L'Angolo dell'Amicizia

Posts written by Angie2008

  1. .

    Liberata la nave Enrico Ievoli con sei marinai italiani a bordo



    Marnavi_mercantile_EnricoIevoli--400x300
    Roma 23 apr. (Adnkronos/Ign) - La Farnesina conferma in un comunicato la liberazione dell'equipaggio della nave italiana "Enrico Ievoli" avvenuta al largo delle coste somale.

    Il Ministro degli Esteri Giulio Terzi, oggi in Indonesia per una missione nelle capitali asiatiche che lo portera' anche in Myanmar e nel Brunei, ne ha dato notizia alla stampa dopo avere informato, attraverso l'Unita' di Crisi, i familiari dei 6 italiani membri dell'equipaggio, in ostaggio dal 27 dicembre scorso quando la nave italiana venne presa d'assalto dai pirati al largo delle coste dell'Oman. Terzi, che in queste ultime ore da Jakarta ha seguito direttamente l'ultima fase della liberazione, ha espresso "grande soddisfazione per un esito positivo perseguito con tenacia, determinazione, e altissima professionalita' da tutti i soggetti istituzionali coinvolti, ai quali va la mia piu' sentita riconoscenza". In queste settimane la Farnesina, attraverso l' Unita' di Crisi, si e' mantenuta in costante contatto con i familiari dei sei connazionali.

    La vicenda della Enrico Ievoli, ha sottolineato il titolare della Farnesina, e' stata in questi mesi al centro di un' ampia azione diplomatica svolta anche nei confronti delle Autorita' somale, alle quali e' stato da parte italiana richiesto il massimo impegno affinche' i nostri connazionali potessero tornare sani e salvi a casa. Questo caso - ha aggiunto Terzi - conferma ulteriormente la gravita' della minaccia alla sicurezza rappresentata dal fenomeno della pirateria su cui l'Italia e' impegnata per favorire la massima attenzione ed un sempre maggiore coordinamento nell'azione di contrasto da parte della comunita' internazionale, sia sul piano bilaterale che attraverso i principali fori multilaterali, come avvenuto piu' di recente anche in ambito G8 e nel Consiglio NATO-Russia dove proprio l'Italia ha posto con enfasi la questione nell'agenda delle consultazioni tra gli alleati.












    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/P...iamo-bene_31323
  2. .

    Fine della storia tra Belen e Stefano, De Filippi in lacrime



    20120423_belen-e-stefano-si-sono-lasciati


    ROMA - Il triangolo Belen-De Martino- Emma continua a far parlare. Nel mare di indiscrezioni e "si dice" si è inserito "Vero Tv" con qualche particolare in più sulla vicenda. La rivista sarà in edicola domani, ma il sito "DavideMaggio" ha dato qualche gustosa anticipazione: " La Rodriguez ha lasciato Fabrizio Corona sabato 14 aprile. Secondo i ben informati, il manager è “sotto un treno” e ha già lasciato l’appartamento che condivideva con l’argentina ed è tonato a casa sua, dietro Corso Como. Ha optato per un tempestivo trasferimento, anche De Martino, che, probabilmente per evitare un faccia a faccia con Emma, ha abbandonato la loro casa nella periferia romana, chiedendo ospitalità a un amico".
    I due non starebbero più insieme ("Al momento, sembra che tra Belen e Stefano la passione si sia già spenta e che non ci sia alcuna relazione in corso. Ai suoi più cari amici, infatti l’ex di Corona ha confidato che si è trattato solo di un’avventura. Quanto basta, comunque, per mandare su tutte le furie Maria De Filippi") ma la love-story avrebbe provocato il malumore di Maria: "La De Filippi è stata vista agli Studi Elios di Roma, dai quali va in onda il programma, con gli occhi lucidi. In tutti questi anni, specialmente a Uomini e donne, Maria ha visto di tutto e di più, fra tradimenti, passioni e sotterfugi. Ma proprio non si aspettava che potesse verificarsi una situazione del genere anche dietro le quinte di Amici, dove da anni lavora soltanto gente di cui lei si fida ciecamente".

    20120420_20705_bdm














    http://www.leggo.it/gossip/tv/tra_belen_e_...ie/177048.shtml
  3. .

    Nero Wolfe anticipazioni puntata del 26 Aprile




    Il patto dei sei: è questo il titolo del quarto episodio di Nero Wolfe, la serie tv di Rai Uno in onda il giovedì alle 21:10. Protagonisti Francesco Pannofino, Pietro Sermonti e Giulia Bevilacqua.

    Nero-Wolfe1-e1335174785495


    Roma. La bella e seducente attrice Lara Fox viene accusata da un ragioniere di aver rubato gli stipendi ad una intera troupe che lavora negli studi di Carosello. Difesa invece dal suo principale, che ne è perdutamente innamorato, Lara viene scagionata grazie all’intervento di Nero Wolfe (Francesco Pannofino).

    Chiusa questa storia, per il momento, Lara si presenta dall’investigatore come cliente, con un caso che però risale a qualche anno fa. Durante la guerra il padre e altri quattro uomini hanno contratto il cosiddetto “Patto dei sei” con un ricco gentiluomo inglese, Lord Clivers: il loro aiuto per evadere di prigione in cambio di una ricompensa in denaro. Ma né i superstiti né i loro eredi hanno mai ricevuto niente.

    Lara chiede dunque a Nero Wolfe e al suo braccio destro Archie Goodwin (Pietro Sermonti) di indagare su questa storia, approfittando anche del fatto che adesso Lord Clivers è a Roma.

    Cominciano così le indagini. Wolfe chiama a colloquio Sordillo, uno dei “Sei”, che però, giunto a Roma per parlare con l’investigatore, viene ucciso. I primi sospetti si concentrano dunque su Clivers, anche lui in città. Ma il mistero si infittisce: chiamato a colloquio da Wolfe, il lord inglese dirà di aver già onorato il suo debito, a suo tempo, con Meduni, un altro membro del gruppo. Ma di lui non si ha alcuna notizia da tempo…

    Nel frattempo il commissario Graziani (Marcello Mazzarella) trova nell’auto dell’attrice gli stipendi e intende arrestarla, ma interviene ancora una volta Wolfe…













    http://www.tvapuntate.it/nero-wolfe-antici...26-aprile-2012/
  4. .

    Rudy Zerbi, anche lui contro Belen Rodriguez, per il flirt con il ballerino di Amici



    rudy-zerbi-1


    I più attenti non si saranno fatti sfuggire l’atteggiamento di Rudy Zerbi nel serale di sabato scorso di Amici 11. Il discografico, che solitamente ha sempre accolto l’ingresso di Belen Rodriguez in studio con grandi sorrisi e battute eclatanti, è invece apparso particolarmente scuro in volto e non si è lasciato andare ai suoi soliti commenti ironici sul fisico e sulla bellezza dell’argentina ex compagna di Fabrizio Corona.

    Evidentemente, questo almeno è stato il pensiero comune, Rudy Zerbi non deve avere troppo apprezzato il comportamento di Belen Rodriguez , “colpevole” di essersi intromessa nella storia d’amore tra Stefano De Martino ed Emma Marrone.
    Da giorni non si fa che parlare di questo triangolo amoroso con la gente che si è schierata quasi completamente a favore della cantante trionfatrice dell’ultimo Festival di Sanremo. Sabato sera, all’ingresso in studio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, è partita una serie interminabile di fischi e di bu tutti indirizzati all’argentina e al ballerino professionista di Amici.
    La camera ha insistito molto su Rudy Zerbi che, mentre Belen Rodriguez si esibiva, era particolarmente scuro in volto. E anche la presentatrice Maria De Filippi ha evitato di incalzarlo con le solite domande sulle performance dell’argentina solitamente sempre commentate dal discografico ed ex giudice di Italia’s got talent. Evidentemente la notizia del flirt tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino non è stata molto apprezzata nemmeno da lui…














    http://www.spettegola.com/oops/rudy-zerbi-...html#more-37046
  5. .
    La scelta meno sentita da parte mia, mi associo a Tina in tutto quello che ha detto
  6. .

    Uomini e donne:Gianfranco Apicerni Lucrezia è l'amore della mia vita




    20120423_gianfranco-apicerni-e-lucrezia


    ROMA - "Finalmente ho trovato la donna della mia vita", dopo le delusioni post "U&D", il tronista Gianfranco Apicerni ha trovato di nuovo l'amore: "Lo posso giurare - ha dichiarato a "DiPIù" che pubblica anche le foto - anche se in questi casi vale la pena essere un po' scaramantici, ho la sensazione che sia la volta buona e che niente e nessuno mi dividerà da lei, la mia Lucrezia. Del resto, dopo la brutta esperienza con Valeria Bigella, la corteggiatrice che avevo scelto a Uomini e Donne, ero rimasto traumatizzato in fatto di donne. Poi, per I fortuna, Lucrezia ha saputo guarirmi e adesso guardo all' amore con entusiasmo, e non più con angoscia".
    Valeria ormai è solo un ricordo: "Non era possibile avere un rapporto perchè era di una gelosia asfissiante. Mi controllava in continuazione, voleva sapere dove-ero in qualunque ora della giornata. All'inizio ho cercato di accontentarla anche facendole leggere i messaggi sul mio telefonino. Ma dopo era diventato impossibile stare con lei. Quando poi, dalla Sardegna dove è nata e cresciuta, si è trasferita definitivamente a Roma per starmi più vicino, le cose sono pure peggiorate. Voleva sempre stare con me. E io non avevo privacy nemmeno quando andavo in bagno ... Perciò è finita, e perciò ho avuto una certa allergia verso i rapporti duraturi, finché non ho incontrato Lucrezia ...".

    20120423_20754_scansione0092


    20120423_20754_scansione0093


    20120423_20754_scansione0094


    20120423_20754_scansione0095









    http://www.leggo.it/foto/gianfranco_apicer...54/177007.shtml
  7. .

    TANTISSIMI AUGURI



    2008627235336_uga%20ve%20buba.gif

  8. .

    THE RUM DIARY cronache di una passione



    IMGHOME


    Tratto dal primo romanzo di Hunter S. Thompson, The Rum Diary racconta la storia del giornalista free lance Paul Kemp (Johnny Depp).

    Stanco della confusione e della follia di New York e delle pesanti convenzioni sociali dell'America negli ultimi anni di Eisenhower, Kemp si trasferisce a Puerto Rico per scrivere su un quotidiano locale, The San Juan Star, diretto da Lotterman (Richard Jenkins). Adeguatosi volentieri all'abitudine dell'isola di bere continuamente rum, Paul è ossessionato da Chenault (Amber Heard), la bellissima americana del Connecticut fidanzata con Sanderson (Aaron Eckhart).

    Sanderson, un uomo d'affari implicato in loschi investimenti immobiliari, è uno dei sempre più numerosi imprenditori americani decisi a trasformare l'incontaminata Puerto Rico in un paradiso capitalistico a disposizione dei ricchi.

    Quando Sanderson lo assume per scrivere a favore del suo progetto, Kemp ha di fronte a sé una scelta: usare le sue parole per sostenere il corrotto uomo d'affari o usarle per attaccare il suo progetto.

    CAST ARTISTICO
    Kemp Johnny Depp
    Sanderson Aaron Eckhart
    Sala Michael Rispoli
    Chenault Amber Heard
    Lotterman Richard Jenkins
    Moberg Giovanni Ribisi
    Mr. Zimburger Bill Smitrovich

















    http://therumdiary.msn.it/
  9. .

    The Avangers




    the-avengers-international-poster-01_mid



    Trama del film The Avengers:
    Nel film The Avengers, i supereroi più famosi si riuniscono in una squadra composta da personaggi leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

    Cast:
    USCITA CINEMA: 25/04/2012
    GENERE: Azione, Avventura
    REGIA: Joss Whedon
    SCENEGGIATURA: Joss Whedon, Zak Penn
    ATTORI:
    Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Lou Ferrigno, Jenny Agutter, Walter Perez, Rashmi Rustagi, Evan Kole

    Trailer:
















    http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama...lm=The-Avengers
  10. .

    Il Castello nel cielo




    castelloposter-596x835


    La storia inizia con una bambina, Sheeta, che, per scappare da un gruppo di pirati intenzionati a catturarla, scivola dalla sua aeronave e cade dal cielo su un villaggio. Durante la caduta una misteriosa luce avvolge la piccola, che improvvisamente inizia a galleggiare nell'aria, fino ad atterrare dolcemente nelle braccia di un ragazzo orfano, Pazu, di ritorno alla fine del suo turno in miniera. Dopo averla soccorsa, Pazu la porta nella sua casa. La mattina, appena svegli i due fanno subito amicizia, e durante la conversazione Pazu scopre che Sheeta è una discendente del popolo di Laputa, un leggendario castello volante che viaggia nel cielo nascosto dalle nuvole da centinaia di anni. In pochi credono alla sua esistenza, ma Pazu ne è convinto grazie al fatto che suo padre, anni addietro fotografò parte della imponente struttura. Pazu racconta che persino nel romanzo I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift vi è una descrizione del castello. Il ragazzo decide quindi di aiutarla a ritornare nella sua città e insieme intraprendono una lunga avventura, costantemente inseguiti dai pirati e dall'esercito.



    Cosa accade se i nomi di Jonathan Swift (I viaggi di Gulliver) e Jules Verne si intrecciano in un lungometraggio di animazione che ricorda l’atmosfera de L’Isola del tesoro di Robert Louis Stevenson? Succede che questa singolare miscela letteraria si piega alle leggi movimentate e senza respiro del film d’avventura di Hayao Miyazaki: personaggi inarrestabili, corse a perdifiato, scorribande tra cielo e terra, scene d’azione a ripetizione con esplosioni, inseguimenti e inaspettati colpi di scena. Tutti elementi già presenti nei precedenti lavori del regista, da Conan il ragazzo del futuro a Il Fiuto di Sherlock Holmes, sino all’apoteosi di Nausicaä, tuttavia in Il castello nel cielo il divertimento si amplifica e ci lasciamo avvolgere da oceani di nuvole: un vero e proprio mondo tutto da esplorare, creato sullo schermo dalla perizia di disegnatori e illustratori come Kazuo Oga (responsabile dei magnifici fondali di Il mio vicino Totoro) e Katsu Hisamura (Devilman). Nascosta fra le nuvole c’è la leggendaria isola fluttuante di Laputa, un ricettacolo di potere che nelle mani sbagliate può diventare distruttivo, dove sono custoditi inestimabili tesori. Laputa è ciò che resta di un’antica civiltà e per individuarla occorre il ciondolo di Sheeta. Bastano questi ingredienti per rendere Il castello nel cielo il film più completo di Miyazaki, con i suoi legami con l’universo letterario per l’infanzia e un gusto per l’umorismo personale, sfolgorante sullo schermo grazie a personaggi da antologia come i figli-pirati di Dola. Il merito della riuscita spetta anche ad animatori “storici” per gli anime-fan come il compianto Yoshinori Kanada (celebre per Daitarn III) a cui il regista ha affidato la direzione delle animazioni assieme a Tsukasa Tannai, già suo collaboratore in Lupin III – Il castello di Cagliostro e in Nausicaä. Kanada è diventato famoso agli occhi degli appassionati per la disinvolta e folle dinamicità dei movimenti dei personaggi, coinvolti in scene d’azione di elevata qualità tecnica e superba precisione che lo hanno reso un maestro e un precursore del genere. Le mirabolanti scene d’azione de Il castello nel cielo devono tutto al suo talento e alla voglia di sperimentare.















    http://www.primissima.it/film/scheda/laput...ello_nel_cielo/
  11. .
    ZabaioNE
  12. .
    senti Roy come spacca con la tromba
    questa è la ricetta della buena onda
    senti la tromba,piega la bomba,piega la bomba?)

    Gioa infininita -Negrita


    una canzone con la parola MENTE
  13. .
    sfrontato>>>>>> maleducato
  14. .
    MetallurgiCO
  15. .
    GIGLIOLA 7
3305 replies since 18/4/2008
.
Top