ANIMALI CHE FANNO NOTIZIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Dobbiamo fare tutti molto di più :( Grazie per la condivisione!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,522

    Status
    Anonymous

    Il gatto eroe Piran salva l’anziana proprietaria caduta per 21 metri in un burrone: il suo miagolio ha guidato i soccorsi





    C’è chi li considera portatori di sfortuna, ma questo gatto nero ha dimostrato (se mai ce ne fosse bisogno) che è tutta una bufala, anzi: Piran è un gatto eroe perché grazie a lui la sua anziana proprietaria è stata salvata dopo essere precipitata per oltre venti metri in un burrone.

    Tutto è avvenuto in Cornovaglia dove una donna di 83 anni era scivolata dal bordo di un campo di grano. Ma nessuno sapeva che lei fosse lì. Così quando è stata notata la sua mancanza, in tanti contadini delle fattorie di zona si sono messi a cercarla. Ma nessuno avrebbe mai pensato di andare a cercare in quell’angolo del campo se non fosse stato per Piran, il gatto nero dell’anziana signora.

    236854143_3777876362312963_5969558675877617535_n



    «Sono andata con il mio camion a cercare nella fattoria e nei campi, ma di lei non c'era traccia» racconta a Sky News Tamar Longmuir, una donna intervenuta nelle ricerche. Poi ha notato il gatto che stava seduto su un muretto vicino ai campi di mais e miagolava incessantemente. «Era qualcosa di davvero insolito – racconta ancora la donna – . Il gatto è molto affezionato alla signora, e andava avanti e indietro sul muretto e miagolava, quindi ho deciso di andare a cercare in quel campo di mais».

    collage-template-1-2



    Il raccolto in questo periodo è alto oltre due metri e c’è solo un sentiero che percorre il bordo del campo: «Ho camminato fino in fondo al campo, chiamando il nome della signora – racconta Longmuir – . Proprio mentre stavo per uscire dal sentiero e iniziare a passare attraverso il raccolto, ho sentito una risposta molto debole e ho capito che era la signora che stavamo cercando: aveva attraversato il filo spinato ed era caduta in un burrone. Probabilmente era lì da ore».

    La donna è così scesa a vedere come stava: l’anziana per fortuna non era grave, così sono stati chiamati i soccorsi che in due complicate ore di operazioni di salvataggio sono riusciti a riportarla in superficie e portarla in ospedale.

    A celebrare Parin come eroe ci ha pensato la polizia locale in un post su Facebook: «Il gatto Piran è stato fondamentale per salvare la sua proprietaria. E’ il giorno del gatto!».



    lastampa.it/
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,522

    Status
    Anonymous

    Colorado, da due anni un alce vive con uno pneumatico al collo: salvo



    zoologi-objavili-v-rozysk-olenja-s-shinoi-na-shee-foto-big



    Gli ufficiali hanno dovuto tagliarli le corna. L'animale non sembra aver riportato alcuna ferita visibile per il peso della gomma. Gli ufficiali del Colorado Parks and Wildlife lo stavano osservando da anni, mentre con uno pneumatico appeso al collo l'alce di appena di quattro anni e mezzo vagava tra la fauna del parco. Inutili gli ultimi tre tentativi di liberarlo. Almeno fino a sabato 9 ottobre, quando l'alce ha dovuto pagare il conto più salato: le sue corna.

    scr



    L'animale, dal peso di 270 chilogrammi, vagava con la gomma attorno al collo da un paio di anni e più volte era stato avvistato dai soccorritori del parco. Sabato, durante l'ennesimo incontro vicino a Denver, sono riusciti a catturarlo e ad aiutarlo. La prima difficoltà però, è stata quella di capire come liberarlo, dato che l'acciaio presente nel pneumatico rendeva impossibile tagliare via la ruota senza rischiare la vita dell'animale.



    La soluzione, per tornare a vivere, è stata di tagliare le sue corna che, contando anche il peso dello pneumatico, lo hanno liberato da circa 16 kg extra. Una perdita non da poco. Le corna infatti sono indispensabili all'alce durante questo periodo dell'anno per permettergli l'accoppiamento prima dell'inizio dell'inverno, e prima di perderle naturalmente in vista della rinascita primaverile. Peraltro, la presenza della gomma non aveva avuto effetti evidenti sulla salute dell'animale che, per lo stupore di tutti, non aveva riportato al collo alcuna ferita visibile.





    tgcom24
     
    Top
    .
17 replies since 4/7/2016, 13:30   1244 views
  Share  
.
Top