India: Il gigantesco uccello di pietra nell'ecoparco indiano Jatayu Earth's Center a Kerala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,516

    Status
    Anonymous

    India: Il gigantesco uccello di pietra nell'ecoparco indiano Jatayu Earth's Center a Kerala



    9a28592823b8b77ccdf5e28a2489c247f34fece6



    Ci sono molte varie attrazioni in India. Non molto tempo fa, in uno dei parchi naturali, è stato aperto ai visitatori un oggetto incredibile: un uccello gigante fatto di cemento. Questa non è solo una scultura di un falco, ma un semidio di nome Jatayu, che è molto venerato nel paese. Gli indiani hanno una leggenda sull'uccello, registrata nel poema epico Ramayana.

    og_og_1523021816292598882



    Lo scultore Rajiv Anchal ha coltivato questa idea per diversi anni e ha realizzato i primi schizzi mentre era ancora uno studente dell'istituto. E così nel 2011 ha iniziato a lavorare, che è durato 6 anni. La statua è stata svelata al pubblico nel 2018 ed è ora una delle attrazioni più popolari in India. Lo scultore non vuole che la sua opera sia considerata un monumento religioso. Ha portato in vita l'uccello basato sulla mitologia dell'India. Il monumento al falco sconfitto in battaglia personifica la protezione del gentil sesso. Jatayu è considerato un simbolo del protettore delle donne. Nell'India moderna, il problema della disuguaglianza di genere è acuto come in altri paesi economicamente sottosviluppati. L'autrice ha voluto richiamare l'attenzione sul problema dell'insicurezza sociale delle donne.

    Jatayu



    Le dimensioni della scultura sono semplicemente sorprendenti: la lunghezza del corpo dell'uccello è di 61 m, la statua raggiunge i 21 m di altezza e 48 m di larghezza. L'uccello giace sul dorso e ha un'ala, poiché il semidio ha perso la seconda nella battaglia. All'interno della statua è presente un parco divertimenti, realizzato secondo le più moderne esigenze. C'è anche un museo digitale e diversi teatri di proiezione. I visitatori possono guardare un video della battaglia tra il falco e il cattivo.

    maxresdefault_588



    L'uccello era fatto di un tipo speciale di cemento, gli artigli sui suoi piedi erano fatti di acciaio inossidabile. Puoi avvicinarti agli occhi del falco, una scala speciale conduce qui. Sulla testata è installato un ponte di osservazione, da cui si aprono splendide viste sul parco naturale "Centro della Terra di Jatayu". È possibile raggiungere la scultura stessa con la funivia e lungo un lungo sentiero.

    5g4z9cn972e



    Il maestro dice che quando ha creato questa scultura, si è ispirato alla Statua della Libertà. Durante i lavori ci sono state difficoltà nel sollevare il materiale ad un'altezza di 304 m Gli operai non si sono nemmeno resi conto subito che stavano realizzando un uccello gigante.

    original_76



    Secondo l'epopea, Jatayu era un semidio nella forma di un uccello falco. Il suo genitore era Aruna, la divinità dell'alba. Il Ramayana racconta che il falco ha difeso Sita, la moglie di Rama (una delle incarnazioni del Dio Supremo), che è stata rapita dal demone Ravana, un mitico cattivo con 10 teste. Rama ha combattuto il cattivo per molto tempo e non ha potuto sconfiggerlo in alcun modo. Ha tagliato le sue teste, ma sono ricresciute ancora e ancora. Quindi il falco Jatayu volò in aiuto di Rama, ma Ravana gli tagliò una delle ali durante la battaglia, l'uccello cadde e il cattivo la ferì mortalmente. Un falco è crollato su pietre nel villaggio indiano di Chadayamangalam.

    Ecopark è visitato da un gran numero di turisti. Ci sono molte attività qui, tra cui paintball, tiro con l'arco e aree di arrampicata, piste ciclabili e percorsi ATV.

    inde-sculpture-oiseau-jatayu-9

    1556210168_608_The-Worlds-Largest-Bird-Sculpture-Sits-Atop-a-Rolling-Hillside-in-Kollam-India-in-Tribute-to-Womens-Safety

    3-1-1024x575



    Video




    fonte
     
    Top
    .
0 replies since 5/12/2020, 12:08   81 views
  Share  
.
Top