GLI EDIFICI E LE CASE PIÙ STRANE DEL MONDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,428

    Status
    Anonymous
    LA CASA DELL'OCCHIO ONNIVEGGENTE NAOMI CAMPBELL

    maxresdefault_706



    Dopo una relazione con l'uomo d'affari russo Vladislav Doronin, a Naomi Campbell sono rimaste molte proprietà immobiliari. Compresa la villa "Ojo de Horus" sulla spiaggia di Cleopatra sull'isola turca di Sedir. Doronin è noto per essere un grande fan dell'architettura moderna - basti ricordare che la sua casa di campagna nella regione di Mosca è stata costruita dalla stessa Zaha Hadid . Quindi non sorprende che la villa di Naomi sembri, per usare un eufemismo, insolita. È stato costruito dallo spagnolo Luis de Garrido , un sostenitore dell'architettura sostenibile. La casa è una cupola di vetro, e vista dall'alto ricorda l'Occhio di Horus, un wadget, un antico simbolo egizio. All'interno, la casa è il più ecologica possibile, economica e sostenibile.

    california-desert-house-6



    BATTLESHIP HOUSE THE DESERT HOUSE, CALIFORNIA, USA
    Grazie all'insolito design ispirato alla corazzata dell'architetto Ken Kellogg , la casa è completamente protetta dai venti e dal caldo del deserto. L'edificio si fonde perfettamente nel paesaggio roccioso grazie ai materiali utilizzati: cemento, vetro, rame e acciaio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,428

    Status
    Anonymous

    "Emerald Castle" da bottiglie di vetro: come un normale elettricista ha costruito una casa insolita



    1633793053_61-pro-dachnikov-com-p-doma-iz-steklyannikh-butilok-foto-61



    Chiunque lavori, i suoi hobby possono essere molto diversi. Quindi, un uomo che ha lavorato come elettricista si è rivelato una persona estremamente creativa. Quando ho deciso di costruire un cottage estivo, ho deciso che non sarebbe stato normale. Quindi l'ho costruito con bottiglie di champagne! Si è rivelato essere un vero palazzo di colore smeraldo.

    1633751536_11-p-dom-iz-butilok-shampanskogo-foto-11




    Preparazione accurata
    Tutto è iniziato negli anni '80 del secolo scorso. Un elettricista di nome Vladimir Sysa ha visto un'immagine su una rivista che mostrava una casa estiva fatta di bottiglie. Gli piaceva molto l'idea. L'edificio luccicava così meravigliosamente al sole che non poteva fare a meno di sprofondare nell'anima.

    Alcuni anni dopo, l'uomo ricevette un appezzamento di terreno nel villaggio di Bogatyrevo in Ucraina, dove progettava di costruire una dacia. È interessante notare che in tutti questi anni Vladimir non ha dimenticato quell'immagine dalla rivista e ha attivamente collezionato bottiglie di champagne. Quando fu emessa la terra, ce n'erano già un numero enorme! Parallelamente, l'elettricista ha acquisito conoscenze e competenze in edilizia e architettura e ha anche sviluppato molti progetti per la futura casa. Di conseguenza, ho scelto uno dei più difficili: un castello con 4 piani.

    maxresdefault_783



    Durata della costruzione di 25 anni
    Iniziando la costruzione del cottage estivo, l'elettricista ha dovuto affrontare difficoltà finanziarie. Le bottiglie stesse erano economiche, 10 volte più economiche dei mattoni. Ma servivano anche fondi per costruire una base veramente solida, fare una buona malta legante, mettere porte e finestre.

    Lo stipendio di Vladimir era piccolo, quindi non poteva comprare tutto ciò di cui aveva bisogno in una volta. Per questo motivo, la costruzione si è rivelata lunga - fino a 25 anni! Sì, l'uomo non aveva fretta, perché questa è una dacia e non una casa permanente per vivere. Aveva un posto dove vivere.

    All'inizio, vicini, amici e conoscenti consideravano Vladimir un pazzo. Ma quando hanno visto quale bellezza stava ottenendo, hanno iniziato ad aiutare attivamente con il rifornimento delle bottiglie.

    DgRo1awXcAAVUV7



    Come stava andando la costruzione?
    Vladimir fece le fondamenta di macerie, il piano terra e il primo piano e una terrazza in granito. Il resto della casa e la torre sono stati costruiti con bottiglie di champagne.

    La moglie dell'elettricista lo ha aiutato, ha pulito i contenitori di vetro. Dopotutto, non dovrebbero esserci sporco, etichette o colla.

    L'uomo ha fatto la muratura da solo. Ha selezionato bottiglie della stessa dimensione e spessore e le ha tappate per fornire ulteriore isolamento termico nella stanza. Eretto con una soluzione legante in modo che i contenitori non si tocchino.

    Il figlio di Vladimir, Andrei, ha detto che suo padre usava esclusivamente bottiglie di champagne sovietiche con uno spessore della parete di 6-7 mm. Sono rimasti più di 6.000 container.

    All'interno, il cottage è intonacato e all'esterno, le bottiglie verdi hanno formato una favolosa bellissima facciata, scintillante al sole!

    Ora Andrei possiede il cottage estivo e mantiene costantemente lo stato del castello di smeraldo, che è diventato il punto culminante dell'intero villaggio.


    1620467084_16-p-vladimir-sisa-dom-iz-butilok-foto-16

    1620467087_20-p-vladimir-sisa-dom-iz-butilok-foto-20

    1620467108_23-p-vladimir-sisa-dom-iz-butilok-foto-23

    1620467138_24-p-vladimir-sisa-dom-iz-butilok-foto-24

    1620467111_2-p-vladimir-sisa-dom-iz-butilok-foto-2

    1620467079_30-p-vladimir-sisa-dom-iz-butilok-foto-30

    1620467139_9-p-vladimir-sisa-dom-iz-butilok-foto-9

    1620467154_32-p-vladimir-sisa-dom-iz-butilok-foto-32

    1620467084_16-p-vladimir-sisa-dom-iz-butilok-foto-16_0

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    2,560
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    :D Ma che spettacoli! Alcune sono orrende, ma molte sono davvero simpatiche e grandiose
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,428

    Status
    Anonymous

    La capanna di Wittgenstein di Dionisio González



    wittgensteins-cabin-dionisio-gonzalez-norway-my-modern-met-1



    L'artista visivo Dionisio González immagina bizzarre abitazioni anfibie nella serie La capanna di Wittgenstein.



    Progettate sullo sfondo romantico dei fiordi norvegesi, le strutture sono costituite da forme giocose avvolte in metallo corroso. Sebbene l'artista abbia progettato molte forme e dimensioni diverse, i disegni appartengono tutti alla stessa fantastica famiglia di edifici che si ergono su uno specchio d'acqua.



    La serie prende il nome e l'ispirazione dal lavoro del filosofo Ludwig Josef Johann Wittgenstein, che studia i principi della matematica, della mente e del linguaggio. Wittgenstein progettò un cottage con vista sul lago nel villaggio norvegese di Skjolden nel 1914. Il cottage di Wittgenstein ha una forma molto diversa dagli edifici insoliti di González, ma entrambi i progetti sono stati concepiti come luoghi in cui il pensiero è stato scoperto.

    wittgensteins-cabin-dionisio-gonzalez-norway-my-modern-met-5



    La combinazione di architettura e acqua è stata fondamentale per l'opera del filosofo. "Wittgenstein ha svolto il suo lavoro sulla logica su una barca su cui il suo amico David Pinsent stava navigando nel Sognefjord", spiega González. “Questo fatto, questo evento di ricerca, l'apprendimento e la memorizzazione di un piccolo dispositivo di trasporto dell'acqua che funge da scrivania mi ha portato a pensare al rapporto dell'architettura con l'acqua e alla filosofia come a un'impresa anfibia. Come inquadrerebbe Wittgenstein la struttura architettonica in un ambiente liquido, questa struttura organica, con gli strumenti mediatici di oggi? Come sarebbero le cabine contemporanee negli ambienti di diffrazione delle onde che si propagano come i fiordi norvegesi?

    wittgensteins-cabin-dionisio-gonzalez-norway-my-modern-met-3



    L'opera Cabin di Wittgenstein porta l'idea del filosofo a un altro livello immaginando come queste idee astratte potrebbero manifestarsi negli edifici contemporanei. González si preoccupa della natura anfibia delle strutture e spera che creeranno un'atmosfera da crociera.

    Sebbene González non abbia in programma di costruire strutture fantastiche nelle sue immagini, questo lavoro tocca con successo le idee di solitudine e filosofia in un contesto più contemporaneo. Continua a scorrere per altre immagini della serie.

    wittgensteins-cabin-dionisio-gonzalez-norway-my-modern-met-7

    wittgensteins-cabin-dionisio-gonzalez-norway-my-modern-met-9

    wittgensteins-cabin-dionisio-gonzalez-norway-my-modern-met-12

    wittgensteins-cabin-dionisio-gonzalez-norway-my-modern-met-13

    wittgensteins-cabin-dionisio-gonzalez-norway-my-modern-met-15

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    2,560
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    Spettacolari, ma quasi tutte non vengono usate come reali abitazioni, vero?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vivaluomosenzabarba @ 12/1/2022, 10:37) 
    Spettacolari, ma quasi tutte non vengono usate come reali abitazioni, vero?

    Io penso di si, alcune sono diventate dei musei, altre librerie. Ciao Elisa
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,428

    Status
    Anonymous

    Curve, spigoli, punte: gli edifici più spettacolari al mondo


    Bellissimi da ammirare e anche funzionali al loro interno: la maggior parte ospita avveniristici musei. Ci sono nel mondo edifici in cui le linee rette e la forma vagamente a parallelepipedo a cui siamo abituati pensando a un palazzo sono praticamente bandite. Fanno la parte del leone curve, punte, archi, piramidi o… tutte queste forme mescolate insieme. Vi si trovano luoghi di culto, alberghi, teatri e musei di grande pregio, racchiusi da questi “gusci” a volte decisamente stravaganti. Non resta che ammirarli e, possibilmente, andare a visitarli.

    130627493-0766c09c-7acc-4caa-a93f-6f7aa516a31e



    HEYDAR ALIYEV CENTER, Baku, Azerbaijan - Questo sinuoso edificio, tutto onde e specchi, ospita un complesso culturale che prende il nome dall'ex Presidente dell'Azerbaigian, Heydar Aliyev. Progettato dall'architetta britannico-irachena Zaha Hadid, ha una forma fluida che emerge dalla topografia naturale del paesaggio e si appresta a diventare il punto nodale di un nuovo quartiere in costruzione. È stato inaugurato nel 2012.

    130628018-66c714b5-f2d8-4146-ab0e-f55d84482b3c



    LOTUS TEMPLE, Dehli, India - Celebre e pluripremiato, il Tempio del Loto ospita un luogo di culto bahai ed è opera dell'architetto irano-canadese Fariborz Sahba. L'edificio, la cui costruzione è stata completata nel 1986, ripropone l'aspetto del bocciolo di un fiore di loto ed è composto da ventisette "petali" di marmo, poggianti su nove aperture.

    China_Beijing_CCTV_Headquarters_Building_Lighting_1280x1024



    CCTV HEADQUARTERS, Pechino - La sede della China Central Television si trova in un grattacielo completato nel dicembre 2008 su progetto degli architetti Rem Koolhaas e Ole Scheeren per l'OMA (Office for Metropolitan Architecture). L'edificio, alto 234 metri per 51 pian, ha la forma di un anello continuo con un centro aperto.

    130629064-a3d79c96-669a-4673-8fa1-8c59d3315b0f



    RYUGYONG HOTEL, Pyongyang, Corea del Nord - Un grattacielo di 105 piani dall’avveniristica struttura a piramide, alto 330 metri e con una superficie calpestabile di 360 000 m²: è la più grande struttura della Corea del Nord e il più alto edificio inutilizzato al mondo. La costruzione è stata travagliata: iniziata nel 1987 e interrotta nel 1992 per ben sedici anni, è proseguita fino al completamento della struttura esterna, ma nel 2021 l'albergo non era ancora aperto. È inutilizzato all’interno, mentre la facciata è stata rivestita di led e trasformata in maxi-schermo.

    130629906-a6519a36-c799-40f5-8431-96b434f80c32



    MAC, Niteroi, Brasile – Sembra un disco volante, invece è la sede del Museo d’arte Contemporanea, opera dell’architetto Oscar Niemeye. Sorge su un promontorio a picco sulla baia di Guanabara, di fronte a Rio de Janeiro; è stato costruito in appena cinque anni e inaugurato nel 1996.

    130630954-858468cb-9173-43c3-9e4c-ef7f55b17301



    MUSEO SOUMAYA, Città del Messico - Opera dellarchitetto Fernando Romero, il museo è stato voluto dal miliardario messicano di origini libanesi Carlos Slim Helú per commemorare la scomparsa della moglie Soumaya Domit de Slim. Inaugurato nel 1994, ha una struttura asimmetrica e raggiunge un'altezza di 46 metri È ricoperto da oltre 16.000 esagoni di alluminio che non appoggiano al suolo e non si toccano tra di loro, dando così l'apparenza di fluttuare intorno all'edificio.

    130631908-6f68f628-032a-48fb-9282-9981242fba7b



    AUDITORIO DE TENERIFE, Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie - Progettato dall'architetto Santiago Calatrava, il teatro nel centro della capitale delle isole Canarie, di fronte all'Oceano Atlantico. Inaugurato nel 2003, ospita una sala principale con 1600 posti e una sala da camera con 400 posti.

    130632938-66b85e69-45e8-44b9-b98e-fe914e59fcc6



    MUSEO GUGGENHEIM, Bilbao, Spagna - L'edificio, progettato dall'architetto canadese Frank O. Gehry, è stato inaugurato nel 1997 e da allora ospita esposizioni di opere d'arte appartenenti alla fondazione Guggenheim e anche mostre itineranti. La struttura è composta da una serie di volumi complessi, interconnessi in modo spettacolare secondo i canoni estetici del decostruttivismo e, visto dal fiume, sembra una nave.

    jpg



    MUSÉE DES CONFLUENCES, Lione - L'edificio, che oggi ospita il museo di storia naturale, di antropologia e di società e civiltà, è stato immaginato dagli architetti austriaci di Coop Himmelb(l)au come una nuvola che raccoglie le vicende mondo dalle origini ai nostri giorni. La sua architettura propone volumi sfaccettati di metallo e vetro.

    130634726-0b12a225-fd88-4a11-b4cc-e44604b6b757



    MUSEO DI ARTE ISLAMICA, Doha, Qatar - Progettato dall'architetto cinese I. M. Pei, l'edificio sorge su un’isola artificiale su una superficie di circa 260.000 metri quadri, che ne amplifica il colpo d’occhio. Il Museo, inaugurato nel 2008, ospita importanti collezioni artistiche e si propone di mostrare al mondo le connessioni storico-culturali del mondo islamico.


    tgcom24
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,428

    Status
    Anonymous

    05_7
    A Tirau, Waikato in Nuova Zelanda, questo bizzarro edificio si chiamava Sheep Building


    07_2
    Complesso residenziale di edifici a Guizhou, Cina



    08_4
    A Singapore, questo imponente complesso residenziale è conosciuto come Interlace



    09_1
    Dipartimento indiano della pesca situato a Hyderabad



    10_25
    Bellissimo museo ferroviario a Tomoba, in Giappone



    11_27
    Questa stazione di servizio Shell costruita negli anni '30



    12_25
    Questa casa si trova a Montpellier, nel sud della Francia



    13_17
    Insolita casa a cinque piani




    14_13
    Questa chiesa, soprannominata la "Chiesa del pollo", si trova sull'isola di Giava, in Indonesia



    15_19
    Ad Okinama, questo ristorante è stato costruito a forma di gigantesca casa sull'albero



    16_10
    Il Dubai Frame è un'attrazione relativamente nuova in questa città, aperta il 1 gennaio 2018




    17_8
    Questa torre dell'acqua alta 41 metri a Gaffney, nella Carolina del Sud





    30_6




    jpg
    In Azerbaigian, questo straordinario Museo del Tappeto ha la forma di un tappeto persiano dorato arrotolato



    01_7
    Asilo in Germania

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,428

    Status
    Anonymous

    52_1



    Happy Rizzi House, "Casa felice" in Germania

    Happy Rizzi House, costruita nel 2001 dal designer James Rizzi, può essere definita uno degli edifici più insoliti di Braunschweig. Nove piccoli edifici costruiti sul sito dell'ex residenza principesca e assemblati in un unico centro commerciale attirano invariabilmente molti turisti.

    Happy_2BRizzi_2BHouse_252C_2BBraunschweig_252C_2BGermany_2B_252816_2529



    Nonostante sulla casa non sia presente alcuna targa con il nome, non è difficile riconoscerla. Facciate luminose decorate con stelle, cuori e facce buffe, finestre asimmetriche protette dal sole da tende esterne e allegre figurine che danzano sul tetto fanno della Happy House il simbolo più riconoscibile della città. Inoltre, nel 2012, secondo un sondaggio condotto dalla rivista Herzu, è entrato nei cento edifici più belli della Germania.

    das-rizzi-haus-in-braunschweig-d9162bdb-75c2-40e6-9867-4db383467e7d

    schastlivij_dom_ritstsi

    1200px-thumbnail

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,428

    Status
    Anonymous

    1685528814_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-13

    1685528845_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-24

    1685528901_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-65

    1685528912_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-43

    1685528877_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-44

    1685528792_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-4

    1685528805_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-2

    1685528884_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-28

    1685528945_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-56

    1685528812_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-10

    1685528779_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-3

    1685528829_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-21

    1685528861_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-33

    1685528809_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-17

    1685528822_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-9

    1685528859_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-32

    1685528826_en-idei-club-p-funny-building-dizain-krasivo-6

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    47,029

    Status
    Anonymous
    Bellissime e...inquietanti :D
     
    Top
    .
70 replies since 17/4/2014, 14:44   11779 views
  Share  
.
Top