James Gandolfini, interprete di Tony nella serie "I Soprano" è morto a Roma per infarto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    James Gandolfini, interprete di Tony nella serie "I Soprano" è morto a Roma per infarto




    0vqP97E


    L'attore, protagonista di una delle più celebri serie tv degli anni recenti, è scomparso a Roma a 51 anni. Era atteso come ospite al TaorminaFilmFest. La sua interpretazione del mafioso depresso gli era valsa numerosi premi

    dkGQvNX


    Era diventato famoso in tutto il mondo con l'interpretazione da antologia di Tony Soprano, il boss mafioso della fortunatissima serie tv 'I Soprano', che gli è valsa la conquista di ben tre Emmy Award come migliore attore. E il destino ha voluto che la sua vita finisse proprio in Italia, lui nato in New Jersey da genitori italoamericani.

    qK4v5Nw



    James Gandolfini è morto così, all'improvviso, a soli 51 anni, mentre era in vacanza a Roma. Lo avrebbe stroncato un infarto. Il prossimo fine settimana era atteso al Festival del cinema di Taormina, dove doveva partecipare a una tavola rotonda insieme al regista Gabriele Muccino.

    e0iBpGK



    La notizia della sua inattesa scomparsa è stata prima diffusa da alcuni siti specializzati come Variety e Tmz, poi confermata dai suoi agenti Mark Armstrong e Nancy Sanders, che hanno espresso un immense dolore: "Lui e la sua famiglia facevano parte della nostra famiglia". Sapeva farsi voler bene James, con la sua figura corpulenta e bonaria.

    a74xMRD



    Sconcerto anche alla HBO, l'emittente televisiva che ha mandato in onda per un decennio la serie cult de 'I Soprano': "Un'incommensurabile tristezza. Era un un uomo speciale, un grande talento, che con il suo straordinario senso dell'umorismo, il suo calore e il suo rispetto, ha toccato molte persone".

    cEwEhGY




    Figlio di Santa, originaria di Napoli, e di James Joseph senior, nato a Borgotaro, James prima di essere baciato dall'enorme successo regalatogli dal ruolo di 'padrino depresso' del New Jersey, interpretato dal 1999 al 2007, ha avuto una lunga carriera cinematografica, iniziata nel 1992. Anche dopo la fine della popolare serie tv nel 2007, Gandolfini ha recitato in 'Zero Dark Thirty' (2012), il film che racconta la caccia al leader di al Qaeda Osama Bin Laden, e 'The Incredible Burt Wonderstone' (2013), mai uscito in Italia.

    djTzwJg



    L'attore stava ora lavorando a una nuova serie della Hbo, intitolata 'Criminal Justice'. Sposato in seconde nozze con l'hawaiana Deborah Lin, lascia due figli, di cui uno avuto dalla prima moglie Marcy Wudarski.

    WcHMBBS



    Le parole di Tony Soprano




    Per James Gandolfini, scomparso improvvisamente a Roma nella notte di mercoledì 19 giugno, quello di Tony Soprano, il mafioso depresso protagonista dell’omonima serie, è stato il ruolo della vita. La parte che gli ha dato la notorietà, e che lo ha consacrato come uno degli attori più grandi della sua epoca. E forse di tutti i tempi, come sostiene David Chase, creatore de I Soprano. Ecco una rassegna delle battute più belle di Gandolfini in quel ruolo


    JndSDNy


    "Di cosa si occupa?"
    "Gestione del riciclo dei rifiuti. Lo faceva mio padre. Lo faceva mio zio. Forse sono stato troppo pigro per pensare a qualcosa solo per me"


    38II1Nr
    Una cattiva decisione è meglio di nessuna decisione




    KOZVPoF


    Noi siamo soldati. I soldati non vanno all'inferno. Questa è guerra. I soldati uccidono altri soldati. Noi siamo in una situazione dove chi è coinvolto conosce le regole e se le accetti devi fare certe cose. E' il mondo degli affari


    6DjNoLs
    Sei religiosa solo quando ti sta bene



    rm710ob
    Perfino un orologio rotto fa l'ora giusta due volte al giorno




    kfOkPcT
    Che razza di essere umano sono, se anche mia madre mi vuole morto?





    kMlvjku
    La psichiatria è così: apparentemente quello che senti non è ciò che senti e quello che non senti è in realtà la tua vera agenda




    CF7bBGy
    Se puoi citare le regole, puoi anche obbedirgli



    FArRVlB


    Tutto richiede rispetto. Non hai la minima fottuta idea che cosa significa essere il Numero Uno. Ogni decisione che prendi riguarda ogni aspetto di ogni fottuta cosa. E’ un sacco di roba con cui avere a che fare. E’ troppo per chiunque. E sei solo di fronte a tutto questo


    Oh13pAB
    Sono il Re Mida al rovescio, tutto quello che tocco si tramuta in merda





    bsA5dNL
    Mi ci pulisco il culo con i tuoi sentimenti



    repubblica.it

    In 10 minuti il grande personaggio di Tony Soprano [ITA]




    The Sopranos Finale: Final Scene




    James Gandolfini è morto: addio all'attore che fu Tony Soprano, stroncato da un attacco di cuore


    Era uno degli interpreti più amati del piccolo schermo grazie al suo ritratto dello sfaccettato capofamiglia italo-americano

    nh0p9b2



    James Gandolfini, l'attore italoamericano stroncato da un infarto a soli 51 anni, era infatti conosciuto dalla più parte dei fan per il ruolo da protagonista nel serial I Soprano, uno dei telefilm più importanti, amati e premiati della storia della televisione.

    GPhHg3t



    Nato a Westwood nel New Jersey da James Sr. (di Borgo Val di Taro) e Santa (originaria di Napoli), Gandolfini è stato colpito da un fatale attacco di cuore proprio mentre si trovava in vacanza in Italia, a Roma, in occasione del Taormina Film Fest durante il quale avrebbe dovuto partecipare a una tavola rotonda insieme al regista Gabriele Muccino.

    FWMQWek



    L'avvicinamento alla recitazione, come già successo tante volte nella storia del cinema, avviene per puro caso: da ragazzo infatti James aveva già provato molti lavori, tra cui il buttafuori e il barista, ma fu proprio accompagnando un amico a New York per un provino che scoprì il proprio talento e la propria vocazione.

    BiJUPIy



    Il debutto - dopo lo sconosciuto Shock! Shock! Shock! - avvenne all'insegna del mondo del crimine, un universo cinematografico cui la stazza, il viso e la mimica sembravano spingerlo (nonostante poi nella vita al di fuori del set sia ricordato per la grande riservatezza, timidezza e generosità): nel 1991, a 30 anni, è infatti uno scagnozzo non accreditato in L'ultimo boyscout di Tony Scott, il quale successivamente si ricoderà di lui anche per un analogo ruolo in Una vita al massimo.

    CqDytGL



    Nel frattempo Gandolfini aveva avuto l'occasione di lavorare con Sidney Lumet e di esordire a Broadway, dove aveva recitato in Un tram chiamato desiderio insieme a Jessica Lange e Alec Baldwin. Altre parti importanti sono quelle in Perdita Durango di Alex de la Iglesia e in 8MM, ma la celebrità planetaria arriva proprio con I soprano in cui interpreta il capofamiglia Tony, definito come uno dei personaggi televisivi più complessi di sempre (e una buona parte del merito deve essere attribuita alle sue capacità).

    K1HvZeb



    Ci piace ricordare a conferma della sua poliedricità anche il musical melodrammatico Romance and Cigarettes di John Turturro, nel quale scoprimmo le sue insospettate doti di performer canoro, Nel paese delle creature selvagge, dove doppiava il sensibile "mostro" Carol, e infine l'ultimo ruolo davvero importante, il capolavoro di Kathryn Bigelow Zero Dark Thirty, in cui vestiva addirittura i panni del direttore della CIA.

    vMTT4QG



    La HBO, l'emittente televisiva dei Soprano, lo ha così ricordato: "Era un un uomo speciale, un grande talento, che con il suo incredibile senso dell'umorismo, il suo calore e il suo rispetto, ha toccato molte persone".

    E0IaTxM

    X0VSo0e

    I5ifQkR

    WOV1BcO

    ohowc9s

    LZWHPY0

    JxvDLsQ

    AydJNqS





    blogosfere.it/
     
    Top
    .
  2. dodoedoardo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire,il mio attore preferito,un grande personaggio.
    Mancherà a molti di sicuro!!
    Tony insegna agli angeli a minacciare ahahahah

    Bellissimo il topic :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    47,302

    Status
    Anonymous
    Povero... mi dispiace tanto... che Dio l'abbia in gloria.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,630

    Status
    Anonymous

    Gandolfini, il cast dei "Soprano" ai funerali



    Oltre 1.500 persone, e l'intero cast dei "Soprano", per l'ultimo saluto a James Gandolfini, la star della popolare serie americana, morto di infarto a Roma la scorsa settimana. La cerimonia si è svolta sotto le volte della chiesa neo-gotica più grande del mondo a Morningside Heights: molti per entrare avevano fatto la fila per ore, passando attraverso controlli di sicurezza da aeroporto.


    DXXQcvZ

    1bGX5B9

    eKqTKjS

    GFj53E5

    HBzcOrv

    FvKiLeP

    AkYHjGO

    4Pn8Jzl

    FPMtlrD

    IMO9o2C

    TJlBK1u

    EGuoq2I

    QZZs7Vo

    E6nYN48




    New York, cast dei "Soprano" ai funerali di Gandolfini



    L'intero cast della popolare serie tv si è riunito nella cattedrale di St. John the Devine, a New York, per l'ultimo saluto a James Gandolfini, la star dei Soprano morto di infarto a Roma la settimana scorsa. Oltre 1.500 persone sono state ammesse alla cerimonia sotto le volte della chiesa neo-gotica più grande del mondo a Morningside Heights: molte avevano fatto la fila per ore per entrare, passando attraverso controlli di sicurezza da aeroporto.








    repubblica.it/
     
    Top
    .
3 replies since 20/6/2013, 14:40   325 views
  Share  
.
Top