I PIU' BRUTTI AEROPORTI DEL MONDO [FOTO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,491

    Status
    Anonymous

    Le piste d'atterraggio peggiori del mondo



    I piloti d'aereo di tutto il mondo li conoscono, e non li amano. Sono i peggiori aeroporti del mondo: piste corte, strette, pendenti, circondate da alti picchi o da centri abitatissimi.

    7MiZ7Kg

    Aeroporto di Lukla, Nepal - L'aeroporto di Lukla, in Nepal, è uno dei più alti del mondo. Costruito da Sir Edmund Hillary (primo uomo a scalare l'Everest), è situato in una stretta vallata, con una pista d'atterraggio lunga 460 metri e al 12% di pendenza, a circa 2843 metri.


    ommXwRp

    Aeroporto di Lukla, Nepal - Un altro problema di questo aeroporto è la vicinanza alle abitazioni. Per questo motivo solo piccoli aerei possono atterrare e decollare su questa pista.


    uSalUdB

    Aeroporto di Paro, Bhutan - Questo aeroporto è circondato da montagne alte oltre 5000 metri: ciò rende difficile l'approccio dei piloti alla pista.


    nbMbYgb

    Aeroporto Juancho E. Yrausquin, Isola di Saba - All'aeroporto di Saba, nei Caraibi, l'oceano circonda tre lati della pista.


    ZvspXgb

    Aeroporto di Barra, Scozia - In Scozia il problema è il ciclo delle maree: per questo sull'aeroporto di Barra si vola solo quando il livello del mare s'abbassa.


    Ii82nrU

    Aeroporti sul ghiaccio - In Groenlandia e in Antartide esistono alcuni aeroporti, destinati principalmente a voli cargo. La difficoltà è ovviamente atterrare sulla superficie scivolosa dei ghiacci.


    5SwqF1l

    Aeroporto di Toncontin, Honduras - In questo aeroporto internazionale si può atterrare e decollare solo in una direzione della pista. Ciò aumenta incredibilmente il rischio di incidenti.


    tNJsQW4

    Aeroporto Princess Juliana, Caraibi - La spiaggia di Maho Beach, nei Caraibi, è vicinissima al Princess Juliana International Airport. Così tanto che i bagnanti potrebbero quasi toccare la parte inferiore degli aerei, che volano molto basso a causa della pista d'atterraggio molto corta.


    rsBoTRs

    Aeroporto di Courchevel, Francia - Questo piccolo aeroporto nelle Alpi francesi ha una pista con una pendenza del 18.5%. Ecco l'accorgimento dei piloti: l'atterraggio è in salita, per frenare meglio; il decollo è invece in discesa, per prendere velocità più rapidamente.







    yahoo.com

    Edited by belias94 - 24/5/2016, 15:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,491

    Status
    Anonymous

    Cina, aeroporto da brividi: la pista in cima alla montagna



    Paradiso per i piloti, inferno per i passeggeri. Lo scalo di Jin Cheng Jiang è stato costruito nel 2012 vicino alla città di Hechi, nella regione autonoma di Guangxi Zhuang. La pista è lunga due chilometri e si trova a 700 metri d'altitudine, sulla vetta di una montagna.

    sAmVwQG

    gNMQDn0

    O0K5rrg

    UcIq3pL

    FnvBqyO





    FOTO©EXCLUSIVEPIX/IBERPRESS

    Edited by belias94 - 24/5/2016, 15:20
     
    Top
    .
1 replies since 16/2/2014, 20:48   420 views
  Share  
.
Top