sempre rispettata in attesa del suo annullamento. Pertanto, anche se Mediaset resta convinta che il suo programma sia assolutamente unico e originale, "Baila!" osserverà scrupolosamente tutte le inibizioni elencate nel provvedimento del Tribunale Civile di Roma, confidando nella sua celere riforma".

    VIDEO con audio:



    L’ordinanza pubblicata oggi
    Nell'ordinanza, pubblicata oggi, il giudice Gabrielle Muscolo “inibisce a Rti (Mediaset) ed Endemol Italia, a Roberto Cenci (regista e direttore artistico) e a tutte le parti resistenti la trasmissione dello spettacolo con titolo Baila! o con qualunque altro titolo” che abbia alcune caratteristiche descritte nella memoria presentata da Mediaset.

    Barbara D'Urso: "250 persone a rischio"
    Contattata telefonicamente da Repubblica.it (qui il video con l'audio) Barbara D'Urso aveva chiarito che al momento non poteva dire nulla.
    "Ci confronteremo con gli avvocati, con Cenci (ndr: il creatore del programma), con l'azienda...e poi capiremo che cosa dire...Abbiamo appreso della sentenza...ora cerceremo di capire cosa fare".
    "L'unica nostra speranza - spiegava la D'Urso - è che non vadano a casa e perdano il lavoro le 250 persone che da mesi lavorano al programma".
    "Ci rimetteremo alle decisioni del giudice": aveva concluso.


    Le ragioni di Mediaset
    Cologno Monzese ha sempre sostenuto che “Baila!” e “Ballando con le stelle” sono due programmi completamente diversi.
    Lo show di Raiuno è tratto dal format della Bbc “Strictly come dancing”; “Baila!” è ispirato al format messicano “Bailando por un sueno”.
    Le argomentazioni di Canale 5 insistevano su due punti. Primo: nel programma Mediaset si sarebbe ballato solo al ritmo di note latine, a differenza sia del programma Rai che dell'omologo programma inglese.
    Secondo: nello show affidato alla D'Urso, scenderebbero in pista solo ballerini non professionisti (si parla di idraulici, agricoltori, infermieri), mentre i vip figurerebbero solo in giuria.

    "Niente più talent show perchè c'è Amici"?
    "Da che esiste la tv - spiega oggi Mediaset in una nota - i grandi filoni sono ben noti: canto, ballo, comicità".
    "Niente più talent show di canto perché c'è 'Amici'? Niente più cabaret perché c'è 'Zelig'? Niente più reality perché c'è 'Grande Fratello'? Mediaset non ha mai ragionato così. 
Certo - prosegue Cologno Monzese - esistono format depositati. E infatti Mediaset ha acquistato a suo tempo da Endemol un formato di origine sudamericana, 'Bailando por un sueño'".


    Ultimo aggiornamento: 26/09/11
    fonte
     
    Top
    .
  7. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Baila! in onda con modifiche per rispettare le inibizioni della sentenza





    barbdr.preview
    'Baila!' non si ferma. Mediaset ha infatti deciso di mandare regolarmente in onda il programma di Barbara D'Urso, dopo la sentenza del giudice del Tribunale Civile di Roma che lunedì mattina ha accolto l'istanza presentata da Milly Carlucci e dalla Rai, per sospetto di plagio nei confronti di 'Ballando con le stelle' di Raiuno.

    Mediaset ha diffuso una nota in cui spiega che il talent della D'Urso viene trasmesso con delle modifiche atte a non contravvenire a quanto contenuto nella sentenza.

    L'azienda dichiara che "prende atto di un provvedimento spiccato senza 'corpo del reato', ovvero senza avere visto un solo minuto del nuovo programma che stasera sarà in onda su Canale 5. Mediaset impugnerà quindi d'urgenza la decisione chiedendone la revoca".




    "Tuttavia la decisione di un giudice, pur se provvisoria e da noi non condivisa, va sempre rispettata in attesa del suo annullamento - continua la nota - Pertanto, anche se Mediaset resta convinta che il suo programma sia assolutamente unico e originale, Baila! osserverà scrupolosamente tutte le inibizioni elencate nel provvedimento del Tribunale Civile di Roma, confidando nella sua celere riforma".

    "Rimane un fatto: mai era stata espressa la pretesa che un genere televisivo andasse in onda su un unico canale. Da che esiste la tv, i grandi filoni sono ben noti: canto, ballo, comicità. Niente più talent show di canto perché c'é 'Amici'? Niente più cabaret perché c'é 'Zelig'? Niente più reality perché c'é 'Grande Fratello'? Mediaset non ha mai ragionato così".




    "Certo, esistono format depositati - continua la nota - E infatti Mediaset ha acquistato a suo tempo da Endemol un formato di origine sudamericana, 'Bailando por un sueno', in onda in molti paesi anche in contemporanea con il format concorrente, che è stato poi adattato alla tv italiana. Ma se il giudice ritiene che debba essere ulteriormente modificato così faremo, in attesa dell'annullamento della decisione provvisoria. E stasera anche il pubblico lo potrà vedere con i suoi occhi".

    www.rumors.it/notizie/48811/articolo.htm
     
    Top
    .
  8. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Baila! - Prima puntata in diretta su TvBlog. Entra nel cast Susan Werner. Rossella, Damiano, Marcella Bella e Max Laudadio vincono la puntata.


    BailaPrimapuntata


    I concorrenti di Baila!

    capture_20110926_215611
    Stefano Tarzia

    Fra i concorrenti, i dieci vip sono: Gianmarco Pozzecco, Max Laudadio, Luca Marin, Paolo Seganti e Costantino Vitagliano fra gli uomini, Marcella Bella, Martina Colombari, Marianna De Micheli, Raffaella Fico ed Elisabetta Gregoraci.
    I dieci nip, invece sono Rossella Canuti, Giancarlo Salvati, Jessica Intravaia, Daniele Beraldi, Valentina Tocci, Carlo Valerio Aloia, Greta Piccioli, Stefano Tarzia, Maria Grazia Mastroianni, Damiano Ferrero.


    Primo Blocco

    Schermata20110926a21.22.32

    21:19 si comincia, con sigla d’impatto e Barbara D’Urso che ripete cinque o sei volte “Siamo in onda, siamo in onda”.

    Rossella Brescia è in giuria, insieme a Arianna Bergamaschi, Al Bano, Simona Fancello e Caterina Arzenton (queste ultime, della giuria tecnica).

    21:29 i primi due concorrenti nip che vengono presentati sono (per estrazione) Greta Piccioli e Daniele Beraldi: scelgono come coppia, Martina Colombari e Luca Marin. Siparietti con Cenci, di cui si sente la voce in studio. La D’Urso minimizza e rincara a proposito di altri eventi, che fortunatamente non ha nominato: Abbiamo inventato questa trasmissione in due ore oggi pomeriggio.

    Come sia, come non sia, si chiarisce il meccanismo della serata: le cinque coppie di nip si abbineranno, per scelta dei nip alle cinque coppie dei vip. Daniele racconta il suo sogno: vuole andare a vivere a New York. Greta invece vuole aiutare il padre a realizzare la sua officina.

    La prima esibizione è un Cha cha. Daniele e Greta ballano insieme. Dopodiché ballano la Colombari e Marin, lei decisamente a proprio agio, lui piuttosto legnosetto.

    La seconda coppia di nip: Rossella Canuti e Damiano Ferrero. I due scelgono Marcella Bella e Max Laudadio.
    La D’Urso: Marcella sono settimane che dice: tanto non mi sceglierà nessuno. Ma come, il programma non l’hanno studiato in due giorni?
    Il sogno di Rossella: far studiare il fratello in una rinomata accademia di batteria. Damiano, invece, vorrebbe regalare al suo paese attrezzature per gli eventi e le iniziative.

    Le due coppie si esibiscono a suon di Rumba.


    Secondo blocco

    Schermata20110926a21.54.04

    21:52: Esce la seconda coppia: Maria Grazia Mastroianni e Stefano Tarzia. Scelgono, come partner vip, Raffaella Fico e Gianmarco Pozzecco. Per ognuno dei nip si insiste sui mestieri “altri” rispetto alla danza, anche se non ce ne sarebbe bisogno: ballano bene, e tanto basta. Ogni errore della D’Urso viene giustificato con “le due ore in cui abbiamo preparato il programma”.
    Il sogno di Stefano: aprire una sua scuola di danza. Quello di Maria Grazia: un viaggio di trekking in Tibet.

    Mario Balotelli in studio per la fidanzata Raffaella Fico.

    Le due coppie si esibiscono in un Jive.

    22:03: Jessica Intravaia e Giancarlo Salvati sono la quarta coppia. Scelgono, come coppia vip abbinata, Elisabetta Gregoraci e Costantino Vitagliano. Il sogno di Giancarlo: mandare i genitori in Ghana a trovare le bambine che la sua famiglia ha adottato a distanza. Il sogno di Jessica, invece, vuole fare un regalo alla Fondazione Nazionale Tumori Italia Onlus. Lacrime in studio per la Gregoraci, per Jessica e per la mamma.

    Schermata20110926a22.09.59
    Elisabetta Gregoraci

    Le due coppie ballano una salsa.

    Parliamoci chiaro: la parte interessante sono i vip che ballano insieme (che potrebbe essere una delle modifiche richieste dalla famigerata sentenza. Il che ha portato un tema interessante, ma troppo invisibile nell’economia del programma). I personaggi nip, invece, al momento hanno poco da dire, nonostante i sogni strappalacrime. Scarni e poco interessanti i giudizi della giuria.


    Terzo Blocco

    22:19: ecco la quinta coppia, Valentina Tocci e Carlo Valerio Aloia, che scelgono, forzatamente, Marianna De Micheli e Paolo Seganti. Valentina vuole un cavallo tutto suo. Carlo, l’”idraulico”, vorrebbe vincere e aiutare i suoi genitori nell’acquisto di un appartamento.

    I quattro ballano un valzer inglese. Di cui Al Bano si definisce espertissimo. Ma non ci dà modo di verificare.

    22:30: Barbara D’Urso parla di Christian Ghedina. RVM sul vip mancato, che si definisce un ceppo.

    Schermata20110926a22.30.53

    Siccome il Ghedina è davvero di legno, gli danno una nuova possibilità, dopo averlo messo in panca con Pozzecco che ne ha preso il posto. Lo “accoppiano” a Susana Wener, che entra nel cast. Cenci, onnipresente dalla Regia in stile Guardì, chiama un contributo. E’ Ghedina che si allena a casa con la didanzata.


    Quarto Blocco

    Entrano i due nip abbinati al duo Ghedina-Werner: Emanuela Idotta e Andrea Evangelista.

    22:42 I primi classificati al televoto sono gli abbinati a Marcella Bella e Max Laudadio, che sono salvi. Ricomincia la gara fra gli altri.

    22:46: la giuria deve decidere chi deve esibirsi, fra i famosi e i nip. Optano per i famosi. Così, Colombari e Marin dovranno fare un jive.

    Schermata20110926a22.48.22

    22:52: come ovvio, e visto che sono i vip che funzionano, anche per la seconda squadra la giuria sceglie di far ballare i vip: Raffaella Fico (disperata) e Gianmarco Pozzecco (indemoniato) in una salsa.


    Quinto Blocco

    23:03: si prosegue con lo schema. I nip illustrano meglio il loro sogno. I vip ballano, per scelta della giuria. Tocca a Costantino Vitagliano e Elisabetta Gregoraci. Continua anche l’interazione con amici e familiari dei vip presenti in studio.

    23:08: il sogno di Valentina Tocci, quello originale, era di aiutare la sorella che aveva un problema alle ovaie. Ma durante le prove di Baila! la sorella è rimasta incinta. E così Valentina ha ripiegato sul cavallo. Del resto, un sogno vale l’altro. I nip non interessano a nessuno: anche per la quinta squadra si esibiscono i vip: Marianna De Micheli e Paolo Seganti, in un cha cha.

    23:13: La squadra di Costantino e Gregoraci si classifica al primo posto della seconda manche ed è dunque salva. Rimangono tre squadre. Vediamo il meccanismo. La giuria deve decidere quale delle tre squadre rimaste è la peggiore.

    Arzenton vota la squadra di Fico-Pozzecco
    Fancello vota la squadra di Seganti-De Michele
    Al Bano vota la squadra di Seganti-De Michele
    Arianna sceglie Fico-Pozzecco
    Rossella Brescia sceglie Seganti-De Michele

    23:19: i peggiori sono, dunque, i quattro della squadra Seganti-De Michele. Cui spetta una penitenza. Il rock acrobatico, dimostrato da una coppia che lo sa fare bene.

    23:21: Cenci, sempre più guardì, chiede a Pozzecco di fare il rock acrobatico con la Fico. Lui è il vero personaggio della serata. Senza dubbio. Pubblicità.

    Schermata20110926a23.22.11


    Sesto blocco

    Schermata20110926a23.30.33

    23:28: Ora c’è la sfida finale fra le due squadre che hanno vinto le due manche.
    Ma prima, siamo al ballo fra i genitori: il papi di un nip (un po’ coatto) balla con la mamma della Colombari.

    23:32: le due squadre di Bella-Laudadio e Vitagliano-Gregoraci si scontrano. Ovviamente, i nip devono ricordare i loro sogni.
    Ballano Damiano e Rossella, i nip abbinati a Bella e Laudadio. La D’Urso si mostra stupita per il fatto che siano bravi.

    23:48: nuovo siparietto con Cenci. Dopo la fine delle 4 esibizioni, ci si inventa una nuova esibizione, una nuova sfida. Si improvvisa, evidentemente lo “stravolgimento” del format si fa sentire. Ma il pubblico a casa, quello che non sa, cosa percepirà? Salsa per i quattro di Marcella Bella. Dopo i concorrenti, Cenci chiama la pubblicità. Sono le 23:53.


    Settimo Blocco

    Schermata20110926a23.58.41

    23:58 si ricomincia dalla coppia Bella-Laudadio.

    00:01 Valzer per l’altra squadra, quella di Vitagliano-Gregoraci. Si prosegue così, con la giuria che sfotte un po’ Costantino. Poi si chiude il televoto.

    00:06: una coreografia ad opera dei coreografi.

    00:10: A Baila ballano tutti. Nelson, tastierista dell’orchestra si fa una salsa con la Fico.

    00:14: la puntata la vince la squadra Rossella-Damiano-Marcella Bella-Max Laudadio. La D’Urso dà appuntamento con Pomeriggio Cinque per domani (si parlerà ancora di Baila! Ma davvero, non serve eh), a lunedì prossimo con Baila! e poi invita Cenci a mollare tutto e via col ballo di gruppo. Fine dei giochi.


    pubblicato: 26 settembre 2011 da Malaparte
    http://www.tvblog.it/post/27903/baila-prim...retta-su-tvblog
     
    Top
    .
  9. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milly Carlucci a La vita in diretta per il caso di Baila!


    milly_carlucci_barbara_d_urso_io_ballo

    Come annunciato oggi alle 15:45 è stata ospite a La vita in diretta Milly Carlucci che ovviamente ha discusso e risposto circa il caso ormai emblematico di Baila! su Canale 5, anzitutto la bionda conduttrice non si è voluta esprimere sulla prima puntata dello show (meglio cosi) ed ha ribadito che Baila! cosi come stabilito dal giudice è contraffazione, è una violazione del diritto di proprietà intellettuale, per lei (ma anche per noi e credo per tutti) il lavoro creativo va salvaguardato.

    Milly Carlucci ricorda che Baila si ispira ad un format messicano, un programma televisivo che si chiama Ballando per un sogno. Mostrando le immagini confrontate di Ballando con le stelle e dello show messicano, si capisce che è la stessa identica cosa. Mara Venier poi parla insieme con lei proprio dell’originalità che in televisione ormai scarseggia e proprio a colpi di format ormai i programmi fotocopia sono all’ordine del giorno e questo vale sia per la Rai che per Mediaset, forse questa storia servirà di ammonimento per tutti, almeno si spera che non finisca nel dimenticatoio.



    Pubblicato da Peppe
    http://www.magazinet.it/16840/news/milly-c...o-di-baila.html
     
    Top
    .
  10. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Baila!: Andrea Evangelista ed Emanuela Idotta nuovi concorrenti Nip


    Baila-concorrent-Andrea-Evangelista-Emanuela-Idotta


    Sembra non finire mai la sequela di nuovi concorrenti di Baila! Andrea Evangelista ed Emanuela Idotta sono i nuovi Nip del talent show ballerino di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso. I due ragazzi balleranno in coppia dando manforte ai vip Kristian Ghedina e Susana Werner, in ritardo nella preparazione rispetto agli altri colleghi famosi.

    Andrea Evangelista ha 23 anni e vive a Cassino. Divide il suo tempo tra gli studi presso la Facoltà di Scienze Motorie all’Università di Cassino e il lavoro nell’azienda agricola di famiglia. Assodata la presenza di ballerini semi-professionisti a Baila!, anche Andrea non si smentisce. E’ iscritto, infatti alla World Sport Dance Federation e vanta la partecipazione a diverse gare internazionali con discreti piazzamenti. Il ragazzo ha dichiarato, inoltre, di stare meglio con se stesso da quanto ha intrapreso l’hobby della danza:

    Sono sempre stato timido, ma il ballo mi ha aiutato a cambiare anche caratterialmente. Ora sono più forte e sicuro di me.

    A fare coppia con Andrea è Emanuela Idotta, già intravista nella prima puntata di Baila! e presentata ufficialmente a Pomeriggio Cinque. La ragazza ha 26 anni e viene da Milano dove lavora come commessa d’abbigliamento. La sua giornata tipo procede a ritmi serrati fatti di lavoro e naturalmente di danza. Inevitabile anche per lei l’iscrizione alla World Sport Dance Federation con parecchie competizioni all’attivo.

    Insieme al collega Nip avrà l’arduo compito di aiutare Kristian Ghedina e Susana Werner nel ballo. Nonostante il campione di sci e la moglie di Julio Cesar avessero in programma altre due settimane di allenamento, potrebbero debuttare già lunedì prossimo. Unica condizione da rispettare è l’ammissione ad un esame di sbarramento in cui i giudici verificheranno il grado di preparazione della squadra.


    Pubblicato da Paola Zagami
    http://televisione.tuttogratis.it/news/bai...ti-nip/P105853/
     
    Top
    .
  11. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Baila!, ascolti dimezzati: è già crisi?



    Barbara D'Urso © Mediaset
    barbaradurso_3.preview
    Una decina di giorni fa, l’esordio di ‘Baila!’, il nuovo talent show di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso in prima serata, aveva registrato ottimi ascolti, con 4.013.000 spettatori e share del 18%.

    Una settimana dopo, il programma è stato seguito da 2.107.000 spettatori con share attorno al 10%. I numeri parlano chiaro, gli ascolti si sono dimezzati.

    In molti si chiedono il motivo di questa clamorosa ‘débacle’ e, se da un lato è innegabile che i concorrenti di ‘Baila!’ fossero temibili (da ‘Il signore della truffa’ con Proietti, vincitore della serata con quasi 5 milioni e mezzo, a ‘Quarto grado’ che si occupava del delitto di Perugia, con quasi 4 milioni) dall’altro ci si chiede perché due milioni di persone abbiano deciso, in soli sette giorni, di cambiare canale.




    La sensazione è che il programma della D’Urso abbia perso attrattiva dopo il debutto, preceduto dalla polemica sulla somiglianza tra ‘Baila!’ e ‘Ballando con le stelle’ culminata con la sentenza del giudice del Tribunale Civile di Roma, che ha condotto la produzione di ‘Baila!’ ad apportare modifiche al programma pur di andare in onda.

    La curiosità del pubblico per il programma di Canale 5 sembra essersi smorzata subito dopo la prima puntata. Forse, sebbene rispetti la sentenza, la formula è ancora troppo simile a quella di ‘Ballando’ e ciò non potrebbe non piacere ai telespettatori.




    Del resto, come ha spiegato Pippo Baudo in un’intervista al magazine ‘Oggi’, il problema dei ‘programmi-fotocopia’ è estremamente attuale nella tv di oggi, e non sarà facile risolverlo.

    “L'adattamento di format stranieri produce programmi freddi e noiosi, lontani dal gusto del pubblico italiano. Il problema? Mancano progetti a lunga scadenza, i dirigenti televisivi vivono nella precarietà e hanno paura di sbagliare”, ha dichiarato il conduttore.




    Intanto, a metà ottobre il giudice dovrà nuovamente esprimersi su ‘Baila!’, valutando se i cambiamenti apportati al format sono da considerarsi sufficienti per consentirne un’ulteriore programmazione. In attesa di conoscere la decisione del giudice, visto il mezzo flop della seconda puntata, forse il destino di ‘Baila!’ è già segnato…

    www.rumors.it/notizie/49032/articolo.htm
     
    Top
    .
25 replies since 4/5/2011, 19:09   2586 views
  Share  
.
Top