Monica Bellucci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monica Bellucci: gli italiani hanno poco senso civico


    image

    E’ diventata mamma per la seconda volta solo tre mesi fa ma Monica Bellucci appare già in splendida forma e bellissima come sempre sulla copertina di Max, a cui ha rilasciato anche un’intervista in cui parla di suo marito e dell’Italia, accennando anche al mondo della politica.

    Di suo marito, l’attore Vincent Cassell, parla come di un uomo molto diverso dal ragazzo che ha conosciuto diversi anni fa. Quando lo ha incontrato per la prima volta era solo un ragazzo di 28 anni mentre ora è un uomo con forte senso di responsabilità che fa scelte che le piacciono. “Più passa il tempo e più mi piace l’uomo che è diventato“.

    Ormai francese d’adozione da diversi anni, Monica Bellucci non si è dimenticata dell’Italia, anzi, continua dire di amare il suo paese d’origine in cui torna non appena può, anche se è apparsa piuttosto arrabbiata in merito alla situazione attuale, in cui la maggior parte delle persone non riesce ad arrivare neanche a fine mese, senza che però nessuno faccia qualcosa di concreto per risolvere questa situazione. Agli italiani, tuttavia, rimprovera la mancanza di senso civico, da cui deriva la concezione piuttoso diffusa di fatalismo.

    Un piccolo accenno anche a Silvio Berlusconi, riguardo al quale l’attrice ha ricordato e sottolineato che nessuno lo ha imposto come presidente del consiglio, sono gli italiani che lo hanno eletto.



    http://www.spettegola.com/attrici/monica-b...nso-civico.html
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    8,941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Streguccia @ 6/8/2010, 19:57)
    Per questo cerco di essere attenta con le mie bambine: so quanto l’amore ricevuto nella prima parte della vita ti segni per sempre. Leonie fra un anno o due non si ricorderà niente di questi momenti che passiamo insieme, del fatto che è sempre con me da quando è nata, che l’allatto. Ma, a livello inconscio, si costruirà qualcosa di forte. Vincent con Deva ha creato un rapporto bellissimo e con Leonie sarà lo stesso.

    Brava Monica.... altro che oca

    Brava....dice cose ovvie e scontate, sono cose che tutte le mamme sanno e fanno o dovrebbero fare.... -_-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    so quanto l’amore ricevuto nella prima parte della vita ti segni per sempre.


    Zino, non tutte le persone sanno quello che per noi è
    ovvio.
    Brava perchè la si descrive come una deficiente, solo perchè
    troppo bella.
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monica Bellucci mamma sexy posa su Max in bikini, le foto



    image



    Monica Bellucci è diventata mamma per la seconda volta, ma non ha perso la sua carica di prorompente sensualità. Eccola in una serie di scatti sexy per Max in costume da bagno: intero, bikini o trikini, ogni costume calza a pennello sulle forme burrose della splendida attrice, che oltre ad ammaliare il lettore con la sua bellezza, lo seduce anche con le parole.


    image

    image

    image

    image




    http://gossip.fanpage.it/foto/monica-bellu...id=2&post=26485
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monica Bellucci: uno spot diretto da D&G


    monica_bellucci_3-199x250

    È ancora lei la diva italiana più amata all’estero. Che sia per le sue doti recitative, messe in dubbio da qualche detrattore accanito, o per la sua bellezza encomiabile, Monica Bellucci continua a monopolizzare l’attenzione in qualsiasi momento produca nuovi lavori. Stavolta non si tratta, però di un film, o almeno non nel significato più ovvio del termine. Parliamo sempre di recitazione, ma Monica Bellucci è tornata nuovamente al mondo degli spot pubblicitari. E chi ben ha seguito le orme dell’affascinante attrice, sa che non si tratta di pubblicità come altre.

    In primis, specifichiamo chi c’è dietro la macchina da presa: gli stilisti Stefano Dolce e Domenico Gabbana. Insomma, lo stile, il glamour e la bellezza sono assicurate, e se ricordiamo la protagonista dello spot, allora sveliamo il motivo di tanto clamore. Il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, ha pubblicato le prime foto tratte dal backstage del nuovo spot per “Martini Gold”.

    In bianco e nero, atmosfere anni ’60 tipiche de La dolce vita, il filmato è girato come un video musicale. “Ci conosciamo da 25 anni”, afferma l’attrice riferendosi a Dolce e Gabbana, “continuiamo a frequentarci da buoni amici e ci stimiamo molto professionalmente”. La diva e gli stilisti, infatti, hanno già collaborato ad uno spot pubblicitario: girato dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, il video che ritraeva una giovanissima Bellucci ammirata da un ‘picciotto’ che raccoglieva il suo reggiseno ha pubblicizzato il profumo D&G dal 1994 ai primi anni del 2000. “Ormai siamo intimi!”, affermano gli stilisti, “in questo video abbiamo rivisitato tutto ciò che è italiano e affascina il mondo”, concludono.

    Insomma, ancora una volta l’attenzione è tutta su di lei, tralasciando, però, la gaffe di cui si è resa involontariamente protagonista poche ore prima all’aeroporto Roma Ciampino. Intravedendo una lite furiosa tra giornalisti e fotografi, la diva ha chiesto alla sicurezza di intervenire, ma la risposta è stata secca: “Signò, non se preoccupi, loro sono qui per Borriello!”[IMG]http
    ://static.blogo.it/gossipblog/monica-bellucci-bellissima-nel-suo-libro-fotografico/big_monica_bellucci_tornatore.jpg[/IMG]





    www.newnotizie.it/2010/09/08/monica...-diretto-da-dg/

    Edited by Streguccia - 25/6/2011, 03:02
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    8,941

    Status
    Anonymous
    “Signò, non se preoccupi, loro sono qui per Borriello!”

    :ahahah: :risata:
     
    Top
    .
  7. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rouge Dior Haute Couleur, il rossetto che unisce moda e make-up


    image

    La bellissima Monica Bellucci è la testimonial dell’ultima creazione in campo di make-up di casa Dior, un lipstick intenso creato oltre 60 anni fa ma che oggi si rinnova dando vita al nuovo rossetto Rouge Dior Haute Couleur, realizzato in 32 meravigliose tinte che si ispirano a 32 creazioni di Haute Couture realizzate dalla maison dal 1947 ai giorni nostri, sottolineando ancor più lo stretto legame che intercorre tra moda e make-up.

    I nuovi rossetti Haute Couleur, finalmente disponibili in profumeria, sono caratterizzati da colori sorprendentemente intensi e vibranti ed hanno una tenuta davvero incredibile che vi accompagnerà fedelmente per ore ed ore.

    A questo si aggiunge uno straordinario effetto volume dato dalla presenza in formula di sfere di acido ialuronico ultra-rimpolpanti che penetrano in profondità riempiendo le piccole rughe e dando alle labbra non solo un colorito eccezionale ma anche un aspetto più giovane ed un’idratazione continua.

    Le 32 nuances che caratterizzano questo rossetto sono divise in tre diverse gamme: ci sono i rossi, intensi e seducenti per una donna decisa e forte, i rosa, per chi ha uno spirito più frizzante, e i nude creati per le donne più sofisticate e delicate.



    http://www.stylosophy.it/articolo/rouge-di...-make-up/26423/
     
    Top
    .
  8. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manuale d’amore 3, le foto di Monica Bellucci sul set


    image

    Ecco le foto di Monica Bellucci sul set di Manuale d’amore 3, il nuovo capitolo della serie diretta da Giovanni Veronesi. La bella attrice italiana è stata paparazzata durante le riprese, che si stanno svolgendo a Roma, della commedia corale di cui ancora non si conoscono i dettagli della trama. Potete vedere (nell’altra foto) l’interprete, sexy in un attillato abito nero, accanto anche a Robert De Niro, uno dei protagonisti più attesi della pellicola.

    Dopo le foto di Robert De Niro ecco che arrivano dal set quelle di Monica Bellucci.

    I due attori stanno girando Manuale d’amore 3, nuova pellicola prodotta da Aurelio De Laurentiis, che vede nel cast anche Carlo Verdone, Michele Placido, Donatella Finocchiaro, Valeria Solarino, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti.

    L’attrice de L’apprendista Stregone nel precedente capitolo interpretava una fisioterapista che si prendeva cura del personaggio interpretato da Riccardo Scamarcio, col quale era protagonista di una delle scene più hot del film…


    image





    http://www.vivacinema.it/foto/manuale-d-am...ica-bellucci/2/
     
    Top
    .
  9. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monica Bellucci: un libro immortala il fascino della diva


    image
    Si chiamerà semplicemente Monica Bellucci il libro in uscita il 10 novembre prossimo per Rizzoli. Uno scritto introduttivo di Giuseppe Tornatore, che ha diretto la diva in Malèna, e fotografie di una delle attrici italiane più apprezzate nel mondo.

    Sarà una raccolta di immagini che immortalano il suo corpo mozzafiato dal punto di vista dei fotografi più illustri: da Bruce Weber a Peter Lindbergh. L’attrice, che tornerà sugli schermi con Manuale d’amore 3, di Giovanni Veronesi, e Un etè brulant, di Philippe Garrel, era apparsa nuovamente per uno spot girato con Stefano Dolce e Domenico Gabbana, a più di un decennio dalla famigerata pubblicità del ’94 per il profumo D&G.

    “Il progetto del libro risale a qualche anno fa, almeno alla nascita di Deva”, spiega la diva a Vanity Fair, riferendosi alla sua prima bambina nata nel 2004. La sorellina è giunta lo scorso 21 maggio, e si chiama Leonie. Da allora, la Bellucci non si è più fermata e, dopo aver partecipato anche ad una serie tv francese, annuncia la sua prima uscita editoriale.

    Alla rivista, che le dedica la copertina, ha dichiarato: “Ho resistito parecchio, ma i miei agenti mi dicevano di farlo perché è un peccato che tanti servizi fotografici così belli fossero usciti una volta sui giornali e poi scomparsi. Poi, quando sono tornati alla carica, ho detto di “sì” e ne sono contenta perché il ricavato delle vendite di questo libro va completamente in beneficenza, a due associazioni che io sostengo: una italiana, ovvero, l'Agop, Associazione genitori oncologia pediatrica, e una francese, Paroles de femmes, che aiuta le donne in difficoltà”.

    Molti i nudi artistici, immagini che immortalano un corpo assolutamente naturale e ancora florido. ''Non ho mai avuto un corpo da modella, alta ma non altissima, rotonda senza mai aver avuto voglia di dimagrire. Mi sono offerta allo sguardo dei fotografi con abbandono, come una musa che gode nell'osservare il talento di chi la ritrae. Posare per una foto, ma anche recitare al cinema, si può fare solo se non si ha paura di scoprire chi si è”, ha dichiarato Monica.



    http://www.newnotizie.it/2010/10/26/monica...ino-della-diva/
     
    Top
    .
  10. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monica Bellucci: una bellezza da manuale


    image

    Continua a far parlare di se la modella ed attrice Monica Bellucci, impegnatissima tra set fotografici, copioni di film e pannolini da cambiare. Già perchè Monica Bellucci ormai ha quarantasei anni e ben due gravidanze alle spalle, l’ultima risale soltanto a pochi mesi fa, eppure la ex top model sembra essere ancora la femme fatale di un tempo, alla faccia dei cinquant’anni che si avvicinano sempre più. Ecco un altro servizio fotografico dedicato alla modella italiana dal fascino immortale.

    Una da bellezza da manuale… d’amore, per Monica Bellucci, attualmente impegnata sul set cinematografico con il terzo capitolo della saga Manuale d’amore dove reciterà i panni di una traduttrice italiana al fianco dell’attore di Hollywood Robert De Niro.

    La vita d’attrice, di successo, non basta alla ex top model che tra le altre cose è anche da poco diventata mamma per la seconda volta, visto che si concede ancora una volta come negli anni migliori della sua carriera da modella, per l’ennesimo servizio fotografico realizzato in costume a bagno per un magazine australiano, collezionando così l’ennesima copertina della sua lunga carriera.

    Un fascino che sembra ancora lontano dal tramonto per Monica Bellucci che ormai quarantaseienne non sembra per nulla preoccupata degli incombenti mitici cinquant’anni. Immortale!


    image

    image




    http://www.nonmidire.it/articolo/monica-be...-manuale/12157/
     
    Top
    .
  11. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monica Bellucci si sente una pera matura


    image
    La gravidanza ha ridato splendore a Monica Bellucci, un’attrice splendida già di per sé, ma adesso ancor più bella e raggiante, mentre tiene in braccio la sua piccola Leonie e si paragona ad una pera matura e dolce! Un paragone piuttosto bizzarro, ma ognuno è libero di sentirsi ciò che meglio crede, giusto? «Sono come una pera matura. Perfettamente matura. Dolcissima e succulenta. Una specie di stato di grazia. La pera matura, prima o poi, cade, lo so. Marcisce pure. E non è una bella prospettiva. Ma ci penserò più avanti», ha raccontato con moltissima serenità la bella attrice, da poco diventata mamma per la seconda volta, che ha posato con la sua piccola durante un’intervista con Vanity Fair.

    La maternità ha reso molto più “donna” la bella Monica Bellucci, mamma di due splendide bambine che hanno donato tanta felicità all’attrice. «Non avrò più figli», ha raccontato l’attrice, che ha anche spiegato che non farà più molte foto senza veli: «Voglio vivere la mia età per quello che mi sta dando. Non illudermi di essere ancora ventenne o trentenne». La nostra cara pera matura è ben felice di entrare nel mondo degli adulti, e chiudere con la giovinezza, anche se – per come la vedo io – in realtà ci si può sentire giovani anche a ottant’anni! «Ho avuto così tante belle cose in questi anni. Lavoro, incontri, viaggi, l’amore, le mie figlie. Posso dire addio alla giovinezza senza dolore. Si chiude questo libro e si apre un altro capitolo».


    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image




    http://gossip.pourfemme.it/articolo/monica...ra-matura/7915/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Bellucci al Chiambretti Night parla di “Manuale d’amore 3″


    image
    La puntata verrà trasmessa questa sera, alle ore 23.30 in onda su Canale 5 e la bella attrice italiana Monica Bellucci si confesserà davanti all’irriverente Piero Chiambretti duranta il suo “Chiambretti Night”.
    L’attrice parlerà di sé, degli impegni lavorati, del marito Vincent Cassel e soprattutto della star americana Robert De Niro, che ha conosciuto sul set del suo prossimo film, “Manuale d’amore 3″.
    Lavorare con Robert De Niro le ha sicuramente dato nuovi stimoli, lei stessa ha poi ammesso: “Mio marito avrebbe ragione ad essere geloso di lui, è un uomo affascinante, c’è stata una bellissima alchimia tra noi”.

    In merito al suo amato marito, dal quale é spesso lontana per lavoro, Monica rivela: “Con la distanza che ci separa spesso è come se ci scegliessimo ogni volta, se abbiamo ancora voglia di vederci, vuol dire che qualsiasi cosa sia successa nel frattempo non conta. Con lui non è stato un ‘colpo di fulmine’. Era rasato e aveva un’aria da sbruffone. Eppure mi attraeva”.
    Si parla anche di bellezza, per lei che é diventata ed é ancora uno dei sogni erotici di molti uomini: “La bellezza passa, almeno quella biologica. Quando invecchierò inizieranno a dire che sono brava”.

    Alessandra Battistini

    www.alcinema.info
     
    Top
    .
  13. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Splendida la Bellucci ieri sera. Non avevo mai visto il Chiambretti Night fino alla fine ma ieri sera non riuscivo a staccarmi.
    Una donna di una bellezza e di una semplicità uniche... a mio parere sono queste due doti insieme che ne determinano un fascino fuori dal comune



    Chiambretti Night: la Bellucci in primo piano


    image
    Uno sguardo che incanta, splendenti capelli neri che le coprono in parte gli occhi, un corpo sinuoso e due mani che si muovono espressive. E' l'immagine della bellezza e della femminilità. E' l'immagine di Monica Bellucci, splendida ospite sulla poltrona bianca nello studio del Chiambretti Night. Da qui ci regala altre confessioni.

    Un viaggio a tutto campo nell'universo "Monica", dall'amore alla gelosia, dal Paradiso all'Inferno, dal marito Vincent Cassel a Robert De Niro, con la quale l'attrice umbra sta girando "Manuale d'Amore 3" a Roma in questi giorni. Una Bellucci particolarmente (e raramente) così disinibita e a suo agio, forse dovuto al fatto che si era già incontrata con Piero Chiambretti nel 1993, quando la coppia fu protagonista di un servizio fotografico "bollente"...

    Sollecitata dal conduttore, l'attrice italiana più popolare all'estero parte dal concetto-etichetta di bellezza: "la bellezza passa, almeno quella biologica, meglio se c'è quella spirituale. Io da bambina ero timida, schiva, non mi sentivo bella. Quando si è carine c'è sempre un esame a priori. Quando invecchierò inizieranno a dire che sono brava...". E poi a ruota libera sulla gelosia: "Nel nostro lavoro di attori è una cosa a parte, vedere baciare mio marito un'altra in un film non mi fa alcun effetto". Tuttavia sul neo-partner cinematografico Robert De Niro dice: "Mio marito avrebbe ragione ad essere geloso di lui, è un uomo affascinante, c'è stata una bellissima alchimia tra noi".

    Sul marito Vincent Cassel, la bellissima Monica, spende poi dolcissime parole: "Con la distanza che ci separa spesso è come se ci scegliessimo ogni volta; se abbiamo ancora voglia di vederci, vuol dire che qualsiasi cosa sia successa nel frattempo non conta...Con lui non è stato un 'colpo di fulmine'. Era rasato e aveva un'aria da sbruffone. Eppure mi attraeva".

    La Bellucci riserva anche spazio all'erotismo: "Per me è rappresentato da quallo che non conosci, tutto quello che non è concesso".

    Italiana di nascita, francese di adozione, forse l'ultima diva ancora in auge, una donna che vuole essere donna, una donna che non cerca di essere forte e indipendente, che non cerca di sostituirsi all'uomo. La donna.

    Monica Bellucci, nasce e cresce in una piccola cittadina dell'Umbria, ha iniziato a lavorare come modella per pagarsi gli studi presso la facoltà di giurisprudenza , che tuttavia abbandona presto per dedicarsi completamente alla passerella. La carriera cinematografica inizia nei primi anni Novanta. Il debutto avviene nel film Vita coi figli, con Giancarlo Giannini, ma è solo il principio, è destinata a diventare un'attrice di rango internazionale.

    Tante le magnifiche interpretazioni: dalla sensuale Malèna, all'addolorata Maria Maddalena della Passione di Mel Gibson, passando per l'ultra moderna Persephone di Matrix e la barocca concubina del Conte Dracula di Coppola. E' anche la modella preferita di Dolce e Gabbana, testimonial perfetta di Intimissimi, e per il profumo di Cartier. E' la protagonista dei sogni proibiti della maggior parte degli italiani.

    La Bellucci in questi giorni splende sulla copertina di Vanity Fair, nuda mentre tiene in braccio la sua ultimogenita. Si confessa in un'affascinante intervista in cui si definisce una pera matura, dolcissima e succulenta. L'attrice presenta anche il suo libro : "Monica Bellucci", in uscita il prossimo 10 novembre in cui celebra la sua grande fotogenia e il rapporto più che ventennale con alcuni dei più grandi fotografi del mondo. E ancora... al settimanale rivela che il libro contiene numerose foto in cui è nuda: "Volevo l'espressività primordiale del corpo, per celebrare l'arte di madre natura e perché muoio dalla voglia di scoprire chi sono".



    www.tv.mediaset.it/mondotv/chiambretti_night/news_7161.shtml
     
    Top
    .
  14. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monica Bellucci e le escort di palazzo


    image

    Il prossimo 10 novembre è la data tanto attesa per l’ uscita del libro fotografico “Monica Bellucci” edito da Rizzoli. In occasione della presentazione del libro la bellissima attrice ha rilasciato le sue opinioni riguardo alle vicende scandalose, intorno al caso Ruby, che negli ultimi tempi si stanno divulgando a macchia d’ olio. «Le escort di palazzo? Sono un discordo vecchio come il mondo, non nuovo di oggi. La donna che va verso l' uomo di potere per avere favori è un tema antico, basta pensare alla Hollywood degli anni cinquanta con le attrici legate ai produttori. L' uomo capo branco e la donna in una situazione di schiavitù non è un male di oggi ma del mondo».

    Monica Bellucci esamina il problema delle escort di palazzo puntando il dito alla condizione femminile «Noi donne dobbiamo ancora lottare molto per avere la parità e conquistare la libertà nella testa, perché è lì che non siamo libere. Noi possiamo fare tutto come gli uomini e in più facciamo i figli».

    Il libro fotografico, in uscita mercoledì prossimo, la cui introduzione è firmata dal regista Giuseppe Tornatore, racchiude una raccolta di vent’ anni di scatti dell’ attrice italiana di fotografi tra i più importanti a livello mondiale, come Richard Avedon, Fabrizio Ferri, Peter Lindbergh e Bruce Weber. Una vera e propria autobiografia per immagini dell’ attrice che ha scelto personalmente le foto più belle. “Le ho scelte io. Non ho voluto né foto pubblicitarie né foto di moda. Volevo l’ espressività primordiale del corpo. D’altronde è questo che mi ha sempre attratta nella fotografia: l’arte di madre natura. Il corpo così com’è” Ha dichiarato Monica qualche giorno fa in un’ intervista.

    I proventi ottenuti dalla vendita del libro saranno devoluti dalla Bellucci in beneficenza a due associazioni, l'Agop (Associazione genitori oncologia pediatrica) e Paroles Des Femmes , un’ associazione francese per i diritti delle donne che presta aiuto nei casi di difficoltà.




    http://www.newnotizie.it/2010/11/06/monica...ort-di-palazzo/
     
    Top
    .
  15. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monica Bellucci: "La bellezza? Non è un peso, passa"


    image

    Gli ultimi due scatti sono per loro, Deva e Leonie, 6 anni e 5 mesi, figlie di una delle donne più belle del mondo che a 46 anni, in grande anticipo sul viale del tramonto, annuncia: «Questo libro è il mio addio gioioso alla giovinezza, almeno quella biologica. Mi sento molto bene con me stessa, ho dato alla luce una bambina meravigliosa, ho una vita familiare felice, forse non sono più la ragazza delle foto, ma con il tempo che passa è così: o ci fai i conti oppure ti uccidi». Le mille e una Monica saltano fuori prepotenti dalle pagine del libro fotografico Monica Bellucci (Rizzoli): «Nessuna foto di moda, volevo fare un discorso sul corpo e sul viso». I proventi del volume andranno in beneficenza, divisi tra l'associazione che raccoglie genitori di bambini malati di cancro (Agop) e «Paroles des femmes» che aiuta le donne in difficoltà.

    La raccolta si apre con una sua foto di quando aveva 13 anni, scattata da «Lino, giovane orafo della mia natale Umbria». Viene da pensare alle ragazzine di oggi, alle manie di apparire, alla tristezza di quei visini giovani accostati così spesso a storie di violenza e di prostituzione. Che cosa insegnerà alle sue due bambine?
    «I figli crescono come vogliono loro, ed è giusto così. Alle bambine dò tantissimo amore, viaggiamo insieme, le porto sempre con me. Le accompagnerò verso la vita adulta e, se da grandi mi rispetteranno, sarà per amore. So che a un certo punto prenderanno il volo, e allora io non controllerò più nulla. Spero solo che abbiano il dono di una grande passione, perché è quella l'unica fonte di vita».

    L'ultimo scandalo italiano parla di 17enni, che impressione le fa?
    «Per quanto mi riguarda a 17 anni non avevo proprio nulla di una minorenne, ero una donna adulta, praticamente come adesso. È comunque un discorso vecchio come il mondo, donne attraenti che vanno con uomini di potere per averne dei favori, non mi sembra un male di oggi. Noi donne dobbiamo acquistare la libertà, prima di tutto nella nostra testa. Anche perché sappiamo fare tutto, come gli uomini, e in più possiamo avere figli».

    A differenza di tante sue colleghe, lei non ha mai vissuto la bellezza come un peso, non si è mai lamentata del consunto binomio donna bella quindi stupida. Perché?
    «Perché la bellezza passa, e poi se si è belli e in buona salute non ci si può piangere addosso, quello che conta e che resta è la bellezza interiore».

    Le è mai capitato di arrabbiarsi davanti allo scatto di un paparazzo?
    «Oggi va di moda il ritocco al contrario, il trucco che rende più brutta. Dopo la nascita di Leonie sono venute fuori delle mie foto ritoccate, con occhiaie orrende, il corpo sformato, sembrava avessi 100 anni... Ma che ci posso fare? Io sono io, la mia immagine è un'altra cosa, ci rido sopra».

    Che cosa ha detto del libro suo marito Vincent Cassel?
    «Ha avuto una bella idea. Mi ha detto "perché non ti fai fare un disegno da Milo Manara"? Aveva ragione, Manara lo ha fatto, è all'inizio del libro, prima della prefazione di Tornatore».

    Lei è passata dalla moda al grande cinema internazionale, per alcuni un peccato originale.
    «Lo so, ma non ho mai voluto parlar male del mondo della moda, conosco bene tutta la fatica che c'è dietro le sfilate... E poi a me non piace vivere nelle scatoline, io faccio quello che mi piace, prendere o lasciare».

    Che cosa le ha dato il cinema?
    «All'inizio, sui set, avevo molta paura. Poi, invecchiando, si acquista distanza da se stessi. I miei sogni sono diventati realtà, mi sono trovata a lavorare con i registi migliori, seguendo sempre due spinte, la creatività e l'abbandono».

    Che cosa pensa delle lotte del mondo dello spettacolo?
    «La cultura è la forza di un Paese, bisogna continuare a lottare, La situazione sta diventando ridicola».

    Ha un desiderio non realizzato?
    «Vorrei che tutto continuasse così, esattamente com'è».




    http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni...lo/lstp/374087/
     
    Top
    .
66 replies since 1/1/2010, 19:51   25787 views
  Share  
.
Top