INDIA: LA LINEA FERROVIARIA SOPRA LE CASCATE DUDHSAGAR SUL GOA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,381

    Status
    Anonymous

    INDIA: LA LINEA FERROVIARIA SOPRA LE CASCATE DUDHSAGAR SUL GOA



    I Ghati o Gati occidentali (in inglese Western Ghats) sono una catena montuosa ad ovest nella penisola indiana. Scorrono da nord a sud lungo la parte occidentale della piana del Deccan e separano la piana da una stretta pianura lungo la costa sul mar arabico.

    1LTVVUN



    La catena parte vicino il confine di Gujarat e Maharashtra, a sud del fiume Tapti, e scorre approssimativamente per 1600 km attraverso lo stato del Maharashtra, Goa, Karnataka, Tamil Nadu e Kerala finendo a Kanyakumari. il 60% delle Ghati occidentali sono situate nello stato del Karnataka.

    4XpU95L



    La catena dei Ghati occidentali è coperta da fitte foreste tropicali e piantagioni di legno di teak, sandalo ed ebano. Il rilievo raggiunge i 2.637 metri di altitudine sul monte Dodabetta e accoglie alcune stazioni climatiche, centri di villeggiatura, piantagioni di tè, caffè e cardamomo.

    mBlLRHf



    In tutta la regione vi sono inoltre riserve naturali popolate da pachidermi, felini e stormi di uccelli. Scendendo, i Ghati si trasformano in altopiani interni e in fertili pianure alluvionali. Nei delta del nord, si trasformano in steppa. A sud, le foreste dei Ghati orientali, uniti ai Ghati occidentali dal Kerala, sono più rade e lasciano spazio alle savane.

    xa4HSa8



    Questa linea ferroviaria è a Goa Sud ai piedi dei Ghati occidentali. Parte del percorso passa sotto la cascata di Dudhsaga per 310 metri. In alcuni punti l'acqua lava letteralmente lil treno che passa sopra.

    0QJiQXs



    wikipedia.org/



    Cascate Dudhsagar, le cascate bianche di Goa



    Una cascata bianca come il latte che scende lungo una foresta fitta. Unico elemento che conferma la presenza dell'uomo è un treno che passa proprio sotto alla cascata.

    YzhQCTy



    La cascata si trova nel Bhagwan Mahavir Wild Life Sanctuary nel Sud di Goa. Durante la stagione delle piogge, da Giugno a Settembre le strade che conducono alla cascata sono chiuse.

    9AcN8YM



    Dudhsagar waterfalls sono, specie se osservate da lontano, bianche. La leggenda narra che una principessa amava fare tutti i giorni un bagno nel laghetto ancora presente sotto la cascata per poi bere un bicchiere di latte zuccherato.

    n6oBAGw



    Un giorno si trovò ad essere osservata tra le fronde da un principe e per coprire la nudità del suo corpo gettò il bicchiere di latte per frapporre tra lei e lo sguardo indiscreto, anche per un solo istante il bianco della bevada. Si dice che il liquido che scorre dalla cascata sia proprio quel latte.

    SvHEvWA



    Le Cascate Dudhsagar sono formate dal fiume Mandovi ai confini tra lo stato di Goa e il Karnataka. Si trova a circa 60 km dalla città di Panaji e a 46 km dalla stazione di Madgaon.

    2sYapwt



    Il treno passa proprio sotto la cascata. I binari costruiti su una parete quasi verticale non compromettono la bellezza e l'integrità del paesaggio. Di seguito il video che mostra il passaggio del treno e la magnificenza della Dudhsagar e della foresta circostante.

    sUgBovv

    1LTVVUN

    4XpU95L

    mBlLRHf

    xa4HSa8

    0QJiQXs

    YzhQCTy

    9AcN8YM

    n6oBAGw

    SvHEvWA

    2sYapwt

    sUgBovv

    34sZTyR

    Zweeoxo

    hR1umHl

    359Vay5

    pJ6QMKK

    GF53Rpe

    uTe706s

    XFxbl84

    wlr4P08

    Bf0S6eX

    T5C7OJc

    kS4vgoK

    kyHAjYS





    zingarate.com/

    foto sul web

    Edited by belias94 - 17/5/2016, 13:32
     
    Top
    .
0 replies since 1/6/2014, 13:47   664 views
  Share  
.
Top