L'arte del riciclo e della creatività: Tantissime idee su come costruire dei mini-giardini [foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. belias94
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,420

    Status
    Anonymous

    Come costruire mini-giardini dai vasi rotti



    Db76UVw



    Un vaso di terracotta ormai rotto può essere riportato a nuova vita grazie alla creazione di mini-giardini. Si tratta di un'ottima idea adatta per decorare il cortile o il balcone. I mini-giardini nascono dalla fantasia e dal riciclo creativo. Possono contenere fiori e erbe aromatiche, ma anche decorazioni di ogni genere, spesso fatte a mano.

    4KdbIte



    Nei mini-giardini potrete creare ambientazioni che richiamano il mondo delle fiabe e delle fate. Al loro interno potrete inserire scalette o casette fatte a mano e anche dei veri e propri personaggi in miniatura. I cocci dei vasi rotti possono essere riassemblati per creare un piccolo terrario.

    oDh0Uo9



    Tra i materiali da utilizzare troviamo sassolini ben levigati, pigne e foglie secche. Per procedere potete assemblare le parti più grandi del vaso, in modo da ricrearlo quasi del tutto, lasciando però un'ampia apertura sulla parte anteriore. Unendo frammenti di terracotta raccolti dai vasi rotti, o piccoli sottovasi, potrete creare dei ripiani interni, alternandoli al terriccio.

    8Gmwy4F



    Proseguite le decorazioni collocando nei vasi delle piccole piantine sempreverdi o delle erbe aromatiche. Con il compensato o con l'argilla da lavorare potrete dare forma a casette in miniatura, fontanelle, scalini, personaggi e piccoli animali grazie ai quali creare il vostro meraviglioso giardino in miniatura.

    6WLFsyk



    Il blog The Garden Diaries spiega attraverso le immagini come dare vita a un mini giardino da un vaso di terracotta rotto. Diventerà lo spazio perfetto per inserire un personaggio di fantasia, ad esempio un piccolo gnomo.


    vOFpnmo



    1) Riempite il vaso di terracotta con del terriccio, per poco meno della metà e inserite verso l'interno il frammento più grande.


    gdje3yD



    2) Proseguite con l'aggiunta del terriccio. Con dei sassolini della grandezza adatta create un sentiero. Inserite delle piantine sempreverdi in cima al vaso. Anche le piante grasse possono andare bene.


    OsApbz5



    3) A questo punto potete dedicarvi alle decorazioni finali e sfruttare tutta la vostra fantasia e manualità per realizzarle. Potrete anche recuperare degli elementi utili dai vecchi giocattoli, dai giochi in scatola o dalle casette delle bambole.



    Credo che potreste invogliare anche i vostri bambini, a costruire casette, gnomi e altro con del materiale adatto tipo il das, pasta modellabile o plastilina, saranno fieri poi di vedere le loro opere che verranno esposte nel loro giardino.

    Ecco altre idee dal web a cui potrete ispirarvi.

    Vp9yTXo

    sV36UDD

    k3gYgPp

    lkmyT2O

    i4iyAhT

    cy26tl8

    JQFZaFB

    eGQOGTL

    gsB3RlV

    46msHfW

    N77dtvS

    x0L6Zrc

    VQ9TPnD

    ziNoh0i

    Lbjck8s

    cDabG61

    43KblN2

    l1Rh0N3

    aDMYGvW

    Q3mrPfY

    trPAKgH

    odMGqgS

    7CF3Cia








    greenme.it/

    foto sul web

    Edited by belias94 - 8/5/2016, 09:29
     
    Top
    .
14 replies since 29/4/2014, 15:52   19211 views
  Share  
.
Top