LA COLLINA DI WINDOWS: SVELATO IL SEGRETO DELLA FOTO SUL DESKTOP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fr@ncesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LA COLLINA DI WINDOWS: SVELATO IL SEGRETO DELLA FOTO SUL DESKTOP



    Vaxh7hK



    Per 13 anni ha fatto da rassicurante immagine di sfondo ai desktop dei computer di tutto il mondo con installato un sistema Windows XP. Solo oggi, Microsoft rende pubblica la storia di quello scatto perfetto. Contrariamente a quanto si può pensare, l'immagine non ha subito modifiche di alcun tipo e a scattarla è stato Charles O'Rear, ex fotografo del National Geographic. La collina in foto si trova sulla strada che da San Francisco porta alla Napa Valley. O'Rear ha immortalato il paesaggio con una fotocamera Mamiya RZ67 su pellicola Fuji Film mentre stava raggiungendo casa della fidanzata.

    3RtpUIE

    ANXQl2k

    YcRzsq1

    OvMKlBo

    oD4z5WP

    QpHkX94






    leggo.it

    Edited by belias94 - 18/6/2020, 08:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,502

    Status
    Anonymous

    La foto più vista di sempre: svelata la storia del desktop del nuovo software di gestione dei personal computer



    Dietro il cielo blu e il prato verde c'è una trafficata e pericolosissima strada californiana. Microsoft rende omaggio al sistema operativo mandato in pensione il 9 aprile scorso con un mini documentario di 8 minuti pubblicato su YouTube. L'azienda fondata da Bill Gates racconta la storia dello scatto - del 1996 e intitolato 'Bliss' (estasi) - che fu scelto 13 anni fa come sfondo del desktop del nuovo software di gestione dei personal computer. L'autore della foto, Charles O'Rear, ex fotografo del National Geographic, racconta il segreto dello scatto che, si calcola, è stato visto da almeno un miliardo di persone. "Ho scattato la foto mentre andavo dalla mia fidanzata, sulla strada che da San Francisco porta alla Napa Valley (...) Questa immagine è intorno a tutti noi. L'ho vista al Cremlino e alla Casa Bianca (...) Mi arrivò una mail, credo dallo staff degli ingegneri Microsoft, in cui ne contestavano l'autenticità: 'E' photoshoppata', scrivevano. Ma non era così. E' stato solo un attimo perfetto: l'estasi"

    tV5Ddcb

    3wR7l0y

    wykcq6M

    AesdIVn

    49QN9X0

    abNCzaG

    HavJJqf

    wnRNTvU

    3xoTPGc

    JqNmVZp

    MZQLTjR

    sLNnuIW

    zm4h14l




    repubblica.it/

    Edited by belias94 - 18/6/2020, 08:07
     
    Top
    .
1 replies since 14/4/2014, 16:08   169 views
  Share  
.
Top