LE MILLE E UNA NOTTE - VIDEO E RIASSUNTO FICTION CON MARCO BOCCI E VANESSA HESSLER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Streguccia
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    Le mille e una notte – Aladino e Sherazade, riassunto seconda puntata


    Ne Le mille e una notte – Aladino e Sherazade, ieri, nella seconda puntata, la principessa di Baghdad ha continuato il suo racconto, atto ad annullare il sortilegio che ha cambiato radicalmente il calzolaio dal cuore grande. Sherazade (Vanessa Hessler) è caduta, a causa dell’inseguimento di Jafar (Stirpe Ercegil), in un precipizio: sbattendo la testa contro una roccia, ha perso conoscenza. Al suo risveglio si ritrova vittima di una banda di malviventi che intendono abusare di lei: grazie all’intervento di Jasmine – che si spaccia per sua sorella – e di Omar, la ragazza viene salvata da una gigantesca umiliazione.

    schermata-11-2456257-alle-13-00-14



    Sherazade, dopo un primo momento di spaesamento, si sente in dovere di ricambiare il gesto eroico dei due, cosicché decide di aiutare Omar a realizzare il suo pernicioso piano: quello di entrare in possesso dello smeraldo situato nella montagna magica. Omar riesce a rubare questa pietra dall’inestimabile valore, provocando però un effetto devastante: la montagna comincia a tremare; Sherazade e Jasmine sono in pericolo; Omar, tra la vita delle due fanciulle e lo smeraldo, decide di uscire fuori da quel posto senza il suo bottino.

    schermata-11-2456257-alle-12-59-28



    Aladino, frattanto, lavora presso la libreria di Numena, la quale appare ai suoi occhi come una donna dall’estrema gentilezza, non sapendo però che lei è in realtà una strega cattiva intenzionata solo a rubargli il cuore. Tra Aladino e Numena scatta anche un bacio: in questo particolare momento, il giovane, come per magia, ripercorre tutti i momenti più belli passati con Sherazade, capendo che soltanto lei è la donna che più ama al mondo. La perfida maga, venendo a conoscenza dei veri sentimenti di Aladino, decide di imprigionarlo in una gabbia.

    schermata-11-2456257-alle-12-56-42



    Qui è stato rinchiuso anche un pappagallo, un volatile atipico, visto che è un mago molto potente, chiamato Genio della Lampada (Massimo Lopez): non è più uomo perché ha tenuto nascosto alla maga il luogo in cui si trova la sua lampada. Essere un pappagallo è la punizione che l’ha inflitto. Aladino e Genio riescono a mettere in atto un piano ingegnoso, che li porterà fuori dalla prigione e tramuterà in corvo la perfida Numena.

    schermata-11-2456257-alle-12-58-28



    Successivamente Aladino riesce ad avere tra le sue mani la mappa che lo condurrà alla lampada. Dopo mille peripezie, riesce ad impadronirsi di quest’ultima, ed esaudisce il suo primo desiderio: creare un pozzo d’acqua nel suo villaggio. La gente del posto, riconoscente, lo dichiara “Principe del Palazzo della Lampada“. Il valente ragazzo, a questo punto, decide di mettersi in cammino per riabbracciare la sua famiglia e soprattutto la sua amata Sherazade; ma quando ritorna a casa si sorprende per quel che è successo in sua assenza: i suoi genitori sono fuggiti e la principessa è deceduta insieme al Califfo (Rolf Kanies).

    schermata-11-2456257-alle-12-57-17



    Aladino non trova pace e un giorno, inaspettatamente, una ragazza bellissima che vende stivali bussa alle porte del suo palazzo: è Sherazade. I due si riconoscono immediatamente e decidono di tornare al villaggio per rivelare chi ha veramente ucciso il Califfo. Le guardie, però, riconoscono Aladino: lo catturano e lo condannano a morte. Sherazade intende fare di tutto per salvare il suo fidanzato: ad aiutarla ci pensano nuovamente i coraggiosi Omar e Jasmine, che riescono a catturare Alissa (Bettina Zimmerman) e Jafar.

    schermata-11-2456257-alle-12-58-04



    Finalmente Aladino e Sherazade possono godersi un periodo di pace, molto breve, a dire la verità: la maga Numena, il giorno delle nozze dei due ragazzi, si intrufola nella cerimonia e dà una punizione memorabile al giovane, per aver sfasciato in mille pezzi il suo cuore: andrà lontano dalla sua amata e diventerà un principe crudele che un giorno ucciderà anche Sherazade, quando sarà al suo cospetto. La principessa non sa che fare, ma il Genio le dà parole di conforto: solo il suo amore potrà spezzare il maleficio.

    schermata-11-2456257-alle-13-01-02



    Motivata dal mago, Sherazade si mette alla ricerca di Aladino, e dopo ben tre anni lo ritrova, ed accade proprio quello che aveva annunciato Numena: il principe tiranno, senza alcuna ragione, vuole giustiziare la giovane. Lei però esprimere un ultimo desiderio: quello, cioè, di raccontargli una favola. Il malvagio capisce che i protagonisti della storia sono Aladino (lui stesso) e la donna che ha davanti a sé (Sherazade). E il sortilegio, come in tutte le favole con un lieto fine, si annulla. Ma questo non è il finale: la maga Numena ha ancora intenzione di abbattere la sua ira su Sherazade e Aladino.








    Di
    Pascal Ciuffreda
    http://www.lanostratv.it/serie-tv-italiane...prossima-serie/
     
    Top
    .
1 replies since 28/11/2012, 02:45   1452 views
  Share  
.
Top