GLI ALBERI: CURIOSITÀ, NOTIZIE, FOTO E VIDEO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. belias94
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,468

    Status
    Anonymous

    Non sostare sotto l'albero di Cannonball





    E un caso che a un numero di piante, si sono dati nomi popolari che riflettono il loro aspetto o quello che fanno. Così è per l'Albero Cannonball il cui frutto è così grande che sembrano palle di cannone. Non solo, quando cadono a terra creano un grande rumore simile a quello ... avete indovinato.



    Il frutto cade naturalmente, quando è bello pronto. Quindi, non troverete un albero vicino a un percorso pubblico o una strada. Uno di questi frutti, del peso di parecchi chili, e spesso fino a dieci pollici di diametro, potrebbe ucciderti. Quindi, si vuole veramente evitare di andare sotto di loro quando ci sono i frutti.



    L'albero (nome scientifico guianensis Couroupita è nativo del sud dei Caraibi e la parte settentrionale del Sud America. Ma è stato anche in fatto crescere in India per almeno due a tremila anni. In qualche modo gli alberi sono stati trasportati attraverso i continenti diverse migliaia di anni fa.





    Questo albero sempreverde è una specie di curiosità per i suoi frutti grandi marrone - le sue palle di cannone - sembra che crescono dal tronco dell'albero. I fiori sono qualcosa di veramente bello e strano, che appaiono in grandi grappoli dai colori vivaci fino a dodici metri di lunghezza. Hanno un profumo meraviglioso - a differenza della frutta.



    Le stranezze non si fermano qui. I fiori non hanno nettare ma hanno polline e l'impollinazione, avviene principalmente dalle api. Il polline si presenta in due varietà pure, uno che è fertile e un altro che non ha alcun beneficio evidente riproduttivo. Il polline fertile è prodotto su stami che sfregano contro la parte posteriore delle api ed è così trasportato su un altro albero. Il polline infertili è il cibo delle api.



    Date un'occhiata al fiore di cui sopra. L'ape prima va sugli stami sterili - sono quelli della forma ovale. Poi va su quelli che sono fertili e cosi avviene l'impoillazione. L'albero Cannonball è alleato con la noce del Brasile in quanto hanno la stessa struttura per la parte maschile del fiore - le uniche due specie di albero al mondo ad avere una tale struttura.



    I fiori (e quindi anche la frutta) non crescono direttamente dal tronco, ma invece su un grande spessore che si sviluppa dal tronco.



    Il nome comune per l'albero è stato creato ovviamente solo pochi centinaia di anni fa, ma il suono del frutto cracking aperto sul terreno rese evidente un cambio di nome. La rottura del frutto lascia fuori ciò che può essere descritto solo come un tanfo enorme. Gli animali sono attratti da questo odore, e quando i semi passano attraverso il loro sistema digestivo, si spera che cadrà sul suolo fertile cosi che un nuovo albero attecchirà.



    Chi vive in un ambiente dove ci sono le palme da cocco si sa che non è una buona idea piantarli in prossimità di strade o sentieri. Il destino può venire a bussare alla testa di un individuo inconsapevole.



    Un albero strano, di sicuro. Ma una cosa è sicura. Se ti trovi mai a passare sotto a questo albero, devi tenerlo d'occhio ogni momento, che beccare un frutto in testa, non sarà tanto piacevole.



    FONTE:kuriositas.com
     
    Top
    .
170 replies since 20/11/2013, 18:51   20822 views
  Share  
.
Top