Sabrina Scampini - la sexy bionda giornalista di Quarto Grado

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sabrina Scampini - la sexy giornalista di Quarto Grado



    Sabrina-Scampini



    Sabrina Scampini è nata il 28 agosto del 1976 a, Legnano, in provincia di Milano. Ha studiato presso l’università Cattolica del Sacro Cuore, dove ha conseguito la laurea in Lingue e letterature straniere, con indirizzo in Scienze della Comunicazione.

    Inizia la sua avventura professionale televisiva collaborando per alcune fiction come curatrice della parte editoriale, attività che svolge per tre anni. Giornalista professionista, ha lavorato a Verissimo (Canale 5), Studio Aperto (Italia 1), Tempi Moderni (Retequattro). Nel 2008, con la partenza del contenitore mattutino di Canale 5 Mattino Cinque, diventa autrice della conduzione femminile.







    www.meltinblog.net/2011/sabrina-sca...a-leggi-qui.php

    C_2_articolo_1019450_imagepp

    C_2_articolo_1020784_imagepp

    quartogrado-sottile-scampini

    Sottile_Scampini

    salvo_sottile_e_sabrina_scampini_5c03

    Mediaset+Night+TV+Programming+Presentation+xyIgXQdX6Ulm

    sabrina_scampini_et%C3%A01

    emilio-fede-cala-il-sipario-03

    QUarto-Grado-Salvo-Sottile-e-Sabrina-Scampini

    Quarto-Grado

    scampini_sabrini_002_jpg_irzr

    salvo-sottile-sabrina-scampini-large



    Edited by belias94 - 12/6/2020, 14:14
     
    Top
    .
  2. *ADA*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma si sa se ha frequentato qualche scuola di giornalismo?? Perchè per diventare giornalista professionista bisogna frequentare una scuola di giornalismo riconosciuta dall'albo dei giornalisti..ad esempio a milano c'è la iulm...o l'istituto carlo de martino..
     
    Top
    .
  3. vanillaecaffè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo programma non lo guardo per una questione di principio!
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no dai... e perché? a me invece piace per com'è strutturato... malgrado i temi siano spesso sempre gli stessi hanno la capacità comunque di attirare l'attenzione

    CITAZIONE (*ADA* @ 18/11/2011, 21:23) 
    Ma si sa se ha frequentato qualche scuola di giornalismo?? Perchè per diventare giornalista professionista bisogna frequentare una scuola di giornalismo riconosciuta dall'albo dei giornalisti..ad esempio a milano c'è la iulm...o l'istituto carlo de martino..

    Ada non so risponderti... ma per stare lì voglio immaginare di si, altrimenti non avrebbero scritto giornalista professionista...
     
    Top
    .
  5. *ADA*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok..! Comunque anch'io lo vedo..è comunque un programma di informazione..e spesso su alcuni delitti svela qualcosa in più..molte persone sono poco informate sui vari fatti di cronaca..sanno solo che tizio o caio è stato ucciso ma non sanno i dettagli o altre cose che programmi come questo forniscono..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    che avrò mai scritto di male che ha causato l'eliminazione del mio messaggio?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Beh.... potevi anche scrivere ad esempio: ci passerei la notte insieme... sicuramente non avrei cancellato :)
     
    Top
    .
  8. Fr@ncesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sabrina Scampini in Esclusiva a Lanostratv.it: “Quarto Grado ha successo perchè è ben fatto”



    HKCNykAl



    SABRINA SCAMPINI IN ESCLUSIVA A LANOSTRATV.IT : “QUARTO GRADO HA SUCCESSO PERCHE’ E’ BEN FATTO”. Nata a Legnano, nell’Alto Milanese, Sabrina Scampini è nota al pubblico televisivo perchè volto femminile di Quarto Grado che conduce con Salvo Sottile. Bionda, affascinante, con i suoi occhi chiari è una delle conduttrici più belle della televisione italiana. Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha mosso i primi passi in televisione collaborando per alcune fiction come curatrice della parte editoriale. Nel 2010 è approdata su Retequattro al timone del programma di approfondimento che l’ha resa popolare, esperienza alla quale nel 2011 si è aggiunta la conduzione di Domenica Live con Alessio Vinci. Intervistata in Esclusiva per Lanostratv.it, Sabrina Scampini si è raccontata ai nostri microfoni parlandoci di Quarto Grado, ripercorrendo la sua carriera e svelandoci qualche sogno nel cassetto.

    sabrina_scampini_et%C3%A01



    Sabrina Scampini: giornalista, conduttrice, laureata in Lingue e Letterature straniere con indirizzo in Scienze della Comunicazione. Il grande pubblico ti conosce perché volto noto di Mediaset. Sognavi la televisione fin da bambina o immaginavi di intraprendere un’altra strada?

    “No, non ho mai pensato di lavorare in tv fino al momento in cui ho iniziato. Sognavo di diventare un pilota di formula 3!” (ride) “In realtà non avevo un obiettivo chiaro in mente, mi è sempre piaciuto scrivere, ma non capivo dove, come, quando…”.

    sabrina-scampini-domenica-canale5



    Hai iniziato la tua carriera in televisione lavorando come curatrice editoriale per alcune fiction prima di approdare nel campo della conduzione. Preferisci il set o lo studio televisivo?

    “Preferisco lo studio televisivo perchè mi piace la diretta, ma adesso devo ammettere che mi piacerebbe lavorare alla scrittura di una docufiction, o di una serie comedy. Non sono un’appassionata delle lunghe serie all’italiana, ma il set del cinema è magico”.

    resize_sabrina-scampini-look-casual_original



    Braccio destro di Salvo Sottile a “Quarto Grado” che conduci dal 2010. Qual è, secondo te, il segreto del successo di questo programma?

    “E’ una forte struttura narrativa, personaggi fissi in studio, una grande preparazione prima della diretta, il lavoro quotidiano di studio dei casi, la serialità del racconto e un team di professionisti”.

    sabrina-scampini-4



    Con Salvo Sottile formate una coppia perfettamente in sintonia. Come va la collaborazione con lui? Andate sempre d’accordo? Ci sono mai stati dei contrasti o delle divergenze di opinioni?

    “Nessun contrasto. Abbiamo ruoli ben definiti e siamo complementari al programma”.

    sabrina_scampini_1332830667



    A settembre ti è stato assegnato l’arduo compito di risollevare le sorti della domenica pomeriggio di Canale 5, dopo la dipartita di Federica Panicucci, e così sei approdata al timone di “Domenica Live” con Alessio Vinci. Neanche con la nuova formula, però, il contenitore domenicale targato Mediaset è riuscito a raggiungere i risultati sperati in termini di auditel. Cosa non ha funzionato secondo te?

    “Abbiamo avuto poco tempo a disposizione, 4 settimane non sono sufficienti per un programma nuovo dove tutto è da inventare. Con il tempo qualcosa sarebbe cambiato e migliorato ma a parte questo, è giusto dire che in realtà niente ha funzionato. La domenica è uno spazio molto difficile, la competizione con la Rai è fortissima, serviva più di quello che potevamo fare”.

    sabrina-scampini-3



    Con l’arrivo di Barbara d’Urso a “Domenica Live” si è parlato di una presunta rivalità tra te e Alessio Vinci. E’ stata realmente difficile la collaborazione con lui?

    “Iniziare a lavorare con una persona da un momento all’altro non è semplice, non ci conoscevamo prima e ci siamo trovati ad affrontare insieme, ma divisi, un’esperienza complicata. Per me era già tantissimo lo spazio che dovevo riempire da sola, era la mia prima esperienza. Con Alessio non parlerei di rivalità, direi che non ci siamo capiti. Poi i giornali hanno giocato un po’ su un pettegolezzo, ma in realtà tra di noi non ci sono mai stati particolari problemi”.

    sabrina-scampini



    Se ti venisse proposta la conduzione in solitaria ti sentiresti pronta o preferiresti testare ancora un po’ la conduzione in coppia? Che tipo di programma senti nelle tue corde?

    “La conduzione in coppia è difficilissima. Da sola si, ma dipende dal tipo di programma. Mi piace il modo in cui lavoriamo a Quarto Grado: con la massima serietà e professionalità. Non posso più fare a meno di questo. Per il resto mi piacerebbe un giorno poter condurre un programma sempre di approfondimento. Il mio sogno è sempre stato quello di condurre un programma di natura, viaggi, gastronomia ma direi che per ora non sto andando esattamente in questa direzione”.

    sabrina-scampini-01-620x300



    Programmi a parte, cos’altro sogni per il tuo futuro professionale? Hai un obiettivo preciso che vorresti raggiungere o un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

    “Mi piacerebbe ricominciare con la scrittura narrativa in televisione, ma non con le fiction all’italiana: mi piacciono prodotti come “scacco al re” e il racconto di storie tra la realtà e la finzione. Zero dark thirty ha meritato la statuetta e la regia è di una donna! Vorrei provare a fare tante cose, se ne faccio soltanto una il mio cervello rallenta, non vorrei si fermasse!” (ride)

    salvo-sottile-sabrina-scampini



    Ti va di lasciare un messaggio per i nostri lettori?

    “Grazie a tutti per aver letto la mia intervista e continuate a seguirmi a Quarto Grado, su facebook e ora sono atterrata anche nel mondo twitter, ma ho solo 20 seguaci, come si fa?! Sono un mammut tecnologico. A presto!”.



    Di Emanuele Fiocca
    http://www.lanostratv.it/personaggi-tv/sab...he-e-ben-fatto/

    Edited by belias94 - 31/1/2020, 09:20
     
    Top
    .
7 replies since 11/11/2011, 22:10   27208 views
  Share  
.
Top