CHAMPIONS LEAGUE SHAKHTAR-JUVENTUS, STREAMING QUI,5/12/2012 ORE 20.45

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    SHAKHTAR-JUVENTUS, STREAMING QUI,5/12/2012 ORE 20.45, CHAMPIONS LEAGUE



    IBNunl



    DIRETTA STREAMING SHAKHTAR-JUVENTUS >>>CLICCA QUI



    Archiviata la pratica derby, la Juventus vira il timone in direzione Donetsk. Mercoledì sera, i bianconeri affronteranno lo Shakhtar in quella che è la partita decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions League. La squadra di Antonio Conte ha disposizione due risultati su tre: un pareggio o una vittoria regalerebbero alla Juve la qualificazione dal Gruppo E condannando il Chelsea, detentore della Champions, a un'eliminazione prematura. La Juventus, in realtà, potrebbe qualificarsi anche con una sconfitta, se i londinesi non riuscissero a battere il Nordsjaelland, mentre allo Shakhtar basta un punto per garantirsi il primo posto nel girone. Tutto fa pensare che quella in casa degli ucraini sarà una partita facile, in realtà la Juventus farà bene a non fidarsi, visto che lo Shakhtar non è una squadra costruita per accontentarsi del pari.

    Con tanto talento in avanti e una certa fragilità in difesa, la compagine di Mircea Lucescu è costruita per attaccare e presentarsi alla Dombass Arena con l’idea di portare a casa lo 0-0 potrebbe trasformarsi in un autentico suicidio. Per questo motivo, Conte ha intenzione di non fare alcuno sconto a Lucescu, schierando la migliore Juve possibile. L’allenatore bianconero non avrà a disposizione Claudio Marchisio, squalificato, e quindi si profila un’altra gara da titolare per Paul Pogba. "Ha sbagliato qualcosa – ha detto Angelo Alessio a proposito della partita del francese contro il Torino - ma la sua prova resta ampiamente positiva. Ha diciannove anni e margini di crescita importanti, ci crediamo in lui. I rimproveri sono serviti. E' chiaro che ha di fronte giocatori importantissimi come Pirlo Marchisio e Vidal, ma piano piano questo ragazzo si sta ritagliando il suo spazio. Crediamo molto in lui e anche questa sera ha fatto un'ottima partita. Ha soltanto 19 anni non può che migliorare. Ha giocato da interno destro e doveva sempre inserirsi. Diverse volte è arrivato a colpire di testa, in un'altra occasione ha fatto una grandissima parata Gillet".

    DUBBIO CHIELLINI. In difesa dovrebbe riuscire a recuperare in tempo Chiellini, altrimenti, vista anche la contemporanea assenza di Caceres, non è escluso che Conte riproponga il 4-3-1-2 visto ieri, con un centrale di difesa in meno e Giaccherini a galleggiare tra la linea dei centrocampisti e quella degli attaccanti. Per il resto, nessun dubbio riguardo agli altri protagonisti dell’incontro. Quindi il 3-5-2 dovrebbe vedere in campo Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce, Vidal, Pirlo e Pogba a centrocampo. In attacco, accanto a Vucinic, fiducia a Giovinco, in gol nel derby. “Siamo contenti delle prestazioni di Giovinco, è determinante – ha chiosato ieri Alessio -. E' stato determinante anche in altre occasioni. Col Toro ha fornito un altro assist, ha fatto gol. E' chiaro che dopo bisognava ragionare, essere lucidi e cercare di allargare la loro difesa. Ci siamo riusciti. Ho contato sei-sette occasioni, quindi credo che il risultato sia ampiamente meritato”. Ora c’è la fondamentale gara con lo Shakhtar: “Non credo ci sia stanchezza, in questi tre giorni abbiamo lavorato per avere tutte le energie per la partita fondamentale. Dovremo fare una grandissima partita, archiviamo questo bel risultato e pensiamo ora a quella sfida. Chiellini? Non era sereno e ha chiesto lui di stare fuori. Mancano quattro giorni, dovrebbe farcela. Sul sistema di gioco vedremo, deciderà Conte. Incontriamo la migliore di questo girone. Andremo lì per fare la partita e cercare il risultato positivo".

    QUI SHAKHTAR. Per la partita contro la Juventus, Mircea Lucescu dovrà fare a meno del centravanti Luiz Adriano, squalificato in seguito all’episodio accaduto nella gara con il Nordsjaelland, quando l’attaccante andò in gol con la difesa danese ferma che aspettava la restituzione della palla. Al posto di Luiz Adriano, al centro dell’attacco, dovrebbe giocare il brasiliano naturalizzato croato Eduardo. Dietro di lui, il solito trio di trequartisti composto da Alex Texeira, Mkhiataryan e Willian, fantasista seguito da tutti i più grandi club d’Europa. Nel 4-2-3-1 di Lucescu, poi, difesa composta da Srna, Kucher, Rakytskyy e Rat, mentre Hubschmann e Fernandinho saranno la diga di centrocampo. Unico dubbio, per il tecnico rumeno, l’utilizzo di Ilsinho al posto di Texeira.

    LE FORMAZIONI. Queste le formazioni di Shakhtar Donetsk-Juventus, in programma alla Dombass Arena mercoledì 5 dicembre alle ore 20,45:

    Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakytskyy, Rat; Hubschmann, Fernandinho; Alex Texeira, Mkhiataryan, Willian; Eduardo. A disp. Kanibolotsky, Shevchuk, Stepanenko, Ilsinho, Kobin, Gay, Devic. All. Lucescu.

    Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Vucinic, Giovinco. A disp. Storari, Marrone, De Ceglie, Giaccherini, Isla, Quagliarella, Matri. All. Alessio.


    DIRETTA STREAMING SHAKHTAR-JUVENTUS >>>CLICCA QUI



    Tommaso Cassa
    www.sportevai.it/calcio/shakhtar-ju...ncora-titolare/

    Edited by Streguccia - 5/12/2012, 20:35
     
    Top
    .
0 replies since 3/12/2012, 01:03   63 views
  Share  
.
Top