EUROPEI NUOTO 2014: CHE SPETTACOLO LA CAGNOTTO ORO NEL TRAMPOLINO DA 1 METRO [FOTO E VIDEO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,522

    Status
    Anonymous

    EUROPEI NUOTO 2014: CHE SPETTACOLO LA CAGNOTTO [FOTO]


    Europei di Nuoto - Tania Cagnotto oro nel trampolino 1 metro



    La più forte resta Tania Cagnotta. La 29enne bolzanina si è confermata campionessa europea nei tuffi specialità trampolino da un metro vincendo il titolo continentale agli Europei di Berlino. Per Tania si tratta della 20esima medaglia europea.

    RvJZyWf



    13esimo trionfo continentale in carriera per la bolzanina, che vince la finale di Berlino 2014 con 289.30 punti, confermandosi la migliore tuffatrice d'Europa. La russa Ilinykh è argento a 75 centesimi (288.55), la tedesca Punzel bronzo (286.70). Beffa per l'ottima Maria Marconi, 4a a un punto dal podio (285.50). La Cagnotto tornerà in acqua nel weekend per le due gare nel trampolino da 3 metri.

    HffEJm2



    Passano gli anni, cambiano le avversarie, ma Tania Cagnotto è sempre lì, in cima all'Europa. Per la quinta volta nel trampolino da un metro, per la tredicesima volta in carriera, l'eterna campionessa altoatesina sbaraglia la concorrenza e si aggiudica la prima medaglia d'oro proveniente dalla piscina dei tuffi in questi Campionati Europei.

    fVUkNlN



    SUPERIORITA' SCHIACCIANTE: Un solo dato può rendere l'idea della superiorità di Tania Cagnotto in questa disciplina. Nelle eliminatorie di questa mattina l'azzurra si sarebbe qualificata per la fase finale anche se avesse fatto un tuffo in meno rispetto alle avversarie. Se la gara di oggi non si è chiusa prima di iniziare è solo a causa di una piccola pecca della Cagnotto, colpevole di un errore nel quarto tuffo, ma vogliamo pensare che l'abbia fatto per tenere vivo l'interesse del pubblico in una gara altrimenti senza storia.

    iLSQBqT



    UNA QUESTIONE DI CENTESIMI: ancora la solita manciata di centesimi. Questa volta, però, la fortuna è girata dalla parte di Tania, che dopo un quarto tuffo piuttosto infelice (48.10 il suo punteggio) , quando per la vittoria era necessario un tuffo da almeno 61 punti, ha tirato fuori dal cilindro un uno e mezzo rovesciato carpiato da 62.40, punteggio che, se associato ad un tuffo con coefficiente di difficoltà abbastanza basso, denota un'esecuzione ai limiti della perfezione. Il risultato le è bastato per mettersi alle spalle la russa Kristina Ilinykh, seconda per 75 centesimi.

    NIrEhMf



    DELUSIONE MARIA MARCONI: finisce in lacrime invece la gara di Maria Marconi, dopo l'ennesima beffa di una carriera troppo spesso accompagnata dalla sfortuna. Secondo fino al terzo tuffo, la romana si trova nell'ultimo round a giocarsi il tutto per tutto in una volata a quattro con la compagna di nazionale, la russa Ilinykh e la tedesca Tina Punzel. Il coefficiente di difficoltà del tuffo la potrebbe aiutare, ma a condannarla all'ennesima medaglia di legno sono le tre avversarie, che sfoderano tre capolavori e la relegano giù dal podio per un punto e venti centesimi.

    rp1FkOC



    LE PROSSIME GARE: Le fatiche di Tania Cagnotto a questo Europeo ovviamente non finiscono qui. L'azzurra tornerà a gareggiare nel trampolino sincro da tre metri, in coppia con Francesca Dallapè, sabato 23, e nel trampolino da tre metri individuale domenica 24.

    HbpmrdW

    br6oTPG

    0fN3bUb

    Vek8UXq

    dNUUhPp

    kFFEiF3

    zcTWc9Y

    LRcPEQV

    lkyHee1





    Edited by belias94 - 6/7/2016, 17:52
     
    Top
    .
0 replies since 20/8/2014, 21:37   119 views
  Share  
.
Top