LE MILLE E UNA NOTTE - VIDEO E RIASSUNTO FICTION CON MARCO BOCCI E VANESSA HESSLER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    LE MILLE E UNA NOTTE - VIDEO STREAMING E RIASSUNTO FICTION CON MARCO BOCCI E VANESSA HESSLER


    fiction_le_mille_e_una_notte_aladino_e_sherazade_vanessa_hessler_marco_bocci


    Ieri sera, lunedì 26 Novembre, è andata in onda su RaiUno la prima delle due puntate della nuova fiction di RaiUno “Le mille e una notte – Aladino e Scherazade“, miniserie televisiva in due puntate con Vanessa Hessler e Marco Bocci ispirata all’omonima raccolta di novelle orientali del X secolo. Qui di seguito ecco il riassunto della puntata andata in onda, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

    Le-mille-e-una-notte-4



    Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata andrà in onda stasera, martedì 27 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

    “Le mille e una notte”: Prima puntata.

    Le-mille-e-una-notte-9



    Una Dama dal volto coperto percorre le dune del deserto sperando di poter riabbracciare l’uomo che ama e che crede di aver perduto per sempre. La sua ricerca sembra condannata a durare in eterno come la sua infelicità quando finalmente arriva nei pressi di un castello dove vive un Principe che uccide chiunque entri nel suo palazzo.

    Le-mille-e-una-notte-16



    Ma Sherazade (Vanessa Hessler), questo è il nome della Dama, riconosce in quel principe il suo Aladino (Marco Bocci) ed è pronta a qualunque cosa per riconquistarlo. Così convince il Principe a concederle una notte per raccontargli una storia, la loro storia, un racconto che durerà mille e una notte…

    Le-mille-e-una-notte-12



    Aladino, figlio di un calzolaio di Baghdad, è un giovane pieno di entusiasmo, generoso e amante della poesia. Sherazade, la figlia del Califfo (Rolf Kanies), è una principessa viziata e presuntuosa, che ha molto sofferto per la mancanza della madre, morta quando era bambina.

    Le-mille-e-una-notte-11



    Una notte, mentre è intento a leggere un libro di poesie, Aladino si accorge che una splendida fanciulla sta per essere rapita. D’impulso interviene, portandola in salvo. È l’inizio di una notte incantata: Aladino accompagna la giovane nei luoghi magici di Baghdad e la bacia sotto un mare di stelle.

    Le-mille-e-una-notte-13



    Improvvisamente, però, la ragazza fugge senza svelare ad Aladino la sua identità. Solo più tardi il calzolaio scoprirà che si tratta della principessa Sherazade, fuggita di notte dal suo castello per esplorare la città.

    Le-mille-e-una-notte-142



    Preoccupato per l’incolumità della figlia e spinto dalla consorte Alissa (Bettina Zimmerman), che trama alle sue spalle per conquistare il potere, il Califfo prende la decisione di dare in sposa Sharazade a uno dei suoi numerosi pretendenti.

    Le-mille-e-una-notte-15



    Aladino vuole conquistare a ogni costo il cuore della principessa ma, nonostante si presenti a palazzo nei panni di un principe, non riesce a mascherarle la sua vera identità e Sherazade, delusa, lo manda via. Disperato, Aladino abbandona Baghdad per dimenticare il suo amore infelice, mentre Sherazade sembra cedere al fascino di un altro pretendente, il principe Jafar (Stipe Erceg). Questi, in realtà, è l’amante di Alissa e suo segreto complice.

    Le-mille-e-una-notte-6



    Smascherati da Sherazade, Alissa e Jafar tentano di ucciderla ma la ragazza riesce a fuggire grazie all’intervento del Califfo, che muore pugnalato alle spalle dalla consorte. Mentendo, Alissa confida poi a Shirin (Serra Yilmaz), la fidata ancella di Sherazade, che a uccidere il Califfo è stato Aladino per vendicarsi della principessa.

    Le-mille-e-una-notte-10



    Inseguita dagli uomini di Jafar, Sherazade cade in un precipizio e, credendola morta, Alissa e il suo amante decidono di dare la caccia ad Aladino per evitare che la verità venga a galla. Nel frattempo il cuore ferito di Aladino ha fatto di lui una preda della Maga Namuna (Paz Vega), che lo convince a restare con lei come archivista della sua biblioteca. Ben presto sarà chiaro che la donna ambisce a ben altro e che il suo castello rappresenta per Aladino una terribile trappola.

    Le-mille-e-una-notte-3



    Svegliatasi, ferita e affamata, Sharazade si avvicina a un accampamento per cercare aiuto, ignara che si tratti di un covo di predoni. Sarà Jasmine (Raffaella Rea), una schiava che vive nella speranza di conquistare il cuore di Omar (Jalil Lespert), uno spietato capo ladrone, a nasconderla attendendo il momento propizio per farla fuggire. Ma il tentativo di Sherazade fallisce, la ragazza viene sorpresa da Omar che, convinto si tratti di una spia, vuole ucciderla.

    Le-mille-e-una-notte-5



    Nel castello del Principe straniero, intanto, è giunta l’alba e la Dama interrompe il suo racconto, pronta a morire. Ma il Principe, incantato dalle mirabili avventure che lei gli ha narrato, concede alla fanciulla un’altra notte perché continui la sua storia…




    Questo articolo è stato inserito da Daniela
    www.teleblog.it/49969/riassunti-del...eaming-rai.html
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    Le mille e una notte – Aladino e Sherazade, riassunto seconda puntata


    Ne Le mille e una notte – Aladino e Sherazade, ieri, nella seconda puntata, la principessa di Baghdad ha continuato il suo racconto, atto ad annullare il sortilegio che ha cambiato radicalmente il calzolaio dal cuore grande. Sherazade (Vanessa Hessler) è caduta, a causa dell’inseguimento di Jafar (Stirpe Ercegil), in un precipizio: sbattendo la testa contro una roccia, ha perso conoscenza. Al suo risveglio si ritrova vittima di una banda di malviventi che intendono abusare di lei: grazie all’intervento di Jasmine – che si spaccia per sua sorella – e di Omar, la ragazza viene salvata da una gigantesca umiliazione.

    schermata-11-2456257-alle-13-00-14



    Sherazade, dopo un primo momento di spaesamento, si sente in dovere di ricambiare il gesto eroico dei due, cosicché decide di aiutare Omar a realizzare il suo pernicioso piano: quello di entrare in possesso dello smeraldo situato nella montagna magica. Omar riesce a rubare questa pietra dall’inestimabile valore, provocando però un effetto devastante: la montagna comincia a tremare; Sherazade e Jasmine sono in pericolo; Omar, tra la vita delle due fanciulle e lo smeraldo, decide di uscire fuori da quel posto senza il suo bottino.

    schermata-11-2456257-alle-12-59-28



    Aladino, frattanto, lavora presso la libreria di Numena, la quale appare ai suoi occhi come una donna dall’estrema gentilezza, non sapendo però che lei è in realtà una strega cattiva intenzionata solo a rubargli il cuore. Tra Aladino e Numena scatta anche un bacio: in questo particolare momento, il giovane, come per magia, ripercorre tutti i momenti più belli passati con Sherazade, capendo che soltanto lei è la donna che più ama al mondo. La perfida maga, venendo a conoscenza dei veri sentimenti di Aladino, decide di imprigionarlo in una gabbia.

    schermata-11-2456257-alle-12-56-42



    Qui è stato rinchiuso anche un pappagallo, un volatile atipico, visto che è un mago molto potente, chiamato Genio della Lampada (Massimo Lopez): non è più uomo perché ha tenuto nascosto alla maga il luogo in cui si trova la sua lampada. Essere un pappagallo è la punizione che l’ha inflitto. Aladino e Genio riescono a mettere in atto un piano ingegnoso, che li porterà fuori dalla prigione e tramuterà in corvo la perfida Numena.

    schermata-11-2456257-alle-12-58-28



    Successivamente Aladino riesce ad avere tra le sue mani la mappa che lo condurrà alla lampada. Dopo mille peripezie, riesce ad impadronirsi di quest’ultima, ed esaudisce il suo primo desiderio: creare un pozzo d’acqua nel suo villaggio. La gente del posto, riconoscente, lo dichiara “Principe del Palazzo della Lampada“. Il valente ragazzo, a questo punto, decide di mettersi in cammino per riabbracciare la sua famiglia e soprattutto la sua amata Sherazade; ma quando ritorna a casa si sorprende per quel che è successo in sua assenza: i suoi genitori sono fuggiti e la principessa è deceduta insieme al Califfo (Rolf Kanies).

    schermata-11-2456257-alle-12-57-17



    Aladino non trova pace e un giorno, inaspettatamente, una ragazza bellissima che vende stivali bussa alle porte del suo palazzo: è Sherazade. I due si riconoscono immediatamente e decidono di tornare al villaggio per rivelare chi ha veramente ucciso il Califfo. Le guardie, però, riconoscono Aladino: lo catturano e lo condannano a morte. Sherazade intende fare di tutto per salvare il suo fidanzato: ad aiutarla ci pensano nuovamente i coraggiosi Omar e Jasmine, che riescono a catturare Alissa (Bettina Zimmerman) e Jafar.

    schermata-11-2456257-alle-12-58-04



    Finalmente Aladino e Sherazade possono godersi un periodo di pace, molto breve, a dire la verità: la maga Numena, il giorno delle nozze dei due ragazzi, si intrufola nella cerimonia e dà una punizione memorabile al giovane, per aver sfasciato in mille pezzi il suo cuore: andrà lontano dalla sua amata e diventerà un principe crudele che un giorno ucciderà anche Sherazade, quando sarà al suo cospetto. La principessa non sa che fare, ma il Genio le dà parole di conforto: solo il suo amore potrà spezzare il maleficio.

    schermata-11-2456257-alle-13-01-02



    Motivata dal mago, Sherazade si mette alla ricerca di Aladino, e dopo ben tre anni lo ritrova, ed accade proprio quello che aveva annunciato Numena: il principe tiranno, senza alcuna ragione, vuole giustiziare la giovane. Lei però esprimere un ultimo desiderio: quello, cioè, di raccontargli una favola. Il malvagio capisce che i protagonisti della storia sono Aladino (lui stesso) e la donna che ha davanti a sé (Sherazade). E il sortilegio, come in tutte le favole con un lieto fine, si annulla. Ma questo non è il finale: la maga Numena ha ancora intenzione di abbattere la sua ira su Sherazade e Aladino.








    Di
    Pascal Ciuffreda
    http://www.lanostratv.it/serie-tv-italiane...prossima-serie/
     
    Top
    .
1 replies since 28/11/2012, 02:45   1451 views
  Share  
.
Top