L'Angolo dell'Amicizia

Posts written by perla lunare

  1. .
    CITAZIONE (belias94 @ 20/2/2024, 18:28) 
    ti ho messo qui, tra i tuoi lavori più belli, ciao streghetta,,,

    La natura, la vita, non hanno una volontà loro, e noi non possiamo che ringraziarle per esserci e per esserci stati a godere assieme agli amici più cari di quanto questo dono è grande!!!
    Ciao Simone, Streghetta farà sempre parte di noi!!!! :amici:
  2. .
    jpg
  3. .
    CITAZIONE
    Una famiglia non è fatta da persone in cui nelle vene scorre lo stesso sangue, ma da persone disposte a donare il sangue!

    Questa è la realtà dell'amore, quella che ha descritto Gesù Cristo in croce.
    gif

    img_sacra_famiglia
  4. .
    jpg
  5. .
    jpg
  6. .
    jpg
  7. .
    I libri ci danno un diletto che va in profondità, discorrono con noi, ci consigliano e si legano a noi con una sorta di familiarità attiva e penetrante. Fernando Pessoa
  8. .
    png
  9. .
    I forum sono la luce del silenzio e le parole del buio!!!


    2a
  10. .

    love_you

    Benvenuta Alisea!

    Nel grande cerchio della vita
    si rinnova la gioia.
    Tra noi,
    in questo arco di presenze,
    si ripete il miracolo.

    E arrivi tu, piccola stella
    perchè sapevi
    nel grembo accogliente
    che della tua luce
    ci serviva il calore.

    Generosa creatura!!!!!
  11. .
    Ko Un

    Gioia

    Ciò che ora io penso,
    chissà dove nel mondo,
    qualcuno l’avrà già pensato.
    Non piangere.

    Ciò che ora io penso,
    chissà dove nel mondo,
    qualcuno lo starà pensando.
    Non piangere.

    Ciò che ora io penso,
    chissà dove nel mondo,
    qualcuno lo vorrà pensare.
    Non piangere.

    Che gioia!
    In questo mondo,
    chissà dove in questo mondo,
    io sono composto di molti Io.
    Che gioia!
    Io sono composto
    di molti Altri.
    Non piangere.
    :mare2:
  12. .
    Si è rovinata con le sue stesse mani! :prr: :prr: :prr:
  13. .
    i forum sono la luce del silenzio e le parole del buio!!! 2a
  14. .
    regalo di sissi - 22/11/2009

    Ho trovato un racconto di Dino Buzzati da cui avevo tratto L'inìzio e che alcune volte ho postato come aforisma perchè a me piace molto; adesso posto alcune parti del racconto ,altre sono omesse , quindi metto delle parentesi con dei puntini: Sono state omesse da me volutamente perchè non corrispondevano,trattandosi di una specie di lettera che un uomo scrive ad una donna; le parti del racconto trascritte invece sono dedicate alla mia carissima amica Dodi.

    "Vorrei che tu venissi da me in una sera d'inverno e, strette insieme dietro ai vetri, guardando la solitudine delle strade buie e gelate,ricordassimo gli inverni delle favole, dove si visse insieme senza saperlo.Per gli stessi sentieri fatati passammo infatti tu ed io, con passi timidi,insieme andammo attraverso le foreste piene di lupi,e i medesimi genii ci spiavano dai ciuffi di muschio sospesi alle torri, tra svolazzare di corvi. Insieme, senza saperlo, di là forse guardando entrambe verso la vita misteriosa, che ci aspettava."(........)

    "Vorrei con te passeggiare,un giorno di primavera,col cielo grigio e ancora qualche vecchia foglia dell'anno prima trascinata per le strade dal vento, nei quartieri della periferia;e che fosse domenica. In tali contrade sorgono spesso pensieri maliconici e grandi; e in date ore vaga la poesia, congiungendo i cuori di quelli che si vogliono bene. Nascono inoltre speranze che non si sanno dire, favorite dagli orizzonti sterminati dietro le case, dai treni fuggenti, , dalle nuvole del settentrione. Ci terremo semplicemente per mano e andremo con passo leggero, dicendo cose insensate, stupide e care. Fino a che si accenderanno i lampioni dai casamenti squallidi e usciranno le storie sinistre delle città, le avventure, i vagheggiati romanzi.E allora noi taceremo sempre tenendoci per mano , poichè le anime si parleranno senza parole.(........) Vorrei anche andare con te d'estate in una valle solitaria, continuamente ridendo per le cose semplici, ad esplorare i segreti dei boschi, delle strade bianche, di certe case abbandonate.Fermarci sul ponte di legno a guardare l'acqua che passa, ascoltare nei pali del telegrafo quella lunga storia senza fine che viene da un capo del mondo e chissà dove andrà mai.E strappare i fiori dei prati e qui, distese sull'erba, nel silenzio del sole, contemplare gli abissi del cielo e le bianche nuvolette che passano e le cime delle montagne.(.......)-(...) vorrei con te sottobraccio attraversare le grandi vie della città in un tramonto di novembre, quando il cielo è di puro cristallo. Quando i fantasmi della vita corrono sopra le cupole e sfiorano la gente nera, in fondo alla fossa delle strade, già colme d'inquietudini.Quando memorie di età beate e nuovi presagi passano sopra la terra, lasciando dietro di sè una specie di musica.Noi manderemo senza saperlo luce di gioia e tutti saran costretti a guardarci, non per invidia e malanimo; bensì sorridendo un poco, con sentimento di bontà, per via della sera che guarisce le debolezze dell'uomo."(.....)
    fino a qui i pensieri sono stati tratti dal racconto di Buzzati ,adesso continuano i miei:
    vorrei dirti ,guardandoti negli occhi, grazie per quello che mi hai dato in questo anno; vorrei sorriderti per farti capire la gioia nel sapere che lontano da me esisti tu così vicina ; oppure vorrei rimanere in silenzio sapendo che tu capiresti lo stesso..!ciao!sissi

    Guarda sissi, che meraviglia!

    jpg

    sissi - Bellissima ! Siamo noi
  15. .
    jpg
406 replies since 15/5/2009
.
Top