Il processo creativo dietro Ken il Guerriero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mont_Blanc
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    6,899

    Status
    Anonymous
    Ripescaggio.
    Ho fatto un collegamento che prima mi era sfuggito. Ce ne sono altri che non riesco a inquadrare, ma con le conoscenze attuali non ho gli elementi per fare un quadro ancora più completo. Wigglie, il capocarceriere di Cassandra. Avevo detto che l'area tematica era Zeus. Wiggle è Zeus, le fruste sono i suoi fulmini e la spallata è l'incornata del toro, suo simbolo. Mitsu è Prometeo, il titano imprigionato a cui l'acquila andava ogni giorno a mangiare il fegato. E Laiga e Fuuga sono Castore e Polluce, i figli di Zeus. Mi ero fermato qui. Ma adesso che ho un'idea più forte di Ken quale Buddha, vedo che i gemelli sono nella posa dei due guardiani del buddhismo: Anghyo e Unghyo ( non credo si scrivano proprio così). Dapprima sono nemici di Ken, poi li vediamo fargli da gorilla e aiutarlo.
    Loro hanno visto in Ken il salvatore, il liberatore. Perciò si schierano col Buddha. Abbandonano, tradiscono Zeus, perché hanno visto la verità in Kenshiro-Buddha. Cessano di essere i dioscuri per diventare i guardiani del buddhismo. Ken vs Wiggle = Buddha vs Zeus.

    Ci sono elementi che lascerebbero supporre anche una via indù, ma finché non vedo il disegno dietro, questa la lascio in sospeso.
     
    Top
    .
126 replies since 6/5/2023, 16:41   4384 views
  Share  
.
Top