MESSICO: L'ISOLA DI MEXCALTITAN, UNA PICCOLA VENEZIA FATTA DI MANGROVIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,491

    Status
    Anonymous

    L'isola di Mexcaltitan: La Venezia del Messico



    Mexcaltitan, è un piccolo e antico villaggio situato su un’isola che in origine si chiamava Aztlan. Si ritiene che questa località fosse la terra d’origine degli aztechi che intorno al 1116 partirono da qui per una lunga migrazione che si sarebbe protratta per generazioni e che li avrebbe portati a Tenochtitlan intorno al 1325.

    Piccola isola di mangrovie, che è noa per essere il leggendario Aztlan, culla della civiltà azteca. L'unicità del sito è che per le sue piccole dimensioni si trova un pittoresco sviluppo urbano, con alcune strade che diventano canali navigabili nella stagione delle piogge, una piazza centrale, un tempio e un interessante museo.

    Mexcaltitan è una piccola isola situata nel comune di Santiago Ixcuintla, Nayarit, Messico. Il suo nome deriva dal nahuatl mexcalli, “mezcal”, e titlan, “luogo, città.”
    Alcuni storici ritengono che questa è la mitica Aztlan, luogo di nascita degli Aztechi. La sua principale attrazione turistica sta nelle sue case colorate e nella stagione delle piogge quando le strade dell’isola si allagano temporaneamente, in modo che diventi una piccola Venezia del Messico, che può essere visitata in canoa.

    i7rauBe

    VYtgpdI

    pYBMfpP

    CBYms2h

    083MVzs

    xSVFiPq

    qsdpEWA

    Kngo3C7

    DHvGQyf

    dlvzQ6k





    tutto sul web

    Edited by belias94 - 26/5/2016, 18:02
     
    Top
    .
0 replies since 10/1/2014, 19:26   90 views
  Share  
.
Top