CANADA: I GIARDINI BUTCHART, UN PICCOLO PARADISO TERRESTRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,340

    Status
    Anonymous
    In terra canadese esiste un mondo a colori che non conosce stagioni, un eden paradisiaco dove gli occhi brillano davanti alle più belle piantagioni provenienti da ogni angolo del mondo.

    kmXqiib



    Come tante pennellate dai mille colori che ricordano tele di illustri impressionisti seguaci della peinture optique, quella tecnica che ritrae la realtà traducendola in tanti puntini ravvicinati in maniera tale che le tinte si uniscono sulla retina e producono nuovi colori, l'immagine che i giardini di Butchart regalano a primo impatto è propria quella di uno splendore dal fascino artistico degno di essere immortalato e reso eterno.

    bJYYvWl



    Non un luogo di fantasia ma un regno dipinto dalla natura, quello di una vecchia cava di calcare risalente ai primi del ‘900 trasformata dalla signora Jennie Butchart, moglie di Robert Butchard, un produttore di cemento, in un rigoglioso giardino. A distanza di circa un secolo, quello che era un luogo grigio ha trasformato completamente il suo aspetto divenendo un tempio a colori dichiarato nel 2004 Sito storico nazionale del Canada.

    sNSkMIJ



    Considerati tra i giardini più belli al mondo, quelli di Butchard, con ben 22 ettari di superficie, si trovano nello stato del Victoria, sull’isola di Vancouver, città non per niente denominata “City of Gardens”. Proprio qui, nella baia di Bretwood Bay, ogni mese è quello giusto per fare rotta in questa bellezza visitata da circa un milione di visitatori l'anno: verdeggianti in primavera, brillanti d’estate passando per la sfavillante e luminosa atmosfera natalizia ai toni caldi d’autunno, questo angolo della British Columbia si illumina d'immenso dodici mesi su dodici.

    dOLitwq



    Ad attendere i visitatori, un percorso tra giochi di fontane, ruscelli, laghetti, piantagione esotiche e alberi secolari di ogni dove raccolte dai coniugi Butchart in occasione dei loro viaggi, preziosità che vanno ad arricchire le diverse sezioni di cui si compone: dai giardini Sunken, Japanese, a quelli delle Rose, il giardino all’italiana e quello del mediterraneo oltre ad un milione di piante sempre in perfette condizioni, curate e seguite con estrema precisione da ben 50 giardinieri professionisti che con amore e devozione coccolano quel ricco patrimonio.

    yktQQNS

    IZPNisx

    9kTQdQD

    fqinVKX

    0xyunGP

    oQAuUkC

    atMhouE

    jigSDOE

    dkrauuE

    0oLGjiA

    IIpn7f7

    UktFm87

    6DsyBWm

    WuppFpd

    PTXu9in

    DIcW7oD

    uO0GzH7





    lastampa.it/

    foto sul web

    Edited by belias94 - 24/5/2016, 09:53
     
    Top
    .
0 replies since 10/1/2014, 21:54   2554 views
  Share  
.
Top