APPARECCHIARE LA TAVOLA DI NATALE: TANTE IDEE, LE PIU' BELLE DECORAZIONI E IL FAI DA TE (FOTO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Streguccia
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    TAVOLA DI NATALE: LE PIU' BELLE DECORAZIONI FAI DA TE (FOTO)


    adorable_12_christmas_table_decorations-638x425



    Si dice che “Anche l’occhio vuole la sua parte”. Niente di più vero. Con l’arrivo delle feste è importante non solo pensare alla presentazione dei piatti e alla loro realizzazione, ma anche decidere come rendere unica e accogliente la regina dei pranzi e delle cene natalizie: la tavola.

    QctwrITl



    Per farlo non è necessariamente indispensabile spendere cifre esorbitanti per nuovi piatti, nuove posate e nuovi bicchieri, ma Natale può essere una buona scusa per tirar fuori dalle credenze il cosiddetto servizio buono o, se preferite, delle occasioni, rinchiuso tutto l’anno al buio a ricoprirsi di polvere. Se non ne siete in possesso, però, nessun problema. Andranno bene i piatti che usate ogni giorno, eliminando quelli scheggiati e malmessi, magari acquistando un nuovo centrotavola e qualche decorazione che renda il tutto originale e perfettamente natalizio!

    fBzKp39l



    Per gli amanti del pratico e della carta usa e getta: se proprio non ne riuscite a fare a meno, optate per piatti resistenti, colorati e – magari – decorati. Alcuni siti ne propongono di originalissimi, così come i negozi specializzati nella vendita di decorazioni per le ricorrenze. Ma le posate, almeno quelle, che siano d’acciaio e disposte secondo le norme previste dal galateo! Idem per i bicchieri, rigorosamente in cristallo o, in mancanza di questi, in vetro. Potrete alternare calici di diversi colori per ogni ospite.

    BzBuCHHl



    La tovaglia è fondamentale. Può essere classicamente rossa, con decori natalizi, o in una tinta in contrasto con piatti e bicchieri. L’importante è che sia ben pulita, stirata, possibilmente di cotone o lino e, se di colore neutro, ricamata. In quest’ultimo caso potrete osare stoviglie dai toni misti, che risaltino sul candore del bianco, sul beige o sul rosso monocolore.

    ztWRZU6l



    In caso contrario – ovvero utilizzando una base arricchita da disegni, ghirlande e Babbi Natale sullo sfondo – rivolgete la vostra scelta a piatti sobri, magari bianchi. Da evitare tovaglie di plastica o tovagliette all’americana, decisamente inappropriate! L’effetto finale dovrà essere armonico e piacevole, unico ed elegante.

    qYpO2UPl



    Per i piccoli ospiti, se più di due, sarà il caso di preparare una tavola a parte, utilizzando una tovaglia alla quale non tenete particolarmente, in modo da permettere ai bambini di giocare e colorare liberamente tra una portata e l’altra, senza aver paura che possano rovinarla. Sarà anche il caso di allestirla con stoviglie infrangibili, magari colorate. Segnaposti creati precedentemente con il fai da te (e il vostro aiuto!) e un piccolo dono per ognuno accanto al piatto, renderanno la loro cena o il loro pranzo festivo ancora più allegro e vivace!

    2JMIW6dl



    Nella gallery troverete tante idee per decorare in modo originale la vostra tavola delle feste: centrotavola da realizzare in modo facile, magari in linea con lo stile del vostro albero, piccoli accorgimenti eleganti e qualche consiglio da cui prendere spunto.

    a54vxJHl

    mNhgvYIl

    CaiJ7fXl

    LNsreZcl

    DRC6pMXl

    Hfda6ddl

    IQdhIknl

    3hu7ofml

    si0sV3xl

    B3Oov33l

    Xvk2jill

    itmIIcvl

    mkXaBnYl

    cpKzNLal

    2ZscIB9l

    f3tffwRl

    tnoroiAl

    78WB00cl

    VmZBpgbl

    xTGn0TDl

    V8jpE1Vl

    eGPAkYEl

    h9WOPOil

    HFzHh1jl

    geZ0Od7l

    kWypJswl

    GzIUL2Yl







    FONTE

    Edited by belias94 - 4/5/2016, 14:56
     
    Top
    .
2 replies since 12/11/2013, 00:07   1418 views
  Share  
.
Top