GIAPPONE: IL VIALE DEL CEDRO DI NIKKO, IL PIÙ LUNGO DEL MONDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,489

    Status
    Anonymous

    GIAPPONE: IL VIALE DEL CEDRO DI NIKKO, IL PIÙ LUNGO DEL MONDO




    Circa 400 anni fa, Matsudaira Masatsuna, un daimyo al servizio dello Shogun Tokugawa, iniziò un progetto che lo vide impegnato per 20 lunghi anni: ovvero quello di piantare oltre 200 mila Sugi, cedri giapponesi, lungo la strada che portava a Nikko. Alcuni di quegli alberi poi vennero “donati” al Santuario Toshogu, santuario principale di Nikko. Dei 200 mila cedri, solo 13 mila sono arrivati ai giorni nostri e, in accordo con il libro dei guinness dei primati, i cedri formano il più lungo viale alberata al Mondo, per una lunghezza totale pari a 35km.

    uanDsbX



    Questo “viale” è conosciuto come Nikkō suginami-ki, ovvero una lunga strada che partendo dalla città di Imaichi raggiunge Nikko. Gli alberi attorno al santuario Toshogu sono dello stesso periodo, e il miglior posto dove ammirarli è probabilmente il bellissimo viale che collega il santuario Toshogu al santuario Futarasan.

    2FJ08ej



    Il viale record è fiancheggiato da 12.000 cedri torreggianti, con alcuni degli alberi che hanno più di 1.000 anni. Il viale si estende per un’incredibile lunghezza di 30 km, e può essere attraversato sia a piedi che in auto, offrendo una vista spettacolare, specialmente durante l’inverno. Questo si, è uno di quei posti che dovrebbe essere visitato almeno una volta nella vita.

    UceNES9



    giapponizzati.com/



    ANTICHI ALBERI DI CEDRO SUL VIALE DI NIKKO



    Il viale del cedro di Nikko ( 日光杉并木 Nikkō Suginami-ki ? ) è una strada del Giappone, dove sono allineati circa 13.000 alberi di Cryptomeria, conosciuti come Sugi, l'albero nazionale del Giappone. Composto da tre parti convergenti sulla città di Imaichi , il viale del cedro di Nikko è lunga 35,41 km ed è elencato nel Guinness dei Primati come il più lungo viale alberato nel mondo. Il viale del cedro di Nikko è l'unica struttura culturale designata dal governo giapponese sia come Sito Storico Speciale e Monumento Naturale Speciale.

    R5qfemX



    Gli alberi di cedro sono stati piantati circa 400 anni fa da Matsudaira Masatsuna , un signore feudale che serve Tokugawa Ieyasu , che li donò al Tempio Toshu-GU . Questo monumentale progetto, iniziato intorno al 1625, ha richiesto circa 20 anni per essere completato. Si stima che circa 200.000 cedri sono piantati ogni anno.

    Fq6dwSo

    5DWDHS7

    vi8FTNh






    wikipedia.org/

    foto sul web

    Edited by belias94 - 20/5/2016, 22:31
     
    Top
    .
0 replies since 2/5/2014, 11:03   216 views
  Share  
.
Top