LE PIÙ BELLE E INSOLITE AUTOSTRADE DEL MONDO [FOTO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,543

    Status
    Anonymous

    LE PIÙ BELLE E INSOLITE AUTOSTRADE DEL MONDO [FOTO]



    Immagini di autostrade, che sono tra le più belle e insolite del mondo. Alcune degne di nota per la sua vista senza pari, mentre altre sono complesse e fantasiose e portano un sacco di problemi ai conducenti. Tuttavia, c'è qualcosa in comune che li unisce: non si dimenticano molto presto. Dalla strada di montagna di Abu Dhabi alle destinazioni delle Alpi svizzere, la differenza è nulla, tutte sono di una bellezza e singolarità senza precedenti.


    1_31
    La Jebel Hafeet Mountain Road, Abu Dhabi




    2_32
    Trollstigen Road, Norvegia



    3_29
    Atlantic Road, Norvegia



    4_29
    Overseas Highway in Florida, Stati Uniti d'America



    5_29
    Going-to-the-Sun Road nel Montana, Stati Uniti d'America



    6_28
    Lake Shore Drive a Chicago, Stati Uniti d'America



    7_27
    Ruta 40, Argentina



    8_26
    Valle di fuoco State Park in Nevada, Stati Uniti d'America



    9_27
    Strada al cielo Transalpina, Romania



    10_23
    Great Ocean Road, Australia



    11_15
    Garden Route, Sud Africa



    12_15
    La Cabot Trail, Canada



    13_12
    circonvallazione



    14_8
    La pista a Mallorca, Spagna



    jpg
    Conor Pass, Irlanda



    jpg
    Touge Strade, Giappone



    jpg
    Byway Scenic in Arizona, Stati Uniti d'America



    jpg
    Il Blue Ridge Parkway in Virginia, Stati Uniti d'America



    Edited by belias94 - 21/6/2016, 18:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,543

    Status
    Anonymous

    cc
    Il Denali Highway in Alaska.



    kk
    Pacific Coast Highway di California



    kjj
    La strada “Milford” attraverso il parco nazionale della Nuova Zelanda



    vv
    L'Historic Columbia River Highway, costruita attraverso Oregon Columbia River Gorge tra il 1913 e il 1922




    ss
    Passo dello Stelvio in Italia




    dd
    Highway 61, è stata resa famosa dal cantante Bob Dylan, si estende dal Minnesota al confine con il Canada



    hh
    Chapman Peak Drive, lunga circa 5,5 miglia tra Hout Bay e Noordhoek sulla costa occidentale di Città del Capo, Sud Africa




    aa_0
    Il Passo del San Bernardino è una strada di alta montagna situata nelle Alpi svizzere




    ee
    Memorial Highway, quinta vetta più alta di New York



    Edited by belias94 - 14/7/2020, 14:07
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,543

    Status
    Anonymous

    Panoramiche, impervie, pericolose: le strade più suggestive del mondo



    coaching-edicao35



    Tornanti da brivido, vedute mozzafiato e punti di vista davvero unici, da tutto il mondo. Da percorrere, da ammirare, da sognare: sono strade, autostrade e vie di transito davvero speciali: sarà per i luoghi naturali che attraversano, per la difficoltà del tracciato o per la grande bellezza che permettono di ammirare. Ce n’è per tutti i gusti, in un viaggio davvero on the road, almeno per immagini.


    Sea-Cliff-Bridge-1104x621



    SEA CLIFF BRIDGE, NEW SOUTH WALES, AUSTRALIA - Il Sea Cliff Bridge e l'adiacente Lawrence Hargrave Drive Bridge sono due ponti stradali che fanno parte della scenografica Lawrence Hargrave Drive lungo la parete rocciosa di Illawarra, nella regione settentrionale di Illawarra nel Nuovo Galles del Sud, Australia. Assicurata una vista mozzafiato sull’Oceano.

    157239-Tuscany



    VAL D'ORCIA, TOSCANA – Immerse in un passaggio idilliaco, tra dolci ondulazioni e geometrie create dai filari di cipressi monumentali, le strade di questo lembo di Toscana disegnano il paesaggio e sono tra le più fotografate del mondo.

    passo-dello-stelvio



    PASSO DELLO STELVIO, LOMBARDIA E TRENTINO ALTO ADIGE – E’ uno dei tracciati di montagna più impegnativi d’Europa, tanto che può essere percorso solo durante i mesi estivi. Ottantotto tornanti da brivido, per un dislivello che supera i 1800 metri.

    maxresdefault_412



    STRADA DEL MALOJA, SVIZZERA - Questo importante valico stradale delle Alpi Retiche occidentali mette in comunicazione la Valchiavenna/Val Bregaglia con l'Engadina, unendo le due cittadine di Chiavenna e St. Moritz. Il tracciato nel versante italiano è molto scosceso e serpeggiante con numerosi e impegnativi tornanti

    jpg



    PUNKAHARJU, FINLANDIA – Ci troviamo all'interno dell'omonima riserva naturale finlandese. La collina morenica risalente all’ultima era glaciale costituisce uno dei paesaggi più conosciuti della Finlandia. Dalle strade che percorrono la riserva si possono ammirare splendide vedute sul lago, tra pini maestosi.

    Seven-Mile-Bridge



    FLORIDA KEYS OVERSEAS HIGHWAY - E’ un’autostrada davvero speciale, con 205 chilometri sospesi tra mare e cielo, sull’Oceano Atlantico e sul Golfo del Messico. La strada collega tra loro le diverse isolette dell’arcipelago Florida Keys.

    The-Heavens-Gate-Tianmen-Mountain-China



    TIANMEN MOUNTAIN ROAD, CINA – Undici chilometri letteralmente da capogiro, su una delle strade più pericolose e tortuose del mondo. Sono solo undici chilometri ma per percorrerli occorrono ore: ci sono 99 tornanti e curve davvero infernali. La strada porta alla celebre grotta Tianmen, nota come la Porta del Paradiso.

    105635268-1c6ca421-6104-43b8-8b5a-f38747759e52



    DESERTO DI NAMIBIA – Le strade e le piste che attraversano il deserto sono poche e per lo più difficili da percorrere. Sembrano tracciate con la matita e il righello, ma sono piene di insidie: di solito percorrerle è abbastanza noioso, data l’uniformità del paesaggio, ma spesso sono l’unico modo per raggiungere luoghi di immensa bellezza, per i quali vale la pena fare qualche sacrificio (sempre accompagnati da guide esperte).

    5da0a76ea25440e1cb9f9d2d_roads-p-1080



    SVINCOLI AUTOSTRADALI DI BANGKOK – In questi intricati tornanti presso Bangkok è decisamente opportuno prestare la massima attenzione per non mancare l’uscita desiderata: uscire da questo groviglio di strade non è affatto semplice, specie nell’ora di punta. Del resto non potrebbe essere diversamente in una megalopoli che conta, tra città e sobborghi, oltre 15 milioni di abitanti.

    6ea9ab1baa0efb9e19094440c317e21b-1



    DALTON HIGHWAY, ALASKA - E' la strada perfetta per chi ama i paesaggi invernali e non teme l'isolamento. questa strada si inoltra per 600 km… nel nulla. Ospita comunque un certo movimento, anche nei mesi invernali, perché scorre parallela alla Trans-Alaska Pipeline, un importante oleodotto


    tgcom24.mediaset.it
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    47,161

    Status
    Anonymous

    Curve pericolose: 7 strade dove non vorresti guidare mai
    Dall'india al Colorado, dalla Francia alla Bolivia: 7 strade dalla vista mozzafiato ma piene di pericoli.



    fairymeadows
    1/10 > LA FAIRY MEADOWS ROAD è una spettacolare pista di alta montagna lunga 16,2 km e situata nella regione di Gilgit-Baltistan in Pakistan. Completamente sterrata e senza guardrail. A un certo punto diventa così stretta che bisogna coprire l'ultimo tratto a piedi o in bicicletta.
    Considerata uno dei più pericolosi sentieri al mondo, parte dalla strada del Karakoram (la più alta strada asfaltata del mondo) e porta fino al villaggio di Tato a 3.300 metri di altitudine.



    carretera
    2/10 > LA CARRETERA DE LOS YUNGAS fino a qualche tempo fa era considerata la strada più pericolosa del mondo: una pista di ghiaia e sporcizia che copre un tratto di 69 chilometri tra La Paz e Coroico, nella regione di Yungas della Bolivia. La strada si arrampica fino a 4.650 metri di altezza, lasciandosi alle spalle foreste, curve pericolose e canyon. Il che spiega perché agli autisti è concesso di guidare a sinistra, invece che a destra come nel resto della Bolivia: hanno una migliore visione del bordo della strada. Quando era molto utilizzata mieteva tra le 200 e 300 vittime ogni anno.


    china2
    3/10 > IL GUOLIANG TUNNEL è la strada con tunnel più famosa della Cina. Gli abitanti del villaggio hanno lavorato 5 anni per costruirla, per accogliere meglio i turisti. Impervia, ma accessibile: la strada è lunga “solo” 1,2 chilometri, con due gallerie di 5 metri di altezza e 4 metri di larghezza. Molto suggestiva.


    china
    4/10 > IL GUOLIANG TUNNEL percorso ad alta velocità nel video qui sotto: adrenalina a 1000!





    comment_z1mlthuzmie3gyxmdw8cczjer0guqkmm

    5/10 > IL ZOZILA (noto anche come Zojila o Zoji La) è uno dei più importanti passi di montagna dell’India. A un'altezza di 3.528 metri sul livello del mare, il passaggio si trova tra Sinagar e Leh, sul versante occidentale dell’Himalaya. La strada si snoda per 9 chilometri e offre un collegamento importante tra il Ladakh e Kashmir, ma non d’inverno quando il passaggio è spesso chiuso. A primavera ci vogliono anche 2 mesi per ripulirlo da massi, detriti e alberi. E quando è accessibile, non di rado bisogna dividere la strada con gli animali al pascolo (che hanno la priorità).


    tiammen2

    6/10 > LA TIANMEN SHAN BIG GATE si trova all'interno del Parco Nazionale Tianmen Mountain, Zhangjiajie, in Cina. La strada per raggiungere la cima della montagna è lunga 11 chilometri ed è composta da 99 curve senza barriere e , infine, da 999 scalini (noti come la scala che giunge in Cielo). Sulla vetta si trova un arco naturale che nell'antichità si credeva essere il legame tra gli dei e i mortali. Fantastico.



    tiammen
    7/10 > LA TIANMEN SHAN BIG GATE dall'alto. Nei video qui sotto, prima la percorsa con due vetture da rally e poi l'arco naturale che si può ammirare alla fine della strada.





    passage

    8/10 > LE PASSAGE DU GOIS è un passaggio naturale che collega l’isolotto di Noirmoutier alla terra ferma e si trova sulla costa atlantica della Francia, nel dipartimento della Vandea. La sua particolarità è che 2 volte al giorno il tratto lungo circa 4 km viene invaso dall'alta marea. La strada si trasforma in un pantano scivoloso e pericoloso. Ma è talmente suggestiva da essere inserita tra i monumenti nazionali francesi.

    passage2
    9/10 > IL PASSAGE DU GOIS visto dall'alto. Qui sotto, il video del passaggio in auto mentre si alza la marea (realizzato da un deficiente) e il video dall'alto del Passage du Gois.





    milliondollar

    10/10 > MILLION DOLLAR HIGHWAY si trova nello stato del Colorado (Usa), dove è stata costruita alla fine del 1880. L strada fa parte della Route 550, si estende per una quarantina di km, non ha le misure standard di sicurezza come parapetti e va percorsa lentamente: il meteo è altamente imprevedibile e non di rado si incrociano grandi camper. In compenso, soprattutto nel tratto che va da Durango a Ridgway, offre una vista sbalorditiva sul cuore dell'America.

    www.focus.it/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,543

    Status
    Anonymous

    Adrenaliniche, panoramiche, pazzesche: dieci strade da urlo


    Da ammirare almeno una volta nella vita, si trovano ai quattro angoli del mondo, ma anche in Europa e in Italia. Tornanti da brivido, oppure panorami sconfinati di bellezza mozzafiato, con lo sguardo che corre verso l’infinito senza sapere dove posarsi: sono dieci strade fantastiche che offrono emozioni forti. Non sono per tutti i volanti: alcune sono impervie e pericolose, altre sembrano davvero inoltrarsi nel nulla. Sono perfette, invece, per chi ama le emozioni intense e le grandi esperienze on the road.

    14_59_34_image-48



    HISTORIC ROUTE 66, Stati Uniti – E’ stata una delle prime highway federali statunitensi, aperta l'11 novembre 1926: oltre 3700 chilometri di strada, un nastro d’asfalto che ormai è un mito: è la Historic Route 66 che collega Chicago e Santa Monica. Si guida senza soluzione di continuità attraverso otto Stati (Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California) in un itinerario che costituisce l’essenza del viaggio on the road. I panorami che si incontrano lungo la via sono straordinari.

    ElJ2FkTWMAAAGEO



    PACIFIC COAST HIGHWAY, California, Usa – Un’altra strada legata al sogno americano per eccellenza, ma stavolta tutta protesa sulla costa dell’Oceano Pacifico: la Pacific Coast Highway è conosciuta anche come Route 1 o Highway 1. Offre splendide vedute sulla costa, lungo i 1000 km di tracciato che vanno dalla Contea di Orange, a sud di Los Angeles, fino alla Contea di Mendocino, poco sopra San Francisco.

    bigstock-156195314



    CABOT TRAIL, Canada - Sempre nel continente americano, ma decisamente più a nord, troviamo questo spettacolare tracciato che costituisce una delle strade panoramiche più affascinanti del mondo. Siamo in Nova Scotia, in Canada: la strada è lunga circa 300 chilometri e attraversa il Parco Nazionale di Breton Hightlands. In autunno, con gli alberi che cambiano colore, è l'esperienza di foliage "definitivo".

    great-ocean-walk-autrslia



    GREAT OCEAN ROAD, Australia - Un tratto di strada di 243 chilometri lungo la costa sud-orientale dell'Australia, tra le città di Torquay e Allansford, nello Stato federato di Victoria: è uno dei luoghi più belli e spettacolari da non perdere in un viaggio nel continente australiano. Costruita dai soldati di ritorno dalla Prima guerra mondiale e aperta nel 1932, è dedicata ai militi morti durante il conflitto: costituisce il più grande monumento ai caduti del mondo.

    china_tiamenMountainRoad_FB



    TIANMEN MOUNTAIN ROAD, Cina – Undici chilometri da capogiro, 99 tornanti da paura lungo una delle strade più spettacolari e impervie del mondo che si attorciglia letteralmente sul crinale della montagna. La meta però ricompensa da ogni fatica: la celebre grotta Tianmen, nota come la Porta del Paradiso, raggiungibile però anche grazie a una ardita funivia.

    al-ain-2784675_960_720



    JEBEL HAFEET ROAD, Emirati Arabi - Vista dall'alto, appare come un serpente che solca le dune del deserto: 12 chilometri di strada che si abbarbica a una montagna fino a raggiungere i 1220 m di altezza. Il tracciato ha 21 curve e tre corsie di marcia, due per i veicoli in salita e una per la discesa. Si trova nella zona centro occidentale degli Emirati, nei pressi di Al Ain, al confine con il Sultanato dell'Oman. Gli splendidi panorami e le curve mozzafiato di questa strada sono stati anche set cinematografici e di spot pubblicitari.

    shutterstock_233700802



    RUTA 40, Argentina - Attraversa il paese da Nord a Sud, dal confine boliviano all'estremità meridionale del Paese ed è la strada più lunga dell'Argentina: oltre 5000 chilometri, di cui solo la metà sono asfaltati, 230 ponti, 27 passi montani, e ancora laghi, cascate, parchi naturali. Il tratto più spettacolare è quello meridionale, tra Bariloche e Ushuaia, con paesaggi e colori magnifici.

    cosa-vedere-in-valdorcia



    VAL D'ORCIA, Toscana, Siena – Tra i dolci paesaggi delle colline più belle e fotografate del mondo si snodano strade incantevoli, a volte orlate dai classici cipressi che costituiscono uno degli elementi più tipici del panorama della zona, dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco. È questa la meta ideale per gli appassionati di ciclismo, in una zona perfetta per il turismo in lentezza.

    North-West-200-Irlanda-2020-4



    WILD ATLANTIC WAY, Irlanda - Chi ama gli scenari selvaggi e la natura incontaminata apprezzerà la vista che si gode percorrendo la Contea di Donegal, nel lato occidentale dell'Irlanda, lungo la strada costiera chiamata Wild Atlantic Way. È uno dei tracciati costieri più lunghi del mondo, con ben 2500 km di costa e panorami spettacolari.

    trasferimento



    STRADA DEL PASSO MALOJA, Italia-Svizzera - La strada costituisce un importante valico delle Alpi Retiche occidentali: collega le due cittadine di Chiavenna (Italia) e St. Moritz (Svizzera). La parte del tracciato in territorio italiano ha un forte dislivello ed è quindi particolarmente scoscesa e spettacolare, con numerosi e impervi tornanti.
     
    Top
    .
4 replies since 14/6/2016, 12:36   292 views
  Share  
.
Top