CALCIOMERCATO JUVENTUS, ASSALTO A HIGUAIN: SI ALZA L'ASTICELLA, NEL MIRINO ANCHE ICARDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    CALCIOMERCATO JUVENTUS, ASSALTO A HIGUAIN: SI ALZA L'ASTICELLA, NEL MIRINO ANCHE ICARDI
    Juve, assalto a Higuain: caccia al grande bomber
    Calciomercato Juventus, assalto a Higuain: caccia al grande bomber
    Si alza l'asticella, tentativo per il Pipita. E nel mirino c'è anche Icardi



    090437325_7fe2037b_cc3f_4d6c_bba9_a9184fc8294e



    TORINO - Sarà un grande bomber, un altro botto, per intendersi, quello che andrà a sostituire Alvaro Morata. Roba grossa tipo Gonzalo Higuain, per intendersi. O forse proprio Gonzalo Higuain, perché l’argentino in rotta con il Napoli (il fratello Nicolas ha annunciato che non vuole rinnovare il contratto, criticando aspramente le scelte strategiche e di mercato della società) è un giocatore per il quale verrà fatto un tentativo da parte della Juventus.

    Le possibilità di riuscita dell’operazione sono naturalmente poche, ma i bianconeri si sentono in grado di provare un assalto, perché come ha dimostrato l’operazione Pjanic (e in generale la micidiale campagna acquisti), nulla è da ritenere impossibile per la Juventus, questa Juventus che sta costruendo una squadra per lottare in modo credibile alla vittoria finale della Champions League. Ed è questo il punto che intrigherebbe Higuain che non sembra farne una questione meramente economica, ma anche sportiva: le ambizioni del Pipita sono alte, vorrebbe vincere qualcosa oltre a guadagnare e la Juventus, in questo senso, avrebbe perfino più appeal dell’Arsenal e forse la stessa attrattiva di un Chelsea.

    LA PROVA DEL NOVE - Quindi, considerato che Higuain ha buone possibilità di cambiare maglia nel corso dell’estate, nonostante De Laurentiis sia pronto a un’offerta monstre da 7 milioni all’anno per provare a trattenerlo a Napoli, la Juventus vuole provarci. L’offerta al Napoli potrebbe essere composta da una parte economica (60 milioni?) e un giocatore (Pereyra?). E il Napoli si troverà di fronte a una proposta magari interessante, ma firmata dalla nemica più odiata dai suoi tifosi e, quindi, in grande difficoltà ad accettarla.

    aggiornamenti...


    La Juventus ha deciso di rompere gli indugi ed è pronta a dare l'assalto a Gonzalo Higuain. Marotta ha già il sì del giocatore (4 anni di contratto a 7,5 milioni netti a stagione) ed è pronto a breve a imbastire una trattativa con il Napoli. Se De Laurentiis non accetterà delle contropartite tecniche (Zaza e Rugani su tutti), in casa bianconera sono disposti anche a versare la clausola rescissoria di 94 milioni di euro.
    Dopo Pjanic, Dani Alves e Benatia, la Juventus è pronta a calare il poker - Higuain - che con ogni probabilità metterebbe già la parola fine a un campionato che non è ancora cominciato. Dopo la partenza di Morata, i bianconeri sono alla ricerca di un attaccante di caratura internazionale e lo hanno individuato nel Pipita. In occasione dell'incontro per Pereyra, Marotta chiederà ufficialmente il cartellino del bomber argentino, per il quale anche l'Arsenal si è già fatto sotto, offrendo 60 milioni e il cartellino di Giroud. I bianconeri preferirebbero inserire alcune contropartite (Zaza, Pereyra, Sturaro e Rugani), ma se De Laurentiis si impunterà (come probabile), ecco che scatterebbe il piano B: pagare l'intera clausola di rescissione in due anni.

    I bianconeri possono già contare sul gradimento del giocatore, con il quale è già stato trovato un ricco accordo sulla base di 7,5 milioni di euro per i prossimi quattro anni. E' ormai chiaro che Higuain non rinnoverà con il Napoli, tanto che starebbe pensando di non presentarsi al ritiro estivo. Una favola sulla quale ormai stanno scorrendo i titoli di coda. Un addio al veleno e che potrebbe essere davvero burrascoso, soprattutto se il Pipita sposerà il progetto bianconero, rivale storica degli azzurri.

    Dal canto suo, il Napoli ha fatto sapere che per Higuain, né la Juve, nè altri club, hanno presentato un'offerta ufficiale. Di sicuro i prossimi giorni saranno bollenti, tanto che lunedì, in occasione di una riunione di Lega a Milano, Marotta dovrebbe incontrare de Laurentiis per parlare anche dell'argentino.



    Edited by Streguccia - 15/7/2016, 00:04
     
    Top
    .
0 replies since 14/7/2016, 08:52   268 views
  Share  
.
Top