Meteo: WEEKEND con sorpresa, ciclone Nord-Atlantico pronto all'attacco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    47,062

    Status
    Anonymous

    weekend-maltempo-in-arrivo-11518


    Fine settimana, forte maltempo in arrivo
    Sarà un fine settimana davvero perturbato soprattutto al Centro-Nord, con piogge, temporali, nubifragi che andranno ad interessare molte regioni; un vero e proprio crescendo temporalesco, con la giornata di Domenica che vedrà l'arrivo di un ciclone Nord-atlantico.

    Sabato 12 Maggio, al mattino, il tempo si manterrà più soleggiato al Nordest, occasionali piovaschi potranno bagnare le zone di pianura tra Lombardia ed Emilia-Romagna, così come i settori montuosi del cuneese.
    Più nubi, ma tempo generalmente asciutto, sulla Liguria di ponente e sulla provincia di Genova, mentre sulla riviera di levante si potranno avere ampi spazi soleggiati.
    Sulle regioni centrali i temporali resteranno confinati lungo l'Appennino e solo localmente potranno sconfinare verso le pianure adiacenti.
    Al Sud il tempo si manterrà generalmente buono ovunque, con l'eccezione di qualche rovescio temporalesco sui rilievi calabresi; più soleggiato sulle isole maggiori.


    Dopo metà giornata e in serata l'instabilità temporalesca si farà più vivace al Nord, fino a raggiungere le zone di pianura del Nordovest, la Lombardia fino a Milano e i rilievi emiliani, specie tra piacentino, parmense, e la provincia di Reggio-Emilia.

     
    Top
    .
0 replies since 11/5/2018, 11:10   29 views
  Share  
.
Top