INDONESIA: LA DISTRUZIONE DELLA FORESTA STA PORTANDO ALL' ESTINZIONE ORANGHI E TIGRI [FOTO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,492

    Status
    Anonymous

    Greenpeace: l'habitat della tigre e dell'orango distrutto per fare uno shampoo



    L'organizzazione ambientalista mette sotto accusa la multinazionale Procter & Gamble per la deforestazione in Indonesia per acquistare olio di palma.



    HxELpjS



    e in Indonesia per acquistare olio di palma da aziende, rendendo così i consumatori complici inconsapevoli della distruzione dell'habitat della tigre di Sumatra e dell'orango, entrambe specie minacciate di estinzione". L'olio di palma è un ingrediente molto utilizzato nei detergenti come shampoo, detersivi e altri beni di largo consumo.

    La denuncia arriva dopo un anno di indagini fatte da Greenpeace International, secondo cui "le attuali politiche di approvvigionamento di olio di palma di P&G sono collegate a fenomeni come la conversione di foreste torbiere ed incendi forestali in Indonesia": "le foreste indonesiane scompaiono a una velocità pari a nove piscine olimpioniche al minuto - si legge in una nota dell'associazione ambientalista - a causa della coltivazione di palma da olio".

    e7Sici6



    "Procter & Gamble - afferma Esperanza Mora, della campagna Foreste di Greenpeace Italia - deve smettere di far arrivare nelle docce prodotti che causano la distruzione della foresta pluviale e garantire ai propri consumatori prodotti che rispettino uno dei più importanti polmoni del Pianeta. La multinazionale dovrebbe seguire l'esempio di Ferrero, Unilever, Nestlè e L'Orèal, che si sono già impegnate a ripulire le loro filiere dell'olio di palma da fornitori controversi".

    In Indonesia, rileva infine Greenpeace, sempre più produttori di olio di palma, come il "Palm Oil Innovation Group", GAR e Wilmar, si sono dati ambiziosi obiettivi in termini di coltivazioni sostenibili, dimostrando che si può produrre olio di palma che non costi nulla alle foreste.

    TCn2WuS



    "Negli ultimi otto mesi - ha aggiunto - abbiamo cercato il confronto con la Procter & Gamble, ma invece di agire in modo serio e concreto, l'azienda si nasconde dietro mere azioni di 'greenwashing'. È tempo che P&G si impegni a delle politiche di acquisto a Deforestazione Zero tagliando i propri legami con l'estinzione di specie chiave per questo ecosistema come l'orango e la tigre di Sumatra".


    La sete di olio di palma dell'industria dolciaria e cosmetica sta portando alla devastazione delle foreste dell'Indonesia, habitat di oranghi e tigri. La denuncia arriva da Greenpeace che ha sorvolato la provincia di Kalimantan, nel Borneo, per documentare lo scempio.

    a9LeKEw

    d7rmp38

    v29Z8R2

    cmltuxZ

    WA3Zuij

    OFXap4p

    oUPe3xa

    CGP4pWb

    Xo1Fpwj

    049Hk8z

    9tTyHln

    9PFbee6

    yDu9z9g

    I93vhiD

    xOp16u1

    XsxZonN

    y418cNn



    dite la verità, ma non vi sembra che stanno portandovi via un pezzo di polmone? a me da sta sensazione, che demente che è l'essere umano... demente e avido.



    repubblica.it/

    Edited by belias94 - 26/5/2016, 12:11
     
    Top
    .
0 replies since 27/2/2014, 15:07   70 views
  Share  
.
Top