TATUAGGI GIAPPONESI: DAI FIORI AI DRAGHI I PIU' BELLI E IL LORO SIGNIFICATO (FOTO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. belias94
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,510

    Status
    Anonymous

    Tatuaggi giapponesi da donna, il significato e come sceglierli



    Geishe, dragoni e fiori di ciliegio. Questi alcuni dei soggetti della tradizione giapponese che possono essere disegnati sul proprio corpo.

    I tatuaggi giapponesi si ispirano all'antica tradizione di questo popolo. Solitamente sono in bianco e nero o giocano con colorazioni tenui per enfatizzare i soggetti scelti. Gli ideogrammi sono uno dei soggetti più utilizzati, pur essendo in realtà delle semplici lettere da noi sono percepiti con un allure di mistero vista la loro incomprensibilità. Tra i disegni veri e propri il dragone, la geisha e i fiori di ciliegio sono alcuni dei soggetti preferiti da chi ama le terra del sol levante. Vediamo insieme quali sono le declinazioni di questi soggetti più adatte ad una donna.

    0KSl0cv



    I fiori sono uno dei soggetti tattoo più amato dalle donne e sono un simbolo molto presente nella cultura giapponese. Non tutti i fiori sono legati alla tradizione di questa terra, ma quello di ciliegio, quello di loto, il crisantemo e la peonia sono ricchi di significati profondi. Il fiore di ciliegio, è un simbolo nazionale del Giappone, tatuato sulla pelle sta ad indicare la brevità della vita e la sua transitorietà. La peonia, considerata una delle piante più belle, rappresenta la quintessenza della bellezza e della perfezione. Il crisantemo in Asia è augurio di longevità. Dato il periodo freddo in cui nasce e le temperature rigide a cui resiste è considerato simbolo di forza e determinazione. Il fiore di loto rappresenta uno dei simboli della religione buddista e racchiude in se il doppio significato di purezza e di nascita o rinascita. Secondo la tradizione giapponese questi fiori non possono essere mixati tra loro in un tatuaggio in quanto ognuno ha un suo significato ben preciso.

    pH6hk9A



    La carpa, il dragone e la tigre sono tre degli animali più presenti nella tradizione giapponese. Le tigri rappresentano forza coraggio e longevità, tatuata sulla schiena o sul fianco da quindi un tocco aggressivo al look senza intaccare la femminilità. Le carpe sono presenti in modo massivo nella cultura giapponese. Sono usate sia per scopi decorativi ed estetici, ma in se racchiudono un augurio di longevità e fortuna. Il dragone nella cultura europea si lega al mondo delle favole, dove è l'animale cattivo sconfitto dal cavagliere coraggioso. Nella cultura giapponese invece sono considerati simbolo di longevità e saggezza e come tali sono spesso protagonisti dei tattoo.

    zhTrguW

    yjQ8NHf

    zJSA57s

    tV82tNE

    svW6rhc

    3GkA2SR

    OT2Xcjl

    xgwDXpr

    UUZWhz0

    GkwM5Vl

    Msba7t3

    x2ula4N

    1rLjLef

    NzMA8rg



    Edited by belias94 - 28/7/2019, 20:38
     
    Top
    .
12 replies since 26/3/2013, 18:00   208956 views
  Share  
.
Top