GLI ORGANISMI VIVENTI PIÙ VECCHI DELLA TERRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,491

    Status
    Anonymous

    GLI ORGANISMI VIVENTI PIÙ VECCHI DELLA TERRA



    Negli ultimi dieci anni Rachel Sussman ha girato il mondo a caccia degli organismi viventi più vecchi della Terra. Dalla llareta, la pianta con più di 2.000 anni che cresce nel deserto di Atacama, in Cile, e che potete vedere in questa pagina, alla Posidonia Oceania, un'alga del Mar Mediterraneo vecchia di 100mila anni.

    0UodPfj



    L'incredibile 'collezione' dell'artista di Brooklyn composta da scatti di circa 30 specie, è raccolta in un libro dal titolo The Oldest Living Thing in the World. "Questo progetto nasce da un viaggio che ho fatto in Giappone nel 2004 sull'isola di Yaku Shima, alla ricerca di un vecchio albero - racconta Sussman - Quando l'ho visto non ho avuto alcuna epifania, ma poi ho capito che un progetto sugli organismi più vecchi del pianeta sarebbe stato interessante".

    hEgvGIh
    Spruce Gran Picea, conifera di 9.550 anni fotogarafata a Fulufjället, in Svezia.


    GyQ6NbL
    I pini di Houn della Tasmania, vecchi di 10.500 anni.


    RFghppV
    Le stromatoliti. strutture sedimentarie con più di 2.000 anni fotografate a Carble Station, in Australia.


    WA90ejt
    Il Pafuri Baobab, con più di 2.00 anni di vita, fotografato nel Kruger National Park, in Sudafrica.


    OK0nRvj
    La Posidonia Oceania, un'alga del mar Mediterraneo vecchia di 100mila anni, in questo caso immortalata vicino alle Isole Baleari.



    Edited by belias94 - 17/5/2016, 18:31
     
    Top
    .
0 replies since 25/4/2014, 16:05   32 views
  Share  
.
Top