GERMANIA: LINDAU, LA PICCOLA VENEZIA TEDESCA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,543

    Status
    Anonymous

    GERMANIA: LINDAU, LA PICCOLA VENEZIA TEDESCA




    Lindau (Bodensee) è una città di 24.673 abitanti della Baviera, in Germania.



    uJj8Gcx



    È capoluogo del circondario rurale (Landkreis) omonimo (targa LI). Il Centro storico si trova sull'omonima isola situata sulla costa settentrionale del Lago di Costanza collegata al continente tramite un ponte stradale ed uno ferroviario.

    9h6bdJd



    Storia

    Il nome Lindau fu per la prima volta nominato da un monaco di San Gallo in un documento dell'882, il quale decretava che Adalbert, conte di Rezia, aveva fondato un Convento sull'isola. Rimane comunque un insediamento romano datato I secolo a.C. localizzato nel distretto di Aeschach. Nel 1180 fu fondata la Chiesa di Santo Stefano. Nel 1224 i Francescani fondarono un monastero sull'isola.

    qqNiaku



    Nel 1274 Lindau diventò una Libera Città Imperiale sotto Rodolfo I. Nel 1430 circa 15 ebrei della città furono bruciati vivi dopo essere stati accusati dell'omicidio di un bimbo cristiano. Nel 1528 Lindau aderì alla Riforma protestante. La città all'inizio seguì la fede tetrapolitana, poi quella di Augusta. Dopo la Guerra dei trent'anni, nel 1655, fu inaugurata la Lindauer Kinderfest in memoria della guerra.

    7Fxe9vj



    Dopo la dissoluzione del sacro Romano Impero, Lindau perse il suo status di Libera Città Imperiale nel 1802. Nel 1805 l'Austria restituì la città alla Baviera. Nel 1853 fu costruita una diga per collegare la ferrovia proveniente da Monaco di Baviera all'isola. Nel 1856 la città fu dotata di un nuovo porto con la sua caratteristica entrata, la scultura di un leone, insieme all'unico faro presente in Baviera. Dopo la seconda guerra mondiale Lindau cadde sotto l'amministrazione francese. Solo nel 1955 Lindau tornò nuovamente alla Baviera.

    HZZZAZv



    Lindau è localizzata vicino al punto d'incontro dei confini austriaco, tedesco e svizzero. Lindau è conosciuta per la sua ottima posizione sul Lago di Costanza e per il suo caratteristico centro storico medievale. Dal 1951 il Nobel Laureate Meeting attrae molti vincitori del Premio Nobel ogni anno. Tenuto annualmente in città è anche un congresso di fisica medica. Altra attrazione è il Casinò, di proprietà del Bundesland della Baviera.

    aVvxW5c



    Attrazioni turistiche

    Entrata del porto con Faro e Statua del Leone
    Chiesa di Santo Stefano
    Chiesa di san Pietro
    Cattedrale a Nostra Amata Signora, inizialmente monastero
    Maximilianstrasse (la strada principale e dei negozi)
    Municipio
    Lungolago (passeggiata sul porto)

    QBs4lqB

    utMlCpf

    lh0sCHr

    sIiDLgs

    bUE0cTW

    NRYiwTZ

    GGRj4jt

    8UUd69W

    u90Nf3t

    8VkmSUY

    huCZcml

    hInLzDg

    QRcDfOH

    IHF2xNU

    QoysDUX

    SU5JVgW

    6yMdq37

    iu0iGdX

    w7pl0m3

    erer6Z7

    hbAmfnZ

    skNnz58

    2DWavPK






    wikipedia.org/

    foto sul web

    Edited by belias94 - 24/5/2016, 17:26
     
    Top
    .
0 replies since 30/6/2014, 16:59   825 views
  Share  
.
Top