IL TATUAGGIO BIOMECCANICO - FOTOGALLERY E SIGNIFICATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,519

    Status
    Anonymous

    Tatuaggi impressionanti biomeccanici




    Al termine della stagione estiva, si moltiplicano le visite presso gli studi dei tatuatori: l’autunno, infatti, è considerata la stagione migliore per farsi un tatuaggio, così che possa venire curato a dovere, senza subire sovraesposizioni ai raggi del sole.

    Ma quando le foglie cadono, è anche il momento migliore per scoprire le nuove mode e le nuove tendenze in fatto di body art e questo inverno sta iniziando a dettare quelle che saranno le sue regole: i biomeccanic tattoo!

    I tatuaggi biomeccanici, altro non sono che tattoo in 3D che giocano a mostrare un ipotetico strato meccanico sotto la nostra pelle, squarciata e tagliata.




    LVApH

    W6cMp

    QCwE2

    ZfiPb

    OOmAK

    F3b6u

    meLFG

    hh1FH

    7FTRf

    8G26H





    iLAGe

    3lRhd

    emDVB

    HgJlb

    f64oU

    s0erO

    E9RFC

    g9sv0

    g1aRm

    2IuBF

    KecK0

    gAFyF



    Edited by belias94 - 11/5/2016, 21:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,519

    Status
    Anonymous

    Le incredibili illusioni ottiche del Body Painting 3D



    LOS ANGELES - I tatuaggi da sempre hanno accompagnato riti di passaggio, come ad esempio quello all'età adulta. Da prima in bianco e nero, poi a colori e con forme sempre più complesse, sono stati simboli per distinguersi tra gli altri. Oggi grazie alla Body painting, è possibile, varcare le soglie dimensionali e utilizzare il proprio corpo come una tavolozza su cui liberare la propria fantasia, riproducendo immagini 3D, da far strabuzzare gli occhi.
    Questa nuova tecnica, nella sua forma più complessa, permette addirittura di scomparire e mimetizzarsi, come le opere dell'artist cinese Liu Bolin.

    spO1YYt

    HtiTSRF

    RSRcr81

    YMWfLwD

    LvyOEcF

    qGw7MHh

    gvL4Hat

    MQGvsDz

    TW54yso

    wYcHAcN



    Edited by belias94 - 11/5/2016, 21:47
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,519

    Status
    Anonymous

    IL TATUAGGIO BIOMECCANICO - FOTOGALLERY



    Il tatuaggio evoca sicuramente un’ampia gamma di reazioni. Nessuno di noi può infatti evitare lo sguardo e i pensieri di tutte le persone con le quali quotidianamente convive.

    ha7RHcQ



    Sicuramente possiamo essere disinteressati dell’opinione altrui, ma non possiamo cancellare il fatto che facciamo parte di un gruppo, piccolo o grande che sia, siamo comunque parte di una società. Le motivazioni per cui oggi ci si tatua sono molto distanti da quelle che per mezzo del tatuaggio contrassegnavano l’individuo come membro o non membro di una determinata tribù.

    JMTmbIT



    Tali forme artistiche erano non solo espressioni per celebrare l’io individuale o il proprio corpo ma avevano legami più intimi relativi a convinzioni religiose, spirituali e magiche. In questi casi però molto spesso l’individuo non era libero né di decidere di essere “marchiato” o meno, né tantomeno di scegliere i motivi decorativi.

    x1jmQx2



    Pensiamo ad esempio alla tribù Dinka nel Sudan meridionale, in cui le giovani donne sono obbligate a sottoporsi ad alcuni riti che marcano ogni tappa della loro vita: dalla fertilità al matrimonio, dalla maternità alla menopausa.

    3lkibPw



    Ispirato ai lavori di Hans Ruedi Giger questo tipo di tatuaggi ha avuto il suo momento di gloria negli anni ottanta e nei primi anni novanta.

    I tatuaggi biomeccanici di solito rappresentano creature composte da organi o membra umane fusi indissolubilmente con parti meccaniche.

    4FUXSOW



    Braccia, polpacci e cuori bionici che affiorano da sotto la pelle con tutto il loro carico di bulloni, ingranaggi e viti. Sono i tatuaggi biomeccanici, vere e proprie opere d’arte in 3D che stanno riscuotendo molto successo un po’ in tutto il mondo.

    gYBPcH6



    Il richiamo a supereroi e personaggi dei fumetti è chiaro, così come la volontà di voler mostrare il proprio “lato bionico” nascosto. Forme e colori tutt’altro che leggeri, per molti versi estremi e che di certo non passano inosservati.

    0WJFPmI

    Oo99qD9

    2pnDDy8

    mRXMQ9L

    i4KzNaL

    65FJBSN

    gCPTwF0

    kUj95rs

    FIIV4wz

    I8xNb4I

    cPVG1g3

    Df0wj2n

    LD3P3RX

    GXsTaZQ

    pqm2ECt

    eZEFNlI

    AVmvxs4

    UEidBIW

    h3dzLOh

    1BjYB9X

    yDt1t0O

    AnoEUO9

    bP3T4Bh

    FrAiIYt

    hherCyl

    cboE8yK

    iEXqDTm

    HJz14sb

    DZBovJs

    yXA3H2A

    lgn1jkf

    BILaqv2

    ZoFEdQV






    wikipedia.org

    foto sul web

    Edited by belias94 - 11/5/2016, 21:48
     
    Top
    .
2 replies since 5/6/2014, 16:56   17922 views
  Share  
.
Top